Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


Binigi 10-08-2008 17:04

avira premium c'e l'ho avuta fino a settimana scorsa.E' veramente leggera ma forse un po' complicato l'utilizzo per i non esperti (tipo mio papa')

johannes 20-08-2008 20:29

scusate ma avira premium security suite è gratuita? perchè me l'ha fatta scaricare senza problemi....

DeeP BlacK 20-08-2008 23:08

Quote:

Originariamente inviato da johannes (Messaggio 23750668)
scusate ma avira premium security suite è gratuita? perchè me l'ha fatta scaricare senza problemi....

Immagino che avrai scaricato la Trial

Binigi 21-08-2008 10:46

di gratuito c'è solo l'antivirus in inglese

johannes 21-08-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviato da DeeP BlacK (Messaggio 23752372)
Immagino che avrai scaricato la Trial

ho scaricato in trial quella di AVG. ma, pe quanto riguarda il firewall, come faccio a vedere i programmi che ho bloccato e quelli che ho permesso?

giannola 05-09-2008 16:12

E' un pò che nn ci si vede...

Saranno gli impegni e (soprattutto il fatto che non sono un dispensatore di aiuti a ciclo continuo :Perfido)

Tuttavia adesso ho un quesito da porre.

Tra un po mi scade l'abbonamento biennale ad AVG, col quale mi sono trovato benissimo, tuttavia vorrei cambiare...

Sarà che ormai nel mio pc non entra una mosca (senza che me ne accorga e ponga rimedio), fatto sta che nel corso di questi due anni l'allarme sicurezza si è diradato (non dico che uso vista64, ma lo uso )

Avg suite si è dimostrato ottimo nel non rompere troppo le palline quanto a risorse utilizzate e questo già per me è un requisito fondamentale, quello che mi servirebbe (visto che sono incontentabile) è un AV che oltre ad essere economo sia soprattutto veloce nel fare scansioni manuali, perchè AVG da questo punto di vista diventa notoriamente lento e a me non va di impiegare ore per una scansione.

Ora il primo che si azzarda a dire "ma che la sicurezza è importante..." gli conficco un trojan in mezzo agli occhi.

Giusto perchè si sappiano le mie priorità:

1. economia di risorse
2. velocità scansione
3. sicurezza(sembrerebbe strano che classifico la sicurezza all'ultimo posto parlando di antivirus tuttavia se il primo virus è l'utente, sono abbastanza immunizzato di mio):D

Vorrei, se possibile, testimonianze "oggettive"
grazie mille

Binigi 05-09-2008 16:39

Attualmente uso Norton 360( soggettivo eh pero' e' molto caro anche se offre 3 licenze).E sinceramente non ho preso nemmeno un virus.Odio le suite che mandano 4000 messaggi e volevo una suite che si arrangiasse su tutto senza avvisarmi di niente. Pero,e anche qua e' soggettivo,mi son trovato molto bene con LiveOnecare (molto ma molto leggero e semplice, si arrangia su tutto e non costa tanto). Ho provato Panda internet 2008 (lascia perdere e' troppo pesante),Zone Alarm (semplice da usare ma il pc ci mette tantissimo ad avvviarsi),Kaspersky (secondo me ha la configurazione del firewall complicato pero' non e' malvagio),Avira (leggero ma secondo me un po' complicato,esempio ho fatto fatica ad aprire le porte di Emule), Pc Cillin (niente da segnalare,fa il suo lavoro ed e' leggero).Come vedi ne ho provati abbastanza.Ripeto tutto e' soggettivo e sinceramente x una persona che usa Norton ce ne sono altre 20 che lo odiano. Volevo pero' una cosa semplice e secondo me Norton 360 lo e'. Tutte le prove le ho eseguite col mio pc della telecom samsung R700 da 3 giga di RAM (quindi non ne risente nemmeno un po' della pesantezza di Norton).

