Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


LurenZ87 15-08-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44949662)
io ti consiglierei la mia anche se non ha avuto un gran successo. se no la Strix

Che modello tieni???

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk

Giovamas 15-08-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 44949673)
Che modello tieni???

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk

gaming x. come la 980ti che avevo. ma ho fatto un confronto con Fabietto e la sua Strix è risultata leggermente migliore. Comunque non ci sono differenze sostanziali

ste-87 15-08-2017 14:07

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 44949656)
Quindi preferisci la FTW3 alla Strix, perché???

Grazie :)

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk

intendevo entrambi a pari-merito tra strix e ftw3, la prima ha uno dei dissipatori più riusciti ad aria, la seconda non se la cava male sotto lo stesso aspetto ma ha anche il valore aggiunto della garanzia evga, entrambe le puoi liquidare con un fullcover ek senza problemi volendo.

LurenZ87 15-08-2017 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44949689)
gaming x. come la 980ti che avevo. ma ho fatto un confronto con Fabietto e la sua Strix è risultata leggermente migliore. Comunque non ci sono differenze sostanziali

Stavo vedendo anche quella, visto che con le MSi TwinFrozr mi sono trovato sempre benissimo :).
Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 44949694)
intendevo entrambi a pari-merito tra strix e ftw3, la prima ha uno dei dissipatori più riusciti ad aria, la seconda non se la cava male sotto lo stesso aspetto ma ha anche il valore aggiunto della garanzia evga, entrambe le puoi liquidare con un fullcover ek senza problemi volendo.

Mmm, ok. Devo decidere tra queste, grazie ragazzi :).

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk

Adone_1985 15-08-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 44949706)
Stavo vedendo anche quella, visto che con le MSi TwinFrozr mi sono trovato sempre benissimo :).

Mmm, ok. Devo decidere tra queste, grazie ragazzi :).

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk

Lorè...la mia va che è una meraviglia :)

Kostanz77 15-08-2017 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Adone_1985 (Messaggio 44949912)
Lorè...la mia va che è una meraviglia :)

quoto MSI Gaming X è una garanzia

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk

djmatrix619 15-08-2017 16:43

Come le Strix, tra l'altro, eh! :asd:

Io miro a quella! :O

LurenZ87 15-08-2017 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Adone_1985 (Messaggio 44949912)
Lorè...la mia va che è una meraviglia :)

Eh, le MSi sono una garanzia. La Aorus già l'ho provata e dopo la delusione di Vega torno sulla 1080Ti :).
Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 44949915)
quoto MSI Gaming X è una garanzia

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44949926)
Come le Strix, tra l'altro, eh! :asd:

Io miro a quella! :O

Bene, adesso devo decidere :D

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk

LucaZPF 15-08-2017 18:18

Oddio mi aspettavo di piú dalla kryonaut. Ho abbassato di 3 gradi la temp max

dreadreaper 15-08-2017 18:46

Anche io, dopo la delusione di Vega ( e dopo 14 anni in ATI/AMD), passo ad Nvidia. Ho nel mirino la 1080 ti Strix, 740€ non male, solo che nn conosco lo shop su trovaprezzi...

argent1981 15-08-2017 18:53

1080ti è consigliata come architettura per il 2018? O conviene aspettare altro?

LucaZPF 15-08-2017 19:21

Quote:

Originariamente inviato da argent1981 (Messaggio 44950075)
1080ti è consigliata come architettura per il 2018? O conviene aspettare altro?

Io ero indeciso se aspettare Volta o prendere una 1080 ti, come puoi vedere dalla firma...go optato per la 1080 ti :asd:

Dipende a che res vuoi giocare...se vuoi giocare in 4k a 120hz, magari aspetterei volta...altrimenti una 1080 ti va bene

bizzy89 15-08-2017 21:33

Quote:

Originariamente inviato da argent1981 (Messaggio 44950075)
1080ti è consigliata come architettura per il 2018? O conviene aspettare altro?

Se aspetti ed aspetti alla fine non compri mai nulla e non ti diverti, per quanto riguarda l'hardware non si può fare questo ragionamento. Dato il rinvio di volta all'anno prossimo anche se siamo fine agosto tanto vale puntare su una 1080ti adesso.

argent1981 15-08-2017 21:42

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44950243)
Se aspetti ed aspetti alla fine non compri mai nulla e non ti diverti, per quanto riguarda l'hardware non si può fare questo ragionamento. Dato il rinvio di volta all'anno prossimo anche se siamo fine agosto tanto vale puntare su una 1080ti adesso.

