Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


KevinL 10-02-2011 11:55

Non ho ben capito (il mio inglese è un po' limitato) se quando arriva il corriere con la MOBO sostitutiva devi già consegnargli la vecchia, oppure se poi gliela invii successivamente.
Se saranno precisi nella spedizione sarebbe meglio la 1° ipotesi così uno si leva il pensiero in un colpo solo

ryosaeba86 10-02-2011 12:04

ieri mandai e-mail alla chiave per vedere come fosse la loro politica di rma...ecco la risposta

Gentile Cliente

La presente per informarLa che non abbiamo ancora ricevuto nessun comunicato ufficiale dai fornitori circa il come e il quando verranno cambiate le scheda madri con il chipset difettoso, quando avremo comunicato ufficiale emetteremo a nostra volta un comunicato sulle modalità di restituzione delle schede madri, unico comunicato che ci hanno dato è quello che le schede dovrebbero essere pronte tra marzo/maggio

mark206 10-02-2011 12:48

ho appena finito di assemblare il nuovo pc.. ma ho dei problemi all'avvio...
quando lo accendo partono tutte le ventole x qualke secondo, poi si fermano e ripartono. si accende il monitor ma rimane 1 schermata nera all'infinito e nn mi da nessun errore. :mc:
allora spengo tutto e riaccendo e come se niente fosse tutto parte tranquillamente e funziona tutto correttamente.:eek:
forse 1 problema della scheda video o del bios? possibili soluzioni?

la mia configurazione: asus p8p67 evo, 2600k, g.skill ripjaws f3 8gb (4x2gb), palit ge force gtx 570 sonic platinum (versione overcloccata) , alim cooler master 700w modulare, hd western digital caviar black 1tb.
ho gia aggionato la versione del bios a 1208.

dado1979 10-02-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviato da mark206 (Messaggio 34418386)
ho appena finito di assemblare il nuovo pc.. ma ho dei problemi all'avvio...
quando lo accendo partono tutte le ventole x qualke secondo, poi si fermano e ripartono. si accende il monitor ma rimane 1 schermata nera all'infinito e nn mi da nessun errore. :mc:
allora spengo tutto e riaccendo e come se niente fosse tutto parte tranquillamente e funziona tutto correttamente.:eek:
forse 1 problema della scheda video o del bios? possibili soluzioni?

la mia configurazione: asus p8p67 evo, 2600k, g.skill ripjaws f3 8gb (4x2gb), palit ge force gtx 570 sonic platinum (versione overcloccata) , alim cooler master 700w modulare, hd western digital caviar black 1tb.
ho gia aggionato la versione del bios a 1208.

Hai provato a fare un clear CMOS?

mark206 10-02-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34418442)
Hai provato a fare un clear CMOS?

no, nn ho acora provato. proverò piu tardi... grazie

loryb84 10-02-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviato da mark206 (Messaggio 34418386)
ho appena finito di assemblare il nuovo pc.. ma ho dei problemi all'avvio...
quando lo accendo partono tutte le ventole x qualke secondo, poi si fermano e ripartono. si accende il monitor ma rimane 1 schermata nera all'infinito e nn mi da nessun errore. :mc:
allora spengo tutto e riaccendo e come se niente fosse tutto parte tranquillamente e funziona tutto correttamente.:eek:
forse 1 problema della scheda video o del bios? possibili soluzioni?

la mia configurazione: asus p8p67 evo, 2600k, g.skill ripjaws f3 8gb (4x2gb), palit ge force gtx 570 sonic platinum (versione overcloccata) , alim cooler master 700w modulare, hd western digital caviar black 1tb.
ho gia aggionato la versione del bios a 1208.

dovrebbe essere cold boot.devi abilitare Power on by PCIe.
prova così:
Nel UEFI BIOS -> go to ‘Advanced’ tab -> go down to ‘APM’, press Enter -> enable the “Power on by PCIe.” function. Then press F10 to save & exit
Poi avvia windows e fai uno shutdown.Dovrebbe andare.
Poi uscirà una versione del bios fixata..

mister-x 10-02-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviato da loryb84 (Messaggio 34418522)
dovrebbe essere cold boot.devi abilitare Power on by PCIe.
prova così:
Nel UEFI BIOS -> go to ‘Advanced’ tab -> go down to ‘APM’, press Enter -> enable the “Power on by PCIe.” function. Then press F10 to save & exit
Poi uscirà una versione del bios fixata..