DeeP BlacK 05-09-2008 16:45

Guarda,li ho provati un pò tutti ultimamente.
Ti posso dire che Avira versione free risponde ai tuoi requisiti,una cosa fastidiosa per me è la pubblicità mentre fa l'update..ma si può ovviare;)

Per il resto la scansione è veloce,succhia poche risorse,il mio pc ha 5 anni e non ne risente,ed è gratis.
Vedi tu se il fatto di essere in inglese è un problema,ma ti assicuro che è a prova di bambino scemo.

dai uno sguardo al topic uffiiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Dandrake 05-09-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviato da DeeP BlacK (Messaggio 23972474)
Guarda,li ho provati un pò tutti ultimamente.
Ti posso dire che Avira versione free risponde ai tuoi requisiti,una cosa fastidiosa per me è la pubblicità mentre fa l'update..ma si può ovviare;)

Per il resto la scansione è veloce,succhia poche risorse,il mio pc ha 5 anni e non ne risente,ed è gratis.
Vedi tu se il fatto di essere in inglese è un problema,ma ti assicuro che è a prova di bambino scemo.

dai uno sguardo al topic uffiiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684


Quoto e aggiungo che la versione a pagamento (meno di 20€ l'anno) è secondo me il migliore antivirus a motore di scansione singolo sul mercato.
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02
In altrernativa è ottimo anche Kaspersky antivirus 2009...ma è più pesante per il sistema...

giannola 05-09-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 23972374)
Attualmente uso Norton 360( soggettivo eh pero' e' molto caro anche se offre 3 licenze).E sinceramente non ho preso nemmeno un virus.Odio le suite che mandano 4000 messaggi e volevo una suite che si arrangiasse su tutto senza avvisarmi di niente. Pero,e anche qua e' soggettivo,mi son trovato molto bene con LiveOnecare (molto ma molto leggero e semplice, si arrangia su tutto e non costa tanto). Ho provato Panda internet 2008 (lascia perdere e' troppo pesante),Zone Alarm (semplice da usare ma il pc ci mette tantissimo ad avvviarsi),Kaspersky (secondo me ha la configurazione del firewall complicato pero' non e' malvagio),Avira (leggero ma secondo me un po' complicato,esempio ho fatto fatica ad aprire le porte di Emule), Pc Cillin (niente da segnalare,fa il suo lavoro ed e' leggero).Come vedi ne ho provati abbastanza.Ripeto tutto e' soggettivo e sinceramente x una persona che usa Norton ce ne sono altre 20 che lo odiano. Volevo pero' una cosa semplice e secondo me Norton 360 lo e'. Tutte le prove le ho eseguite col mio pc della telecom samsung R700 da 3 giga di RAM (quindi non ne risente nemmeno un po' della pesantezza di Norton).

Panda a suo tempo(due anni fa) lo provai anch'io e sono d'accordo con te.

Zone alarm per anni, poi mi sono orientato per una suite giusto per minimizzare il rischio conflitti tra un sw e gli altri.

Avira so che ha fatto passi da gigante rispetto alle versioni di alcuni anni fa quando non rusciva a eliminare i virus in file compressi; stessa cosa penso per le ultime versioni di norton.

Kaspersky mi diede a suo tempo problemi di conflitto con il partizionatore di paragon.

Probabilmente mi orienterò su avira o norton.


Quote:

Originariamente inviato da DeeP BlacK (Messaggio 23972474)
Guarda,li ho provati un pò tutti ultimamente.
Ti posso dire che Avira versione free risponde ai tuoi requisiti,una cosa fastidiosa per me è la pubblicità mentre fa l'update..ma si può ovviare;)

Per il resto la scansione è veloce,succhia poche risorse,il mio pc ha 5 anni e non ne risente,ed è gratis.
Vedi tu se il fatto di essere in inglese è un problema,ma ti assicuro che è a prova di bambino scemo.

dai uno sguardo al topic uffiiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Beh no a me non serve per forza semplice, mi serve economo di risorse. :p
Cmq penso che la suite a pagamento di avira sia anche in ita.;)

Quote:

Originariamente inviato da Dandrake (Messaggio 23972638)
Quoto e aggiungo che la versione a pagamento (meno di 20€ l'anno) è secondo me il migliore antivirus a motore di scansione singolo sul mercato.
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02
In altrernativa è ottimo anche Kaspersky antivirus 2009...ma è più pesante per il sistema...

Ecco appunto, non vorrei che si perdesse di vista la mia esigenza principale.

Non cerco tanto una suite a prova di scemo o che non mandi mai messaggi, forse mi sono fatto capire male.

