Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 12-08-2014 01:10

Stasera ho provato Whirligig (non funziona...?), RiftMax (fantastico) e il Dolphin Emulator con Zelda Wind Walker. In quest'ultimo i 30 FPS sono un problema per il Rift, dovrebbero cercare di interpolarli in qualche modo, perché a parte quello é davvero notevole!

Noir79 12-08-2014 08:22

É uscita stanotte la beta degli SDK 0.4.1.

umberto busso 12-08-2014 08:23

pacco arrivato a torino :D :D manca poco ragazzi
cmq e uscito aggiornamento x dk2 dovrebbe risolvere un po' di problemi.

umberto busso 12-08-2014 08:36

noir ci sono persone che stanno testando i nuovi driver in dx9/dx11 ma come fanno a selezionarle.?

Noir79 12-08-2014 08:43

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 41400773)
noir ci sono persone che stanno testando i nuovi driver in dx9/dx11 ma come fanno a selezionarle.?

Lanci l'eseguibile con i parametri -force-d3d11 e -force-d3d9 rispettivamente.

Funziona con tutte le applicazioni Unity, con le altre potresti non esserne in grado. Alcune hanno un launcher in cui puoi scegliere.

umberto busso 12-08-2014 08:46

grande noir,grazie x la tua disponibilità.

The3DProgrammer 12-08-2014 09:45

Sto cominciando a raccogliere informazioni in attesa del grande giorno :) non so se e' gia' postato ma qui

https://developer.oculusvr.com/forum...art=40#p146051

c'e' spiegato come far girare le applicazioni 0.3.x con il dk2 (ovviamente si perde il positional tracking)

In piu' per quanto riguarda la FOV, ho letto che c'e' una manopola "eye relief" che se impostata sulla terza tacca + lontana dovrebbe drasticamente migliorare la situazione fino a rendere la fov quasi quanto quella del dk1 (quantomeno riduce l'effetto boxing) qualcuno puo' verificare questa cosa?

Noir79 12-08-2014 09:49

Quote:

Originariamente inviato da The3DProgrammer (Messaggio 41400941)
Sto cominciando a raccogliere informazioni in attesa del grande giorno :) non so se e' gia' postato ma qui

https://developer.oculusvr.com/forum...art=40#p146051

c'e' spiegato come far girare le applicazioni 0.3.x con il dk2 (ovviamente si perde il positional tracking)

In piu' per quanto riguarda la FOV, ho letto che c'e' una manopola "eye relief" che se impostata sulla terza tacca + lontana dovrebbe drasticamente migliorare la situazione fino a rendere la fov quasi quanto quella del dk1 (quantomeno riduce l'effetto boxing) qualcuno puo' verificare questa cosa?

É cosí. La possibilitá di avvicinare le lenti varia a seconda delle dimensioni del tuo naso, ma in generale si puó fare.
Il mio kit - e non solo il mio, a detta di alcuni utenti Reddit - ha queste tacche un pó "lente", e a volte anche solo indossando il kit le lenti scarrellano in avanti da sole, costringendomi a prendere una moneta e avvitarmele a kit giá inserito, che non é esattamente la cosa piú semplice del mondo...

MrBrillio 12-08-2014 09:55

Arrivato poco fa...addio...ora bestemmio con l'installazione :D

Noir79 12-08-2014 09:56

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41400976)
Arrivato poco fa...addio...ora bestemmio con l'installazione :D

Facci sapere. Oh, e se proprio DEVI bestemmiare, potresti anche evitare di farcelo sapere. Grazie.

Kaio2 12-08-2014 11:34

Ma gli aggiornamenti da dove si prendono?? Sempre dal sito developers oppure c'è la notifica?

Noir79 12-08-2014 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41401272)
Ma gli aggiornamenti da dove si prendono?? Sempre dal sito developers oppure c'è la notifica?

Dal sito di Oculus nella sezione Developer che ho linkato prima, ma devi avere un account.

Kaio2 12-08-2014 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41401277)
Dal sito di Oculus nella sezione Developer che ho linkato prima, ma devi avere un account.

Si si ce l'ho. Quindi scarico questo e quall'altr oche avevo preso precedentemente lo butto?

In pratica devo riscaricare queste tre cose??


Oculus Runtime for Windows
Oculus SDK for Windows
Oculus Unity Tuscany Demo

Noir79 12-08-2014 11:54

Si, anche se per noi giocatori non cambia moltissimo - alla fine a meno di non dover compilare progetti nuovi, puoi far girare tutto tranquillamente con le 0.4.

MrBrillio 12-08-2014 12:31

Ma non c'è modo di visualizzare quello che si vede sul rift sull'altro schermo in modalità esteso? Perchè tutto molto bello (diomio che paura alone in the rift) però sarebbe bello far vedere tutto anche a chi è li con te :D

Noir79 12-08-2014 13:16

Il Direct to Rift mode non funziona negli SDK attuali... ma dicci dicci, che ne pensi?

MrBrillio 12-08-2014 13:41

La sparo grossa eh....ma per me è l'esperienza di gioco più rivoluzionaria che abbia mai provato :D
La qualità visiva non è il massimo...ma la sensazione di essere nei giochi la fa da padrona e quindi si passa su tutto...godo perchè non devo usare neanche gli occhiali da vista..Ora continuo a provare qualcosa non riesco a staccarmi :D

umberto busso 12-08-2014 13:42

che balle,ancora nulla spero che arrivi prima delle 18 xche poi nn consegnano più.

The3DProgrammer 12-08-2014 13:51

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41401706)
La sparo grossa eh....ma per me è l'esperienza di gioco più rivoluzionaria che abbia mai provato :D
La qualità visiva non è il massimo...ma la sensazione di essere nei giochi la fa da padrona e quindi si passa su tutto...godo perchè non devo usare neanche gli occhiali da vista..Ora continuo a provare qualcosa non riesco a staccarmi :D

mannaggia ad eva quanto rosico non ce la faccio + :muro:

Noir79 12-08-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41401706)
La sparo grossa eh....ma per me è l'esperienza di gioco più rivoluzionaria che abbia mai provato :D
La qualità visiva non è il massimo...ma la sensazione di essere nei giochi la fa da padrona e quindi si passa su tutto...godo perchè non devo usare neanche gli occhiali da vista..Ora continuo a provare qualcosa non riesco a staccarmi :D

Oh yeah!! Esattamente quello che ho pensato anche io :cool:

Esito a mettere in rete il filmato della mia prima reazione perché sembro proprio un ragazzino fomentato... e in pigiama, ma capisco perfettamente la sensazione.

Fatti un giro su Radial G, ne vale la pena. Oh, e se hai abbastanza spazio nei vari Tuscany ecc. prova a fare due passi stando in piedi!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.