Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Pisuke_2k6 10-02-2010 23:22

ho provato ed ho messo nel pioneer l rca in vcr out. mentre nel marantz ho selezionato tape in. l audio viene veicolato sul marantz. la cosa strana (ma penso elettronicamente corretta) è che una volta avviato tutto l amplificatore pioneer si esclute e la rotella del volume puoi alzarla o abbassarla ma non succede niente.. mentre se tocchi quella marantz spara a palla...:D

mentalrey 11-02-2010 01:57

dovresti mettere il modello del pioneer o, meglio una sua foto del retro,
per provare a capirci qualcosa, non so' come sia quell'uscita vcr out.

Pisuke_2k6 11-02-2010 10:05

CIAO e grazie !
dunque.. ieri sera si è spaccata l ottica del lettore cd . non ti dico quante ne ho tirate.... qui dal lavoro non riesco a mandarti foto....comunque
l ampli è un az 470 e lettore cd pdz 570t.
mi fai sapere?

Giuss 11-02-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 30730838)
Ciao, stavo cercando una coppia di diffusori mini da scrivania, intorno ai 20cm di altezza, e avrei individuato questi due modelli :

Indiana Line Nano
Tangent EVO E4

Avete qualche esperienza con questi modelli o ne conoscete altri validi (con prezzi simili) ?

ciao


Nessuno?

Leatherscraps 11-02-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 30839140)
Nessuno?


Le tesi vanno benissimo, ma nn credo che stiano bene da sole, ti manca qualcosa che riproduca i bassi....





Fra poco Mi arriva tutto ragazzi

Denon 2310
Jbl Es80 !!!!

Mi sono deciso a spendere una follia, 1400€ solo per questi 2 componenti... speriamo bene!

mentalrey 11-02-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 30834635)
CIAO e grazie !
dunque.. ieri sera si è spaccata l ottica del lettore cd . non ti dico quante ne ho tirate.... qui dal lavoro non riesco a mandarti foto....comunque
l ampli è un az 470 e lettore cd pdz 570t.
mi fai sapere?

Detto brutalmente... Sgancia il lettore CD dall'impianto Pioneer
Aggancialo in entrata al marantz.
Usa l'uscita PRE out Front del marantz e mettila nel pioneer in entrata.
Fai la stessa cosa per tutte le periferiche (vinile, Tape etc..)
Usa il marantz per pilotare tutte le sorgenti e lascia all'amplificatore pioneer
l'unico onere di amplificare le sue casse.
NON fare il contrario, il pioneer come preamplificatore e' una ciabatta rispetto
all'altro.

Barbaresco 12-02-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30840105)
Le tesi vanno benissimo, ma nn credo che stiano bene da sole, ti manca qualcosa che riproduca i bassi....





Fra poco Mi arriva tutto ragazzi

Denon 2310
Jbl Es80 !!!!

Mi sono deciso a spendere una follia, 1400€ solo per questi 2 componenti... speriamo bene!

Complimenti per gli acquisti.
Anche io sono in procinto di acquistare qualcosa.....uhm uhm....un integrato per essere precisi.
Adesso ho investito un po' di denari per la costruzione (praticamante un piccolo doppione) della mia discografia su Vinile.......ammazza quanto costano !!!!!!

jok3r87 14-02-2010 10:59

Ciao,

vorrei sostituire la spina inglese del mio pioneer A400 con una classica a tre poli, però la spina dell'ampli, come tutte le inglesi, ha un fusibile collegato sul filo di massa. Posso procedere lo stesso alla sostituzione togliendo il fusibile ? Meglio continuare con l'adattatore ?

Qualche lettore cd discreto da abbinare a questo amplificatore, magari in grado di "ricostruire" eventuali tracce a bassa qualità (tipo il crystalizer di creative o il resampler di foobar) ?

Leatherscraps 14-02-2010 15:54

per me puoi andare tranquillo con la sostituzione..

jok3r87 15-02-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30878120)
per me puoi andare tranquillo con la sostituzione..

