Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Mauro B. 26-04-2009 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 27239189)
scusami ma non avevo capito il significato del post, colpa mia.

permettimi ancora tre domande basilari:

1)per quanto concerne il budget, su che livello siamo?
2)interessato alle ultimissime features audio?ad esempio l'hd.
3)uso prevalente dell ht?

Fa una cosa, se non ti è di disturbo, distingue le indicazioni fascia bassa, fascia media e fascia alta, e indica il consuntivo attraverso un intervallo di prezza (min-max) per ogni fascia, grazie.

1) il mio pc è tecnologia pregressa fascia elevata come performance;
2) vorrei poter utilizzare l'HD ma ho il limite degli slot potrei utilizzare solo i PCI (la pciex è adiacente all'AGP) e penso che la migliore scheda audio a tal proposito sia la auzen Prelude, priva di potenzialità HD;
3) il prezzo dipende dallo stipendio, se mi assumono non mi faccio problemi di sorta, sono in attesa di impiego.

batgol 26-04-2009 15:09

Quote:

M-AUDIO Mobile Pre USB o la PRESONUS AudioBox USB 2.0, che sinceramente non conosco ma che sembra proprio una signora scheda..
Domanda: ma una scheda audio usb migliora o no la gestione dei file audio da parte del computer?
Nel senso, influenza solo l'acquisizione, o migliora anche la gestione di un filtro qualsiasi da usarsi con audition\premiere come farebbe una scheda pci?
grazie cmq

PinkNoiser 26-04-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da batgol (Messaggio 27242384)
Domanda: ma una scheda audio usb migliora o no la gestione dei file audio da parte del computer?
Nel senso, influenza solo l'acquisizione, o migliora anche la gestione di un filtro qualsiasi da usarsi con audition\premiere come farebbe una scheda pci?
grazie cmq

Migliora? Che intendi per migliora?
Se ti riferisci alle schede con dsp integrato..bè non è che queste migliorino alcunchè..semplicemente si prendono carico della potenza di calcolo necessaria per gestire effetti vsti oppure effetti loro, ma al di la di questo non fanno altro.
Un particolare plugin/vsti è sempre quello, una volta che si riesce a far girare la scheda non influisce sulla qualità del prodotto finale.

Il suono di un vst migliora solo con una migliore qualità e sincerità del tuo riferimento (scheda audio e diffusori) e il tuo orecchio, che ti permettono di fare regolazioni adeguate.

batgol 26-04-2009 17:39

Quote:

Migliora? Che intendi per migliora?
Se ti riferisci alle schede con dsp integrato..bè non è che queste migliorino alcunchè..semplicemente si prendono carico della potenza di calcolo necessaria per gestire effetti vsti oppure effetti loro, ma al di la di questo non fanno altro.
proprio questo mi chiedevo, se una scheda audio usb fosse utile ad elaborare i dati o se questi fossero lasciati al processore, come invece mi pare di aver capito, secondo logica.

Snake156 27-04-2009 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27242223)
Fa una cosa, se non ti è di disturbo, distingue le indicazioni fascia bassa, fascia media e fascia alta, e indica il consuntivo attraverso un intervallo di prezza (min-max) per ogni fascia, grazie.

1) il mio pc è tecnologia pregressa fascia elevata come performance;
2) vorrei poter utilizzare l'HD ma ho il limite degli slot potrei utilizzare solo i PCI (la pciex è adiacente all'AGP) e penso che la migliore scheda audio a tal proposito sia la auzen Prelude, priva di potenzialità HD;
3) il prezzo dipende dallo stipendio, se mi assumono non mi faccio problemi di sorta, sono in attesa di impiego.

scusa ma che ci frega degli slot del pc?visto che ti trovi, lascia che le codifiche le faccia l'ampli, altrimenti spenderesti 150 per la scheda audio con le palle, dai 200-300 a salire per un ampli decente quando con 500-600 euro di porti a casa un ampli con codifiche hd....ovviamente un ampli medio buono ma non una merdaccia.
questo è solo un consiglio, poi sta a te decidere.

diciamo che non mi hai indicato le cose più importanti, l'uso che faresti dell'impianto (hc, musica, uso misto) ed il budget.
senza non posso consigliarti nulla se non un impianto generico.
inoltre, hai mai pensato di procedere a step nella realizzazione dell'impianto?cioè, oggi spendi x e ti fai l'ampli con i frontali, tra un mese spendi y e ti fai i surround e tra due mesi spendi z e ti fai il sub. così facendo spenderesti di più, ma avresti un impianto migliore rispetto a quello che potresti permetterti con un'unica spesa....sempre se non hai budget di migliaia di euro.

