Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


athlon X2 4200+ 11-02-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 26252277)
athlon X2 4200+ ha una Nvidea, quindi se tiene chiusa l' interfaccia grafica, può far girare entrambi (client GPU e CPU), cmq al massimo in genere basta lasciare libero il core assegnato al client GPU, ma io con la mia GTX 260+, non ho perdite di prestazioni significative, se ho l' interfaccia grafica chiusa... qauindi faccio girare 4 client CPU e uno GPU...




Cmq athlon X2 4200+ Benvenuto nella grande Famiglia Folding@home....

Update
Mi correggo, perdo 400 punti giornalieri tendo il core assegnato alla GPU anche per la CPU (Ovvero passo dai 8.000,00 punti 7.600,00 punti), però nel caso mio, preferisco tenere istallato il client su quel core (ovviamente i restanti 3 core attivi CPU non mi danno nessun problema) ed attivarlo quando disattivo il client GPU... visto che il Client CPU lo faccio girare circa 14ore al giorno e il pc resta attivo per vari motivi 24ore al giorno....

ciao, grazie per la delucidazione, allora mi sa che terrò un client cpu e uno gpu aperti insieme, visto che quando abilito 1 client cpu dal grafico gpu vedo che la velocità eleborativa rimane la stessa senza diminuzioni(tanto mi sembra di aver capito che rimane un core per la gpu, mentre l'altro core è impegnato per il client cpu)

ora parlando d'altro, esiste un team di hwupgrade? se non esiste in quale team siete associati? non mi piace appartenere al team di "nessuno":D

gabi.2437 11-02-2009 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600 (Messaggio 26243579)
non ho seguito bene tutta la discussione, ma mi pare di capire che vorreste un client piu completo.
io vi dico: che vi importa??! la qualità di un progetto del genere si misura dai risultati pratici ottenuti, dal numero di pubblicazioni su riviste scientifiche, non certo dalla possibilità di cambiare sfondo alle finestre del client. stiamo parlando di progetti scientifici, non di driver.

probabilmente, avranno cercato di creare un client minimalista, a prova di noob, con una piccola icona che se ne sta tranquilla per i fatti suoi, senza disturbare l'utente, accanto all'orologio.
chi vuole qualcosa di un pò piu avanzato, si scarica Fahmon e via....non capisco cosa ci sia tanto da elucubrare o da rimproverare al progetto.

Eehh dì quello che vuoi ma non ci vuole la microsoft per fare un'interfaccia alla BOINC, se non altro si eviterebbero tristezze come iter/sec e il doversi scaricare fahmon...non ce la fanno proprio a aggiungere un box piccolino, che dice direttamente i ppd nel client? No dimenticavo, l'interfaccia NON c'è :D

Cavolo, con BOINC uno si sente più al controllo di tutto piuttosto che col Folding...

gabi.2437 11-02-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviato da athlon X2 4200+ (Messaggio 26246294)
ciao a tutti!
sono nuovo su folding!!

ho deciso che con il secondo pc in firma farò andare boinc mentre con il primo folding per sfruttare la mi apotente gpu!;)

ho scaricato e installato il gpu client che con la mia 8800gts 640MB(G80) fa 2000iter/s.... il risultato è buono?

visto che se non visualizzo il grafico in tempo reale del gpu-client la cpu non lavora, mentre va il gpu client faccio andare anche il cpu client....

se però guardo il grafico del lavoro fatto dalla cpu non c'è nessuna scritta del tempo e del lavoro, ma solo la proteina che gira, è normale?

faccio bene o male a fare andare due client diversi(cpu e gpu) allo stesso tempo? li rallento a vicenda?

ultima domanda: se faccio passare la freccia del mouse sull'icana cicino all'orologio dei clients, vedo che gpu client a 150000 operazioni per finire mentre cpu client ne ha solo 1500.... è fatto apposta perchè hanno potenze di calcolo molto diverse? infatti a parità di tempo(2min) cpu client fa 1 mentre gpu client fa 200... di questo passo cpu client per finire un lavoro mi sempra impieghi un'eternità!

