Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


guglielmit 22-08-2006 19:06

Quote:

Originariamente inviato da gemos.cha
Scusa, ma hai qualche termine di paragone per sconsiglare la soluzione da te scelta? Io sono prossimo all'acquisto di una videocamera ed ero indirizzato sullo stesso modello da te scelto - mvx450 - (la mvx300 non la trovo più ad un prezzo conveniente...). Quello che vorrei sapere è se la qualità delle riprese è peggiore di altre macchine dello stesso livello di prezzo (420€ ca) o se in generale, come mi viene da pensare, da una macchina di medio (o medio/basso) livello non ci si può apettare di più.

E quanto costerebbe avere qualcosa di meglio? Che modello consigliereste?

Grazie

Non ho termine di paragone,come non ho termini di paragone con fotocamere digitali,pero' ad esempio ho preso qualche mese fa' una fotocamera canon(PS A620) e pur non avendo termini di paragoni con altri prodotti mi soddisfa alla grande!! Ovviamente so' che c'e' un infinita' di meglio ma quello che vedo mi soddifa,di conseguenza sono contento dell'acquisto.
Purtroppo la stessa soddisfazzione non l'ho trovata con la mvx450.Questo non perche ho gia' avuto altre fotocamere ma perche quello che vedo non mi soddisfa. Ho sempre la speranza che questo sia da imputare alla mia scarsa conoscenza d'uso della macchina ma dopo parecchie ore di uso inizio a dubitare anche di questo.

Ribadisco quello detto fin da subito. Colori sempre poco fedeli(una sensazione di colore "spento") e una cattiva gestione della luce..
Ora non so' se sono io a pretendere troppo :rolleyes:

PS: Io avevo trovato in un centro commerciale da MVX300 a 599€ ma da perfetto ingnorante nel campo pensova che la 300(per logica)fosse un modello precedente alla 450 con carattestiche inferiori....
Ciao

leone804 22-08-2006 19:47

non puoi postarci qualche piccolo video di "esempio" x renderci conto anche noi? forse c'è qualche impostazione dei colori o bilanciamento del bianco che vanno modificate

kalash 22-08-2006 23:28

Salve,
stavo dando un occhiata a questi
http://cgi.ebay.it/Filtro-Polarizzat...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Filtro-UV-43mm-Ar...QQcmdZViewItem
secondo voi sono davvero adatti alla panasonic gs-500 ?
Non è che sapete indicarmi un negozio di Roma dove andarli a cercare (anzichè mettermi a perdere tempo ad ordinarli) ?

Grazie mille

yorgher 23-08-2006 23:03

menu panasonic NV GS 500
 
Ho acquistato su Internet una Panasonic NV GS 500 al prezzo (spedizione inclusa) di 980 euro,solo che il menu della videocamera è in Inglese.Qualcuno mi ha detto che esiste la possibilita di mettere anche la versione italiana. Se è vero mi potete dire come si fa,ve ne sarei molto grato, grazie

guglielmit 26-08-2006 09:26

Salve a tutti
Piccola info. Che consigliate per pulire il piccolo display della videocamera?
Grazie

kalash 26-08-2006 10:23

Io uso un panno di microfibra. Lo stesso che uso per pulire il monitor LCD del computer.
Per l'obiettivo sto pensando che per ora (se dovesse servire) mi porto una di quelle pezzette per pulire gli occhiali. Poi in futuro si vedrà.

Ciao Ciao

*Syd* 26-08-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviato da *Syd*
Chiedo scusa se non mi sono letta tutte le 16 pagine...

Siccome mi sto per laureare e siccome mi hanno chiesto "cosa vuoi come regalo?", ho pensato di togliermi lo sfizio e vorrei rispondere "una bella videocamera digitale" :D

Il mio problema sostanziale è che non me ne intendo assolutamente... Quindi penso di avere le classiche domande, ma ci terrei comunque a porvele sperando che qualcuno che se ne intende mi delucidi :)
Innanzitutto: Mini DV, HD, DVD?
Zoom?
Altre caratteristiche secondo voi abbastanza essenziali, e altre invece più futili ma comunque da tenere in considerazione?

Grazie a tutti! :)


Qualcuno mi può considerare? :(

gprimiceri 26-08-2006 16:05

Dài, ti considero io.
Tu chiedi scusa, ma non ci sono scuse: leggiti tutte le pagine del thread ed avrai risposta ai tuoi quesiti.
In bocca al lupo per la laurea.

*Syd* 26-08-2006 16:07

vabbè, grazie. molto gentile.

fede27 26-08-2006 16:33

Quote:

Originariamente inviato da fede27
ciao a tutti. avrei bisogno di un'info. qualcuno sa quanto potrebbe valere sul mercato dell'usato una JVC gr-DVX9 senza più garanzia ma con tutto il bundle compresi manuali ed accessori?? grazie!!

troppo antica??

guglielmit 26-08-2006 17:09

Allora gente.Non ci sto capendo piu niente :muro:
Canon MVX450. Faccio riprese in esterno con buona illuminazzione...a display il filmato sembra di ottima qualita'. Una volta passato su Pc o da VC a Tv con scart tutto si ridimensiona drasticamente!! L'immagine risulta poco messa a fuoco e i colori poco brillanti....spenti.

Ora mi confermate che e' normale che dal piccolo display si veda cosi' bene e poi una volta passato a pc o tv cambia tutto oppure sbaglio qualcosa?