comunque, inziamo dal minimo.

base di un impianto che ti permetta di goderti i br e legga le tracce audio hd:

se non hai uscite analogiche ti serve un ampli con ingresso HDMI e decoder per nuove codifiche incorporato.

budget 500-600 euro per ampli e altrettanti per i diffusori...siamo intorno ai 1000-1200....budget minimo per un impianto che supporti l'audio hd.
direi che puoi puntare un Onkyo TX-SR606/607, nuovo o usato, dipende a quanto lo trovi....ampli che vale il prezzo di acquisto e molto valido specie nell ht.
mal che va ripieghi sui modelli subito inferiori, TX-SR577/507.
Diffusori Indiana Line serie Tesi (se ascolti anche musica) o serie HC se ti interessa prevalentemente l'HT, e risparmi rispetto alle Tesi.

con questo budget puoi prendere prodotti migliori a step (ampli e frontali, poi il resto) o tutto insieme ma di bassa qualità.
Ti consiglio la prima soluzione.
Assicurati prima ampli, frontali ed un centrale. Poi compri il sub ed alla fine i surround.


salendo di prezzo potresti fare:

sintoamplificatore marantz SR 4003 (dai 450 a salire, ottimo amplificatore soprattutto, nell'ascolto musicale.) e con 300 euro di budget per i soli frontali puoi prendere le Indiana Line Tesi 504 e poi nel tempo completare con il resto della linea.

tutto ciò restando sempre in casa IL.

gli ampli fin qui consigliati rappresentano la base per un impianto diretto all'hd....alternative ce ne sono moltissime ma saliamo di prezzo(vedi marantz sr 5003 dai 650-700 a salire e i vari hk)fatta eccezione per il marantz 4003 che è l'entry level della marantz.
ovviamente marantz e harman kardon si fanno preferire ad ampli onkyo,ma parliamo di altre fasce di prezzo.
ad esempio, ottimo ampli è l'hk avr255, sempre con supporto hd, dal misero costo di 560-600 a salire.

un'altra opzione potrebbe essere rappresentata dalle mosscade 502 che trovi a 130 euro (moltiplicato 5 sono 650) a cui affiancare un ampli e sub....di queste casse se ne parla un gran bene e alcuni le hanno addirittura definite delle "ammazza giganti"...economiche ma danno una gran bella soddisfazione....in ambito ht....per la musica meglio andare altrove.

se vuoi un consiglio personale, io farei così:

pacifico che le differenze tra un DD semplice ed un TrueHD non sono lampanti, a patto, di avere un impianto di livello molto alto e di non avere problemi di potenza utilizzabile (avere un audio hd e sentirlo al "minimo" che senso ha?);vai su vecchie glorie del passato e dedicati all'affinamento dell'orecchio, quando sarai diventato più esigente inizierai con il cambiare l'ampli ed il resto.
così facendo potrai ottenere un impianto di livello maggiore (risparmieresti bei soldi visto che il solo ampli lo puoi trovare a 200-300 euro usato, parliamo di ottimi ampli che appena usciti costavano 1000 euro) e sfruttarlo al max.

un'idea in tal senso potrebbe essere:

un Harman Kardon avr132 + le mosscade

E' un ottimo amplificatore, sebbene non generosissimo di potenza.
Quindi se lo trovi a buon prezzo, puoi puntare il modello appena superiore che ti garantisce un riserva di potenza maggiore, altrimenti va più che bene questo.
Altri modelli simili sono avr-230, avr-235, avr-240 o avr-140


se poi vuoi andare a tuti i costi sull'audio hd all'ora per per avere il massimo in ambito HT ti consiglio vivamente un sistema diffusori della Klipsch

come frontali potresti optare per RF-10 (diffusori da pavimento, sui 300 euro), per il centrale RC-10 (200 euro), surround RS-10 (260euro) sub velodyne VX-10 II (250 euro)

opinione diffusa è che un' alternativa alle klispch possono essere le Indiana Line, sicuramente la serie Tesi (900 euro il sistema completo con frontali sub ecc ecc).
Se preferisci l' ascolto in musica stereo vai di Indiana Line, se invece vuoi il massimo in ambito cinematografico vai tranquillo con e Klipsch!!!

tutto chiaro?