Per ora sembra funzionare. :D

Pangasius 16-02-2010 11:10

Un saluto a tutti,
avrei bisogno di un vostro competente parere.
Devo abbinare a un sintoamplificatore Pioneer VSX-519V-K un kit di diffusori,che per motivi di limitato budget & commerciale,
(utilizzo di un buono per reso) devo obbligatoriamente scegliere tra i tre di cui vi posto i link del produttore:

JBL:
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...=1&tsT=0&ovT=1

INFINITY:
http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT

WHARFEDALE: (moviestar 65+)
http://electomania.files.wordpress.c...-moviestar.pdf

Per quanto possa capirne mi sembrano sostanzialmente uguali,eccezion fatta per il sub della Wharfedale
che ha un diametro di 15 cm contro i 20 cm dei kit Jbl ed Infinity.
Considerate che il tutto verrà interfacciato al pc tramite scheda CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
per poter sfruttare l'audio multicanale dei giochi,e per la visione di film in dvd e blu-ray.
Mi consigliate quale secondo voi tra i tre è il kit migliore?!? :confused:
Grazie!! :)

ninja750 16-02-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30840105)
L
Jbl Es80 !!!!

quanto le hai pagate?

Leatherscraps 20-02-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 30903542)
quanto le hai pagate?

250€ l'una... in negozio

mentalrey 20-02-2010 14:08

....

Leatherscraps 20-02-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Pangasius (Messaggio 30900725)
Un saluto a tutti,
avrei bisogno di un vostro competente parere.
Devo abbinare a un sintoamplificatore Pioneer VSX-519V-K un kit di diffusori,che per motivi di limitato budget & commerciale,
(utilizzo di un buono per reso) devo obbligatoriamente scegliere tra i tre di cui vi posto i link del produttore:

JBL:
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...=1&tsT=0&ovT=1

INFINITY:
http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT

WHARFEDALE: (moviestar 65+)
http://electomania.files.wordpress.c...-moviestar.pdf

Per quanto possa capirne mi sembrano sostanzialmente uguali,eccezion fatta per il sub della Wharfedale
che ha un diametro di 15 cm contro i 20 cm dei kit Jbl ed Infinity.
Considerate che il tutto verrà interfacciato al pc tramite scheda CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
per poter sfruttare l'audio multicanale dei giochi,e per la visione di film in dvd e blu-ray.
Mi consigliate quale secondo voi tra i tre è il kit migliore?!? :confused:
Grazie!! :)


nn hai notato l'impedenza delle jbl??

guarda se il tuo ampli è compatibile;

cmq secondo me le wharfadale in questo caso sono la migliori (di gran lunga)

mentalrey 20-02-2010 14:25

Preferisco anche io i set della warfedale a dire il vero, piuttosto che le versioni
consumer di jbl o infinity

Leatherscraps 20-02-2010 14:28

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 30959963)
....

troppo? Non li valgono per te?

cmq mi sono arrivate, e l'ampli ancora no.. (denon 2310 trovato a 720€ dal mio negoziante invece che a 900€ come da listino:eek: )

pesano un sacco, sono in legno, rifinite abb bene.. dentro(in una cassa guardando dal foro di espulsione dell aria) c'è un pannello fonoassorbente che non è attaccato bene alle pareti.. maledetta manovalanza cinese.. però spero non faccia la differenza

mentalrey 21-02-2010 04:35

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30960343)
troppo? Non li valgono per te?

nono, stavo vaneggiando mentre leggevo e avevo completamente
cannato a commentare.

Pangasius 21-02-2010 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30960187)
nn hai notato l'impedenza delle jbl??

guarda se il tuo ampli è compatibile;

cmq secondo me le wharfadale in questo caso sono la migliori (di gran lunga)

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 30960278)
Preferisco anche io i set della warfedale a dire il vero, piuttosto che le versioni
consumer di jbl o infinity

Grazie a tutti e due per le risposte,probabilmente come ampli riuscirò a prendere un Onkyo TX-SR507,
purtroppo le Wharfedale non sono al momento più disponibili,avevo adocchiato quest'altro kit Infinity
http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT
Sembrerebbe migliore dell'altro che dite?
Avrei problemi a collegare l'ampli alla scheda audio (CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
su Seven 64bit) per sfruttare l'audio multicanale nei giochi e l'audio 5.1 dei film?
Molte grazie!! :)

Leatherscraps 21-02-2010 12:59

non fanno i link

Pangasius 21-02-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30970544)
non fanno i link

Ciao,
proviamo se così va:

http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT

Comunque il kit è l' Infinity BETA HCS.
Grazie per l'attenzione,gentilissimo!!;)

Leatherscraps 21-02-2010 14:36

Sulla carta nn sembrerebbe male.. ma nn conosco infinity dovresti ascoltarli se riesci o chiedere a qualcno che cel'ha.. delle wharfadale ero più sicuro...

ma qunato volevi spendere scusa? e che ci devi fare?

ps come ampli guarda anche il denon 1910.. anche se il 507 con quei kit che hai indicato è già anche troppo!!