Ovvio come sempre nel.settore PC, non sono messo così male con due 480, volevo.solo più potenza e se mi assicura anche le prossime evoluzioni meglio.

Consigliate qualche modello non troppo grande? Ho un case mini itx

Sniper88 15-08-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44945194)
E' da un po' di tempo che noto questa cosa strana.

https://www.youtube.com/embed/16Tm9PAdJDU

Come potete vedere dal video, premendo F12, il monitor lampeggia.
Ma è una cosa normale? Da cosa dipende? Dalla scheda madre, dal monitor o dalla scheda video? Non riesco a capire.

P.S.

Scusate per la scarsa qualità, non ho capito perché youtube l'abbia compresso a 360p, nonostante io l'abbia registrato con l'iPhone 7.

In merito a questo problema, ho provato a collegare la scheda video IGFX Integrata del Processore, utilizzando lo stesso Cavo Display Port.

E per mia immensa sorpresa, il Blinking non c'è!
Se invece imposto nuovamente la PCI-E 1 come video principale, ecco che il Blinking ritorna.

Ergo è la GTX 1080 Ti che mi genera il Blinking nel Bios.

Cosa diavolo può essere?

Ieri ho fatto anche il test con i nuovi driver WHQL 385.28



Mi devo preoccupare?

(THE REAL) Neo 16-08-2017 05:58

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44950320)
In merito a questo problema, ho provato a collegare la scheda video IGFX Integrata del Processore, utilizzando lo stesso Cavo Display Port.

E per mia immensa sorpresa, il Blinking non c'è!
Se invece imposto nuovamente la PCI-E 1 come video principale, ecco che il Blinking ritorna.

Ergo è la GTX 1080 Ti che mi genera il Blinking nel Bios.

Cosa diavolo può essere?

Ieri ho fatto anche il test con i nuovi driver WHQL 385.28



Mi devo preoccupare?

Il blinking é dovuto ai vari cambi risoluzione,che effettua la scheda in fase di boot.
Ma la "colpa",non é della scheda,bensí del monitor,che ad ogni cambio,sfarfalla.
É normale in ogni monitor.



Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk

fabietto27 16-08-2017 06:51

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44950320)

Mi devo preoccupare?

Prova a cambiare DP sulla vga.


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 16-08-2017 08:41

Quote:

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo (Messaggio 44950425)
Il blinking é dovuto ai vari cambi risoluzione,che effettua la scheda in fase di boot.
Ma la "colpa",non é della scheda,bensí del monitor,che ad ogni cambio,sfarfalla.
É normale in ogni monitor.



Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk

Grazie, Neo! Però non capisco perché con quella integrata dal processore è tutto normale.

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44950442)
Prova a cambiare DP sulla vga.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Stessa identica cosa, Fabietto.

lostsf 16-08-2017 08:49

NVIDIA's Next-Gen Volta Gaming GPUs Aren't Arriving Anytime Soon
Gamers shouldn't expect a Volta-based GeForce until the end of 2017 or early 2018: according to NVIDIA, these cards are too costly to produce for consumers at the moment. The company doesn’t seem to be in any rush to get them out, actually, based on Jensen Huang’s praise of Pascal, who called the architecture "just unbeatable." Some are interpreting this as Vega being a non-threat, so there’s no need for Volta yet.


News Image
...company boss Jensen Huang did put to rest any rumors that Volta might arrive in the gaming scene before the end of the year. That's not going to happen. "Volta for gaming, we haven't announced anything. And all I can say is that our pipeline is filled with some exciting new toys for the gamers, and we have some really exciting new technology to offer them in the pipeline. But for the holiday season for the foreseeable future, I think Pascal is just unbeatable," Huang stated during a recent earnings call.

Discussion:eek:

(THE REAL) Neo 16-08-2017 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44950568)
Grazie, Neo! Però non capisco perché con quella integrata dal processore è tutto normale.



Stessa identica cosa, Fabietto.