Cerco qualcosa che non rallenti troppo il pc e che, soprattutto, sia rapida nelle scansioni on demand (del tipo che non ci vogliano 2-3 ore per controllare tutti i file).
:)

Se mi confermate che norton e avira possiedono le suddette specifiche, posso orientare i miei post per arrivare alla scelta definitiva.

giannola 05-09-2008 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Dandrake (Messaggio 23972638)
Quoto e aggiungo che la versione a pagamento (meno di 20€ l'anno) è secondo me il migliore antivirus a motore di scansione singolo sul mercato.
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02
In altrernativa è ottimo anche Kaspersky antivirus 2009...ma è più pesante per il sistema...

da quel link sembrebbe che avira sia la soluzione più adatta....

Notizie di conflitti ?

Binigi 05-09-2008 17:34

beh ci sarebbe Nod32 ma sempre personalmente ha un interfaccia che non mi piace. Per il resto si credo che Avira attualmente sia il migliore

DeeP BlacK 05-09-2008 19:35

Date le tue priorità allora mi butterei su Avira, anche a pagamento (e quindi anche Italiano) o su NOD32,ma non capisco perchè nella versione Italiana sono fermi alla versione 2.7 mentre nelle altre lingue sono alla v 3.
Dalla 2.7 alla 3 ci sono un pò di differenze..soprattutto nel rilevamento virus.
Testato personalmente.
Kaspersky l'ho provato per 3 mesi...e devo dire che non è male ma è pesante,in assoluto NOD 2.7 è il più leggero.
Da considerare se fai un grande uso di archivi compressi è il rallentamento che provoca l'antivirus nell'estrazione...e Nod in questo eccelle.
Anche Avira è buono in questo, insomma secondo me Avira è il perfetto compromesso.

Dandrake 05-09-2008 20:24

Giannola...dai retta a me: io c'ho sbattuto la testa per 2 mesi prima che mi scadesse la licenza del nod32. Ho letto tutti gli articoli più importanti e ho testato di persona i migliori antivirus in circolazione e il risultato è stata la scelta tra due antivirus: Kaspersky Antivirus 2009 e Avira Antivir Premium 8

Kaspersky AV 2009 è buono, con una interfaccia molto user-friendly, riconosce un ottimo numero di virus/malware ecc. ma è un po' pesantuccio.

Avira Antivir 8 Premium è ottimo, forse ha un'interfaccia più spartana ed è un po' più lunghetto da configurare ma è l'antivirus a singolo motore di scansione che riconosce più virus. In più è molto veloce, leggero e sul sistema non lo senti. In più se pensi che per una singola licenza paghi meno di 20€ l'anno...neanche per farlo!

La mia scelta: Avira forever! :D

In ogni caso il kaspersky l'ho fatto comprare a mio cugino in versione retail da Vo*is a 39€ con 2 licenze (quindi installabile su due pc) e si trova molto bene (ma entrambi i pc hanno XP e 2 Gb di ram). L'avira devi per forza comprarlo on-line...

giannola 05-09-2008 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Dandrake (Messaggio 23975836)
Giannola...dai retta a me: io c'ho sbattuto la testa per 2 mesi prima che mi scadesse la licenza del nod32. Ho letto tutti gli articoli più importanti e ho testato di persona i migliori antivirus in circolazione e il risultato è stata la scelta tra due antivirus: Kaspersky Antivirus 2009 e Avira Antivir Premium 8

Kaspersky AV 2009 è buono, con una interfaccia molto user-friendly, riconosce un ottimo numero di virus/malware ecc. ma è un po' pesantuccio.

Avira Antivir 8 Premium è ottimo, forse ha un'interfaccia più spartana ed è un po' più lunghetto da configurare ma è l'antivirus a singolo motore di scansione che riconosce più virus. In più è molto veloce, leggero e sul sistema non lo senti. In più se pensi che per una singola licenza paghi meno di 20€ l'anno...neanche per farlo!

beh il costo è relativamente importante
quando ho comprato la suite completa di AVG, la cui unica pecca riscontrata per quanto mi riguarda è stata la lentezza nella scansione on demand, ho fatto un abbonamento per 2 anni.

Detto questo guardando sul sito esiste l'abbonamento alla suite di avira che è meno di 100€ potrei farci un pensierino.

L'unico problema è mentale....ossia quello di accettare di rimettere un av che nella mia esperienza personale, lo sottolineo, non è andato bene.

Sia avira (allora si chiamava antivir e basta) che norton (usato fino al 2002) sono stati gli unici antivirus che non sono stati capaci di bloccare tempestivamente un virus prima che questo agisse e mi costringesse a formattare.