Quoto ;)
Se non dovessi risolvere prova così:

-Spegnere il pc
-Scollegare il cavo di alimentazione
-Togliere la batteria
-Spostare il jumper CLEAR CMOS (situato vicino alla batteria) dai pin 1-2 ai pin 3-4 (posizione CLEAR) e lasciarlo per almeno 10 secondi. Dopodichè rimetterlo nella posizione iniziale 1-2.
-Rimontare la batteria
-Avviare il pc ed entrare nel bios e settare:
-)profilo - manuale
-)frequenza ram - 1600 Mhz (nel mio caso)
-)voltaggio dram - 1,5v

canoM 10-02-2011 13:15

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 34416716)
Arrivata!!!!




.... e montata :sbav:




Scusata ma ASUS ha già reso noto la procedura di ritiro/riparazione di queste mobo buggate dal problema s/ata 3 ?

mittico arrivata anche la mia a mezzogiorno assieme al procio, ora attendo la chiavica che a quanto pare spedirà domani :mbe:

ho due domande:
1) domani è venerdì, se la spedisce quel giorno, è possibile che sabato mi arrivi in negozio?
2) sulla evo nella parte posteriore dietro all'alloggio del procio c'è una placca di ferro, a che cavolo serve? :mbe: me ne frego e ci attacco sopra il sistema di blocco del dissipatore o devo togliere sta placca? :O

mark206 10-02-2011 13:21

Quote:

Originariamente inviato da loryb84 (Messaggio 34418522)
dovrebbe essere cold boot.devi abilitare Power on by PCIe.
prova così:
Nel UEFI BIOS -> go to ‘Advanced’ tab -> go down to ‘APM’, press Enter -> enable the “Power on by PCIe.” function. Then press F10 to save & exit
Poi avvia windows e fai uno shutdown.Dovrebbe andare.
Poi uscirà una versione del bios fixata..

grazie x il consiglio, appena torno dal lavoro provo... :D

mark206 10-02-2011 13:22

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34418538)
Quoto ;)
Se non dovessi risolvere prova così:

-Spegnere il pc
-Scollegare il cavo di alimentazione
-Togliere la batteria
-Spostare il jumper CLEAR CMOS (situato vicino alla batteria) dai pin 1-2 ai pin 3-4 (posizione CLEAR) e lasciarlo per almeno 10 secondi. Dopodichè rimetterlo nella posizione iniziale 1-2.
-Rimontare la batteria
-Avviare il pc ed entrare nel bios e settare:
-)profilo - manuale
-)frequenza ram - 1600 Mhz (nel mio caso)
-)voltaggio dram - 1,5v

grazie, proverò anke questa soluzione poi vi farò sapere. grazie :D

spider2007 10-02-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviato da loryb84 (Messaggio 34418522)
dovrebbe essere cold boot.devi abilitare Power on by PCIe.
prova così:
Nel UEFI BIOS -> go to ‘Advanced’ tab -> go down to ‘APM’, press Enter -> enable the “Power on by PCIe.” function. Then press F10 to save & exit
Poi avvia windows e fai uno shutdown.Dovrebbe andare.
Poi uscirà una versione del bios fixata..

Io ho lo stesso problema e la stessa configurazione del PC, ho portato il pc da un tecnico alla fine perchè stavo impazzendo, ora lui mi dice che è dovuto al bug dei chipset, ma a me sembra strano.Il mio pc si riavvia in continuazione con crash dump al mattino, poi va tutto il giorno normalmente.

spider2007 10-02-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviato da mark206 (Messaggio 34418713)
grazie, proverò anke questa soluzione poi vi farò sapere. grazie :D

Hai risolto tu?

ryosaeba86 10-02-2011 14:26

Ragazzi chi mi sa dire cosa sono queste 2 utilities che si trovano nel download center di asus per le nostre P8P67:
Intel Management Engine Interface V7.0.0.1118 ???
ASUS AI Charger V1.00.09 ???