Benvenuto! Bravo, fai bene a partecipare, Folding è un progetto che merita

Se hai una buona CPU, puoi metter BOINC anche sul pc col client GPU, metti solo "slightly higher" nelle opzioni di Folding GPU e bon, lascialo fare che rallenta quasi niente (almeno, la mia ATI sta sempre in full e calda anche con BOINC oltre al client GPU):D Ed è meglio tenerlo alla frusta il processore

2000iter/sec? Fai così, gli iter/sec NON esistono, non sono mai esistini e non ci sono :D Tanto per cominciare se apri il grafico le prestazioni calano mostruosamente perchè la scheda video deve renderizzare la proteina che gira :D Eppoi non significano niente, scarica come detto Fahmon e guarda quanti PPD fa (apri Fahmon, clic destro lì nell'area bianca, add client e vatti a cercare FahCore11.exe là sotto appdata/roaming/folding@home), PPD sta per Point Per Day e ti dice a quanto stai andando in base al tempo che ci hai messo a far gli ultimi punti percentuale della WU

15000? 1500? Allora, i due client hanno WU diverse da fare (il calcolo su GPU è velocissimo ma non può fare tutto, certi calcoli sono proprio esclusi) quindi un paragone diretto è impossibile

Poi, se hai BOINC, perchè hai anche il client CPU?

athlon X2 4200+ 11-02-2009 19:13

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26254070)
Benvenuto! Bravo, fai bene a partecipare, Folding è un progetto che merita

Se hai una buona CPU, puoi metter BOINC anche sul pc col client GPU, metti solo "slightly higher" nelle opzioni di Folding GPU e bon, lascialo fare che rallenta quasi niente (almeno, la mia ATI sta sempre in full e calda anche con BOINC oltre al client GPU):D Ed è meglio tenerlo alla frusta il processore

2000iter/sec? Fai così, gli iter/sec NON esistono, non sono mai esistini e non ci sono :D Tanto per cominciare se apri il grafico le prestazioni calano mostruosamente perchè la scheda video deve renderizzare la proteina che gira :D Eppoi non significano niente, scarica come detto Fahmon e guarda quanti PPD fa (apri Fahmon, clic destro lì nell'area bianca, add client e vatti a cercare FahCore11.exe là sotto appdata/roaming/folding@home), PPD sta per Point Per Day e ti dice a quanto stai andando in base al tempo che ci hai messo a far gli ultimi punti percentuale della WU

15000? 1500? Allora, i due client hanno WU diverse da fare (il calcolo su GPU è velocissimo ma non può fare tutto, certi calcoli sono proprio esclusi) quindi un paragone diretto è impossibile

Poi, se hai BOINC, perchè hai anche il client CPU?

ciao, ho messo fahmon... adesso ho un lavoro che occupa il doppio del tempo di quelli precedenti e con fahmon ho un ppd di 3000circa...

facendo due lavori completi di 2ore ho totalizzato 700crediti abbondanti, è nella norma?

a che team mi posso aggregare?

P.S. boinc per il momento lo tengo solo sul secondo pc in firma con una media di 500crediti al giorno(5 lavori da 6 ore...)
sul pc grosso faccio andare un po' folding ma non sempre perchè il pc grosso in elaborazione consuma 280W che non sono proprio noccioline:D

LDP 11-02-2009 22:06

Quote:

Originariamente inviato da athlon X2 4200+ (Messaggio 26255575)
ciao, grazie per la delucidazione, allora mi sa che terrò un client cpu e uno gpu aperti insieme, visto che quando abilito 1 client cpu dal grafico gpu vedo che la velocità eleborativa rimane la stessa senza diminuzioni(tanto mi sembra di aver capito che rimane un core per la gpu, mentre l'altro core è impegnato per il client cpu)