Come gia' detto la visione a tv la faccio con cavo scart. A pc invece ho provato diverse modalita' di acquisizione usando Windows Movie Maker
in DV-AVI (circa 180Mb a minuto di filmato)

Che ne dite?
Grazie

leone804 26-08-2006 18:39

io credo di essermi deciso per la canon mvx460 :rolleyes:
spero di non rimanere deluso :D
vi chiedo un'altra cosa... visto che dovrò acquistare una porta firewire per il pc posso andare tranquillo o devo far attenzione a qualcosa in particolare? avevo visto queste due... quale mi consigliate?
http://www.pixmania.com/it/it/73268/...r-pci-usb.html
http://www.pixmania.com/it/it/49058/...roller-pc.html
grazie :D

yorgher 26-08-2006 18:53

Ciao a tutti ,secondo voi esiste un softwear, x modificare il menu della Panasonic gs 500, che possa mettere anche la lingua italiana

Intel-Inside 28-08-2006 09:25

Comè la Samsung VP-D453 ??? l'ho vista in offerta a 267 Euro :)

Grazie!

guglielmit 28-08-2006 12:52

Una domanda per i guru.(Kaiser70 tanto per citarne uno :) )


Tempo fa'(un mese circa) ho acquistato una videocamera canon,modello MVX450. Ho fatto innumerevoli prove(faccio molte riprese in interno) e sinceramente non mi soddisfa.
Ora vi chiedo. Ne vale la pena vendermi la mia 450(con relativa perdita di soldi visto che l'ho comprata un mese fa') per acquistare una panasonic G500 o similari???? Quello che voglio sapere in definitiva. Un G500 o una con caratteristiche simili con prezzo che si aggira +o- sui 1k € ha una differenza tale in confronto alla mia da giustificarne il cambio? Oppure per avere di meglio bisogna fare il salto oltre su macchine ancora piu' costose?

Grazie

Kaiser70 29-08-2006 12:02

Quote:

Originariamente inviato da guglielmit
Una domanda per i guru.(Kaiser70 tanto per citarne uno :) )
Ne vale la pena vendermi la mia 450(con relativa perdita di soldi visto che l'ho comprata un mese fa') per acquistare una panasonic G500 o similari???? Quello che voglio sapere in definitiva. Un G500 ......ha una differenza tale in confronto alla mia da giustificarne il cambio? Oppure per avere di meglio bisogna fare il salto oltre su macchine ancora piu' costose?

difficile dare una risposta assoluta, dipende dalle aspettative e da quanto si è disposti a sacrificare (in termini monetari) per ottenere un certo miglioramento qualitativo. Con la gs500 la differenza la vedrai di certo. Sarà abbastanza per te da giustificare la spesa? Questo è difficile dirlo. Certo, se vuoi video pulitissimi con scarsa luce, a livello di riprese broadcast, devi andare su macchine da almeno 2000 euro, ma la domanda si ripropone: ne vale la pena per l'uso che ne farai? La gs500 (e ancora di più la ormai introvabile gs400) sono considerate universalmente il miglior compromesso per un livello amatoriale evoluto. Andare oltre (spesso) può essere considerato uno spreco, andare sotto può esporre a qualche delusione.

guglielmit 29-08-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Kaiser70
difficile dare una risposta assoluta, dipende dalle aspettative e da quanto si è disposti a sacrificare (in termini monetari) per ottenere un certo miglioramento qualitativo. Con la gs500 la differenza la vedrai di certo. Sarà abbastanza per te da giustificare la spesa? Questo è difficile dirlo. Certo, se vuoi video pulitissimi con scarsa luce, a livello di riprese broadcast, devi andare su macchine da almeno 2000 euro, ma la domanda si ripropone: ne vale la pena per l'uso che ne farai? La gs500 (e ancora di più la ormai introvabile gs400) sono considerate universalmente il miglior compromesso per un livello amatoriale evoluto. Andare oltre (spesso) può essere considerato uno spreco, andare sotto può esporre a qualche delusione.

Molto bene,chiaro come sempre.
Allora se riesco a piazzare la mia Canon mi butto sulla Panasonic....
Sperem :rolleyes:
Grazie.


PS: Se a qualcuno interessa vendo canon mvx450 con meno di un mese di vita...ovviamente condizioni pari al nuovo :D

leone804 29-08-2006 15:00

@kaiser70
ne approfitto della tua presenza per farti un paio di domande :D
che ne pensi della canon mvx460? (come budget sto intorno ai 500€). La utilizzerei per riprese "casalinghe", cioè qualche cerimonia e soprattutto per le vacanze. inoltre vorrei che avesse anche il convertitore a/d incluso.
riguardo le schede firewire... quale mi consigli tra queste due?
http://www.pixmania.com/it/it/49058/...roller-pc.html
http://www.pixmania.com/it/it/73268/...r-pci-usb.html
nei post precedenti ho letto che i chip via non sono consigliabili per i portatili... vale lo stesso per i normali pc?
ti ringrazio ;)

Intel-Inside 29-08-2006 19:14

@Kaiser

Cortesemente mi puoi orientare su qualke Marca e Modello di Videocamere strettamente ad uso Amatoriale, sui 300€ circa, Grazie! ;)

acca8acca 02-09-2006 18:16

Ciao a tutti!

Se qualcuno se ne intendesse avrei 2 domande da farvi:

Riguardo alla Panasonic GS 280

- Ha la possibilità di riprende al buio totale (ad infrarossi intendo) o meglio, non se si dica cosi. IN pratica mi interessarebbe sapere se si può riprendere a ovviamente brevi distanze in ambienti privi di luce. Con un risultato anche non a colori. (spero di essermi spiegato)

- ha una presa microfono? una cuffie?

Non riesco a trovare queste informazioni...

Inoltre se qualcuno ne fosse in posseso o la conoscesse mi piacerebbe avere qualche impressione su questo dispositivo che sarei intenzionato ad acquistare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.