Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Sgt. Bozzer 22-12-2006 00:58

no con 250€ prendi il marantz.. ;)

Andreucciolo 22-12-2006 01:24

Ne approfitto vedendo che sei ancora sveglio anche tu..... :D Quindi il sistema sarebbe cosi' composto: Indiana Line hc 505, NAD320bee e Marantz cd500.
Mi viene pero' un dubbio:il sistema non sarebbe sbilanciato? Secondo te ha senso spendere per ampli+lettore più del doppio rispetto a quello che ho speso per i diffusori?
Scusami se magari faccio delle domande farlocche, ma per me è un mondo nuovo al quale mi avvicino solo ora e la mia ignoranza in materia è crassa, ma crassa crassa crassa :D

Sgt. Bozzer 22-12-2006 01:36

dovrai cominciare da qualcosa..no?

secondo me il sistema va bene così (sinceramente ho qualche riserva sui diffusori ma ormai li hai comprati.. e per il primo impianto vanno benissimo)..

con il tempo ti farai le orecchie magari ascoltando in giro qualcosa e entrerai definitivamente nel tunnel (è un hobby cazzutissimo.. :p )..
e magari più avanti ti verrà voglia di sostituire i diffusori e poi nuovamente l'integrato.. e poi ancora il lettore cd.. :stordita:

cmq.. ripeto hai un ottimo sistema.. per cominciare va benissimo.. ma mi raccomando bada bene alle cazzatine che fanno la differenza.. (cavi (tutti).. punte per i diffusori.. posizionamento..ecc..)

Andreucciolo 22-12-2006 01:54

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
dovrai cominciare da qualcosa..no?

cmq.. ripeto hai un ottimo sistema.. per cominciare va benissimo.. ma mi raccomando bada bene alle cazzatine che fanno la differenza.. (cavi (tutti).. punte per i diffusori.. posizionamento..ecc..)

Punte per i diffusori....intendi le punte coniche? Ma si sente davvero un po' di differenza? Per quanto riguarda i cavi tra la sorgente e i diffusori per ora ho dei TCA diamondback...boh.... :fagiano: non so se e quando sarò "pronto" per cavi da 300 euro al metro, forse....mai :D

Sgt. Bozzer 22-12-2006 02:12

Quote:

Originariamente inviato da Andreucciolo
Punte per i diffusori....intendi le punte coniche? Ma si sente davvero un po' di differenza? Per quanto riguarda i cavi tra la sorgente e i diffusori per ora ho dei TCA diamondback...boh.... :fagiano: non so se e quando sarò "pronto" per cavi da 300 euro al metro, forse....mai :D

per le punte coniche:
la differenza c'è ed è notevole.. per dirti le mie B&W 802D.. 12400€ di listino vengono vendute con delle rotelline sotto.. le punte della casa costano la bellezza di 200€ il set da 4.. :doh: .. consigliano anche sul manuale la sostituzione con le punte.. beh non speso 400€ di punte.. con un pò di ingegno e un amico marmista mi sono fatto fare delle basi alte due dita con degli innesti sotto.. in corrispondenza delle ruote.. per viti da 8mm.. ho tolto le rotelle ho ancorato le casse alla base con del bluetack (80Kg di cassa non la muovi se non spingi con forza.. e se spingi sei morto :p ..).. sotto le basi ho avvitato queste: http://www.superspikes.com ...
beh differenza abissale.. basso più controllato.. soundstage allargato.. suono più focalizzato.. medi fantastici.. insomma la differenza c'è ed è notevole..

per i cavi:
anche i cavi sono importanti.. anzi importantissimi.. naturalmente se l'impianto suona male.. i cavi non posso fare la differenza.. ma se suona bene.. beh potrebbe suonare meglio..
i cavi di potenza che hai preso vanno benissimo.. ma attento anche a quelli di segnale.. e non ultimi a quelli di alimentazione..
per quelli di segnale ti consiglio di cercare in giro usato o magari comprare dagli states(intando a quel prezzo la dogana dagli usa non ferma).. un Audioquest King Cobra.. veramente ottimo.. se vuoi risparmiare vai su un G&bl..
per quelli di alimentazione anche se sono quasi sicuro che sia il nad che il marantz non abbiano la vaschette iec.. datti all'autocostruzione.. del famoso tts (http://www.tnt-audio.com/clinica/tts.html)..