Mauro B. 27-04-2009 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 27250100)
scusa ma che ci frega degli slot del pc?visto che ti trovi, lascia che le codifiche le faccia l'ampli, altrimenti spenderesti 150 per la scheda audio con le palle, dai 200-300 a salire per un ampli decente quando con 500-600 euro di porti a casa un ampli con codifiche hd....ovviamente un ampli medio buono ma non una merdaccia.
questo è solo un consiglio, poi sta a te decidere.

diciamo che non mi hai indicato le cose più importanti, l'uso che faresti dell'impianto (hc, musica, uso misto) ed il budget.
senza non posso consigliarti nulla se non un impianto generico.
inoltre, hai mai pensato di procedere a step nella realizzazione dell'impianto?cioè, oggi spendi x e ti fai l'ampli con i frontali, tra un mese spendi y e ti fai i surround e tra due mesi spendi z e ti fai il sub. così facendo spenderesti di più, ma avresti un impianto migliore rispetto a quello che potresti permetterti con un'unica spesa....sempre se non hai budget di migliaia di euro.

comunque, inziamo dal minimo.

base di un impianto che ti permetta di goderti i br e legga le tracce audio hd:

se non hai uscite analogiche ti serve un ampli con ingresso HDMI e decoder per nuove codifiche incorporato.

budget 500-600 euro per ampli e altrettanti per i diffusori...siamo intorno ai 1000-1200....budget minimo per un impianto che supporti l'audio hd.
direi che puoi puntare un Onkyo TX-SR606/607, nuovo o usato, dipende a quanto lo trovi....ampli che vale il prezzo di acquisto e molto valido specie nell ht.
mal che va ripieghi sui modelli subito inferiori, TX-SR577/507.
Diffusori Indiana Line serie Tesi (se ascolti anche musica) o serie HC se ti interessa prevalentemente l'HT, e risparmi rispetto alle Tesi.

con questo budget puoi prendere prodotti migliori a step (ampli e frontali, poi il resto) o tutto insieme ma di bassa qualità.
Ti consiglio la prima soluzione.
Assicurati prima ampli, frontali ed un centrale. Poi compri il sub ed alla fine i surround.


salendo di prezzo potresti fare:

sintoamplificatore marantz SR 4003 (dai 450 a salire, ottimo amplificatore soprattutto, nell'ascolto musicale.) e con 300 euro di budget per i soli frontali puoi prendere le Indiana Line Tesi 504 e poi nel tempo completare con il resto della linea.

tutto ciò restando sempre in casa IL.

gli ampli fin qui consigliati rappresentano la base per un impianto diretto all'hd....alternative ce ne sono moltissime ma saliamo di prezzo(vedi marantz sr 5003 dai 650-700 a salire e i vari hk)fatta eccezione per il marantz 4003 che è l'entry level della marantz.
ovviamente marantz e harman kardon si fanno preferire ad ampli onkyo,ma parliamo di altre fasce di prezzo.
ad esempio, ottimo ampli è l'hk avr255, sempre con supporto hd, dal misero costo di 560-600 a salire.

un'altra opzione potrebbe essere rappresentata dalle mosscade 502 che trovi a 130 euro (moltiplicato 5 sono 650) a cui affiancare un ampli e sub....di queste casse se ne parla un gran bene e alcuni le hanno addirittura definite delle "ammazza giganti"...economiche ma danno una gran bella soddisfazione....in ambito ht....per la musica meglio andare altrove.

se vuoi un consiglio personale, io farei così:

pacifico che le differenze tra un DD semplice ed un TrueHD non sono lampanti, a patto, di avere un impianto di livello molto alto e di non avere problemi di potenza utilizzabile (avere un audio hd e sentirlo al "minimo" che senso ha?);vai su vecchie glorie del passato e dedicati all'affinamento dell'orecchio, quando sarai diventato più esigente inizierai con il cambiare l'ampli ed il resto.
così facendo potrai ottenere un impianto di livello maggiore (risparmieresti bei soldi visto che il solo ampli lo puoi trovare a 200-300 euro usato, parliamo di ottimi ampli che appena usciti costavano 1000 euro) e sfruttarlo al max.

un'idea in tal senso potrebbe essere:

un Harman Kardon avr132 + le mosscade

E' un ottimo amplificatore, sebbene non generosissimo di potenza.
Quindi se lo trovi a buon prezzo, puoi puntare il modello appena superiore che ti garantisce un riserva di potenza maggiore, altrimenti va più che bene questo.
Altri modelli simili sono avr-230, avr-235, avr-240 o avr-140


se poi vuoi andare a tuti i costi sull'audio hd all'ora per per avere il massimo in ambito HT ti consiglio vivamente un sistema diffusori della Klipsch

come frontali potresti optare per RF-10 (diffusori da pavimento, sui 300 euro), per il centrale RC-10 (200 euro), surround RS-10 (260euro) sub velodyne VX-10 II (250 euro)

opinione diffusa è che un' alternativa alle klispch possono essere le Indiana Line, sicuramente la serie Tesi (900 euro il sistema completo con frontali sub ecc ecc).
Se preferisci l' ascolto in musica stereo vai di Indiana Line, se invece vuoi il massimo in ambito cinematografico vai tranquillo con e Klipsch!!!

tutto chiaro?