Grazie

lorenz7 10-02-2011 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34414430)
Esiste la versione 1.0.0.1051 in giro: provala e facci sapere se risolvi.

ho installato la versione 1051 e ho fatto un piano fattoriale di 12 prove di avvio, 3 per ogni configurazione sul controller marvell: con tutti e due gli hd, con solo quello più vecchio, con solo il nuovo, con nessuno dei due, sul controller marvell. Il controller da bios è settato su ide, ed è disabilitato l'oprom.
risultati medi, in secondi di schermata di logo animato:
-con due hd: 62s
-con il vecchio: 75s
-con il nuovo: 28s
-con nessuno: 17s

in pratica con il marvell comunque mi rallenta l'avvio, e con il vecchio hd (un hitachi da 250gb sata1) la cosa è davvero drammatica. Il nuovo è un wd caviar green da 2 tb, comprato neanche 1 mese fa.
beh in ogni caso aspetto fiducioso quando potrò cambiare la mobo e usare i controller intel.

BruceWilliss 10-02-2011 14:42

stando alle dichiarazioni di Intel, il problema di Sandy Bridge non si verifica in tutti i prodotti, e per quelli sui quali emergerà sarà circoscritto ai canali SATA 2 e 5. Non si tratta di un malfunzionamento, quanto di un problema di affidabilità. Weingartner ha spiegato che "i nostri test dimostrano che è possibile che il problema si verifichi in circa il 5% dei chipset, dopo aver utilizzato il PC per 3 anni in uno scenario tipico di utilizzo del notebook", ossia con una produzione costante di calore all'interno della base per diverse ore al giorno, quotidianamente.
"Questo aumento della temperatura potrebbe far salire la percentuale dei guasti oltre il 5 percento solo dopo 3 anni d'uso del prodotto. Nel peggiore dei casi non si avrà un decadimento delle prestazioni, ma l'impossibilità di accedere all'unità SATA eventualmente collegata ai canali 2 e 5, senza perdita di dati dal disco fisso.

KevinL 10-02-2011 14:47

Ma ai canali 2 e 5 corrispondono solo le 4 porte sata 2? O adesso vien fuori che sono anche le altre?

ryosaeba86 10-02-2011 15:46

i sata3 sono 0 e 1....2 3 4 5 sono i sata2...io così so....

mister-x 10-02-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviato da lorenz7 (Messaggio 34419394)
ho installato la versione 1051 e ho fatto un piano fattoriale di 12 prove di avvio, 3 per ogni configurazione sul controller marvell: con tutti e due gli hd, con solo quello più vecchio, con solo il nuovo, con nessuno dei due, sul controller marvell. Il controller da bios è settato su ide, ed è disabilitato l'oprom.
risultati medi, in secondi di schermata di logo animato:
-con due hd: 62s
-con il vecchio: 75s
-con il nuovo: 28s
-con nessuno: 17s

in pratica con il marvell comunque mi rallenta l'avvio, e con il vecchio hd (un hitachi da 250gb sata1) la cosa è davvero drammatica. Il nuovo è un wd caviar green da 2 tb, comprato neanche 1 mese fa.
beh in ogni caso aspetto fiducioso quando potrò cambiare la mobo e usare i controller intel.

Hai provato a togliere l'RST e a tenere solo i nuovi driver marvell?
Tanto nn hai raid sull'intel giusto?

KevinL 10-02-2011 16:03

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34420191)
i sata3 sono 0 e 1....2 3 4 5 sono i sata2...io così so....

Interessante............. se le cose stanno davvero così le porte incriminate sarebbero solo 2 delle 4 sata 2.
Speriamo che si trovino notizie certe, se fosse confermato bisognerebbe anche riuscire a capire sulle varie mobo quali sono le 2 porte corrispondenti ai canali 2 e 5.

EDIT: Qui http://www.macitynet.it/macity/artic...o-nei-dettagli ho letto che si tratta delle porte dalla 2 ALLA 5, non le porte 2 e 5, quindi si tratta delle 4 porte sata 2 come già si sapeva.

lorenz7 10-02-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34420331)
Hai provato a togliere l'RST e a tenere solo i nuovi driver marvell?
Tanto nn hai raid sull'intel giusto?

ho 4 hd, di cui in raid sulle porte sane intel.

Invece relativamente alle porte buggate e all'insorgere del difetto nel 5% dopo 3 anni, allora vi chiedo se secondo voi la storia degli errori hdtune che preavvisano della rottura è una bufala... la prova l'ho fatta come ho scritto qualche post fa e degli errori comparivano, per poi sparire spostando i dischi sul marvell. Non so che tipo di test faccia hdtune, ma qualcosa di diverso nel funzionamento delle porte intel evidentemente lo riscontra.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.