Allora, prima di tutto ti conviene usare un programma di monitoraggio esterno per stabilire il punteggio.... (in genere devi attendere un pochino... questi programmi necessitano un bel pò di tempo per calcolare il nuovo PDD)
(Forse è inutile, ma nel dubbio preciso:)
Secondo, presumendo che tu abbia un dual core, ho istalli due client uno per core o in alternativa ne isalli uno solo e leghi il client ad un core diverso da quello che assegni al client CPU....
Esempio cin un quad core:
Core numero 1, assegni il Client GPU.
Core numero 2, assegni il Client CPU numero 1.
Core numero 3, assegni il Client CPU numero 2.
Core numero 4, assegni il Client CPU numero 3.

Terzo Hwupgrade non ha un Team vero e proprio, ma esiste uno che si chiama Amici italiani di Bonic o una cosa del genere, non ricordo il nome....
Cmq la rete è piena di Team... Io ad esempio ho scelto il primo team che mi è capitao...

athlon X2 4200+ 11-02-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 26258188)
Allora, prima di tutto ti conviene usare un programma di monitoraggio esterno per stabilire il punteggio.... (in genere devi attendere un pochino... questi programmi necessitano un bel pò di tempo per calcolare il nuovo PDD)
(Forse è inutile, ma nel dubbio preciso:)
Secondo, presumendo che tu abbia un dual core, ho istalli due client uno per core o in alternativa ne isalli uno solo e leghi il client ad un core diverso da quello che assegni al client CPU....
Esempio cin un quad core:
Core numero 1, assegni il Client GPU.
Core numero 2, assegni il Client CPU numero 1.
Core numero 3, assegni il Client CPU numero 2.
Core numero 4, assegni il Client CPU numero 3.

Terzo Hwupgrade non ha un Team vero e proprio, ma esiste uno che si chiama Amici italiani di Bonic o una cosa del genere, non ricordo il nome....
Cmq la rete è piena di Team... Io ad esempio ho scelto il primo team che mi è capitao...

ok grazie... tutto chiaro!;)

ultimissima domanda: sto facedno un lavoro da 511crediti... ma è normale che in 1 ora abbia fatto solo l'8%... mi sembra che lavori bene solo quando uso il pc, mentre quando spengo monitor e vado via dal pc sembra rallentare tanto... ha fatto in 1.30 il 38% mentre navigava, poi me ne sono andato per un'ora e al ritorno era solamente al 46% con una media di 1000pdd.... e andava solo il client per la gpu..:confused: :confused:

davide155 11-02-2009 23:06

Sono ufficialmente con il q9650 in folding su BOINC rosetta.

4 core tutti al 100%........spettacolo :O

LDP 11-02-2009 23:52

davide155

Quote:

Sono ufficialmente con il q9650 in folding su BOINC rosetta.
:cry: Ci hai traditi, con il fratello povero e sfigato del folding@home..... Rosetta :cry:
:D

Quote:

4 core tutti al 100%........spettacolo
Anche con il foldfing@home potevi fare lo stesso...
Un core CPU solo però potevi lascarcelo :cry:



athlon X2 4200+

Quote:

ok grazie... tutto chiaro!
Di niente, lieto di esserti utile, stiamo qui apposta... :D
Non ti fare scrupoli, chiedici quello che vuoi....