1) se l'ampli fa le veci della scheda audio, preferisco la scheda audio...;

2) effettivamente sono stato generico, ma attualmente dispongo di poche risorse economiche (400 euro circa), prossimamente potrebbe essere diversamente, perchè sono in attesa di colloquio ed eventuale assunzione;

3) la scheda audio integrata non è HD - ignoro i processi di interattività tra amplificatore e scheda audio e le eventuali interdipendenze funzionali;

4) utilizzerei l'acustica come supporto multimediale, quindi l'impianto dovrebbe essere abbastanza versatile;

5) sarebbe utile generare una lista tabellare distinta per fasce prezzo/qualità: modica, media, elevata.

Penso che i ragguagli indicati siano sufficienti a migliorare l'esaustività dell'analisi di merito.

Proporrei inoltre di aggiungere dette liste in prima pagina in modo da rendere accessibili a tutti i dati forniti.

Snake156 27-04-2009 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27250427)
1) se l'ampli fa le veci della scheda audio, preferisco la scheda audio...;

2) effettivamente sono stato generico, ma attualmente dispongo di poche risorse economiche (400 euro circa), prossimamente potrebbe essere diversamente, perchè sono in attesa di colloquio ed eventuale assunzione;

3) la scheda audio integrata non è HD - ignoro i processi di interattività tra amplificatore e scheda audio e le eventuali interdipendenze funzionali;

4) utilizzerei l'acustica come supporto multimediale, quindi l'impianto dovrebbe essere abbastanza versatile;

5) sarebbe utile generare una lista tabellare distinta per fasce prezzo/qualità: modica, media, elevata.

Penso che i ragguagli indicati siano sufficienti a migliorare l'esaustività dell'analisi di merito.

Proporrei inoltre di aggiungere dette liste in prima pagina in modo da rendere accessibili a tutti i dati forniti.

se preferisci la scheda audio all'ampli allora è tutt'altro discorso....non ha possibilità di sbocco nell'hd perchè l'unica scheda con tale supporto è la asus ma è pci-e;a questo punto puoi prendere un qualsiasi ampli hk maranz o onkyo visto che non deve svolgere nessun lavoro.
attualmente con quel budget non ci fai nulla, e ti consiglio di aspettare l'evolversi della situazione in modo che saprai di preciso quanto poter spendere.
comunque nel mio intervento precedente ti ho gia detto a grandi linee quali sono gli impianti base, fermo restando la superiorità dell'ultimo in ambito ht-hc.
il resto non è empirico, la sonorità degli ampli e delle casse varia da orecchio a orecchio,, cè a chi non piace il 606 perchè accentua troppo i medio-alti, c'è chi lo compra proprio per questo ecc ecc

a questo punto, visto le tue esigenze un buon impianto base potrebbe essere:

Onkyo TX-SR606 (te lo metto poi vedi te) e IL Arbour (4.06 + 3.06 + c.3 + s.8) per un totale che può oscillare tra i 1000 e i 1300.

restano validi i consigli dati nel post precedente.

PinkNoiser 27-04-2009 18:20

Quote:

Originariamente inviato da batgol (Messaggio 27243902)
proprio questo mi chiedevo, se una scheda audio usb fosse utile ad elaborare i dati o se questi fossero lasciati al processore, come invece mi pare di aver capito, secondo logica.

Se hai un pc decente e la scheda audio ti sta dietro, ormai non hai problemi a gestire molti vsti contemporaneamente, anche senza DSP.
Con il pc in firma non ho mai avuto rallentamenti neanche con MOLTI (e dico molti) fra strumenti ed effetti.

PinkNoiser 27-04-2009 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27250427)
Proporrei inoltre di aggiungere dette liste in prima pagina in modo da rendere accessibili a tutti i dati forniti.

Pensavo di fare una cosa del genere per le schede audio prosumer.. In realta avevo gia impostato una tabella con alcuni modelli, per altri motivi.
Per continuare però è più pratico che tutti quelli che hanno una particolare scheda segnalino le caratteristiche riportate sul manuale e difetti noti del modello..Penso che bisognerà aprire un topic apposta...