So che è passata molta acqua sotto i ponti ma le paure sono spesso irrazionali :D

Cmq ho tempo per seguire le discussioni su avira e vedere come evolve.

Quote:

Originariamente inviato da Dandrake (Messaggio 23975836)
La mia scelta: Avira forever! :D

Ecco i tipo di frasi che non vorrei mai sentire...mi mettono addosso una certa ansia.:O :p

Quote:

Originariamente inviato da Dandrake (Messaggio 23975836)
In ogni caso il kaspersky l'ho fatto comprare a mio cugino in versione retail da Vo*is a 39€ con 2 licenze (quindi installabile su due pc) e si trova molto bene (ma entrambi i pc hanno XP e 2 Gb di ram). L'avira devi per forza comprarlo on-line...

On-line....poco male...è così che ho comprato avg...ormai faccio tutto on-line....quasi :stordita:

Dandrake 05-09-2008 21:18

Quote:

Originariamente inviato da giannola (Messaggio 23976210)

Ecco i tipo di frasi che non vorrei mai sentire...mi mettono addosso una certa ansia.:O :p

Nono...niente ansia...io apprezzo solo quello che testo. Non sono un fanboy...
E' ovvio che se il prossimo anno dovessi vedere risultati diversi nelle comparative rimetterei il tutto in gioco...ma ora come ora sento di aver fatto la scelta giusta. Ripeto...l'indecisione era tra questo e il Kaspersky...e i risultati degli ultimi test hanno dato ragione a me. In ogni caso il 15 settembre uscirà pure il test di av-comparatives.org che aspetto da un po'...

The_max_80 07-09-2008 16:10

ragazzi kaspesky è ancora il top?

mi interessa sapere anche del pachetto internet securuty, quindi antivirus + firewall ecc, se kaspersky è il top, anche come pesantezza

bye

edit: ho letto poco sopra di avira , confermate? anche come suite?

madforthenet 13-09-2008 18:50

ho in scadenza Kaspersky e mi sto guardando in giro.
In attesa degli ultimi test di VB pensavo se ricomprare Kaspersy o Nod32 o Avira Antivir.
Pare che Kaspersky sia un po' in ribasso, io però non ho mai avuto problemi
Anche Nod32 non è + queelo di una volta, ma è + leggero di KAV
AVira ANtivir pare sia meglio degli altri 2 , molto leggero e preciao, ma c'è una faccenda che non mi va giù che è quella della scansione delle mail che pare sia fatta su una sola porta e sia poi affidata all'euristica.
Ne sapete di +?
Intanto si apsetta
Ciao

marcoesse 13-09-2008 21:16

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 24096713)
ho in scadenza Kaspersky e mi sto guardando in giro.
In attesa degli ultimi test di VB pensavo se ricomprare Kaspersy o Nod32 o Avira Antivir.
Pare che Kaspersky sia un po' in ribasso, io però non ho mai avuto problemi
Anche Nod32 non è + queelo di una volta, ma è + leggero di KAV
AVira ANtivir pare sia meglio degli altri 2 , molto leggero e preciao, ma c'è una faccenda che non mi va giù che è quella della scansione delle mail che pare sia fatta su una sola porta e sia poi affidata all'euristica.
Ne sapete di +?
Intanto si apsetta
Ciao

ciao,
tanto per capire TI interessa il Solo AV
oppure una suite completa
c'è molta differenza in questa scelta sulla parte firewall c'è appunto MOLTA differenza http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
urca!! ho notato adesso che hanno aggiornato il firewall di Kaspersky adesso è il Kis2009 Kaspersky Internet Security 2009 8.0.0.454
(la .454 stiamo aspettando l'uscita in ITALIAN)
per ora è così Version 2009 (8.0.0.454) english russian french german spanish
....il resto lo puoi valutare Tu' stesso!!!
ciao marco :)

madforthenet 13-09-2008 22:40

per ora ho sempre avuto solo KAV e come firewall Comodo e mi trovo molto bene
e a meno di sorprese rimarrei così con un antivirus + Comodo.
A meno di incompatibilità paleti tra i prodotti.
ciao

madforthenet 13-09-2008 22:44

Dimenticavo nel frattempo ho aggiornato alla versione 2009 il mio KAV e devo dire che sicuramente è diverso .
Mi pare + leggero e veloce , che era lo scopo di un eventuale cambio.
La scansione profonda del pc invece non mi pare velocizzata , ma quello mi importa di meno.
Se le cose stanno così rimarrò in casa Kasperky.
Vedremo anche lunedì se pubblicano il nuovo test di VB.
ciao