É probabile che l'integrata,resti in bassa risoluzione per tutto il boot,per poi passare a risoluzione piena,sono quando carica i driver il sistema operativo.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk

TigerTank 16-08-2017 09:32

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44950583)
NVIDIA's Next-Gen Volta Gaming GPUs Aren't Arriving Anytime Soon
Gamers shouldn't expect a Volta-based GeForce until the end of 2017 or early 2018: according to NVIDIA, these cards are too costly to produce for consumers at the moment. The company doesn’t seem to be in any rush to get them out, actually, based on Jensen Huang’s praise of Pascal, who called the architecture "just unbeatable." Some are interpreting this as Vega being a non-threat, so there’s no need for Volta yet.


News Image
...company boss Jensen Huang did put to rest any rumors that Volta might arrive in the gaming scene before the end of the year. That's not going to happen. "Volta for gaming, we haven't announced anything. And all I can say is that our pipeline is filled with some exciting new toys for the gamers, and we have some really exciting new technology to offer them in the pipeline. But for the holiday season for the foreseeable future, I think Pascal is just unbeatable," Huang stated during a recent earnings call.

Discussion:eek:


Prevedibile direi.
La vega non è un pericolo sulla fascia alta ed è arrivata tardi, le 1080Ti viaggiano indiscusse e vendono nonostante i prezzi, le 1080 sono già calate di prezzo e già a posto a livello di concorrenza con le vega 64...le quali oltretutto soffrono di consumi elevati a parità di prestazioni.
Stanno in una botte di ferro e possono prendersela comoda con Volta per quel che riguarda affinamenti e costi di produzione :)
Alla fine direi che sia pure meglio così, almeno visti i costi le nostre Pascal saranno più longeve.

Giovamas 16-08-2017 09:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44950685)
Prevedibile direi.
La vega non è un pericolo sulla fascia alta ed è arrivata tardi, le 1080Ti viaggiano indiscusse e vendono nonostante i prezzi, le 1080 sono già calate di prezzo e già a posto a livello di concorrenza con le vega 64...le quali oltretutto soffrono di consumi elevati a parità di prestazioni.
Stanno in una botte di ferro e possono prendersela comoda con Volta per quel che riguarda affinamenti e costi di produzione :)
Alla fine direi che sia pure meglio così, almeno visti i costi le nostre Pascal saranno più longeve.

secondo me non vedremo nulla fino a 2018 inoltrato. 2019 sempre inoltrato per le Ti. Vai anche tu per la 1080ti quindi Tiger? :)

Kingdemon 16-08-2017 09:48

Per me che ho appena preso una 1080ti alla fine è una buona notizia :)

Anche se un pò piu' di concorrenza non poteva che fare del bene lato prezzi.

djmatrix619 16-08-2017 09:52

Come mai la GIGABYTE costa meno della founders edition (e ben 200 euro in meno della STRIX)? :fagiano:

Devo fare un mutuo per sta caxxo di Strix che costa sempre piú delle altre.. mannaggia! :muro:

mircocatta 16-08-2017 10:06

visto che a quanto pare dovrò arrendermi ad una 1080ti, quale modello liquidato conviene prendere tra msi e zotac?

Kingdemon 16-08-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44950742)
Come mai la GIGABYTE costa meno della founders edition (e ben 200 euro in meno della STRIX)? :fagiano:

Devo fare un mutuo per sta caxxo di Strix che costa sempre piú delle altre.. mannaggia! :muro:

Ho notato che delle gigabyte ce ne è una maggiore disponibilità e di conseguenza hanno un prezzo minore.
Maggio/giugno c'era la gaming a 636 da tao.

La strix c'è a 748 spedita.. il problema è il negozio non lo conosco.
Su Amazon dopo essere stata un paio di giorni a 750 è risalita.

Giovamas 16-08-2017 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44950792)
Ho notato che delle gigabyte ce ne è una maggiore disponibilità e di conseguenza hanno un prezzo minore.
Maggio/giugno c'era la gaming a 636 da tao.

La strix c'è a 748 spedita.. il problema è il negozio non lo conosco.
Su Amazon dopo essere stata un paio di giorni a 750 è risalita.

Ora sta a 812 su amazon. Queste schede si comprano solo in negozi "certi" o si prende una EVGA

djmatrix619 16-08-2017 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44950792)
Ho notato che delle gigabyte ce ne è una maggiore disponibilità e di conseguenza hanno un prezzo minore.
Maggio/giugno c'era la gaming a 636 da tao.

La strix c'è a 748 spedita.. il problema è il negozio non lo conosco.
Su Amazon dopo essere stata un paio di giorni a 750 è risalita.

