Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


Zino 17-08-2006 23:01

Kis mi piace molto, l'ho installata da 1 settimana ormai.
L'unico problema è capire come cavolo settere il firewall, stò impazzendo :stordita:

Ad ogni clic che faccio verso internet mi si apre la finestrella che chiede cosa fare....
Quando da outlook clicco per vedere un collegamento mi chiede il permesso, ma se metto una regola, mi imposta corretto solo il percorso del link .... non l'intero programma...

Per non parlare del mulo, provo a fare il test, dò l'ok a KIS è risulta perfetto, ma il mio ID risulta ALTO :muro:

Qualche consiglio su come si configura?? Prima usavo outpost ed orami avevo capito tutti i settaggi, qui mi trovo inizialmente un pò in difficoltà, non vorrei dare il permesso a tutto cribbio.... :help:

ShadowThrone 17-08-2006 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Zino
Kis mi piace molto, l'ho installata da 1 settimana ormai.
L'unico problema è capire come cavolo settere il firewall, stò impazzendo :stordita:

Ad ogni clic che faccio verso internet mi si apre la finestrella che chiede cosa fare....
Quando da outlook clicco per vedere un collegamento mi chiede il permesso, ma se metto una regola, mi imposta corretto solo il percorso del link .... non l'intero programma...

Per non parlare del mulo, provo a fare il test, dò l'ok a KIS è risulta perfetto, ma il mio ID risulta ALTO :muro:

Qualche consiglio su come si configura?? Prima usavo outpost ed orami avevo capito tutti i settaggi, qui mi trovo inizialmente un pò in difficoltà, non vorrei dare il permesso a tutto cribbio.... :help:

quoto.... dateci una mano!!!! non vorrei settare Firefox per ogni singola porta

lucadue 18-08-2006 11:28

Quote:

Originariamente inviato da ShadowThrone
quoto.... dateci una mano!!!! non vorrei settare Firefox per ogni singola porta

io x questo motivo tengo kav6+sygate :D

ekerazha 18-08-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
oggi ho installato il kav al posto di avast e ho fatto una scansione al sistema e mi ha trovato questo:

avast non aveva mai notato nulla :(
cosa era di preciso? :confused:

Un possibile tentativo di frode in una email che hai ricevuto (nulla di dannoso per il computer).

ekerazha 18-08-2006 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Zino
Kis mi piace molto, l'ho installata da 1 settimana ormai.
L'unico problema è capire come cavolo settere il firewall, stò impazzendo :stordita:

Ad ogni clic che faccio verso internet mi si apre la finestrella che chiede cosa fare....
Quando da outlook clicco per vedere un collegamento mi chiede il permesso, ma se metto una regola, mi imposta corretto solo il percorso del link .... non l'intero programma...

Quando ti compare quel tipo di finestrella tra le opzioni togli la spunta a "Verdict" così imposta la regola per tutti gli indirizzi e non solo per quello specificato...

Quote:

Per non parlare del mulo, provo a fare il test, dò l'ok a KIS è risulta perfetto, ma il mio ID risulta ALTO :muro:
Infatti è giusto ALTO...

ekerazha 18-08-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
io x questo motivo tengo kav6+sygate :D

Alcuni componenti di Sygate sono destinati a diventare obsoleti (anzi lo sono già) visto che non viene più aggiornato (tipo l'IDS).

lucadue 18-08-2006 11:55

ma difende ancora ottimamente il pc...
per ora da gennaio ho beccato solo cookies traccianti e 0 virus (anche grazie a firefox)

ares2481 18-08-2006 13:35

Sul Firewall
 
Ho installato la versione trial in italiano...a me sto kis è sempre piaciuto e credo proprio che comprerò la versione full...un'unico dubbio prima usavo jetico e seguendo la guida del grande ciaba ero riuscito a configurare tutto per bene....ora con l'antihacker di kasp mi trovo un po' in difficoltà...cioè quando vado a eseguire l'update di alcune applicazioni (per es spywareblaster) mi chiede la connessione alla porta 53...a ke serve???con jetico usavo la tab "applicazioni standard" cioè autorizzavo le applicazioni ad andare sulla porta 80 ma di questa 53 manco l'ombra...mi aiutate un po'? magari se sapete dirmi dove trovare un ruleset già pronto visto ke si possono importare o magari posso "trascrivere" le regole ke usavo su jetico? per il svchost le regole di default vanno bene? tnx!