Quote:

ultimissima domanda: sto facedno un lavoro da 511crediti... ma è normale che in 1 ora abbia fatto solo l'8%... mi sembra che lavori bene solo quando uso il pc, mentre quando spengo monitor e vado via dal pc sembra rallentare tanto... ha fatto in 1.30 il 38% mentre navigava, poi me ne sono andato per un'ora e al ritorno era solamente al 46% con una media di 1000pdd.... e andava solo il client per la gpu..
LA prima cosa che mi viene spontaneo chiederti è se hai attivo qualche sistema che riduce le risorse del pc,dopo un tot di tempo che il pc è inattivo...

athlon X2 4200+ 12-02-2009 09:52

X LDP:)

no, non ho nessuna impostazione di risparmio energetico... l'overlcock della scheda video rimane attivo perennemente....

c'è qualcosda che non va....

finchè uso il pc per navigare e fare altre cose leggere allora il progetto va avanti velocemnete con una media di 3000ppd...

se però spengo il monitor e lo lascio lì a lavorare senza altri processi attivi alla riaccensione vedo che il ppd scende sotto i 1000ppd con conseguente rallentamento delle prestazioni...

(appena accendo il monitor vedo che le temp della scheda sono basse quindi vuol dire che non lavora a pieno carico.... dopo qualche secondo dalla riaccensione le temp rincominciano a salire segno che l'elaborazione riprende a ritmi serrati!)

sarà che spegnendo il monitor la scheda pensa di non dover lavorare? ma non ci sono impostazioni di risparmi energetico che gli dicano di rallentare se spengo il monitor!

le impostazioni della traysistem di folding è davvero scarna, che ci siano altre impostazioni da impostare in sezioni nascoste del programma?

non vorrei lasciare il monitor acceso ore inutilmente...

LDP 12-02-2009 14:00

athlon X2 4200+

Per caso hai l' impostazioni di risparmio energetico spegni il monitor dopo 10 minuti (o altro tempo) di inattività.... mi riferisco a quello di Windows... ?!?!

Con cosa stai calcolando il punteggio ?

athlon X2 4200+ 12-02-2009 15:33

il bello che tutte le impostazioni di windows sono messe in modo da non risparmiare nemmeno 1 Watt!! nessuno spegnimento programmato e nesun risparmio energetico...

l'unica è attivare lo screensaver schermo nero che almeno non mi fa andare il monitor al massimo....

il punteggio è il ppd che trovo scritto in fahmon... ho una media di 3000ppd....

ora che c'è lo screen saver attivo provo a spegnere il monitor e vedo se il ppd scende o rimane costante(di solito alla riaccensione del monitor trovo la scheda più fresca e il ppd scende a 1000ppd)

a questo punto temo sia un difetto della scheda video nel senso che da quando l'ho comprata all'accensione devo anche accendere il monitor altrimenti la scheda non parte(se accendo il monitro quanto windows è caricato mi rimane lo schermo nero... non dipende dal bio perchè sono passato da una config amd a una intel e il problema è rimasto).. può essere che lo spegnimento del monitor venga percepito dalla scheda video come un motivo per spegnersi.... boh

gabi.2437 12-02-2009 18:48

Non ti so dire, se hai un LCD, screensaver nero o bianco, di consumo non cambia un accidenti... hai provato a metter la disattivazione automatica del monitor da windows in caso di inutilizzo invece di spegner manualmente il monitor?

athlon X2 4200+ 12-02-2009 19:10

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26270073)
Non ti so dire, se hai un LCD, screensaver nero o bianco, di consumo non cambia un accidenti... hai provato a metter la disattivazione automatica del monitor da windows in caso di inutilizzo invece di spegner manualmente il monitor?

ho appena provato, per ora sembra che funzioni!!:D speriamo bene... adesso vado a cena fuori e faccio sta prova...
(visto che condivido 1 monitor per 2 pc)

lascio accesi tutti e due i pc, metto lo schermo acceso sul secondo(quello che fa solo boinc) e faccio partire il risparmio energetico...

al ritorno vedo se il pc con folding mi mantiene i 4000ppd di media del progetto corrente!

gabi.2437 12-02-2009 19:12

Prova, qua con la disattivazione del monitor l'elaborazione continua allegra

athlon X2 4200+ 13-02-2009 18:01

sembra che abbia risolto il problema facendo spegnere il monitor in automatico da windows...

