Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 18-01-2005 19:03

Gli ampli dovrebbero essere identici, cmq l'unica cosa visibile di differente è il telecomando, poi bisognerebbe vedere dentro...


Per i file nn ti so aiutare, però conosco qualcuno che lo può fare:D

marcos 18-01-2005 19:07

Quote:

Originariamente inviato da sacd
....Per i file nn ti so aiutare, però conosco qualcuno che lo può fare:D
Ehm chi sarebbe?????????????
Basta che mi dica dove e come trovare le tracce che son tutt'orecchi!!!! :D :)

Kewell 18-01-2005 19:26

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=768165
;)

Soprattutto
http://www.bonacasa.info/thx/
Ma linkate ne trovi altre ed anche test vari;)

Scusa per l'equivoco del doppio nick;)

SilverF0x 18-01-2005 19:39

Su emule cè un file con 3,5 giga di trailer è un .rar cerca trailer dolby e vedrai che lo trovi ;)

Praetorian 29-01-2005 13:35

ciao ragazzi...mi consigliereste un paio di casse (decenti...ma nn costose) con amplificatore x un videoproiettore hitachi pj-tx10???


grazie delle risp...ciao

:)

sacd 29-01-2005 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Praetorian
ciao ragazzi...mi consigliereste un paio di casse (decenti...ma nn costose) con amplificatore x un videoproiettore hitachi pj-tx10???


grazie delle risp...ciao

:)

Per che uso?

Praetorian 29-01-2005 16:57

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Per che uso?
x sentire presentazioni et similia

sacd 29-01-2005 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Praetorian
x sentire presentazioni et similia

http://www.audio4.it/aeron/frameset.htm il primo


http://www.geminidj.com/cgi-bin/prod...&affiliate_id=

sacd 12-02-2005 11:21

up:)

fefed 06-03-2005 18:09

ciao a tutti e buona domenica.
sono nuovo del canale audio di HWU e ho alcuni quesiti.

in cantina conservo due casse a due vie Hitachi [che dovrebbero erogare se non ricordo una 40ina di W per canale] che hanno circa una 15ina di anni.
le ho provate e funzionano alla perfezione, controllando anche l'usura del collare elastico, ancora integro.
purtroppo però sono molto ingombranti e il loro "telaio" in legno è parecchio brutto e rovinato.

volevo costruire un nuovo telaio [con l'aiuto di un bravissimo falegname] per fare sì che ingombrassero di meno e che guadagnassero una estetica decente.

esistono regole per la costruzione delle "casse"??
se sì doive le trovo?

seconda domanda:
mi serve un amplificatore per fare andare queste casse [di quelli classici, con 3-4-5 entrate RCA dietro e i controlli davanti, niente dolby o cazzetti vari]
dove lo posso trovare online a prezzi umani? in città non ho trovato nulla nonostante una dozzina di tentativi.

vi ringrazio
-f-

sacd 06-03-2005 19:06

Quote:

Originariamente inviato da fefed
ciao a tutti e buona domenica.
sono nuovo del canale audio di HWU e ho alcuni quesiti.

in cantina conservo due casse a due vie Hitachi [che dovrebbero erogare se non ricordo una 40ina di W per canale] che hanno circa una 15ina di anni.
le ho provate e funzionano alla perfezione, controllando anche l'usura del collare elastico, ancora integro.
purtroppo però sono molto ingombranti e il loro "telaio" in legno è parecchio brutto e rovinato.

volevo costruire un nuovo telaio [con l'aiuto di un bravissimo falegname] per fare sì che ingombrassero di meno e che guadagnassero una estetica decente.

esistono regole per la costruzione delle "casse"??
se sì doive le trovo?

seconda domanda:
mi serve un amplificatore per fare andare queste casse [di quelli classici, con 3-4-5 entrate RCA dietro e i controlli davanti, niente dolby o cazzetti vari]
dove lo posso trovare online a prezzi umani? in città non ho trovato nulla nonostante una dozzina di tentativi.

vi ringrazio
-f-
Per la tua prima domanda ti dico che se un mobile ha una determinata volumetria c`e` sempre un motivo, ovvero e` stata progettatta per funzionare in quel volume di espansione, se lo cambi cambiera` anche il suono.
Per la seconda domanda guarda una mia risposta un po piu` in alto;)

Topomoto 06-03-2005 19:43

Quote:

volevo costruire un nuovo telaio [con l'aiuto di un bravissimo falegname] per fare sì che ingombrassero di meno e che guadagnassero una estetica decente.
Se vuoi renderle presentabili, falle solo impiallacciare (o cmq restaurare)....non andare assolutamente a modificare i volumi interni.
Quote:

mi serve un amplificatore per fare andare queste casse [di quelli classici, con 3-4-5 entrate RCA dietro e i controlli davanti, niente dolby o cazzetti vari]
dove lo posso trovare online a prezzi umani? in città non ho trovato nulla nonostante una dozzina di tentativi.
In tutti i negozi specializzati in hi-fi, ad esempio. Anche nei centri Mediaworld, che sono sparsi un po' ovunque.