Pangasius 21-02-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30971979)
Sulla carta nn sembrerebbe male.. ma nn conosco infinity dovresti ascoltarli se riesci o chiedere a qualcno che cel'ha.. delle wharfadale ero più sicuro...

ma qunato volevi spendere scusa? e che ci devi fare?

ps come ampli guarda anche il denon 1910.. anche se il 507 con quei kit che hai indicato è già anche troppo!!

Ti spiego,per quanto riguarda l'ampli potrei avere l'onkyo a 240€ (prezzo riservato per favori fatti
al rivenditore).
Per i diffusori devo necessariamente prenderli presso un centro poichè ho un buono per reso da utilizzare
entro il 15/04 e nella mia fascia di prezzo(250,max300€) gli unici disponibili sono quelli citati,Infinity,Jbl,e Wharfedale
(quest'ultimo al momento non disponibile).
Non hanno in vendita altri modelli se non inavvicinabili per le mie esigenze,tipo Focal,Chario,Mordaunt Short
ecc.
L'utilizzo sarebbe di collegare l'ampli alla scheda audio (CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
su Seven 64bit) per sfruttare l'audio multicanale nei giochi e l'audio 5.1 dei film in dvd e blu-ray e l'ascolto di file mp3.
Grazie!! :)

Leatherscraps 21-02-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Pangasius (Messaggio 30972253)
Ti spiego,per quanto riguarda l'ampli potrei avere l'onkyo a 240€ (prezzo riservato per favori fatti
al rivenditore).
Per i diffusori devo necessariamente prenderli presso un centro poichè ho un buono per reso da utilizzare
entro il 15/04 e nella mia fascia di prezzo(250,max300€) gli unici disponibili sono quelli citati,Infinity,Jbl,e Wharfedale
(quest'ultimo al momento non disponibile).
Non hanno in vendita altri modelli se non inavvicinabili per le mie esigenze,tipo Focal,Chario,Mordaunt Short
ecc.
L'utilizzo sarebbe di collegare l'ampli alla scheda audio (CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
su Seven 64bit) per sfruttare l'audio multicanale nei giochi e l'audio 5.1 dei film in dvd e blu-ray e l'ascolto di file mp3.
Grazie!! :)


Per l'ampli vai ad occhi chiusi su quello a quel prezzo è ottimo(se ha garanzia italiana).
Per le casse senti se gli rientrano le wharfadale , altrimenti
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...=1&tsT=0&ovT=1

o l'infinity va benissimo lo stesso..

Pangasius 21-02-2010 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30972387)
Per l'ampli vai ad occhi chiusi su quello a quel prezzo è ottimo(se ha garanzia italiana).
Per le casse senti se gli rientrano le wharfadale , altrimenti
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...=1&tsT=0&ovT=1

o l'infinity va benissimo lo stesso..

Si ovviamente l'ampli ha garanzia italiana,per le casse speriamo arrivino presto le Wharfedale,altrimenti penso opterò
per le Infinity che pur non potendo provare ne ho letto molto bene in rete.
Grazie per i preziosi consigli e complimenti per il "sistema mostro" (Denon 2310 +
Jbl Es80).......:eek:

sinfoni 21-02-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30840105)
Le tesi vanno benissimo, ma nn credo che stiano bene da sole, ti manca qualcosa che riproduca i bassi....





Fra poco Mi arriva tutto ragazzi

Denon 2310
Jbl Es80 !!!!

Mi sono deciso a spendere una follia, 1400€ solo per questi 2 componenti... speriamo bene!

Come mai hai preso un Ampli AV e solo 2 diffusori ( Non proprio adatti alla musica)?