sacd 22-12-2006 08:12

A sergente, ma alla fine che ha combinato per le mplificazioni? :D

Sgt. Bozzer 22-12-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviato da sacd
A sergente, ma alla fine che ha combinato per le mplificazioni? :D

ancora nulla.. febbraio/marzo ha detto che si mette d'impegno nell'ascolto..
cmq in ballottaggio ci sono:

Pass Labs X1 + X350.5
McIntosh C46 o C2200 + MC402 o 2MC501
AM Audio AX Reference + 2 AM Audio B-250 Reference che molto probabilmente li ha già ascoltati se no non me ne avrebbe parlato..

sacd 22-12-2006 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
ancora nulla.. febbraio/marzo ha detto che si mette d'impegno nell'ascolto..
cmq in ballottaggio ci sono:

Pass Labs X1 + X350.5
McIntosh C46 o C2200 + MC402 o 2MC501
AM Audio AX Reference + 2 AM Audio B-250 Reference che molto probabilmente li ha già ascoltati se no non me ne avrebbe parlato..

Ma che se ne fa di 250w cone le tue casse (anzi in realtà sono il 50% in piu' su 8 ohm, figurati a scendere :asd: ), nn sarebbe meglio due sempre B più piccoli e usare la biamplificazione? :read:

Sgt. Bozzer 22-12-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Ma che se ne fa di 250w cone le tue casse (anzi in realtà sono il 50% in piu' su 8 ohm, figurati a scendere :asd: ), nn sarebbe meglio due sempre B più piccoli e usare la biamplificazione? :read:

è complicata la biamplificazione :p .. sono sicuro che sia con il pass che con i mac sarei apposto.. l'amaudio non l'ho mai sentito.. se sono 250W ottimi dovrebbe muoverle abbastanza bene.. cmq b250 sui bassi e un b130 su medi e alti... :eek:

ciocia 22-12-2006 18:09

FINALMENTE INFO SU AMPLI Dolby TrueHD e DTS Master HD ( denon )

http://www.everyeye.it/tech/notizia.asp?id=31580

Spero esca anche un modello a prezzo abbordabile...

sacd 22-12-2006 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
è complicata la biamplificazione :p .. sono sicuro che sia con il pass che con i mac sarei apposto.. l'amaudio non l'ho mai sentito.. se sono 250W ottimi dovrebbe muoverle abbastanza bene.. cmq b250 sui bassi e un b130 su medi e alti... :eek:

http://www.amaudio.it/Pdf/axrefrence...oreview253.pdf

Questi aggeggini nn so se hai idea di cosa siano dal vivo, io li ho ascoltati più di un anno fa prima che erano in vendita e sono spaventosi, ci vogliono almeno due persone ben messe per muoverne uno e nn è cosa semplice, sono dichiarati 250w su 8ohm in pura classe A vera, ma in queste condizioni ne danno molti più di 300 e arrivano a 1000w sempre in classe A su 2 ohm e trim fino a 1.5 Kwatt e una capacità di filtraggio di 2 Farad...

Cmq io nn disdegnerei due coppie di B130 reference ;)

http://www.amaudio.it/Pdf/ax1referen...oreview271.pdf

Quelle casse nn hanno bisogno di tanti watt per funzionare, ma di buoni watt, logico che se hai entrambi tanto meglio :D

Sgt. Bozzer 22-12-2006 21:19

Quote:

Originariamente inviato da sacd
http://www.amaudio.it/Pdf/axrefrence...oreview253.pdf

Questi aggeggini nn so se hai idea di cosa siano dal vivo, io li ho ascoltati più di un anno fa prima che erano in vendita e sono spaventosi, ci vogliono almeno due persone ben messe per muoverne uno e nn è cosa semplice, sono dichiarati 250w su 8ohm in pura classe A vera, ma in queste condizioni ne danno molti più di 300 e arrivano a 1000w sempre in classe A su 2 ohm e trim fino a 1.5 Kwatt e una capacità di filtraggio di 2 Farad...

