![]() |
Quote:
|
Quote:
Unica cosa che mi dispiacerebbe è che un ragazzetto aspettava la mia 5700xt e mi faceva piacere rispettare la data , anche se avevo chiarito che si doveva vedere prima come andava il lancio. |
Quote:
Ho visto gente fare 30 preorder per le Ampere, sclerando e senza cavarne un ragno dal buco... Siate sereni. |
Quote:
|
Quote:
Io nel mentre leggo, rispondo e gioco. Ma lavoro pure e...anzi, faccio 2 lavori ad esser precisi. :) Ma ho comunque del tempo libero. Dicembre arriva presto, ma sapremo cmq tutto ciò che ci interessa tra 3 giorni, 6800 > 6900 che sia. |
Quote:
|
Quote:
A liquido poi son guai. Speriamo :oink: |
Quote:
|
Tutto molto bello, peccato solo che le VGA della serie 6XXX faranno la stessa fine delle VGA della serie NVidia 3XXX e delle CPU Zen 3 5XXX.
Disponibilità praticamente 0, prezzi gonfiati sui negozi on-line italiani e addio livellamento dei prezzi grazie alla ritrovata concorrenza a lato performance. Sembra quasi che sia stato fatto tutto apposta. Ora che tornava la concorrenza e si dovevano scannare a forza di abbassare i prezzi, viene tutto vanificato dalla disponibilità centellinata dai vari produttori. Come se fosse tutto voluto, o organizzato....... :rolleyes: :rolleyes: |
Sono prodotti che rimarranno sul mercato per due anni, non è che tutti acquistano al day 1 e per due anni meno un giorno rimangono sullo scaffale, si compra quando c’è disponibilità... serenamente...
|
Quote:
Sono 2 mesi che con NVidia va così e non c'è minimamente segno di miglioramento. Se i lockdown a livello mondiale vanno avanti fino a fine anno, o addirittura si prolungano per tutto l'inverno è plausibile pensare che la situazione possa rimanere a questi livelli fino a Febbraio/Marzo 2021. E se c'è chi può aspettare anche 12 mesi a fare l'upgrade, magari c'è anche chi si aspetterebbe di poterlo fare un pò quando gli pare, come accadeva fino a 10 mesi fa quando TUTTO era in stock e c'erano prezzi decenti un pò per tutto. O come fa per tutti gli altri beni od oggetti che si trovano on-line, perchè guardacaso per assurdo la "moria" c'è solo per queste GPU e CPU di nuova generazione. :mbe: :mbe: :mbe: Ma guarda un pò te che coincidenza. :rolleyes: :mbe: |
eh purtroppo sui preordini è la stessa cosa, ho preordinato l hp reverb G2 il 12 luglio con consegna a metà ottobre, parlando con il sito dove l ho acquistato probabilmente non lo vedrò fino a metà dicembre se non oltre. purtroppo questa pandemia ha fatto e sta facendo danni da tutte le parti ...
io sto incrociando le dita per prendere una 6800xt ma so gia che sarò impossibile. Ovviamente sarebbero da denunciare i vari negozi online che venderanno le scheda sovrapprezzate..... |
Quote:
|
Quote:
Non specularci su. Anche perchè nel calcolo che fa la casa produttrice per il prezzo finale di listino destinato all'utente finale c'è già calcolato il guadagno/margine del rivenditore. Tutto il resto è furbizia, ma io sinceramente preferisco chiamarla scorrettezza. |
Quote:
La "colpa" è comunque anche soprattutto di nvidia (sì, lo so, dirai che faccio apposta, ma mica è colpa mia se è furbetta) che lancia un prodotto inesistente (sapendolo!) a un prezzo insostenibile (sapendo pure questo!) per i produttori/distributori (parole dette da più di uno di loro). Intanto nvidia si è fatta bella piazzando una decina di FE in tutto il mondo al "prezzo esca"... ;) |
Quote:
Il problema non è NVidia, perchè AMD ha fatto lo stesso con le CPU 5XXX. Non c'è disponibilità praticamente in nessun e-shop. E vedrai che con le VGA serie 6XXX sarà la stessa cosa. Ecco perchè dico che sembra tutto ben organizzato...... Perchè il problema non c'è solo con prodotti NVidia, sembra che le due aziende stiano "condividendo" questa strategia in questo particolare momento storico. |
Quote:
Che poi non si trovino, ok... per le VGA: vedremo se anche le amd dopo due mesi non si troveranno ancora... |
Quote:
Poi se vuoi ti faccio i nomi, eh, ma ormai quello che stanno facendo il dragone ed e-prezzo è sotto gli occhi di tutti. Tanto per dirne 2. Ma ce ne sono altri che stanno perseguendo la stessa strategia. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31. |