Cobain 18-08-2006 13:38

news sulla beta?
 
è uscita un altra beta con ulteriori migliorie ... o meglio non so che migliorie apporti!avranno mica implementati i moduli magari per winx64? :D

lucadue 18-08-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
avranno mica implementati i moduli magari per winx64? :D

purtroppo credo di no :(

ekerazha 18-08-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
è uscita un altra beta con ulteriori migliorie ... o meglio non so che migliorie apporti!avranno mica implementati i moduli magari per winx64? :D

Se parli della beta dell'MP1 l'ultima volta che ho guardato avevano implementato tutti i moduli tranne il PDM

Cobain 18-08-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Se parli della beta dell'MP1 l'ultima volta che ho guardato avevano implementato tutti i moduli tranne il PDM

gia.....secondo me quando mettero su nel sistema una suite kaspersky decente su windows x64 bit (integtra non siolo controllo files) saremo gia all'era di windows vista da un pezzo.

ekerazha 18-08-2006 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
gia.....secondo me quando mettero su nel sistema una suite kaspersky decente su windows x64 bit (integtra non siolo controllo files) saremo gia all'era di windows vista da un pezzo.

Se manca solo il PDM secondo me per la MP1 final può essere che sia già tutto compatibile a 64bit.

Cobain 18-08-2006 20:24

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Se manca solo il PDM secondo me per la MP1 final può essere che sia già tutto compatibile a 64bit.

non che potresti consultare la pagina?....e dirmi qualcosa di certo non vorrei reinstallare una versione beta potenzialmente instabile a cambio di una stabile con le stesse funzioni...io sul sito non ho letto niente a riguardo.Poi in materia sei piu esperti di me ....se lo facessi te ne sarei riconoscente :ave: se fosse vero sarebbe una bella notizia... ;)

Cobain 18-08-2006 20:30

quale sarebbe quella di cui parli di beta? nella sezione beta trovo piu una beta ma che per windows ci sia una administration ed una workstation stiamo parlando dello stesso software ? su tali tipi di licenza non ci ho mai capito una cippa.MI linkeresti l'ultima beta?
http://www.kaspersky.com/beta

Cobain 18-08-2006 21:23

ho testato la workstation beta1 ..... funziona tutto uguale unicamente file antivus.

gianlucag78 18-08-2006 22:13

una domanda...kaspersky 6 continua , all'avvio di fs9.exe ed al caricamento degli scenari di flight oa fare lo scan di tutti i file che sta caricando facendomi diventare il tutto estremamente pesante...
sono andato su settings\protection\trusted zone e da li ho selezionato la directory di FS9 con le sebdirectory.
La regola scritta è:
The object will not be scanned if the follwing condition are met:
Object name C:\programmi\microsoft game\flight simulator 9\
CHecking task: any task
Con lo stesso modo sono riuscito a escludere dalla scansione i file spostati nella deframmentazione dell'hd tramite perfect disc 7.0 in modo.
Con fs non ci riesco, tutte le volte i caricamente diventano lentissimi perchè l'antiviru mi analizza librerie e file che deve andare ad aprire..
devo per forza disabilitare la funzione file anti-virus.
Mi date una mano?
Vorrei configurare kaspersky per la difesa del mio PC senza però fargli fare continuamente lo scan di tutti i file che stò utilizzando e che so che sono puliti!!

charak 19-08-2006 01:00

firewall
 
Quote:

Originariamente inviato da ShadowThrone
quoto.... dateci una mano!!!! non vorrei settare Firefox per ogni singola porta

per non parlare di azureus!!!!! non riesco ad avere il NAT OK ecc
qualcuno puo' dirmi cosa e come settare????

molte molte molte grazie :)

ekerazha 19-08-2006 02:35

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
ho testato la workstation beta1 ..... funziona tutto uguale unicamente file antivus.