Ciao

fefed 07-03-2005 18:03

esiste un modo per sapere il volume di "mobile" necessario a ciascun cono?

per l'ampli..... lo volevo usato, visto lo scopo "modesto" cui lo userei

Topomoto 07-03-2005 18:54

Non è che ci sia proprio una regola, dipende da quello che vuoi ottenere.....cmq servono tutti i dati caratteristici degli altoparlanti (e mi sa che è dura trovarli) e i programmi adatti.
Altrimenti, nel tuo caso, potresti misurare il volume delle vecchie casse.
Ma sei sicuro che ti convenga? Ti costerebbe parecchio di falegname, molto più di un semplice "restauro" superficiale. E tu stesso dici che gli scopi sono "modesti". :confused:

fefed 07-03-2005 19:14

lo farei proprio perchè del lavoro di falegname dovrei pagare solo la vernice........

satrax82 20-03-2005 10:49

Ho necessità di comprare una coppia di diffusori da pavimento da affiancare ad un amplificatore marantz 4400, da Mw il tecnico mi ha consigliato di orientarmi sul marchio polkaudio, ho provato a fare una ricerca sul forum su tale marchio e non ho trovato nessun risultato, che hanno di male?

vorrei spendere circa 800€, cosa mi consigliate

::::Dani83:::: 20-03-2005 11:04

Le polk non suonano male in genere, come si dice in questi casi però il suono deve piacere a te, sei tu che devi decidere quali casse vanno bene per te, vai da MW con i tuoi cd preferiti e ascolta più casse che puoi per farti delle idee. Se poi il commesso è daccordo potresti portare anche il tuo ampli oltre ai cd...

sacd 20-03-2005 18:05

Quote:

Originariamente inviato da satrax82
Ho necessità di comprare una coppia di diffusori da pavimento da affiancare ad un amplificatore marantz 4400, da Mw il tecnico mi ha consigliato di orientarmi sul marchio polkaudio, ho provato a fare una ricerca sul forum su tale marchio e non ho trovato nessun risultato, che hanno di male?

vorrei spendere circa 800€, cosa mi consigliate
Se deciso per quelli da pavimento?
Fungeranno anche da effetti anteriori queste casse o poi compri un kit 5.1 oltre a queste?

yuza 20-03-2005 18:19

lascia perdere MW... e le polk con quei soldi si comprano cose migliori.
a me piacevano moltto le jmlabs, ma di marche ce ne sono a iosa....
non so quanto ti hanno sparato a MW e qual'è il tuo badget, ma anche casse artigianali come le aliante ( italiane) possono essere molto concorrenziali come prezzo con qualità elevata.

sacd 20-03-2005 19:07

Chario silverette 200T

B&W Dm 603 S3

Mission Volare V62

Tannoy Sensys Dc2

satrax82 20-03-2005 19:34

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Se deciso per quelli da pavimento?
Fungeranno anche da effetti anteriori queste casse o poi compri un kit 5.1 oltre a queste?
dovrei collegarle ad un amplificatore stereo marantz 4400 dunque niente 5.1,ho optato per dei diffusori da pavimento poichè li trovo più eleganti e comodi da posizionare nel mio salone
cmq da MW mi era stato consigliato POLK AUDIO RTi8/C prezzo 699€

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Vero legno, Vere prestazioni
La prima cosa che si nota della Serie RTi sono le eleganti finiture in vero legno. Senza sovrapprezzo, perché il nostro laboratorio di falegnameria informatizzato ci permette di offrire queste ricche finiture in vero legno a prezzi che normalmente paghereste per finiture di vinile.

Dopo l'estetica, il suono
Tutti i diffusori acustici della Serie RTi vantano non solo la gamma dinamica e la potente risposta sui bassi per un sistema Home Theater straordinariamente emozionante, ma anche la chiarezza, l'immagine spaziosa e la risposta uniforme necessarie a ottenere il massimo dalla Vostra musica. Dall'ultimo pezzo "techno-grunge" alla Vostra registrazione preferita del "Don Giovanni".