Leatherscraps 21-02-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Pangasius (Messaggio 30972584)
Si ovviamente l'ampli ha garanzia italiana,per le casse speriamo arrivino presto le Wharfedale,altrimenti penso opterò
per le Infinity che pur non potendo provare ne ho letto molto bene in rete.
Grazie per i preziosi consigli e complimenti per il "sistema mostro" (Denon 2310 +
Jbl Es80).......:eek:

Prego, ero partito anche io con un budget di 500-600€ e poi guarda che finaccia ho fatto...:cry: :cry:

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 30972701)
Come mai hai preso un Ampli AV e solo 2 diffusori ( Non proprio adatti alla musica)?

come già detto volevo fare un sistema 5.1 adatto a fare feste, musica film e giochi.. col mio budget iniziale di 600€ non era possibile, sopratutto perchè non avevo potenza per le feste..

allora dopo una lunga ricerca.. e chidendo su vari forum sono arrivato ad una soluzione "intermedia" da 1700€-2000e da dilazionare nel tempo..

intanto ho preso l'ampli e i frontali (che da soli sono buoni per la musica, almeno così mi han detto, l'unica cosa è che peccano un po nelle basse freq, risolverò poi con il sub jbl es pw 250 da 400/700w a 450€:muro: :cry: )

poi piano piano mi compro i posteriori (es 30 a 230€) il centrale (es 25c 140€) e il sub come gia detto..

Come casse ero indeciso su queste tre
Indiana line
wharfadale diamond
jbl es series appunto

alla fine ho scelto quello che mi piaceva di più a senso non avendone ascoltati nessuno ma essendomi documentato parecchio..


Effettivamente non sono casse stereo nel senso stretto del termine le es80 dedicate alla musica però il loro sporco lavoro spero lo possano fare decentemente anche per le festicciole che devo fare.. e se non ce la fanno spero che unite al sub, al centrale e ai satelliti mi diano la potenza necessaria senza sacrificare la qualità nelgli altri ambiti..


ho solo 1 rimpianto:
non le ho ancora ascoltaltate ma se tornassi indietro forse prenderei le es100, ma prob sono s**e mentali


ho solo una cosa da rimproverarmi:
ho comprato dei cavi economici, mi sono svenato troppo e sono andato dall'elettricista e mi sono preso 30metri di cavo di rame di 4mm per collegare i frontali spesa 15€..:fagiano: così mi faccio pure il bi-ampling e spendo meno.. spero solo che la qualità non ne risenta troppo, visto che mi hanno detto che il rame tende ad ambrare il suono.. mah...:mbe:

sinfoni 21-02-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973185)
Prego, ero partito anche io con un budget di 500-600€ e poi guarda che finaccia ho fatto...:cry: :cry:



come già detto volevo fare un sistema 5.1 adatto a fare feste, musica film e giochi.. col mio budget iniziale di 600€ non era possibile, sopratutto perchè non avevo potenza per le feste..

allora dopo una lunga ricerca.. e chidendo su vari forum sono arrivato ad una soluzione "intermedia" da 1700€-2000e da dilazionare nel tempo..

intanto ho preso l'ampli e i frontali (che da soli sono buoni per la musica, almeno così mi han detto)

Come casse ero indeciso su queste tre
Indiana line
wharfadale diamond
jbl es series appunto

alla fine ho scelto quello che mi piaceva di più a senso non avendone ascoltati nessuno ma essendomi documentato parecchio..


Effettivamente non sono casse stereo nel senso stretto del termine le es80 dedicate alla musica però il loro sporco lavoro spero lo possano fare decentemente anche per le festicciole che devo fare.. e se non ce la fanno spero che unite al sub, al centrale e ai satelliti mi diano la potenza necessaria senza sacrificare la qualità nelgli altri ambiti..


ho solo 1 rimpianto:
non le ho ancora ascoltaltate ma se tornassi indietro forse prenderei le es100, ma prob sono s**e mentali

Non saprei da dove cominciare...:sofico:

Partiamo dal : in quali forum sei andato a chiedere info?? :D

Allora tra le scelte dei prodotti per me hai scelto il marchio più sbagliato sia come diffusori che come sinto (questo forse perchè non lo ho ascoltato il denon in questione).