Capisco.
A 'sto punto meglio tenere d'occhio il solito storico dei prezzi.. :rolleyes:

Sniper88 16-08-2017 10:28

Quote:

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo (Messaggio 44950658)
É probabile che l'integrata,resti in bassa risoluzione per tutto il boot,per poi passare a risoluzione piena,sono quando carica i driver il sistema operativo.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk

Grazie! Quindi, non devo preoccuparmi? :)

Giustaf 16-08-2017 10:31

raga ho un problema.

Raramente BF1 e Battlegraound mi si freezano e si riavvia il PC. Mi pare che abbia iniziato a farlo da quando ho messo i drivers 384.76, poi ho abbassato l'overclock sperando di risolvere e due giorni fa ho messo i 384.94 sperando di risolvere ma nulla. Ogni tanto si freeza e riavvia il pc.

L'overclock di tutto il sistema dovrebbe essere ultra rock solid, ho fatto tutti i test più duri e poi sono mesi che non mi da problemi.

Idee?? :stordita: :stordita: :help: :help:

Installo dei drivers più vecchi? Nella mia cartella Nvidia in C: ho i 382.05 che sono quelli che misi quando formattai. Se provo a rimetterli?

gaevulk 16-08-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44950866)
raga ho un problema.

Raramente BF1 e Battlegraound mi si freezano e si riavvia il PC. Mi pare che abbia iniziato a farlo da quando ho messo i drivers 384.76, poi ho abbassato l'overclock sperando di risolvere e due giorni fa ho messo i 384.94 sperando di risolvere ma nulla. Ogni tanto si freeza e riavvia il pc.

L'overclock di tutto il sistema dovrebbe essere ultra rock solid, ho fatto tutti i test più duri e poi sono mesi che non mi da problemi.

Idee?? :stordita: :stordita: :help: :help:

Installo dei drivers più vecchi? Nella mia cartella Nvidia in C: ho i 382.05 che sono quelli che misi quando formattai. Se provo a rimetterli?

io ho i 382.05,nessun problema.

TigerTank 16-08-2017 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44950724)
secondo me non vedremo nulla fino a 2018 inoltrato. 2019 sempre inoltrato per le Ti. Vai anche tu per la 1080ti quindi Tiger? :)

Al momento non so ancora cosa fare, deciderò nei prossimi mesi a seconda dei giochi, delle eventuali notizie sulle chippine e dell'andazzo di mercato delle Ti.
Per ora quel che so è che difficilmente rifarei Sli di X70 e che una X80, oltre che costare probabilmente un botto all'uscita, poi mi starebbe comunque stretta all'arrivo delle Ti Volta. Più facile che prenda una 1080Ti a mercato "più stabile" o potrei pure prendere una 1080Ti usata, magari con tanto di fullcover, bypassando le chippine Volta e aspettando le Ti Volta. Le strade sono diverse :D

Comunque su trovaprezzi è apparsa una FTW3 a 794€...ma solito dilemma circa lo shop anche se è una evga.

Kingdemon 16-08-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44950833)
Ora sta a 812 su amazon. Queste schede si comprano solo in negozi "certi" o si prende una EVGA

Sì anche io non spendo una cifra simile in un negozio che non conosco.
Per me o amazon o tao.
Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44950853)
Capisco.
A 'sto punto meglio tenere d'occhio il solito storico dei prezzi.. :rolleyes:

Guarda io ho controllato giornalmente trovaprezzi e amazon per un bel periodo prima di prendere la mia.
Mi ero prefissato una soglia di prezzo entro il quale acquistare ed un paio di modelli di scheda.

djmatrix619 16-08-2017 10:50

Si ma la rabbia scaturisce soprattutto per il fatto che in UK mi toccherá comprarla allo stesso prezzo con valuta differente!

La Strix é a 799 sterline... :muro: La piú bassa, la GIGABYTE (non AORUS, una roba orribile bianca) é a 676sterline. :muro:

Sniper88 16-08-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44950866)
raga ho un problema.

Raramente BF1 e Battlegraound mi si freezano e si riavvia il PC. Mi pare che abbia iniziato a farlo da quando ho messo i drivers 384.76, poi ho abbassato l'overclock sperando di risolvere e due giorni fa ho messo i 384.94 sperando di risolvere ma nulla. Ogni tanto si freeza e riavvia il pc.