folding per il momento dìsta girando solo sul primo pc in firma che purtorppo quando riprenderò l'università a marzo non andrà 12ore al giorno(passerrano anche giorni di inutilizzo)....

quindi vorrei fare andare folding sul secondo pc in firma(usare solo il client gpu e per i due core della cpu fare andare invece boinc)... queto pc starà acceso 14ore al giorno per "scaricare"....

la questione è: ho la possibilità senza spese di prendere una geforce 9500 una geforce 8600gts ddr3 o una HD4650.... quale delle tre sarebbe la più potente per folding? vale la pena mettere una di queste due oppure consumerei corrente per niente? se mi dite che non vale la pena lascio perdere... con una 9600GSO quanti ppd in più farei rispetto alle tre schede che potrei prendere gratis? tanti?

gabi.2437 13-02-2009 18:50

Bravo, elabora elabora

Quale scheda? La 9600 da dove sbuca? Cmq una nvidia purtroppo, sono meglio al momento nell'elaborazione..

athlon X2 4200+ 13-02-2009 19:01

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26284979)
Bravo, elabora elabora

Quale scheda? La 9600 da dove sbuca? Cmq una nvidia purtroppo, sono meglio al momento nell'elaborazione..

eventualmente non ora ma tra un po' prenderei una 9600 se proprio nessuna delle tre selezionate permetterebbe una buona elaborazione....

gabi.2437 13-02-2009 19:02

Quelle 3 li vanno bene, solo al momento punta sulle nvidia, tra 9500 e 8600 non so qual è meglio

LDP 14-02-2009 00:42

Vorrei dare un consiglio, per chi una Nvidea e fa girare dei client su tutti i core e non vuole perdere giustamente niente dalla propria GPU, può andare in gestione dei processi (con famoso CTRL+Alt+Canc) e modificare la priorità dei due processi (Folding@home e FahCore) in priorità superiore al normale o in Alta, in questo modo, quel 2% o 3% di CPU che usa, gli sarà concesso con maggiore facilità....
Io in questo modo ho ricuperato 200 e rotti PDD, pur avendo su quel core il client GPU per il folding che ha perso solo 5 0 6 PDD

Ovviamente questo vale anche se sui core gira Bionic ...


athlon X2 4200+ , tutte le schede da te elencate, possono dare un contributo più che significativo alla ricerca, sopratutto le Nvidea, cmq vale il principio che più la scheda e potente per la grafica più punti fa in genere con il folding (anche se non è una verità assoluta....)

CMQ una:
Gf 9500GT (512MB) fa 1.700,00 PDD
Gf 9600GT (512MB) fa 3.580,00 PDD
Gf 8600GTS (256MB) fa 1.840,00 PDD

Trokji 14-02-2009 01:34

basta mettere solo un core nel client cpu...

LDP 14-02-2009 02:10

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 26289461)
basta mettere solo un core nel client cpu...

?
Era sottinteso che per ogni core un solo client CPU.... Io dicevo nel caso si voglia assegnare al core X, sia un client CPU e uno GPU e non perdere neanche un PDD (o quasi)del Client GPU...

athlon X2 4200+ 14-02-2009 10:26

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 26289192)
Vorrei dare un consiglio, per chi una Nvidea e fa girare dei client su tutti i core e non vuole perdere giustamente niente dalla propria GPU, può andare in gestione dei processi (con famoso CTRL+Alt+Canc) e modificare la priorità dei due processi (Folding@home e FahCore) in priorità superiore al normale o in Alta, in questo modo, quel 2% o 3% di CPU che usa, gli sarà concesso con maggiore facilità....
Io in questo modo ho ricuperato 200 e rotti PDD, pur avendo su quel core il client GPU per il folding che ha perso solo 5 0 6 PDD

Ovviamente questo vale anche se sui core gira Bionic ...


athlon X2 4200+ , tutte le schede da te elencate, possono dare un contributo più che significativo alla ricerca, sopratutto le Nvidea, cmq vale il principio che più la scheda e potente per la grafica più punti fa in genere con il folding (anche se non è una verità assoluta....)