Hai testato la cosa sbagliata, devi testare la beta di KAV/KIS 6.0 MP1, il link all'FTP lo trovi in qualche mio post fa (un paio di pagine indietro).

nV 25 19-08-2006 08:04

Quote:

Originariamente inviato da gianlucag78
una domanda...kaspersky 6 continua , all'avvio di fs9.exe ed al caricamento degli scenari di flight oa fare lo scan di tutti i file che sta caricando facendomi diventare il tutto estremamente pesante...
sono andato su settings\protection\trusted zone e da li ho selezionato la directory di FS9 con le sebdirectory.
La regola scritta è:
The object will not be scanned if the follwing condition are met:
Object name C:\programmi\microsoft game\flight simulator 9\
CHecking task: any task
Con lo stesso modo sono riuscito a escludere dalla scansione i file spostati nella deframmentazione dell'hd tramite perfect disc 7.0 in modo.
Con fs non ci riesco...

strano.... :mbe:
la procedura che hai usato è perfetta.

Prova semmai a restringere il task da any a file-antivirus visto che cmq è solo quest'ultimo che ti stà creando rogne e inserisci fs9.exe nella scheda trusted applications (add > browse, settando come proprietà "do not scan opened files" e "application activity").

Cobain 19-08-2006 08:16

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Nell'ultima beta di KIS 6.0 MP1 funziona tutto anche su Windows XP x64 tranne il PDM... questo fa ben sperare sul fatto che la versione MP1 finale sia perfettamente compatibile anche a 64 bit.

purtroppo io il link non l'ho travato ho ..trovato un paio di link che ora non fuizionano....

Cobain 19-08-2006 08:25

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
strano.... :mbe:
la procedura che hai usato è perfetta.

Prova semmai a restringere il task da any a file-antivirus visto che cmq è solo quest'ultimo che ti stà creando rogne e inserisci fs9.exe nella scheda trusted applications (add > browse, settando come proprietà "do not scan opened files" e "application activity").

sapresti linkarmi illink per scaricarel'ultima beta perfavore?

nV 25 19-08-2006 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
sapresti linkarmi illink per scaricarel'ultima beta perfavore?

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.ru/

ci trovi kav/kis 6.0.1.368 rilasciata ieri.

Cobain 19-08-2006 08:44

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.ru/

ci trovi kav/kis 6.0.1.368 rilasciata ieri.

grazie :ave: ma quel ru dopo il punto ....significa che la beta è russa manco in inglese?:)

Cobain 19-08-2006 08:47

ah ho visto ci esta pure inglese cmq vi faccio sapere se funziona qualche modulo in piu sul x64.adesso la testo

nV 25 19-08-2006 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
grazie :ave: ma quel ru dopo il punto ....significa che la beta è russa manco in inglese?:)

*edit.

Hai visto che è bastato un semplice controllo? ;)

Cobain 19-08-2006 09:05

funziona tutto ...almeno tutto quello che funzionava pure sul 32bit..... :D
non accetta pero la key dice vuole solo il seriale beta
...rettifico non ci stanno proprio tutti i moduli della versione che ufficiale del 32 bit ma è un bel passo avanti considerando che prima si poteva installare il solo "file antivirus" funziona perisno il firewall e l'antihacker....cmq tenetemi informato se esci qualche altra versione beta successiva ...o gia si sa qualcosa della prossima ,data?

Cobain 19-08-2006 09:09

solo che è in inglese che dite se prendo la cartella della lingua italiana copiandola dall'altro pc in rete che monta win 32bit funziona uguale?l'altro pc ha il kis in italiano v.303

Sherydan73 19-08-2006 11:39

Ciao a tutti,ho da poco installato kaspersky internet security 6.0 versione full per un anno...
Ottimo prodotto non c'è che dire,tuttavia leggendo altri post circa la configurazione dell'anti-hacker,non sono riuscito a trovare le corrispondenze per settare il passaggio del mulo e quindi ottenere un id alto...non so se dipenda dalle versioni precedenti di KAV (la mia è in italiano),ma resta comunque sto problema dell'id basso.Disattivare l'antihacker mi sembra una soluzione troppo drastica oltre che rischiosa(non usando io altri firewall oltre a quello di Kav),qualcno saprebbe darmi delle dritte?grazie

nV 25 19-08-2006 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Sherydan73
....non sono riuscito a trovare le corrispondenze per settare il passaggio del mulo e quindi ottenere un id alto...non so se dipenda dalle versioni precedenti di KAV (la mia è in italiano),ma resta comunque sto problema dell'id basso....