L'overclock di tutto il sistema dovrebbe essere ultra rock solid, ho fatto tutti i test più duri e poi sono mesi che non mi da problemi.

Idee?? :stordita: :stordita: :help: :help:

Installo dei drivers più vecchi? Nella mia cartella Nvidia in C: ho i 382.05 che sono quelli che misi quando formattai. Se provo a rimetterli?

Io ho gli ultimi, i 385.28 e vanno benone, al momento.

Su Battleground ho "degli stutterini", ma, guardando dei gameplay su youtube, ho notato che è tutto nella norma.

Hai PM :D

amon.akira 16-08-2017 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44950866)
raga ho un problema.

Raramente BF1 e Battlegraound mi si freezano e si riavvia il PC. Mi pare che abbia iniziato a farlo da quando ho messo i drivers 384.76, poi ho abbassato l'overclock sperando di risolvere e due giorni fa ho messo i 384.94 sperando di risolvere ma nulla. Ogni tanto si freeza e riavvia il pc.

L'overclock di tutto il sistema dovrebbe essere ultra rock solid, ho fatto tutti i test più duri e poi sono mesi che non mi da problemi.

Idee?? :stordita: :stordita: :help: :help:

Installo dei drivers più vecchi? Nella mia cartella Nvidia in C: ho i 382.05 che sono quelli che misi quando formattai. Se provo a rimetterli?

togli 100mhz alla cpu e riprova...di solito è la cpu...magari con il passare del tempo o con le temp leggermente alte da qualche instabilità e richiederebbe qualche mv in piu.

Sniper88 16-08-2017 13:02

Quote:

Originariamente inviato da amon.akira (Messaggio 44951227)
togli 100mhz alla cpu e riprova...di solito è la cpu...magari con il passare del tempo o con le temp leggermente alte da qualche instabilità e richiederebbe qualche mv in piu.

Sì, concordo. Probabilmente anche il caldo non aiuta.

Giovamas 16-08-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44950898)
Sì anche io non spendo una cifra simile in un negozio che non conosco.
Per me o amazon o tao.

Tao mai preso nulla ma ne parlano tutti bene. Amazon & re dei case (crucchi) & AK informatica i miei preferiti

Giovamas 16-08-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44950892)
Al momento non so ancora cosa fare, deciderò nei prossimi mesi a seconda dei giochi, delle eventuali notizie sulle chippine e dell'andazzo di mercato delle Ti.
Per ora quel che so è che difficilmente rifarei Sli di X70 e che una X80, oltre che costare probabilmente un botto all'uscita, poi mi starebbe comunque stretta all'arrivo delle Ti Volta. Più facile che prenda una 1080Ti a mercato "più stabile" o potrei pure prendere una 1080Ti usata, magari con tanto di fullcover, bypassando le chippine Volta e aspettando le Ti Volta. Le strade sono diverse :D

Comunque su trovaprezzi è apparsa una FTW3 a 794€...ma solito dilemma circa lo shop anche se è una evga.

Ti capisco. C'è anche il possibile upgrade con il coffee lake in preventivo. Almeno per me ho una lotta intestina con l'x299/futuro esacore coffee lake. Io ti consiglierei da Ti a Ti. E forse con Volta torneranno a contare qualcosa gli overvolt e ti becchi una 2080Ti come la tua vecchia 780Ti :cool: e chi se lo scorda quanto mi ha fatto rosicare la tua reference:) :D

TigerTank 16-08-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44951321)
Ti capisco. C'è anche il possibile upgrade con il coffee lake in preventivo. Almeno per me ho una lotta intestina con l'x299/futuro esacore coffee lake. Io ti consiglierei da Ti a Ti. E forse con Volta torneranno a contare qualcosa gli overvolt e ti becchi una 2080Ti come la tua vecchia 780Ti :cool: e chi se lo scorda quanto mi ha fatto rosicare la tua reference:) :D

Esatto, anche quello :)
Per quello che faccio io basta e avanza senza scomodare la fascia superiore sia Intel che AMD :D

Eh magari si tornasse agli overvolt e ai PL sbloccabili via biosmod!
Sarebbe anche più remunerativo piazzare un fullcover :)

Invece mi sa che l'andazzo sarà quello attuale, sia perchè così la gente per un pò di PL in più compra modelli più spinti(e costosi) di fabbrica, sia per limitare i danni bloccando biosmod, softmod e simili.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.