Kewell 27-04-2009 20:23

Se avete bisogno di supporto logistico, segnalate pure a me o sacd (meglio se tramite messaggi privati) :)

marioz.av 27-04-2009 23:45

ciao a tutti
dovrei comprare una nuova scheda audio per il mio pc e siccome non ne so molto a riguardo chiedo aiuto a voi che sicuramente potrete aiutarmi nella scelta

ho appena comprato un sistema di casse 2.1 logitech z-2300, ma è evidente che il mio pc non è al passo coi tempi...
le casse collegate al pc sono poco piu che mediocri, se alzo la voce un po gracchiano agli alti e i bassi sono poco profondi.
ho quindi collegato lo z-2300 alla mia ps2 e ho notato che le cose cambiavano e anche parecchio!! bassi molto più profondi, medi ottimi e degli alti cristallini.

il problema è quindi la scheda audio del mio pc. mi potete dare qualche consiglio?
se può servire qualche indicazione sull'uso posso dirvi che al pc sento musica per molte ore, un po meno gioco e guardo i film

*andre* 28-04-2009 12:32

ciao!

chiedo qui per un consiglio su una scheda audio con uscita digitale(coassiale), spendendo poco quale modello va bene? :D

la abbinerei alle logitech z5500 :rolleyes:

grazie!

:..Giuliacci..: 28-04-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviato da *andre* (Messaggio 27266042)
ciao!

chiedo qui per un consiglio su una scheda audio con uscita digitale(coassiale), spendendo poco quale modello va bene? :D

la abbinerei alle logitech z5500 :rolleyes:

grazie!

Usa la integrata(se ha l'uscita coassiale), se invece le colleghi in analogico ti consiglio la Asus xnonar DX ;)
Se per caso l'integrata non avesse tale uscita io ti consiglierei questa:
http://www.terratec.it/prodotti/sche...on%20PCI.shtml

*andre* 28-04-2009 12:57

ce l'ha l'uscita coassiale la scheda audio, e ora le tengo collegati così.. il problema è che non ho ben capito come funziona l'audio digitale.. cioè ogni fonte me la converte in digitale?

e perchè nei giochi si sente moolto peggio che in analogico? (dico il posizionale) :confused:

:..Giuliacci..: 28-04-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviato da *andre* (Messaggio 27266435)
e perchè nei giochi si sente moolto peggio che in analogico? (dico il posizionale) :confused:

Nei giochi è normale, dovresti attivare il DDL, ma non credo che la tua integrata lo supporti...
Se sei soddisfatto della qualità analogica nei giochi con la tua integrata usa quella collegando le casse in digitale e collegandole in analogico quando giochi.
Altrimentri potresti prenderti una Xnonar DX e usare sempre le casse in analogico, visto che ha degli ottimo componenti per la conversione dal digitale all'analogico ecco un rece della scheda:
http://www.pctuner.net/articoli/sche...anche-da-Asus/

Mauro B. 28-04-2009 13:51

Sto leggendo su hardware upgrade gli articoli afferenti la Auzen prelude e la Xonar Dx...

Stranamente il benchmark presenta dati disomogenei nel confronto delle schede e parrebbe che la xonar sia qualitativamente migliore della auzen Prelude dai rilievi empirici, com'è possibile?

*andre* 28-04-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27266882)
Nei giochi è normale, dovresti attivare il DDL, ma non credo che la tua integrata lo supporti...
Se sei soddisfatto della qualità analogica nei giochi con la tua integrata usa quella collegando le casse in digitale e collegandole in analogico quando giochi.
Altrimentri potresti prenderti una Xnonar DX e usare sempre le casse in analogico, visto che ha degli ottimo componenti per la conversione dal digitale all'analogico ecco un rece della scheda:
http://www.pctuner.net/articoli/sche...anche-da-Asus/


ci credo che è ottima :D , ma non ho quei soldi li :rolleyes:

una audigy2zs usata com'è?


PS: secondo te come mai in analogico non sento la cassa frontale dx?!?
mi cambiano l'impianto, magari è un difetto, ma anche solo in stereo funziona la cassa!! :confused:

Mauro B. 28-04-2009 14:36

Tra la auzen prelude e la Xonar D2/PM qual è la migliore?