Cmq io nn disdegnerei due coppie di B130 reference ;)

http://www.amaudio.it/Pdf/ax1referen...oreview271.pdf

Quelle casse nn hanno bisogno di tanti watt per funzionare, ma di buoni watt, logico che se hai entrambi tanto meglio :D

Mi hai quasi convinto.. anche se sono innamorato dei PassLabs.. il mese scorso in una delle mie giornate impegnatissime :O ho rotto un pò le scatole ad audioreference.. e mi hanno fatto trovare per una bella oretta abbondante di ascolto.. Proac D80 .. PassLabs X0.2 .. due XA160 ... Gryphon Mikado..
:sbav: bello.. veramente bello.. altro che quell'angusta salettina al topaudio..

sacd 22-12-2006 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
Mi hai quasi convinto.. anche se sono innamorato dei PassLabs.. il mese scorso in una delle mie giornate impegnatissime :O ho rotto un pò le scatole ad audioreference.. e mi hanno fatto trovare per una bella oretta abbondante di ascolto.. Proac D80 .. PassLabs X0.2 .. due XA160 ... Gryphon Mikado..
:sbav: bello.. veramente bello.. altro che quell'angusta salettina al topaudio..

Scusa, ma dove lo hai provato? :wtf:
NN sono diciamo nazionalista di solito con gli acquisti, ma ti assicuro che dopo il marmista dovresti procurarti due coperchi di plexiglass per i finali AmAudio, fa più sborone con gli amici :asd:
Il Mikado lo avrei portato a casa :D in un attimo di distrazione :stordita:

Sgt. Bozzer 23-12-2006 03:46

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Scusa, ma dove lo hai provato? :wtf:
NN sono diciamo nazionalista di solito con gli acquisti, ma ti assicuro che dopo il marmista dovresti procurarti due coperchi di plexiglass per i finali AmAudio, fa più sborone con gli amici :asd:
Il Mikado lo avrei portato a casa :D in un attimo di distrazione :stordita:

ho preso appuntamento, dicendogli che volevo ascoltare come si deve gli XA160.. dopo 4 giorni sono andato negli uffici e mi spedito nel magazzino.. credo.. mi hanno portato in un stanza con tutto pronto..
e il mikado(:sbav: ) non l'ho portato a casa solo perchè non mi legge i sacd.. :stordita:
c'è da dire che sentento in giro gli scatoloni amaudio hanno un rapporto qualità prezzo mostruoso..

Andreucciolo 27-12-2006 01:28

Ordinato il nad 325bee!! :D Per il cavo di segnale ho optato per un G&BL hsato70, per ora il tutto dovrà accontentarsi come fonte di un lettore samsung amorfo che giaceva in una scatola nello sgabuzzino delle scope :p
Grazie ancora per i consigli a Sacd e al Sergente, ma non pensate che sia finita qui..... :D Vi conviene suggerirmi qualche testo facilmente reperibile, qualcosa che fornisca nozioni tecniche base, soprattutto per quanto riguarda la parte amplificazione/diffusione, io lo dico per voi, quando qualcosa comincia ad interessarmi la mia curiosità può diventare molesta :D
Scherzi a parte, se conoscete qualche buon testo fatemelo sapere :)
Ciao!

sacd 27-12-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
ho preso appuntamento, dicendogli che volevo ascoltare come si deve gli XA160.. dopo 4 giorni sono andato negli uffici e mi spedito nel magazzino.. credo.. mi hanno portato in un stanza con tutto pronto..
e il mikado(:sbav: ) non l'ho portato a casa solo perchè non mi legge i sacd.. :stordita:
c'è da dire che sentento in giro gli scatoloni amaudio hanno un rapporto qualità prezzo mostruoso..