A livello musicale le JBL sono veramente scarse, hanno un suono sbilanciato sul basso e la gamma media/alta (di più la alta) è veramente inesistente, suono metallico, vetroso e con estensione veramente limitata...pagine in dietro non sò a chi, ma avevo appunto sconsigliato le JBL di fascia economica, in generale tutta la serie LS è da evitare.

Avresti ottenuto maggiore qualità audio con le altre 2 marche (forse di più sulle indiana line).

Il denon AV non li conosco, ma per gli stereo non sono un granchè, quando si parla sempre di fascia entry level...macando di forza nella gamma bassa rendendola un pò "moscia" e cmq un suono molto rilassato e poco dinamico, ma ripeto gli AV mai sentiti, però se si comportano così non sò che suonao potresti ottenere con le JBL che in versione stereo si abbinavano meglio con rotel e nad (da 350 € e poco +) ed onkio ma questo era il top nella classe D (890€).Comunque gli ampli per AV non sono adatti agli ascolti stereo in generale, non per niente di consigli l'abbinamento con un integrato stereo, quando questo non sia di qualità ( e ci voglioni si soldi).

Con la cifra spesa (1400€ se non ho capito male) potevi già fare un 5.1. con le altre marche citate ed avevi anche dei frontali più adatti alla musica...

....:p

Dimeticavo L'impainto che si vuole realizzare lo si ascolta sempre prima, non esiste ciò che hai fatto...comprare alla cieca senza sapere se il "sound" prodotto dal singolo componente e dalla sinergia possa essere di tuo gradimento.

Leatherscraps 21-02-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 30973378)
Non saprei da dove cominciare...:sofico:

Partiamo dal : in quali forum sei andato a chiedere info?? :D

Avforum.it

mi hanno detto che le jbl non erano il massimo ma moolto superiori alle Indiana line TESI e forse un po peggio delle wharfadale ma ogni altra scelta avrebbe comportato una spesa maggiore di 600€ per i frontali (forse le cheerwing vega erano più adatte ma erano mostruose visivamente)


Quote:

Allora tra le scelte dei prodotti per me hai scelto il marchio più sbagliato sia come diffusori che come sinto (questo forse perchè non lo ho ascoltato il denon in questione).
Dei diffussori JBL molti mi hanno parlato bene e altri male.. poi ho letto delle recensioni su Cnet e in giro e mi sono deciso a prendere quelle..
per esempio
http://hometheaterreview.com/jbl-es9...kers-reviewed/
http://www.testfreaks.com/hifi-speakers/jbl-es90/
http://www.audioreview.com/mfr/jbl/b...3_4290crx.aspx
http://reviews.cnet.com/separate-spe...txt#cnetReview

Quote:

A livello musicale le JBL sono veramente scarse, hanno un suono sbilanciato sul basso e la gamma media/alta (di più la alta) è veramente inesistente, suono metallico, vetroso e con estensione veramente limitata...pagine in dietro non sò a chi, ma avevo appunto sconsigliato le JBL di fascia economica, in generale tutta la serie LS è da evitare.
io ho scelto la serie ES non la LS cmq è possibile.. spero di risolvere con l'ottimo AV.

Quote:

Avresti ottenuto maggiore qualità audio con le altre 2 marche (forse di più sulle indiana line).
come detto le TESI erano su una categoria inferiore e insufficienti per fare feste (così mi han detto)

Quote:

Il denon AV non li conosco, ma per gli stereo non sono un granchè, quando si parla sempre di fascia entry level...macando di forza nella gamma bassa rendendola un pò "moscia" e cmq un suono molto rilassato e poco dinamico, ma ripeto gli AV mai sentiti, però se si comportano così non sò che suonao potresti ottenere con le JBL che in versione stereo si abbinavano meglio con rotel e nad (da 350 € e poco +) ed onkio ma questo era il top nella classe D (890€).Comunque gli ampli per AV non sono adatti agli ascolti stereo in generale, non per niente di consigli l'abbinamento con un integrato stereo, quando questo non sia di qualità ( e ci voglioni si soldi).
Ho scelto il denon 2310 rispetto allo YAmhaha, pioneer, onkyo e al denon 1910(che in stereo faceva cagare come hai detto tu) proprio perchè ho letto mille recensioni e pareri e su qulla fascia è il migliore esistente come potenza, musicalità e connettività..

http://reviews.cnet.com/av-receivers...?tag=mncol;lst

http://www.whathifi.com/Review/Denon-AVR-2310/

e molte altre


Quote:

Con la cifra spesa (1400€ se non ho capito male) potevi già fare un 5.1. con le altre marche citate ed avevi anche dei frontali più adatti alla musica...