CMQ una:
Gf 9500GT (512MB) fa 1.700,00 PDD
Gf 9600GT (512MB) fa 3.580,00 PDD
Gf 8600GTS (256MB) fa 1.840,00 PDD

seguirò il tuo consiglio;)
allora prenderò la 8600gts che sicuramente è la più potente come scheda tra le 3 elencate(stesso core, con maggiore frequenza e memoria ddr3 rispetto alla 9500gt)... tanto è gratis, me la passa un'amico che non la usa... spero solo che non consumi troppo, ho visto che dovrebbe essere in full load sui 59W.. spero sia così...

il pc grosso ufficialmente non verrà quasi pù usato nè per folding nè per boinc:(:cry: consuma troppo... quando elabora sono 300W/h, in un giorno sono già 3KW che in un mese sono già 90KW(18€).... per un verso farei del bene ma per l'altro farei del male al portafoglio e al pianeta...

gabi.2437 14-02-2009 12:41

Dove si scarica bionic? :confused: :confused: :confused: E' il marito di bionic woman?

LDP 14-02-2009 17:07

athlon X2 4200+
Vorrei darti un consiglio, presumo che il tuo scopo sia fare più punti possibile (aiutare più possibile la ricerca) e consumare meno energia possibile...
Premettendo che una 8800GTS fa 5.060 e rotti PDD giornalieri e consuma una decina di WATT in più se non overcloccata, ti converebbe usare qualche ora in meno il client rispetto all' altra scheda (Quindi usa il pc principale ), in questo modo risparmi energia e fai più punti..... Se poi ti sforzi di indirizzare l' uso del Pc nell' orario notturno, il WAT costa meno e per di più impatti meno sull' ambiente (anche se per me il folding è trai pochi usi sensati dell' energia elettrica... ) visto che la notte l' energia letteralmente si spreca, visto che le centrali idriche non si possono spegnere e compriamo eregia nucleare dalla Francia che altrimenti verrebbe buttata....

gabi.2437 14-02-2009 17:44

In effetti preoccuparsi dei consumi proprio per folding... è un pò triste ecco, basta un'uscita in meno e ci ripaghi tutto il consumo :D Se no ti fai dare i soldi dal tipo che spende migliaia di € per incorniciare il puzzle :D

LDP 14-02-2009 19:56

gabi.2437, mi ha detto un amico, che ha trovato un articolo statunitense, che diceva che il folding@home fino a quel momento (vari mesi fa) aveva consumato meno energia eleterica (da quando è partito) di quella consumata in solo mese,dai telespettatori USA guardando i soli reality-show statunitensi.......
La trovo una cosa agghiacciante... buttare tutta quella energia per vedere gli amici di Maria de Filippi made in USA o per Il grande Fratello statunitense....

Poi come ho già detto altre volte ognuno deve dare in base alle proprie risorse materiali ed economiche....ed ogni contributo per quanto piccolissimo se costante e duraturo nel tempo è importantissimo ed utilissimo....
(Premettendo che non mi riferisco certo ad athlon X2 4200+,ma ad alcune mentalità che non hanno nulla a che fare con la sua, magari tutti si ponessero come lui, che si sforza di aiutare la ricerca il più possibile, nelle proprie possibilità)
Premesso Questo, devo dire che oggi si butta il fior fiore del denaro in inutile consumismo... ovvero in cose inutili.... mentre per le cose utili, come la ricerca scientifica, i soldi non si trovano mai e poi ci lamentiamo se noi e i nostri cari stanno male e le cure non esistono o non sono efficaci ancora...
Ovviamente però la società, i soldi per il telefonino nuovo di ultima generazione (o per le scarpe o l' abbigliamento firmato ecc..) li trova sempre, ma un centinaio di euro da dare una sola volta all' anno alla ricerca contro il cancro (Per dire) non si trovano mai....
Quando uno sta male (o sta male un suo caro) però invece di lamentarsi, si dovrebbe guarda il telefono (o l' abito firmato) e rallegrarsi di come a speso i soldi per lui e i suoi cari...