xcdegasp 14-09-2008 02:03

esiste un thread specifico del kav, grazie :)

madforthenet 14-09-2008 15:30

Chiedo scusa lo so che c'è un thread apposito , ma visto che questo era in generale l'ho fatto per portare a conoscenza di tutti una cosa che avevo notato
la prossima volta andrò nello specifico.
ciao

tomix 16-09-2008 16:59

Ho votato Norton che ho utilizzato felicemente e senza nessun problema su vari pc fino ad oggi...oggi scaduta la licenza non l'ho rinnovata ma ho acquistato una suite che ancora non avevo provato: Avira Premium (in passato ho avuto mcafee, seagate, kaspersky e panda....uno peggiore dell'altro per i miei gusti ed usi...non generalizzo).
Con Avira devo dire che non ho notato nessun miglioramento, speravo in UUUHHH...ma non è stato così, anzi...alcuni roblemi li ho con applicazioni specifiche che utilizzo a lavoro, quindi per risolvere l'unica è stata quella di disabilitare la protezione web.

Dandrake 16-09-2008 19:59

Quote:

Originariamente inviato da tomix (Messaggio 24138147)
Ho votato Norton che ho utilizzato felicemente e senza nessun problema su vari pc fino ad oggi...oggi scaduta la licenza non l'ho rinnovata ma ho acquistato una suite che ancora non avevo provato: Avira Premium (in passato ho avuto mcafee, seagate, kaspersky e panda....uno peggiore dell'altro per i miei gusti ed usi...non generalizzo).
Con Avira devo dire che non ho notato nessun miglioramento, speravo in UUUHHH...ma non è stato così, anzi...alcuni roblemi li ho con applicazioni specifiche che utilizzo a lavoro, quindi per risolvere l'unica è stata quella di disabilitare la protezione web.


Sei il primo che sento che è Pro-Norton. :D Io ho disinstallato giusto oggi il norton internet security 2008 dal nuovo portatile di mio zio (era in dotazione) e ho messo Avira Antivirus Premium 8...!
Mio zio è stato felicissimo di vedere improvvisamente il suo pc molto più reattivo e veloce. Non riusciva a capire perché un notebook che sulla carta è un altro pianeta rispetto al suo pc fisso (pentium 4 a 2Ghz) caricasse tutto più lentamente...
Appena mi ha detto che aveva Vista + il norton gli ho detto: "AUGURIIIII!!" :D
Gli ho anche consigliato di chiedere il downgrade a xp visto che ha la versione business...ma intanto con la semplice disinstallazione di norton ha tirato un sospiro di sollievo...

Binigi 16-09-2008 22:38

Sinceramente ho norton 360 e mi trovo benissimo. Ho messo su KIS 2009 ma lo trovo parecchio pesante. Ho un notebook 3 giga (quello della telecom per capirci)

DeeP BlacK 17-09-2008 15:54

Probabilmente la Suite/Antivirus perfetta non esiste, ma non vedo perchè dobbiate seguire le mode o altro se vi trovate bene con un prodotto... Personalmente è tanto che non provo Norton, mi son bastati i problemi avuti in passato, però se vi ci trovate bene non vedo perchè cambiare..
Avira lo sto provando in tutte le salse,devo dire che è buono e offre un buon rapporto prezzo/prestazione..è anche abbastanza leggero.
Tra quelli che ho provato,quasi tutti tranne Panda e Norton, lo cambierei solo con Kaspersky 8, solo che devo fare i conti con un pc di 5 anni e per ora resto in Avira...anche se...ho beccato un Virus l'altro giorno con Avira e mi ha stupito il fatto che questo stramaledetto sia riuscito impunemente a chiudere il processo di Avira (versione Free) sistematicamente mettendolo K.O.
Da dire che era settato a puntino.
Sono riuscito a mettere Kaspersky 8 che invece non si è fatto fregare.
Devo dire che Kaspersky lo trovo più "solido" per certe cose, e di certo un tantino più invasivo e pesante.
Ormai dopo anni ho abbandonato il NOD32...lo trovo fantastico per tutto tranne per una cosa....gliene scappa qualcuno di troppo