....:p
Quote:

Dimeticavo L'impainto che si vuole realizzare lo si ascolta sempre prima, non esiste ciò che hai fatto...comprare alla cieca senza sapere se il "sound" prodotto dal singolo componente e dalla sinergia possa essere di tuo gradimento.

Ho girato mille posti e non le aveva nessuno, ho ascoltato tutte le marche tranne quelle tre che avevo in mente.. saremo noi in toscana che siamo addietro.. ma che dovevo fare non potevo mica andare a ROma a sentire ste casse.. purtroppo non ho avuto scelta e mi sono fidato sui consigli e giudizio personale..

grazie dei consigli

sinfoni 21-02-2010 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973556)
Avforum.it

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973556)
mi hanno detto che le jbl non erano il massimo ma moolto superiori alle Indiana line TESI e forse un po peggio delle wharfadale ma ogni altra scelta avrebbe comportato una spesa maggiore di 600€ per i frontali (forse le cheerwing vega erano più adatte ma erano mostruose visivamente)

Linea Arbour, Musa e tesi torri (mini torri) superiori alla Jbl per musicalità e molti dicono che sono sprecate per il sorround....

...non arrivavi a spendere cmq 600€ per il solo frontale...vedi tu ;)


Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973556)
Dei diffussori JBL molti mi hanno parlato bene e altri male.. poi ho letto delle recensioni su Cnet e in giro e mi sono deciso a prendere quelle..

Lascia perdere le recensioni, che in ambito HI-FI ed HI-End contano poco e nulla, solo le tue orecchie posso dirti le verità.
Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973556)
io ho scelto la serie ES non la LS cmq è possibile.. spero di risolvere con l'ottimo AV.

Si errore mio nello scrivere le LS sono la versione LUXURY che costano un "poco" idi più..:D però quelle valgono anche a livello sonoro.
Quindi è la ES da evitare!
Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973556)
come detto le TESI erano su una categoria inferiore e insufficienti per fare feste (così mi han detto)

Le tesi con il loro sub (e spendevi tanto quanto i soli diffusori JBL) ti avrebbero soddisfatto molto di più in ambito feste (ma dove ste feste poi?) e qualità audio (conoscnedo il marchio Indiana) a confronto le JBL ES.


Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973556)
Ho scelto il denon 2310 rispetto allo YAmhaha, pioneer, onkyo e al denon 1910(che in stereo faceva cagare come hai detto tu) proprio perchè ho letto mille recensioni e pareri e su qulla fascia è il migliore esistente come potenza, musicalità e connettività..

http://reviews.cnet.com/av-receivers...?tag=mncol;lst

http://www.whathifi.com/Review/Denon-AVR-2310/

e molte altre

Per gli ampli AV non sò dirti nulla, ma lascia perdere le recensioni...si devono solo ascoltare e provare.

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973556)
Ho girato mille posti e non le aveva nessuno, ho ascoltato tutte le marche tranne quelle tre che avevo in mente.. saremo noi in toscana che siamo addietro.. ma che dovevo fare non potevo mica andare a ROma a sentire ste casse.. purtroppo non ho avuto scelta e mi sono fidato sui consigli e giudizio personale..

grazie dei consigli

Strano le JBL le si trovano nei trony, euronics ecc. ed anche le altre marche, anzi solo le indiana potevi non trovare...

Leatherscraps 21-02-2010 17:24

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 30973758)
Linea Arbour, Musa e tesi torri (mini torri) superiori alla Jbl per musicalità e molti dicono che sono sprecate per il sorround....

...non arrivavi a spendere cmq 600€ per il solo frontale...vedi tu ;)

avevo 2 problemi:

le dovevo prendere nere, il mio rivenditore aveva solo ordinabili le tesi che mi hanno detto su avmagazine che nn aveva la potenza necessaria

Quote:


Lascia perdere le recensioni, che in ambito HI-FI ed HI-End contano poco e nulla, solo le tue orecchie posso dirti le verità.
vero ma nessuno aveva questi prodotti in pisa e provincia

Quote:


Si errore mio nello scrivere le LS sono la versione LUXURY che costano un "poco" idi più..:D però quelle valgono anche a livello sonoro.
Quindi è la ES da evitare!