il problema della configurazione di KIS 6 con emule è già stato trattato da + di un utente.
Ad es, ho trovato questi passaggi che possono aiutarti:

Wip3out

ekerazha 1

ekerazha 2

nV 25


+ altri che cmq tralascio per praticità....

Allego anche le regole per emule che uso io, se vuoi provare ad importarle, tentar non nuoce....anche se in verità sono scettico che con quest'ultimo sistema tu riesca realmente a risolvere....
NB:
eventualmente, nelle 2 regole che vedi sotto, prova a modificare l'ip con quello del server su cui ti connetti + frequentemente se diverso dal DonkeyServer n°3...
Dimenticavo: rinomina il file da .txt in .ini !



Sherydan73 19-08-2006 13:25

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
il problema della configurazione di KIS 6 con emule è già stato trattato da + di un utente.
Ad es, ho trovato questi passaggi che possono aiutarti:

Wip3out

ekerazha 1

ekerazha 2

nV 25


+ altri che cmq tralascio per praticità....

Allego anche le regole per emule che uso io, se vuoi provare ad importarle, tentar non nuoce....anche se in verità sono scettico che con quest'ultimo sistema tu riesca realmente a risolvere....
NB:
eventualmente, nelle 2 regole che vedi sotto, prova a modificare l'ip con quello del server su cui ti connetti + frequentemente se diverso dal DonkeyServer n°3...
Dimenticavo: rinomina il file da .txt in .ini !



Grazie infinite delle dritte,mi scuso se non ho cercato abbastanza nel forum le precedenti discussioni,adesso mi metto un pò lì a provare poi vi faccio sapere.
Kav è troppo valido come prodotto per arrendersi al primo intoppo,e comunque credo anch'io che si possa aggirare il problema senza dover per forza esporsi a rischi,disabilitando l'hacker...

vincenzomary 19-08-2006 19:38

licenza
 
posso installare la versione italiana del KIS 2006, comprando la licenza per la versione inglese dal sito kaspersky. ci sono incompatibilità. grazie (qualcuno lo ha fatto)

kmarraff 19-08-2006 19:53

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary
posso installare la versione italiana del KIS 2006, comprando la licenza per la versione inglese dal sito kaspersky. ci sono incompatibilità. grazie (qualcuno lo ha fatto)

Una volta acquistata una licenza, durante l'anno di validità puoi installare le versioni nella lingua che vuoi e hai diritto anche ad aggiornare il software in versioni nuove esempio: licenza kav5.0 aggiornamento in kav6.0

charak 19-08-2006 23:21

dove hai creato la regola?
 
Quote:

Originariamente inviato da DiNaStybw
Ho scritto "any" al posto del numero della porta e mi ha tolto l'opzione Remote port! ed avevi ragione!!! ora funziona!!! FANTASTICO!

GRAZZZZIE!!! :D

Mi puoi dire DOVE nel firewall hai creato la regola? IO ho trovato soltanto: "rules for applications" che come tu dici NON da risultati positivi. grazie

ppzg 20-08-2006 01:03

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary
posso installare la versione italiana del KIS 2006, comprando la licenza per la versione inglese dal sito kaspersky. ci sono incompatibilità. grazie (qualcuno lo ha fatto)

Chiede scusa ma ho un problema per un KIS 6.0 trial in scadenza.

Due domande:

1) ho scaricato la versione trial di KIS 6.0 in inglese e la trovo molto buona rispetto a prodotti equivalenti. Vorrei acquistarla ma dal sito ufficiale di Kaspersky mi pare di capire che viene inviata a domicilio la confezione. Se è così non esiste un modo più rapido per ottenere una key valida online (dopo pagamento della licenza si intende) da utilizzare sul KIS 6.0 trial che ho già installato ma i cui 30 giorni di TRIAL scadranno domani? Inoltre, dal momento che intendo acquistare la versione inglese, non c'è un modo per pagarla in dollari invece che in euro come propone automaticamente il sito?

