![]() |
Quote:
In una situazione come quella che stiamo vivendo tutti da 10 mesi, io ci metterei la firma perché per le 6000 si fosse nella stessa situazione dei Ryzen 5000... |
Quote:
Ora i negozi non hanno nessun vantaggio a immettere tutte le schede che arrivano loro sul mercato, lo faranno con il contagocce altrimenti gli crollano i prezzi, tornando a quelli normali e mandando in fumo il loro extraguadagno, che invece gestiranno con calma con le code che si sono creati. I produttori dicono di averne prodotte in grandi quantità eppure non si vedono ancora in giro, salvo le 3090 e comunque a prezzi folli (ma nel caso di Evga, unica disponibile, ha sempre fatto prezzi folli, quindi giusto così). Se 2+2 fa 4 … Ovviamente questo si può fare solo se c'è scarsa produzione e alta domanda, come è capitato ora. |
Quote:
|
Quote:
ma tanto finche ci saranno quelli che comprano a prezzi sovraprezzati la cosa non cambierà mai... non e tanto colpa di chi le vende a cifre folli , ma è piu colpa di chi le acquista a quelle cifre. fino a che si parla di un 50€ di eccesso puo anche star bene, alla fine se vendo 10 schede son 500 e si parla cmq di numeri ben piu grossi..... |
Quote:
|
Io se sarà day one (dipende) la prendo sullo shop AMD, se salta aspetto arrivi al prezzo che dico io (sotto i 700) quando la trovo. Tanto fino a che non cambio anche il monitor, avere una 6800 xt o una vega 56 non mi cambia nulla (RT a parte).
|
Sul sito Ek ci sono un sacco di chicche per le RX 6000, la cosa bella è che descrivono ogni modello introdotto (un full civer, un aio e un kit all in one gpu-cpu amd) come “RX 6800/6900” forse c’è ancora qualche speranza che un fullcover possa coprire tre reference :stordita:
|
Quote:
Sul Thread Ampere quelli che hanno una 3070/3080/3090 nel case sono già una trentina. :asd: :asd: |
No ma non per attaccare nvidia ma credo che siamo ben più di 5-6 i possessori dei nuovi ryzen me compreso... anche fossimo 10 parliamo di 10 dopo una settimana e dicono siano in arrivo nuove scorte (dicono). Le nuove rtx 3000 quante sono dopo due mesi?
Partiamo dal presupposto che si negli shop italiani non c'è nulla o quasi, solo vendita diretta c'è stata. |
Quote:
|
Quote:
Solo perchè NVidia ha lanciato prima il prodotto non vuol dire che sia diverso, perchè la scarsità c'è ovunque in qualsiasi e-shop tu li cerchi. E non sappiamo per quanto andrà avanti, quindi è molto probabile che tra 1 mese saremo sempre quì a ripetere le stesse cose. E vedrai che anche con le VGA serie 6XXX sarà uguale. Ormai hanno adottato questa strategia, l'utente finale può solo che calarsi le braghe. |
Quote:
I ryzen ci sono, fatevene una ragione. Pochi, sovraprezzati (ma nemmeno troppo, a parte qualche caso), ma esistono. Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poche, sovraprezzate, ma esistono. Fattene una ragione. |
Quote:
Dai su, che un lancio così non ha precedenti, in negativo, con nessun altro prodotto degli ultimi anni. Cercare di accomunare la situazione delle CPU AMD solo per tentare di fare passare un po' meno peggio Nvidia è un tentativo abbastanza vano Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Lascia stare i prezzi su Subito.it o su Ebay, quello è scalping. E se guardi gli e-shop in Italia, neanche per le CPU 5XXX ci sono date di disponibilità precise per l'immediato. Ormai ti sei deciso che sia NVidia il male assoluto, peccato che non è così e i fatti lo dimostrano. Se oggi 15/11/2020 tu riesci ad acquistare una CPU serie 5XXX a prezzo di listino con disponibilità immediata su un qualsiasi e-shop italiano, ti giuro che cancello il mio account e lascio il forum. :O |
Ma alla fine come ho sempre detto Nvidia e AMD sono simili. Non so se questo sia un metodo adottato con una certa volontà e voglio credere che non lo sia, ma credo anche io che ci sarà un problema simile per le scorte AMD, e spero ovviamente di sbagliarmi.
Intanto io ho fatto una partita a MEtro exodus con Nitro rx5700xt in 4k Trixx boost al 90%, setting ultra, fps 50/60 , temperatura 72C dopo un'ora, ottimo impatto grafico, e mi sono divertito........ giusto per dire quanto hype hanno montato su queste nuove schede, ma le vecchie ancora sfornano prestazioni vicine... |
La miserabilata + grande è cacciare le review lo stesso giorno che butti il materiale sul mercato.
Davvero spregevole. :mad: |
Quello non piace nemmeno a me... sembra proprio per costringere gli appassionati a comprare quasi al buio perchè rischi che perdi tempo a leggerne un paio e le vga sono finite :D
|
edit
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31. |