Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   In principio fu Ground Control (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2810819)


tutmosi3 03-04-2017 13:20

In principio fu Ground Control
 
Ciao

In principio fu Ground Control e fu amore per sempre.
C'era Windows 98 ed ero più giovane ma ci rigioco qualche volta anche adesso.
Poi ci fu il fallimentare (a mio avviso) Ground Control 2.
Poi ci fu World in Conflict + Soviet Assault ma non ci fu feeling.
Adesso ho Homeworld: Desert of Kharak da circa 1 anno e l'ho giocato e rigiocato, piace anche a mia figlia.

Cosa mi consigliate adesso?

Ciao e grazie

topgun90 06-04-2017 21:54

Ciao, ground control fu un capolavoro,ma wold in conflict non fu da meno assolutamente ( almeno secondo me).
Attualmente giochi simili sono sempre piu' rari: qualcosa è uscito ma non li ho provati tant'è che non ricordo i nomi! Prova act of aggression ( non ci ho giocato ma ho letto pareri positivi).Puoi fare sempre affidamento sulla serie total war anche se è leggermente diverso rispetto ad un classico RTS.

Magicmike 07-04-2017 07:06

Io sono rimasto ad AOE 2.. un grande amore..

Da parecchio non trovo rts che mi prendano sul serio.

Mi accodo al consiglio su total war anche se è qualcosa di "diverso" ma pur sempre molto divertente.

Lo hai mai provato?

[xMRKx] 07-04-2017 21:19

Ecco un altro "vecchietto" come me appassionato di RTS !! :D

allora... in tema seconda guerra mondiale assolutamente da consigliare le serie "Company of Heroes" e "Men of war assault squad 2" , i miei preferiti.

in campo sci/fi il sempreverde Command & Conquer 3 , Red alert 3 , Sins of a solar empire rebellion , Supreme commander forged alliance , starcraft 2 , warhammer 40'000 retribution

Poi i classici : rise of nations extended edition , age of mythology remastered , age of empires 2 e 3 , starcraft 1 brood war (sta per diventare free to play) , warhammer 40'000 dawn of war

Gli storici : 0ad (free to play, cerca su google) , stronghold crusader 2 , grand ages Rome , cossacks 2 e 3

Usciti da poco degni di nota : Northgard, la trilogia 8bit (armies,hordes,invaders) , steel division:normandy 44 , ashes of the singularity

questi i primi che mi sono venuti in mente al volo, spero di averti aiutato

Alfa89 08-04-2017 14:41

Quote:

Originariamente inviato da [xMRKx] (Messaggio 44646736)
Usciti da poco degni di nota : Northgard

Interessante questo titolo, messo in wishlist.

Grazie mille per la segnalazione ;)

tutmosi3 10-04-2017 08:46

Quote:

Originariamente inviato da [xMRKx] (Messaggio 44646736)
Ecco un altro "vecchietto" come me appassionato di RTS !! :D

allora... in tema seconda guerra mondiale assolutamente da consigliare le serie "Company of Heroes" e "Men of war assault squad 2" , i miei preferiti.

in campo sci/fi il sempreverde Command & Conquer 3 , Red alert 3 , Sins of a solar empire rebellion , Supreme commander forged alliance , starcraft 2 , warhammer 40'000 retribution

Poi i classici : rise of nations extended edition , age of mythology remastered , age of empires 2 e 3 , starcraft 1 brood war (sta per diventare free to play) , warhammer 40'000 dawn of war

Gli storici : 0ad (free to play, cerca su google) , stronghold crusader 2 , grand ages Rome , cossacks 2 e 3

Usciti da poco degni di nota : Northgard, la trilogia 8bit (armies,hordes,invaders) , steel division:normandy 44 , ashes of the singularity

questi i primi che mi sono venuti in mente al volo, spero di averti aiutato

Gli anni passano, i capelli ingrigiscono, gli RTS (almeno quelli degni di tale nome) scarseggiano ma la mia passione verso quel genere non scema.
Ti ringrazio per la segnalazione molto nutrita e dettagliata.
Warhammer lo avevo adocchiato ma sono un po' dubbioso, 0ad ce l'ho su Linux e, nonostante sia in beta, va bene.
In tema 2a guerra mondiale ho D-Day: lo presi per la sua accuratezza storica.
Forse alcuni vecchi utenti del forum ricorderanno la passione per la storia e devo dire che la parte riguardante Carentan è praticamente perfetta.
Peccato su 10 non funzioni.
Negli ultimi giorni non ho avuto molto tempo quindi non ho cercato se ci sono in giro patch o altro per farlo andare anche in Windows 10.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.