Home Theater
I diffusori acustici della Serie RTi8 sono eccellenti per l'Home Theater ed eccezionali per la musica.
Diffusori adatti ai sistemi video e musicali e ad ambienti di medio-grandi dimensioni. Gli altoparlanti Dynamic Balance permettono un'ampia dispersione del suono con una bassa distorsione. La tecnologia Power Port permette la riproduzione di ottimi bassi.

Finitura
Disponibile in colore Ciliegio.


SPECIFICHE TECNICHE

Caratteristiche:
- 2 Woofer da 165 mm
- 1 Tweeter a cupola setificato da 25 mm
- Risposta in frequenza utile da 30 a 27000 Hz
- Risposta in frequenza (-3dB) da 40 a 26000 Hz
- Impedenza nominale 8 Ohm
- Potenza amplificata 20-250 Wat RMS/canale
- Sensibilità 90 dB SPL

Tecnologie:
- Dynamic Balance
- Power Port
- ARC Port
- Sistema Anti Diffrazione
- Sistema Anti Risonanza
- Schermatura magnetica
- Piedini e punte regolabili per tappeti e moquette

Specifiche fisiche:
- Dimensioni LxAxP: 196.8 x 1057.3 x 393.7 mm
- Dimensioni della base LxP: 275 x 394 mm
- Peso imballato (cad.) 24.9 Kg
- Colore Ciliegio

sacd 20-03-2005 19:38

satrax82

lascia perdere le descrizioni dei depliant, se guardi quelle tutte le casse sono belle:D , cerca di sentire quelle che ti ho scritto;)

satrax82 20-03-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviato da sacd
satrax82

lascia perdere le descrizioni dei depliant, se guardi quelle tutte le casse sono belle:D , cerca di sentire quelle che ti ho scritto;)

ma fra quelle che hai postato sinceramente quale consigli per il mio amplificatore

sacd 20-03-2005 19:49

Quote:

Originariamente inviato da satrax82
ma fra quelle che hai postato sinceramente quale consigli per il mio amplificatore

Le casse nn si possono consigliare così, perchè dipende dal tuo ambiente, dai tuoi apparecchi, a da come le posizionerai nel tuo ambiente e nn da ultimo dai tuoi gusti, per cui come vedi da quello che mi hai detto fino adesso posso solo fermarmi a consigliare quei modelli

satrax82 20-03-2005 19:52

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Le casse nn si possono consigliare così, perchè dipende dal tuo ambiente, dai tuoi apparecchi, a da come le posizionerai nel tuo ambiente e nn da ultimo dai tuoi gusti, per cui come vedi da quello che mi hai detto fino adesso posso solo fermarmi a consigliare quei modelli
ok grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli provero' a cercare tali diffusori e magari a testarli con il mio amplificatore
;)

sacd 20-03-2005 19:56

Quote:

Originariamente inviato da satrax82
ok grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli provero' a cercare tali diffusori e magari a testarli con il mio amplificatore
;)
Cmq considera che conta molto anche la disposizione, se ne hai una simile a quella che ho io serebbe meglio;)

sacd 20-03-2005 20:06

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Cmq considera che conta molto anche la disposizione, se ne hai una simile a quella che ho io serebbe meglio;)
Azz, dimenticavo basta che clicchi sulla sign;)

Inlogitech 20-03-2005 23:13

Salve ragazzi forse ( ci devo pensare ancora per benino^^) a fine mese prenderò il mio primo sintoamplificatore e poichè nn ho tantissimi soldi mi posso permettere uno di questi due o il Pioneer 514s o il Kenwood V4080D-s (lo so che uno yamaha sarebbe meglio ma nn posso comprarlo pure 1 cent mi tocca ).
La mia domanda molto semplice è: quale tra i due?


Naturalmente, per i primi tempi userò le casse di uno stereo che ho per poi comperare i diffusori + adatti per farmi un 5.1 ( lo farò partendo da un 2.0 per poi passare ad 2.1 e così via....). Ora ho una domanda da farvi (sicuramente stupida per voi, ma io nn ne capisco una mazza ): se il sintoamplificatore ha solo i collegamenti per le casse con i jack e quindi mancano gli attacchi a ghigliottina....come posso collegare delle casse che invece sono nate per essere collegate ad attacchi a ghigliottina?

Da quello che ho potuto capire il kenwood ha sia gli attacchi con i jack che a ghigliottina. Il Pioneer nn l'ho capito ho visto nel sito della casa in un disegno della parte posteriore solo gli attacchi a jack e quelli a ghigliottina li ha?