:..Giuliacci..: 28-04-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27268200)
Tra la auzen prelude e la Xonar D2/PM qual è la migliore?

la differenza non è tanta, ma io prenderei la prelude...
Comunque se ti prendi un apli come l'Onkyo 606 usa la integrata, o al massimo la terrateec che ho indicato prima, perchè visto che l'ampli ha buoni DAC diventa inutile aquistare una scheda con DAC anche se molto buoni.
Se hai intenzione di usare qull'ampli (o un altro a tua scelta di qualla fascia di przzo) collega il PC in digitale.
Se la tua integrata ha dei driver pietosi allora vai sulla terrateec che di meglio oltre a i driver ha anche il bit-perfect

Mauro B. 28-04-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27268351)
la differenza non è tanta, ma io prenderei la prelude...
Comunque se ti prendi un apli come l'Onkyo 606 usa la integrata, o al massimo la terrateec che ho indicato prima, perchè visto che l'ampli ha buoni DAC diventa inutile aquistare una scheda con DAC anche se molto buoni.
Se hai intenzione di usare qull'ampli (o un altro a tua scelta di qualla fascia di przzo) collega il PC in digitale.
Se la tua integrata ha dei driver pietosi allora vai sulla terrateec che di meglio oltre a i driver ha anche il bit-perfect

Capisco la prefernza per la Prelude, ma non capisco perchè dai test siano evidenti i migliori risultati della Asus rispetto alla concorrente ma si dica che la prelude offre migliori sonorità... com'è possibile? In certe situazoini lìAsus è persino superiore alla soundblaster della creative? Ed il processore è HD!?!?!?!?!?

Il fatto è che l'ampli occupa spazio e in effetti non è altro che una scheda audio con + possibilità, ma se abbino un discreto impianto 5.1 ad una buona scheda praticamente dell'amplificatore posso fare a meno, almeno penso.

dimaale 28-04-2009 15:58

curiosità
 
scusate la prelude supporta Dolby TrueHD e le altre nuove decodifiche?se no qualè la scheda che le supporta?

:..Giuliacci..: 28-04-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27269031)
Capisco la prefernza per la Prelude, ma non capisco perchè dai test siano evidenti i migliori risultati della Asus rispetto alla concorrente ma si dica che la prelude offre migliori risultati... com'è possibile? In certe situazoini è persino superiore alla soundblaster della creative?

Il fatto è che l'ampli occupa spazioe in effetti non è altro che una scheda audio con + possibilità, ma se abbino un discreto impianto 5.1 ad una buona scheda praticamente dell'amplificatore posso fare a meno, almeno penso.

Dellìamply non ne puoi mai fare a meno,anche le z500 ce lo hanno nel sub!
La scheda audio e l'ampli sono complementari , mica puoi prenderti le IL e collegarle direttamente alla PRELUDE!! :)

:..Giuliacci..: 28-04-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviato da dimaale (Messaggio 27269478)
scusate la prelude supporta Dolby TrueHD e le altre nuove decodifiche?se no qualè la scheda che le supporta?

La prelude non le supporta le codifiche HD, le supportano la nuova Xnonar e la nuova auzen ;)

Mauro B. 28-04-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27270327)
Dellìamply non ne puoi mai fare a meno,anche le z500 ce lo hanno nel sub!
La scheda audio e l'ampli sono complementari , mica puoi prenderti le IL e collegarle direttamente alla PRELUDE!! :)

penso di prendere le z-5500

:..Giuliacci..: 28-04-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27271570)
penso di prendere le z-5500

Quelle hanno l'amplificatore integrato nel sub.
Counque io te le sconsiglio, io se fossi in te andrei su il e prenderei le arbour 40.06:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...47&category=74

come ampli l'onkyo 606
e poi mi fermerei li.
Quando il portafoglio "ricrescerà" (:asd:) mi prenderei il S.8:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...52&category=74

Poi di nuovo (un mese o due dopo) prenderei il centrale C.3:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...54&category=74

e in seguito i sorraund : le Arbour 3.06:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...55&category=74

Così come aveva suggerito snake.
Poi con quell'ampli puoi usare la tua integrata,collegandola all'ampli con un cavo coassiale al massimo se ti trovi male con i driver o perchè ti dà problemi vari io passerei alla terratec aureon:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...55&category=74
Con driver che non sono male e con l'uscita spdif in bit perfect. ;)
supporta solo le EAX 2 ma non è un grande problema, le differenze principali sono tra EaX 1 e 2 ma con le altre si aggiunge ben poco e se ne può fare a meno senza troppi probemi.
Fidati,non c'è, paragne tra le z5500 e queste, nelle z500 utti i saelliti e il centrale sono fullrange,l'ampli ha un valore i THD superiore al 10% (mi pare).
La stanza he devi insonorizzare quanto è ampia?