Gli importatori di apparecchi d'oltre oceano sono una lobby peggio degli avvocati (nn è che ne hai anche quelli in casa? :stordita: )
Se uno guarda il rapporto euro dollaro dovrebbero costare almeno il 30% in meno, quando leggo il prezzo di certi mac o altro e guardo che cosa c'è dentro, mi viene da dire; io per sta roba nn gli do sti soldi :doh:

sacd 27-12-2006 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
e il mikado(:sbav: ) non l'ho portato a casa solo perchè non mi legge i sacd.. :stordita:

Ma che ti frega dei sacd (nn me intendo :D ), comprati gli xrcd :ciapet: , quel lettore vale il doppio di quello che costa, cosa unica più che rara per un made in usa :fagiano:

Stigmata 28-12-2006 11:37

Voglio segnalare l'estrema disponibilità del servizio clienti indiana line... mi è arrivato il sub con la base rotta in un'angolo :muro: (fortunatamente solo quella) per colpa del trasportatore e li ho chiamati per sapere come comportarmi.
Mi hanno chiesto nome e indirizzo e mi spediscono a breve una base nuova :eek: :eek:

Questa sì che è serietà, complimenti!

Snickers 28-12-2006 14:16

Parlando generalmente, quanto bisognerebbe spendere per un subwoofer rispetto al costo di diffusori da stand? Che so, uguale, un poco di meno, parecchio di più, ovviamente inteso per avere un subwoofer all'altezza delle casse.

EDIT: un parere, quale diffusore è meglio fra Wharfedale 9.3, Klipsch B-3 e Klipsch RB-51?

Ecco, giusto per tagliare la testa al toro alla mia domanda molto vaga, che subwoofer ci affianchereste a queste casse?

EDIT2: Nel caso siano meglio le Wharf, io avevo pensato di affiancargli il sub sempre della Wharfedale DX 10

sacd 28-12-2006 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
Parlando generalmente, quanto bisognerebbe spendere per un subwoofer rispetto al costo di diffusori da stand? Che so, uguale, un poco di meno, parecchio di più, ovviamente inteso per avere un subwoofer all'altezza delle casse.

EDIT: un parere, quale diffusore è meglio fra Wharfedale 9.3, Klipsch B-3 e Klipsch RB-51?

Ecco, giusto per tagliare la testa al toro alla mia domanda molto vaga, che subwoofer ci affianchereste a queste casse?

EDIT2: Nel caso siano meglio le Wharf, io avevo pensato di affiancargli il sub sempre della Wharfedale DX 10

A parte che nn hai detto le tue preferenze di musica, con cosa le piloti, dove le posizioni, come è il locale dove andranno; le klipsch e le wharfedale suonano molto diverse ergo va anche a gusti, fra le due klipsch la serie r è migliore

Snickers 29-12-2006 12:05

Dunque, come sorgente ci sta il Denon DCD500AE (l'ho pigliato finalmente) connesso all'Aeron A2 tramite Monster M350, poi X i cavi di potenza ho fatto fai da te con cavi CAT 5E di lunghezza 1,5m, le casse andrebbero messe in un locale di circa 15mq, molto largo (circa 5m) e poco profondo (circa 3m), come musica sto sul rock dagli anni '70 fino agli anni '90 (ACDC, Bon Jovi, Kiss, Guns'n roses, Aerosmith, Rolling Stones), poi anche Beatles, De André, Vasco e Ligabue in sostanza, quindi abb. variegati i generi.

EDIT: E' ricomparso il tuo post

Snickers 29-12-2006 12:32

X quanto riguarda la posizione, li metto con tweeter praticamente ad altezza orecchio, su spikes, con la parte posteriore a circa 20cm dalla parete su scrivania parecchio rigida di legno perfettamente piana. Poi X completare il discorso, le elettroniche le piazzo su tavolino a due piani (sotto ampli, sopra denon) di quelli con le puntine sul fondo apposta X elettroniche hi-fi (ora se mi viene in mente la marca del tavolino te la dico pure).

sacd 29-12-2006 13:11

Per la posizione che hai detto tu a "logica" le uniche delle tre che hai nominato quelle più indicate sono le wharfedale, per via dell'accordo reflex anteriore.
Il discorso del sub lo puoi vedere in un secondo momento, anche perchè potresti benissimo accorgerti che nn serve

Andreucciolo 02-01-2007 23:55

Ciao a tutti, spero che abbiate iniziato bene il nuovo anno! :)
Io sono ancora alle prese con l'allestimento del mio primo impiantino, l'ampli mi arriva la prossima settimana, per il lettore cd avrei trovato il marantz 5001 a 235, il denon dcd 700ae a 325, secondo voi varrebbe la pena di spendere questi 100 euro in piu'?

sacd 03-01-2007 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao a tutti, spero che abbiate iniziato bene il nuovo anno! :)
Io sono ancora alle prese con l'allestimento del mio primo impiantino, l'ampli mi arriva la prossima settimana, per il lettore cd avrei trovato il marantz 5001 a 235, il denon dcd 700ae a 325, secondo voi varrebbe la pena di spendere questi 100 euro in piu'?