Dandrake 17-09-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviato da DeeP BlacK (Messaggio 24154319)
Probabilmente la Suite/Antivirus perfetta non esiste, ma non vedo perchè dobbiate seguire le mode o altro se vi trovate bene con un prodotto... Personalmente è tanto che non provo Norton, mi son bastati i problemi avuti in passato, però se vi ci trovate bene non vedo perchè cambiare..
Avira lo sto provando in tutte le salse,devo dire che è buono e offre un buon rapporto prezzo/prestazione..è anche abbastanza leggero.
Tra quelli che ho provato,quasi tutti tranne Panda e Norton, lo cambierei solo con Kaspersky 8, solo che devo fare i conti con un pc di 5 anni e per ora resto in Avira...anche se...ho beccato un Virus l'altro giorno con Avira e mi ha stupito il fatto che questo stramaledetto sia riuscito impunemente a chiudere il processo di Avira (versione Free) sistematicamente mettendolo K.O.
Da dire che era settato a puntino.
Sono riuscito a mettere Kaspersky 8 che invece non si è fatto fregare.
Devo dire che Kaspersky lo trovo più "solido" per certe cose, e di certo un tantino più invasivo e pesante.
Ormai dopo anni ho abbandonato il NOD32...lo trovo fantastico per tutto tranne per una cosa....gliene scappa qualcuno di troppo


Beh...io intendo Avira Premium a pagamento: quella free ha qualcosina in meno...
Anche io ritengo molto valida l'alternativa Kaspersky 2009 anche se è un po' più pesante di Avira premium...

Il nod32 è stato il mio ultimo antivirus (la versione 2.7) e oltre a non essersi accorto di 3 trojan residenti nel sistema (stroncati subito da Avira) in più quasi tutte le volte che trovava un file infetto non era in grado di disinfettare (ho sempre scaricato i tool appositi per rimuovere quelle poche schifezze che mi sono entrate).

Con Antivir Personal invece tutto ok!!

DeeP BlacK 17-09-2008 17:37

Ora sto provando per 30giorni la versione Avira premium ;)
Peccato non abbia più il sample del Virus sennò in ambiente controllato lo mettevo alla prova...anche se credo che il discorso non cambi, se è riuscito a chiudere il processo della versione Free lo fa anche con la versione premium...la base è quella.

Dandrake 17-09-2008 21:18

E' uscita il test di agosto di AV-Comparatives
http://www.av-comparatives.org/seite...e/report19.pdf

Avira Antivir Premium si conferma uno dei migliori a singolo motore di scansione! :cool:

Binigi 17-09-2008 23:15

ma allora come antivirus NOd32 non e' piu' il migliore da quello che leggo.L'ho installato sul pc di un amico poco tempo fa perche ha un pc vecchio e un internet security e' troppo pesante.Dovevo scegliere avira o avast a sto punto

tomenx 18-09-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Dandrake (Messaggio 24141115)
Sei il primo che sento che è Pro-Norton. :D ...

Bèh proprio il primo non credo...basta vedere che in questo topic il norton si posiziona come 4 suite scelta dagli utenti, io ho prima votato e poi postato il motivo.

Poi ti dirò, io ho ancora su un pc il norton internet security 2005 mentre su altri 2 pc identici ( è un'azienda ) ho avira premium suite, ti assicuro che tra i 2 il cpc più perfomante purtroppo per me è proprio quello con norton ( dico purtroppo perchè gli Avira li ho acquistati adesso...avrei risparmiato soldi se non avessi ascoltato le leggende metropolitane, ben mi stà!)

Infine ho fatto un altra prova con firefox contro explorer ...firefox quando carica siti in flash ne risente tantissimo, cpu al 90%, explorer invece mantiene il 40% ed è fluido...sui miei pc firefox è davvero pesante!!! ( poi non ditemi sono l'unico...sarei FIERO di essere l'unico!!!! )

Dandrake 18-09-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviato da tomenx (Messaggio 24173322)
Bèh proprio il primo non credo...basta vedere che in questo topic il norton si posiziona come 4 suite scelta dagli utenti, io ho prima votato e poi postato il motivo.

Poi ti dirò, io ho ancora su un pc il norton internet security 2005 mentre su altri 2 pc identici ( è un'azienda ) ho avira premium suite, ti assicuro che tra i 2 il cpc più perfomante purtroppo per me è proprio quello con norton ( dico purtroppo perchè gli Avira li ho acquistati adesso...avrei risparmiato soldi se non avessi ascoltato le leggende metropolitane, ben mi stà!)