Le tesi con il loro sub (e spendevi tanto quanto i soli diffusori JBL) ti avrebbero soddisfatto molto di più in ambito feste (ma dove ste feste poi?) e qualità audio (conoscnedo il marchio Indiana) a confronto le JBL ES.




Per gli ampli AV non sò dirti nulla, ma lascia perdere le recensioni...si devono solo ascoltare e provare.


Strano le JBL le si trovano nei trony, euronics ecc. ed anche le altre marche, anzi solo le indiana potevi non trovare...
che ti devo dire spero di nn aver preso una fregatura.. ma stiamo parlando di una fascia sempre abb buona.. quindi mi hanno detto che in ogni caso cado in piedi ;) spero.. cmq allora tutte queste rece un minimo avranno significato


apparte ciò confermo che un le deve ascoltare e su quello hai ragionissima!!

Per le feste erano fesicciole di 20-30 persone in una depandance(20mq).. 2-3 volte l'anno.. (compleanni ecc)

di questo sub che ne pensi a 400€? sulla carta sembra ottimo
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...=1&tsT=0&ovT=1

sinfoni 21-02-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973940)

di questo sub che ne pensi a 400€? sulla carta sembra ottimo
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...=1&tsT=0&ovT=1

L'ho sentito "suonare" più volte al mediaworld, ma solo im ambito Home Theatre.
Mi è piaciuto molto per il suono corposo e la pressione sonora che riesce a dare, ma come sai, in questi ambienti ti puoi fare un'idea di ciò che è un diffusore, poi a casa propria si ha più tempo per capirne pregi e difetti.
Cmq voto positivo, però non lo ho mai paragonati ad altri quindi ti parlo da nubbio io e l'homecinema ad oggi siamo molto distanti.:D

P.s: in 20 mq tutti i diffusori nominati non avrebbero avuto nessun problema di sorta .;)

Leatherscraps 21-02-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 30977747)
L'ho sentito "suonare" più volte al mediaworld, ma solo im ambito Home Theatre.
Mi è piaciuto molto per il suono corposo e la pressione sonora che riesce a dare, ma come sai, in questi ambienti ti puoi fare un'idea di ciò che è un diffusore, poi a casa propria si ha più tempo per capirne pregi e difetti.
Cmq voto positivo, però non lo ho mai paragonati ad altri quindi ti parlo da nubbio io e l'homecinema ad oggi siamo molto distanti.:D

P.s: in 20 mq tutti i diffusori nominati non avrebbero avuto nessun problema di sorta .;)

Ma te dove abiti? perchè a mediaword da me al massimo avevano un sub da 100w della jbl..:muro: mi sembra di stare nel terzo mondo eppure sono in toscana...

si capisco in quelli ambienti appena cominci a smanettare si girano tutti e ti guardano male.. Cmq per 415€ nn mi sembrava male neanche a me.. chiaramente sulla carta perchè come già detto nn l ho sentito.. quindi il tuo parere mi "conforta"..


Per la valutazione della potenza :doh: :muro: vabbè meglio avere potenza in più che in meno..

Luminux 24-02-2010 18:45

Dato che ho completato da poco il mio impianto 5.1 e ho preso un sub Canton 65.2, qualcuno mi sa dire se la notte lo devo spegnere dallo switch on off o se lo devo tenere in stand-by (il sub)?

MarcoM 24-02-2010 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Luminux (Messaggio 31016742)
Dato che ho completato da poco il mio impianto 5.1 e ho preso un sub Canton 65.2, qualcuno mi sa dire se la notte lo devo spegnere dallo switch on off o se lo devo tenere in stand-by (il sub)?