- qualora non riuscissi ad ottenere una key in tempi rapidi, posso installare la versione beta di KIS 6.0.1.368 avendo già usufruito del trial di KIS 6.0? Se si, per installarla devo prima disinstallare il KIS 6.0 trial dal control panel e poi scaricare ed eseguire kis6.en.msi dal link sopra evidenziato (che differenza c'è tra kis6.en.msi e kis6nb.en.msi... e il modulo klcfginst.exe a cosa serve)?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

wgator 20-08-2006 10:42

Ciao,

dato che ogni tanto acquisto una copia di KAV per qualche pc dell'azienda, posso assicurarti che, tramite il sito Questar, (rappresentante italiano) puoi ottenere rapidamente (via e-mail) la key pagandola con carta di credito... Non so se in questi giorni c'è qualche problema con le ferie di Agosto però :p

Una volta ottenuta la key, puoi semplicemente inserirla nella versione trial e questa diventa automaticamente valida per 1 anno.

ppzg 20-08-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviato da wgator
Ciao,

dato che ogni tanto acquisto una copia di KAV per qualche pc dell'azienda, posso assicurarti che, tramite il sito Questar, (rappresentante italiano) puoi ottenere rapidamente (via e-mail) la key pagandola con carta di credito... Non so se in questi giorni c'è qualche problema con le ferie di Agosto però :p

Una volta ottenuta la key, puoi semplicemente inserirla nella versione trial e questa diventa automaticamente valida per 1 anno.

Ok, ma al solito quando arrivo al pagamento trovo solo questo:

http://www.questar.it/shop/customer/cart.php?mode=add

Come faccio ad ottenere una key via e-mail?

Grazie

vincenzomary 20-08-2006 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
chiudi emule..... entra nel settaggio menu di kaspersky metti il firewall in modalità apprendimento.....riapri emule a richiesta di kaspersky metti any activity..... tranqui glki attacchi saranno cmomunque bloccati

si ma ho sempre la finestra trainin antihacher (kis italiano) con:
eMule

Connessione
Direzione: Uscita
Protocollo: UDP
Indirizzo remoto: 174.Red-81-38-41.dynamicIP.rima-tde.net (81.38.41.174)
Porta remota: 4672
Porta locale: 1756

Informazioni di processo
Nome processo: emule.exe
ID processo: 2360
File applicazione: D:\emule\prg\emule.exe
Riga di comando:

Informazioni fabbricante
Fabbricante: http://www.emule-project.net
Versione applicazione: 0.47.0 Unicode
Versione file: 0.47.0 Unicode
cosa devo fare

uso solo kad, ma sembra che quando è attivo emule non riesco a collegarmi con explorer o outlook

Cobain 20-08-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary
si ma ho sempre la finestra trainin antihacher (kis italiano) con:
eMule

Connessione
Direzione: Uscita
Protocollo: UDP
Indirizzo remoto: 174.Red-81-38-41.dynamicIP.rima-tde.net (81.38.41.174)
Porta remota: 4672
Porta locale: 1756

Informazioni di processo
Nome processo: emule.exe
ID processo: 2360
File applicazione: D:\emule\prg\emule.exe
Riga di comando:

Informazioni fabbricante
Fabbricante: http://www.emule-project.net
Versione applicazione: 0.47.0 Unicode
Versione file: 0.47.0 Unicode
cosa devo fare

uso solo kad, ma sembra che quando è attivo emule non riesco a collegarmi con explorer o outlook

SCUSA , ma non ci sta applicazione piu semplice da configurare...come il mulo....vai ad impostazioni del firewall metti training mode oppure modalità apprendiomento se hai la versione italiana.
apri il mulo ti esce la schermata del kis sulla connessione richiesta dal mulo....metti any activity...se è in taliano metti tutte le attività. Punto il mulo è configurato per scaricare...non c'è cosa piu semplice

vincenzomary 20-08-2006 16:45

grazie, ma non trovavo "tutte le attività"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.