Tnx confido in una vostra risposta ai quesiti

sacd 20-03-2005 23:29

Voto per il secondo;)

goan76 21-03-2005 10:55

Da quello che ho potuto capire il kenwood ha sia gli attacchi con i jack che a ghigliottina. Il Pioneer nn l'ho capito ho visto nel sito della casa in un disegno della parte posteriore solo gli attacchi a jack e quelli a ghigliottina li ha?

Non sono attacchi jack ma conettori a vite dove si infila il cavo spellato e poi si avvita.;)

Inlogitech 21-03-2005 11:27

Tnx goan76 ;) sinceramente nn lo sapevo...quindi se sono a vite nn vi è bisogno di nessuna saldatura tra i fili e i connettori, bene bene :)

djufuk87 27-03-2005 13:17

POlk Audio PSW12
 
Salve a tutti!
ieri mi è venuto lo schizzo di cambiare subwoofer....
Ho messo quindi in vendita i miei 2 wharfedale PC-8A dopo un anno di onorato servizio per passare a qualcosa di ancora piu profondo...
Non avendo pero' un budget molto elevato (ho dovuto escludere le mie utopie... ovvero il chario di cui mi ero innamorato e il velodyne dd12..:D) pensavo di acquistare per ora questo della polkaudio:

QUESTO



Momentaneamente per un altro annetto sarebbe perfetto... qualcuno lo ha sentito suonare? impressioni? Conoscete qualche alternativa valida sui 300-350 euro?

grazie mille a tutti ^^

sacd 27-03-2005 15:33

Mai sentito, cmq io ti consiglio questo YST-SW320 della yamaha;)


Be poi se lo devi usare prevalentemente per l'HT puoi risparmiare e al posto del Velodyne prendere questo

http://www.klipsch.com/product/produ...ue&rmore=False

Kola_Gurra 27-03-2005 18:19

Re: POlk Audio PSW12
 
Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
Salve a tutti!
ieri mi è venuto lo schizzo di cambiare subwoofer....
lo schizzo eh? :D :D :D

djufuk87 27-03-2005 23:34

Quote:

Originariamente inviato da sacd
cmq io ti consiglio questo YST-SW320 della yamaha;)

Carino.. lo prendero' in considerazione!:) tnx

Quote:

Originariamente inviato da sacd

Be poi se lo devi usare prevalentemente per l'HT puoi risparmiare e al posto del Velodyne prendere questo

http://www.klipsch.com/product/produ...ue&rmore=False
io uso 90% musica e 10% HT.... come SBAV :eek: Davvero carino!:oink:

sacd 27-03-2005 23:36

Il secondo se le cose nn sono cambiate, lo devi ordinare da loro, perchè l'Mpi nn lo importava in italia:muro:

djufuk87 27-03-2005 23:38

Re: Re: POlk Audio PSW12
 
Quote:

Originariamente inviato da Kola_Gurra
lo schizzo eh? :D :D :D
si niko.. io sono impulsivo!:O

djufuk87 27-03-2005 23:39

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Il secondo se le cose nn sono cambiate, lo devi ordinare da loro, perchè l'Mpi nn lo importava in italia:muro:
il klipsch? La scarsa disponibilita' dei loro prodotti è risaputa.. :(

Kewell 28-03-2005 13:42

Discussioni unite.

wilde76 31-03-2005 16:30

Ciao a tutti, volevo cambiare il mio sistema HT e volevo prendere questi pezzi (premetto che l'utilizzo sarà prettamente HT):
- Sintoamplificatore Kenwood KRF-V8080D e come satelliti visto che ci mettevo le mani ed i soldi avevo optato per
- BOSE ACUSTIMASS 10 serie 3.

Leggendo però i post precedenti alla fine ho capito che i sintoamplificatori Yamaha sono i migliori in generale (parliamo sempre per una fascia di prezzo accettabile di 400€-500€) e per i satelliti si possono trovare buoni a prezzi inferiori a quelli della BOSE e con quelità abbastanza simile.
A questo punto quindi devo rivedere la configurazione che volevo comprare.
A parte la soggettività del suono, la disposizione dei satelliti ecc. (che sò essere fattori fondamentali di un impianto) in termini generali di qualità/prestazioni/prezzo mi sapreste consigliare dei buoni pezzi per la mia futura configurazione ?

Il sistema me lo comprerei a pezzi (non i KIT pre-assemblati) quindi non ho un budget fisso di spese.

Grazie a tutti per i consigli.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.