Infine ho fatto un altra prova con firefox contro explorer ...firefox quando carica siti in flash ne risente tantissimo, cpu al 90%, explorer invece mantiene il 40% ed è fluido...sui miei pc firefox è davvero pesante!!! ( poi non ditemi sono l'unico...sarei FIERO di essere l'unico!!!! )


Che dirti? Sarai fortunato tu! Io di norton ho avuto tra le mani sia il 2005 che il 2007...e li ho trovati davvero pessimi. A parte che non rilevavano un bel po' di virus che erano già in giro da un pezzo...appesantivano il sistema in maniera eclatante (infatti passai al Nod32).
Senza contare gli utenti imbestialiti che hanno patito gli stessi difetti che ho notato io....basta farsi un giro su ciao.it per vedere le recensioni di norton 2005. http://www.ciao.it/Norton_Antivirus_2005__323881 ...idem per il 2007. Entrambi mi erano stati consegnati in bundle con il pc.
Il 2009 invece mi ha davvero sorpreso! Hanno fatto un gran bel lavoro e la velocità e la qualità della rilevazione hanno fatto evoluzioni notevoli!! Dai test che ho trovato in giro su av-comparatives.org (appena uscito il test di agosto) e virus bullettin http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02 il norton adesso si piazza in una bellissima posizione mentre Avira conferma l'efficienza come migliore antivirus a singolo motore di scansione.
Personalmente ora come ora questa è la mia classifica:

1)Avira Antivir Personal 8.0
2)Norton AV 2009
3)Kaspersky Antivirus 2009

Il signor Norton quest'anno ha fatto proprio un bel lavoro... ;)
Per le versioni precedenti invece la mia opinione non cambia...

ziosante73 19-09-2008 20:31

Salve a tutti, ieri mi è scaduta la licenza di McAfee security suite, lo uso da tre anni, ora vorrei cambiare, quale mi consigliate?:help:

cassanata 19-09-2008 20:56

Ma WinPatrol secondo voi può andare bene al posto di un ativirus e firewall? Avete presente?

leolas 19-09-2008 21:50

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 24194078)
Salve a tutti, ieri mi è scaduta la licenza di McAfee security suite, lo uso da tre anni, ora vorrei cambiare, quale mi consigliate?:help:

ti ho risposto sul thread giusto ;)

Comunque, evita di scrivere lo stesso post in 2-3 thread diversi (sopratutto quando lo scrivi anche in quello giusto..).

ziosante73 19-09-2008 22:21

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 24195197)
ti ho risposto sul thread giusto ;)

Comunque, evita di scrivere lo stesso post in 2-3 thread diversi (sopratutto quando lo scrivi anche in quello giusto..).

Scusa:D

-michael- 10-10-2008 09:36

Salve a tutti, meglio Norton internet security 2009 o Kaspersky internet security 2009? Devo acquistare uno dei due e non so quale prendere. Io provengo da prodotti norton (infatti sul mio pc o il NIS2005) ma ho sentito dire che il kaspersky sia il migliore.
Voi cosa mi consigliate di comperare? Tutti e due hanno lo stesso prezzo, crca 70 euro.
Alcune funzioni del norton mi piacciono. Una ad esempio (almeno nella versione 2005) è quella che fa una scansione di tutti gli hd alla ricerca di programmi o file che potrebbero connettersi a interntet. IN questo modo ho sottocchio tutto quello che potrebbe accedere alla rete e blocco tutto o quasi.

Grazie a tutti.

Michael.

Nuz 10-10-2008 10:10

Qualche giorno fa un altro utente ha fatto la stessa richiesta. Io gli ho risposto così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3549

P.S. Non mi pare che il KIS 2009 costi così tanto, forse il costo comprende più di una licenza.

:)

Binigi 10-10-2008 11:46

sinceramente trovo KIS un po' peggiorato rispetto agli anni scorsi. Leggo un gran parlare bene del Norton 2009. Io ho Norton 360 e devo dire che mi trovo bene e non lo sento nemmeno (ps:il mio notebook ha 3 giga di ram). Non e' x niente pesante e le scansioni le fa quando non utilizzo il pc. Costa un bel po' ma mi trovo proprio bene. Secondo me quelli della Norton dalle versioni 2008 stanno facendo un ottimo lavoro ma devo dire che secondo me come rilevamento virus Avira e' il numero 1


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.