Scusate lo sfogo....

gabi.2437 14-02-2009 20:28

Eh si, magicamente anche in tempo di crisi le scarpe nike e i jeans diesel nuovi si comprano sempre, ma folding o BOINC (se becco uno che scrive ancora bionic, beh, se la vedrà con me :mad: ) eh no, CONSUMANO
C'è l'emergenza consumo, esce una nuova cpu? QUANTO CONSUMA? Esce una nuova scheda video? QUANTO CONSUMA? Ma vai a ciapà i rat :doh: invece di urlare QUANTO CONSUMA!

E quanti hanno iniziato a partecipare, triste dirlo ma lo dico e se qualcuno se la prende perchè eh non ho tatto e persone come me dovrebbero sparire, peggio per lui, quando gli muore qualcuno (e più soffre morendo, più partecipano) o si prende direttamente qualcosa lui (e idem come prima, più è grave, più partecipano)? Tanti...che fino al giorno prima "BOINC? Ah si cercano gli alieni..."

Bene mi sono sfogato pure io.

Si sfonderanno i 5PFLOP a breve

Trokji 14-02-2009 20:44

Quote:

?
Era sottinteso che per ogni core un solo client CPU.... Io dicevo nel caso si voglia assegnare al core X, sia un client CPU e uno GPU e non perdere neanche un PDD (o quasi)del Client GPU...
no non hai capitooo!!
Io dicevo che se hai X core devi mettere nel client X thread CPU-1.
Così quel core sarà libero e sarà utilizzato per gestire la VGA.
Ciao

Io boinc lo mando ancora, ma per il momento o cessato di usare la vga in folding perché 16 ore al giorno diventa proibitivo sec me

Polpi_91 14-02-2009 20:53

qualcuno mi può dare un link dove scaricare il client GPU per questo progetto

la cpu è impeganta con rosetta@home e vorrei spremere anche la GPU

gabi.2437 14-02-2009 20:58

Susu usa gugol!

http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther

Scarica il primo :D Assicurati di aver i driver aggiornati (cioè non roba dell'anno scorso ecco) e dicci se ti va

Polpi_91 14-02-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26298752)
Susu usa gugol!

http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther

Scarica il primo :D Assicurati di aver i driver aggiornati (cioè non roba dell'anno scorso ecco) e dicci se ti va

i driver ho i 9.1

adesso provo

Polpi_91 14-02-2009 21:10

installato e partito al primo colpo.

se fa faccio display mi da 220/230 iter/sec

se non faccio display va di più o no?

P.S. già che c'ero o portato al mia 4850 a 710/1100

gabi.2437 14-02-2009 21:15

Va di più e per i punti ti consiglio di scaricare Fahmon, una utility che ti dice varie info tra cui i PPD, point per day, ovvero quanti punti faresti al giorni basandosi sulla velocità con cui hai fatto gli ultimi punti percentuali della WU in corso

Overclockarla va bene ma... occhio che questo non è un gioco, se la scheda è anche solo leggermente instabile, le WU vanno in errore e la perdi :D

Polpi_91 14-02-2009 21:22

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26298916)
Va di più e per i punti ti consiglio di scaricare Fahmon, una utility che ti dice varie info tra cui i PPD, point per day, ovvero quanti punti faresti al giorni basandosi sulla velocità con cui hai fatto gli ultimi punti percentuali della WU in corso

Overclockarla va bene ma... occhio che questo non è un gioco, se la scheda è anche solo leggermente instabile, le WU vanno in errore e la perdi :D

la scheda è stabile anche a 720/1120 ma la tengo più bassa apposta

Polpi_91 14-02-2009 21:29

che numero devo mettere nelle impostazione alla voce: "team number"?