NO

Andreucciolo 03-01-2007 10:41

Quote:

Originariamente inviato da sacd
NO

Sintetico ma efficace....... :D
Grazie ;)

Leon87 03-01-2007 17:17

Mi consigliate un kit sinto con HDMI + casse 5.1 tra i 300/400€ ??? grazie :)

sacd 03-01-2007 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Leon87
Mi consigliate un kit sinto con HDMI + casse 5.1 tra i 300/400€ ??? grazie :)

A quel prezzo nn so se esista

Turbominchia 04-01-2007 12:24

chiedo anke qui visto ke ho trovato il posto giusto ;)

devo acquistare un nuovo sintoampli x il home theather e volevo un parere su quale modello prendere:
- Yamaha 659
- Onkyo 604
- Sony 1200

il yamaha nn ha il supporto HDMI. Secondo voi conviene prenderlo con supporto HDMI?? ho sentito pareri buoni sui onkyo...
grazie x le risp!!

jok3r87 04-01-2007 13:48

ragazzi potreste consigliarmi un amplificatore con uscita 60wx2 a 4ohm ?

Sgt. Bozzer 04-01-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87
ragazzi potreste consigliarmi un amplificatore con uscita 60wx2 a 4ohm ?

quanto vuoi spendere?

Sgt. Bozzer 04-01-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Leon87
Mi consigliate un kit sinto con HDMI + casse 5.1 tra i 300/400€ ??? grazie :)

esiste un kit della panasonic.. guarda su kelkoo...

sacd 04-01-2007 14:05

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87
ragazzi potreste consigliarmi un amplificatore con uscita 60wx2 a 4ohm ?

Cioè teorico 30watt su 8ohm? :p

sacd 04-01-2007 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
esiste un kit della panasonic.. guarda su kelkoo...

A sei tornato :D

jok3r87 04-01-2007 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
quanto vuoi spendere?

Il giusto niente di eccessivo o di scadente (non sono molto esperto)

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Cioè teorico 30watt su 8ohm?

Credo di si, i woofer che ho trovato sono da 120w a 4 ohm non so la marca perchè non li ho visti di persona.

Turbominchia 04-01-2007 14:16

qlc può rispondermi?? grazie

sacd 04-01-2007 14:21

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87
Il giusto niente di eccessivo o di scadente (non sono molto esperto)



Credo di si, i woofer che ho trovato sono da 120w a 4 ohm non so la marca perchè non li ho visti di persona.

Ti puoi prendere l'aeron A2 o A3

sacd 04-01-2007 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
qlc può rispondermi?? grazie


Devo riguardarmi le caratteristiche di quei modelli e ora nn posso ti rispondo stasera

Snickers 04-01-2007 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
chiedo anke qui visto ke ho trovato il posto giusto ;)

devo acquistare un nuovo sintoampli x il home theather e volevo un parere su quale modello prendere:
- Yamaha 659
- Onkyo 604
- Sony 1200

il yamaha nn ha il supporto HDMI. Secondo voi conviene prenderlo con supporto HDMI?? ho sentito pareri buoni sui onkyo...
grazie x le risp!!

Vai di Onkyo tranquillo, l'HDMI conviene pensando in un'ottica futura, o se già hai un LCD con ingresso HDMI e lettore DVD con uscita HDMI (non penso tu abbia di già lettori Blu ray o hd-dvd)

Leon87 04-01-2007 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Leon87
Mi consigliate un kit sinto con HDMI + casse 5.1 tra i 300/400€ ??? grazie :)

ho trovato questo : Sony HT-DDW880 che dite ???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.