Personalmente ho avuto una triste esperienza con un sub lasciato in sandby che si è fritto per uno sbalzo di tensione, quindi, da quel giorno in poi, qundo non lo uso lo spengo sempre.

ruben74 24-02-2010 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30973940)
di questo sub che ne pensi a 400€? sulla carta sembra ottimo
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...=1&tsT=0&ovT=1

Mi intrometto per dare un consiglio.
In quella fascia di prezzo si dice che il migliore in assoluto sia b&w asw608. Di seguito i vari Velodyne tra cui il cht8q.
Per Leatherscraps: ti mando un mp

Leatherscraps 26-02-2010 01:34

Ragazzi è arrivato tutto!! Denon 2310 e JBL es80.... direi mostruoso!!

Viene giu la casa e devo comprare ancora sub e satelliti!!

Per la qualità stranamente sembra migliori mano a mano che le uso.... tipo rodaggio...

Usato virtual dj e sono rimasto deluso.. poi ho provato win media player (ho attaccato solo il portatile per ora) e tutta un altra cosa... mahh.. nn credevo che virtual dj facesse cos' pena eppure winmedia nn ha niente di speciale


Poi ho provato a connettere l'audio dal portatile con lhdmi e con un cavo minijack--->RCA(da 3 €)... nn ho sentito differenze...in ambito stereo
a dimostrazione del fatto che Ci sono troppe s**e mentali in giro...

mentalrey 26-02-2010 02:07

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31036035)
Per la qualità stranamente sembra migliori mano a mano che le uso.... tipo rodaggio...

Poi ho provato a connettere l'audio dal portatile con lhdmi e con un cavo minijack--->RCA(da 3 €)... nn ho sentito differenze...in ambito stereo
a dimostrazione del fatto che Ci sono troppe s**e mentali in giro...

Senza lo stranamente... e' normale, serve il rodaggio della cassa per fare in modo
che suoni come la casa l'ha pensata, di solito almeno una cinquantina di ore.

Per la seconda parte .. oddio.. dipende dalla scheda.
attaccando un integrata di solito la differenza e' abissale, ancora di piu'
quando si confronta l'audio analogico di una scheda dedicata e una integrata.
Se invece hai provato a confrontare coassiale vs hdmi e' normale che bene o male sia identico.

Leatherscraps 26-02-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31036150)
Senza lo stranamente... e' normale, serve il rodaggio della cassa per fare in modo
che suoni come la casa l'ha pensata, di solito almeno una cinquantina di ore.

Per la seconda parte .. oddio.. dipende dalla scheda.
attaccando un integrata di solito la differenza e' abissale, ancora di piu'
quando si confronta l'audio analogico di una scheda dedicata e una integrata.
Se invece hai provato a confrontare coassiale vs hdmi e' normale che bene o male identico.

Ho provato sempre dal portatile ad usare un cavo analogico minijack 2x1RCA(destro sinistro) e poi un HDMI (solo per l'audio) nn ho sentito differenze di rilievo, ripeto in ambito musicale stereo (musica pop e house).

Forse in HT o con un opera avrei potuto sentirle ma mi sono proprio voluto tolgiere la curiosità... (a meno che nn faccia talmente schifo la scheda audio integrata del portatile, il che è possibile, o che sia buonissima allora non si sente la differenza fra digitale e analogico)

Anzi ti dirò il suono dell'analogico mi sembrava, si, un po meno pulito ma con più corpo..

Farò altre prove sicuramente, anche a me nn mi torna sta cosa..

Per il settaggio nn posso aver sbalgiato, quanto imposti le casse in modalità stereo (ho solo quelle 2) poi nn hai da impostare ne crossover ne altre fregnacce.. Ho settato gli speaker su large e impostato il Bi-ampling.. basta. (le atre voci nn erano controllabili in mod stereo)

Pangasius 26-02-2010 11:29

Avrei un dubbio da chiarire (non linciatemi se la domanda vi sembrerà ovvia :D )
e cioè vorrei capire il nesso che intercorre tra gli ohm a cui un SintoAmpli eroga la potenza massima e l'impedenza
dei diffusori collegati.
Mi spiego meglio,come scritto qualche post addietro dovrei abbinare dei diffusori ad un Onkyo TX-SR507
che ha le seguenti caratteristiche:


Che impedenza dovrebbero avere le casse?
Che differenza c'è nelle specifiche dell'ampli tra il Power Output,il Dynamic Power e Speaker Impedance?
Posso collegare a questo Ampli delle casse con impedenza a 8 ohm?
Grazie!! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.