io adesso ho 0

gabi.2437 14-02-2009 21:36

Quella del team dove vuoi essere, se non vuoi essere in nessun team o sei ancora indeciso lascia 0 :D

Polpi_91 14-02-2009 21:40

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26299148)
Quella del team dove vuoi essere, se non vuoi essere in nessun team o sei ancora indeciso lascia 0 :D

volevo sapere se c'è un team che fa riferimento al nostro forum tipo BOINC.italy per rosetta

gabi.2437 14-02-2009 21:55

Si dovrebbe esserci, sul portale boinc.italy ci sarà il codice da qualche parte

Polpi_91 14-02-2009 21:59

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26299288)
Si dovrebbe esserci, sul portale boinc.italy ci sarà il codice da qualche parte

ok adesso cerco

athlon X2 4200+ 15-02-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26296546)
In effetti preoccuparsi dei consumi proprio per folding... è un pò triste ecco, basta un'uscita in meno e ci ripaghi tutto il consumo :D Se no ti fai dare i soldi dal tipo che spende migliaia di € per incorniciare il puzzle :D

come non quotarti... però purtroppo sono ancora completamnete a carico dei miei genitori essendo al secondo anno di università, quindi devo rispondere a loro dei consumi dei miei pc e con l'ultima bolletta bimensile di 150€ mi hanno imposto dei limiti(essendo metà dei consumi dovuti ai miei computer...)... da parte mia mi piacerebbe tanto avere pannelli solari e piazzare due o tre computeroni con un paio di gtx285 ciascuno, ma per ora è solo utopia:cry: :cry:

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 26298078)
gabi.2437, mi ha detto un amico, che ha trovato un articolo statunitense, che diceva che il folding@home fino a quel momento (vari mesi fa) aveva consumato meno energia eleterica (da quando è partito) di quella consumata in solo mese,dai telespettatori USA guardando i soli reality-show statunitensi.......
La trovo una cosa agghiacciante... buttare tutta quella energia per vedere gli amici di Maria de Filippi made in USA o per Il grande Fratello statunitense....

Poi come ho già detto altre volte ognuno deve dare in base alle proprie risorse materiali ed economiche....ed ogni contributo per quanto piccolissimo se costante e duraturo nel tempo è importantissimo ed utilissimo....
(Premettendo che non mi riferisco certo ad athlon X2 4200+,ma ad alcune mentalità che non hanno nulla a che fare con la sua, magari tutti si ponessero come lui, che si sforza di aiutare la ricerca il più possibile, nelle proprie possibilità)
Premesso Questo, devo dire che oggi si butta il fior fiore del denaro in inutile consumismo... ovvero in cose inutili.... mentre per le cose utili, come la ricerca scientifica, i soldi non si trovano mai e poi ci lamentiamo se noi e i nostri cari stanno male e le cure non esistono o non sono efficaci ancora...
Ovviamente però la società, i soldi per il telefonino nuovo di ultima generazione (o per le scarpe o l' abbigliamento firmato ecc..) li trova sempre, ma un centinaio di euro da dare una sola volta all' anno alla ricerca contro il cancro (Per dire) non si trovano mai....
Quando uno sta male (o sta male un suo caro) però invece di lamentarsi, si dovrebbe guarda il telefono (o l' abito firmato) e rallegrarsi di come a speso i soldi per lui e i suoi cari...

Scusate lo sfogo....

sante parole.... ora provo a togliere l'overclock dalla scheda video e vedere i consumi, non capisco cosa consumi così tanto.... la cpu è monitorata dalla scheda madre e in overclock consuma 40W di picco, per il resto è un normalissimo pc... i 300W registrati sono tanto, che sia tutta colpa della scheda video?
adesso faccio un po' di prove, se consumasse sui 200W già sarebbe una questione diversa...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.