Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Sonpazzo 11-02-2020 08:29

Niente da fare, lo devo guardare da fuori perchè appena lo avvicino mi viene la nausea:(

AlexAlex 11-02-2020 23:44

Non male il bundle VR su Humble, nel tier3 superhot vr e moss.

Peccato solo che abbia già budget cuts, ma buono lo stesso

Alodesign 14-02-2020 15:34

Conoscete dei controller VR che possono essere usati anche senza caschetto?

Noir79 14-02-2020 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46623622)
Conoscete dei controller VR che possono essere usati anche senza caschetto?

Cosa intendi? Tecnicamente i Vive Tracker non hanno bisogno di un visore.

Se compri i dongle WiFi degli Steam Controller e flashi il firmware con uno specializzato, puoi associarvi qualsiasi controller SteamVR allo stesso scopo - io l'ho fatto con i miei Index Controller perché la banda del mio visore non era abbastanza per un tracciamento ottimale.

Alodesign 14-02-2020 23:28

Perché io uso il psvr con ivry. E per ora sono legato ai giochi col pad, volante, stick.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Noir79 15-02-2020 00:21

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46624209)
Perché io uso il psvr con ivry. E per ora sono legato ai giochi col pad, volante, stick.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si, ma cosa ci fai con i Controller VR senza visore?

Alodesign 15-02-2020 10:14

Quello che intendo è che vedendo le caratteristiche del Quest, i suoi controller funzionano solo col Quest e non stand alone.

Posso usare i ps move col psvr su steam ma non sono il top

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

AlexAlex 18-02-2020 10:40

solo per curiosità, sapete se è possibile con qualche maneggio utilizzare i giochi oculus con altri visori?

Noir79 18-02-2020 10:46

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46628348)
solo per curiosità, sapete se è possibile con qualche maneggio utilizzare i giochi oculus con altri visori?

Si, é possibile usando Pimax o altri dispositivi Steam VR usando Revive.

La soluzione migliore, comunque, rimane quella di NON supportare pratiche anti-consumatori come quella di Oculus che insiste ad usare un DRM hardware per impedire alla gente di usare il visore che preferiscono con i giochi che hanno comprato con i LORO soldi. Non date nemmeno 1 cent a chi vuole istituire un ostacolo "virtuale" tra te e i tuoi prodotti!

AlexAlex 18-02-2020 11:04

Grazie, immaginavo che si potesse ed ero curioso.

Assolutamente d'accordo con te, meglio sempre preferire Steam VR se possibile che rimane una piattaforma aperta :)

Ryo Hazuki 19-02-2020 15:57

Ciao ragazzi, qualcuno ha da vendere un oculus S per caso?

onesky 19-02-2020 16:15

ho notato che Oculus Rift S non è disponibile nè sullo store Oculus, nè su Amazon...

Gello 19-02-2020 16:18

Implicazioni del Coronavirus

Ryo Hazuki 19-02-2020 18:30

Ah cavolo non lo sapevo

fcs 23-02-2020 18:55

ciao ragazzi una domanda:
a cosa si riferisce performance headroom?
è sempre sul rosso!

psyco78 26-02-2020 03:25

Frame rate con link attivo estremamente basso
 
Ciao ragazzi, possiedo oculus quest 64Gb da circa una settimana e ho un problema che non riesco a risolvere:se lo connetto al pc con il cavo usb e abilito link ho circa 10 fps,forse anche meno,nella semplice visualizzazione del desktop. Nei giochi (ho provato Assetto Corsa Competizione e SkyrimVr) è la stessa cosa.

Sono a conoscenza del fatto che 'link' è ancora in beta ma non contento ho fatto una ricerca e ho fatto come indicato su questo sito cioè ho installato un programmino su pc che fa da server e un programmino su quest per poter usare SteamVr in wireless in rete locale.

Il risultato è che si vede tutto in maniera molto fluida, che penso sia come debba essere ma logicamente passando in wireless da un modem-router ho un lag tra i 50 e i 70 ms che mi impedisce di giocare a qualsiasi sim di guida.

Ora la domanda: non penso che una connessione usb 3.1 sia peggio di una wireless come scambio dati perciò cosa posso provare a fare per risolvere?
Oppure anche a voi è lo stesso?

Ho scheda madre Asus tuf gaming x570 con ultimo firmware e cavo usb collegato direttamente alle porte più veloci. Ho provato a scollegare tutti gli altri cavi usb tranne mouse e tastiera ma il risultato non cambia.
Su gestione dispositivi-->controller usb-->controller host AMD USB 3.10 eXtensible 1.10(microsoft) clic dx --> proprietà-->Eventi vedo che il driver è usbxhci.inf E' quello corretto?

AlexAlex 26-02-2020 08:43

Ci vorrebbe un altro con il Quest per una risposta... Io so solo che non tutti i cavi vanno bene da quanto letto in giro. Può essere quello?

Vr-Genius 26-02-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Ryo Hazuki (Messaggio 46630592)
Ciao ragazzi, qualcuno ha da vendere un oculus S per caso?

Io ne vendo uno a 700€

Vr-Genius 26-02-2020 10:38

Quote:

Originariamente inviato da psyco78 (Messaggio 46638915)
Ciao ragazzi, possiedo oculus quest 64Gb da circa una settimana e ho un problema che non riesco a risolvere:se lo connetto al pc con il cavo usb e abilito link ho circa 10 fps,forse anche meno,nella semplice visualizzazione del desktop. Nei giochi (ho provato Assetto Corsa Competizione e SkyrimVr) è la stessa cosa.

Sono a conoscenza del fatto che 'link' è ancora in beta ma non contento ho fatto una ricerca e ho fatto come indicato su questo sito cioè ho installato un programmino su pc che fa da server e un programmino su quest per poter usare SteamVr in wireless in rete locale.

Il risultato è che si vede tutto in maniera molto fluida, che penso sia come debba essere ma logicamente passando in wireless da un modem-router ho un lag tra i 50 e i 70 ms che mi impedisce di giocare a qualsiasi sim di guida.

Ora la domanda: non penso che una connessione usb 3.1 sia peggio di una wireless come scambio dati perciò cosa posso provare a fare per risolvere?
Oppure anche a voi è lo stesso?

Ho scheda madre Asus tuf gaming x570 con ultimo firmware e cavo usb collegato direttamente alle porte più veloci. Ho provato a scollegare tutti gli altri cavi usb tranne mouse e tastiera ma il risultato non cambia.
Su gestione dispositivi-->controller usb-->controller host AMD USB 3.10 eXtensible 1.10(microsoft) clic dx --> proprietà-->Eventi vedo che il driver è usbxhci.inf E' quello corretto?

Se devi giocare su PC prendi l'S non ha senso il Quest, non potrà mai essere la stessa cosa.

AlexAlex 26-02-2020 11:43

Non vedo perché rinunciare ad una possibilità in più avendo già il Quest


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.