PS, switcho su questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...369482&page=82
riespondimi lì, perchè qui siamo OT

rsv1000 28-04-2009 20:42

ma secondo voi nel mio caso cosa fareste?avendo gia un ampli e delle casse 5.1(ampli yamaha rx-v420rds e casse 5.1 yamaha ns-p610..roba un po vecchiotta)cambiereste home theatre tipo partendo dall'ampli o direttamenta la scheda audio integrata nel htpc?con cosa avrei dei miglioramenti più grossi?

vorren 29-04-2009 00:29

ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare le z-5500 ma non so proprio che scheda audio prendere..

premetto che il pc lo uso molto per giocare e sentire musica, film quasi mai...
leggendo un po' in giro ho capito che mi serve una scheda audio con il DDL siccome gioco molto al pc e un ingresso digitale, secondo voi cosa posso prendere? questa è la mia configurazione se serve a qualcosa:
e8400
9800gt
p5kpl ( spero di non dover cambiare scheda madre per mettere una scheda audio adatta alle z-5500 :asd: )

avevo pensato a questa : CREATIVE X-Fi TITANIUM BULK da quanto ho capito l'ingresso digitale lo ha, ma supporta il DDL?
grazie:D

Snake156 29-04-2009 06:58

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27267408)
Sto leggendo su hardware upgrade gli articoli afferenti la Auzen prelude e la Xonar Dx...

Stranamente il benchmark presenta dati disomogenei nel confronto delle schede e parrebbe che la xonar sia qualitativamente migliore della auzen Prelude dai rilievi empirici, com'è possibile?

perchè per fare schede che abbiamo una ottima sonorità è necessaria molta esperienza che asus non ha.

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27269031)
Capisco la prefernza per la Prelude, ma non capisco perchè dai test siano evidenti i migliori risultati della Asus rispetto alla concorrente ma si dica che la prelude offre migliori sonorità... com'è possibile? In certe situazoini lìAsus è persino superiore alla soundblaster della creative? Ed il processore è HD!?!?!?!?!?

Il fatto è che l'ampli occupa spazio e in effetti non è altro che una scheda audio con + possibilità, ma se abbino un discreto impianto 5.1 ad una buona scheda praticamente dell'amplificatore posso fare a meno, almeno penso.

l'ampli non è una scheda audio con più possibilità ma è molto di più....
dell'ampli non puoi mai fare a meno perchè è lui che dirige le casse....non serve per gli impianti da pc perchè sono preamplificati o attivi ma negli impianti dedicati ti servirà sempre

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27271570)
penso di prendere le z-5500

dopo tutto il casino che mi ha fatto scrivere e fare vai su delle misere z-5500?

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27272203)
Quelle hanno l'amplificatore integrato nel sub.
Counque io te le sconsiglio, io se fossi in te andrei su il e prenderei le arbour 40.06:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...47&category=74

come ampli l'onkyo 606
e poi mi fermerei li.
Quando il portafoglio "ricrescerà" (:asd:) mi prenderei il S.8:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...52&category=74

Poi di nuovo (un mese o due dopo) prenderei il centrale C.3:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...54&category=74

e in seguito i sorraund : le Arbour 3.06:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...55&category=74

Così come aveva suggerito snake.
Poi con quell'ampli puoi usare la tua integrata,collegandola all'ampli con un cavo coassiale al massimo se ti trovi male con i driver o perchè ti dà problemi vari io passerei alla terratec aureon:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...55&category=74
Con driver che non sono male e con l'uscita spdif in bit perfect. ;)
supporta solo le EAX 2 ma non è un grande problema, le differenze principali sono tra EaX 1 e 2 ma con le altre si aggiunge ben poco e se ne può fare a meno senza troppi probemi.
Fidati,non c'è, paragne tra le z5500 e queste, nelle z500 utti i saelliti e il centrale sono fullrange,l'ampli ha un valore i THD superiore al 10% (mi pare).
La stanza he devi insonorizzare quanto è ampia?

PS, switcho su questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...369482&page=82
riespondimi lì, perchè qui siamo OT

con le 5500 non gli serve a nulla l'ampli, nel caso di impianto invece si

Mauro B. 29-04-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 27275927)
perchè per fare schede che abbiamo una ottima sonorità è necessaria molta esperienza che asus non ha.



l'ampli non è una scheda audio con più possibilità ma è molto di più....
dell'ampli non puoi mai fare a meno perchè è lui che dirige le casse....non serve per gli impianti da pc perchè sono preamplificati o attivi ma negli impianti dedicati ti servirà sempre



dopo tutto il casino che mi ha fatto scrivere e fare vai su delle misere z-5500?



con le 5500 non gli serve a nulla l'ampli, nel caso di impianto invece si

STO CERCANDO UN IMPIANTO PER PC, PENSAVO FOSSE EVIDENTE! :doh: :nera:

Snake156 29-04-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27278939)
STO CERCANDO UN IMPIANTO PER PC, PENSAVO FOSSE EVIDENTE! :doh: :nera:

prima di tutto scrivi in minuscolo, poi:
il fatto che tu stia cercando un impianto per pc non significa nulla.io al mio htpc ho collegato un impianto di 2000 e passa euro, quindi?
se volevi le 5500 che cacchio hai chiesto a fare informazioni su impianti dedicati e da assemblare?

vorren 29-04-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviato da vorren (Messaggio 27275547)
ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare le z-5500 ma non so proprio che scheda audio prendere..

premetto che il pc lo uso molto per giocare e sentire musica, film quasi mai...
leggendo un po' in giro ho capito che mi serve una scheda audio con il DDL siccome gioco molto al pc e un ingresso digitale, secondo voi cosa posso prendere? questa è la mia configurazione se serve a qualcosa:
e8400
9800gt
p5kpl ( spero di non dover cambiare scheda madre per mettere una scheda audio adatta alle z-5500 :asd: )

avevo pensato a questa : CREATIVE X-Fi TITANIUM BULK da quanto ho capito l'ingresso digitale lo ha, ma supporta il DDL?
grazie:D

leggendo bene le note ho trovato questo per la x-fi titanium bulk : Connessione a Internet per il download di PowerDVD e l'attivazione di Dolby® Digital Live!.
quindi lo supporta ma devo attivarlo con internet.... ma si paga?:eh: googlando non sono riuscito a trovare molto..

:..Giuliacci..: 29-04-2009 19:54

Quote:

Originariamente inviato da vorren (Messaggio 27282221)
leggendo bene le note ho trovato questo per la x-fi titanium bulk : Connessione a Internet per il download di PowerDVD e l'attivazione di Dolby® Digital Live!.
quindi lo supporta ma devo attivarlo con internet.... ma si paga?:eh: googlando non sono riuscito a trovare molto..

No sulle Titanium è gratutito ;)

:..Giuliacci..: 29-04-2009 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 27275927)
con le 5500 non gli serve a nulla l'ampli, nel caso di impianto invece si

E già :asd:
Io infatti gli avevo conslgiato l'Onkyo 606 :)

PS Qualcuno sà niente di mentalrey? è da un po' che non si sente più....mentalrey se ci sei batti un colpo!! :D

vorren 29-04-2009 21:14

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27285888)
No sulle Titanium è gratutito ;)

grazie, allora procedo con l'acquisto :D

:..Giuliacci..: 29-04-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviato da vorren (Messaggio 27286991)
grazie, allora procedo con l'acquisto :D

ma...io te le sonsiglio, se hai le z5500 è meglio una asus xnonar DX :
http://www.pctuner.net/articoli/sche...anche-da-Asus/

:..Giuliacci..: 29-04-2009 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 27275927)
perchè per fare schede che abbiamo una ottima sonorità è necessaria molta esperienza che asus non ha.

Giustissimo, ed è per questo che a naso preferisco le auzen,anche se asus sta facendo progressi in campo audio e non da poco :)

vorren 29-04-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27287107)
ma...io te le sonsiglio, se hai le z5500 è meglio una asus xnonar DX :
http://www.pctuner.net/articoli/sche...anche-da-Asus/

purtroppo dove posso comprare io ( cioè qui ) non ci sono...
c'è tanta differenza tra le x-fi titanium bulk e quella che mi hai linkato tu?

:..Giuliacci..: 30-04-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviato da vorren (Messaggio 27287525)
purtroppo dove posso comprare io ( cioè qui ) non ci sono...
c'è tanta differenza tra le x-fi titanium bulk e quella che mi hai linkato tu?

Come il giorno e la notte :D
Creative ha dei driver pietosi e componeenti di scadente qualità, qull'asus ha driver indubbiamente superiori e componenti di buna qualità ;)

mastroale 30-04-2009 17:23

Consiglio
 
1. Prezzo max 150 euro
2. casse in uso un sistema 2.1 creative, upgredabile se fortemente consigliato (budget altri 150 euro)
3. Utilizzo mp3/mpc/ogg rippati ad alta qualità, saltuariamente cd dal lettore del pc (un nec)

Cosa offre il mercato a oggi?

Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiutino.

Snake156 01-05-2009 09:51

Quote:

Originariamente inviato da mastroale (Messaggio 27296869)
1. Prezzo max 150 euro
2. casse in uso un sistema 2.1 creative, upgredabile se fortemente consigliato (budget altri 150 euro)
3. Utilizzo mp3/mpc/ogg rippati ad alta qualità, saltuariamente cd dal lettore del pc (un nec)

Cosa offre il mercato a oggi?

Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiutino.

come casse penso che le Logitech G51 facciano proprio al caso tuo.
ma se non fai molto uso di film e giochi non vedo a cosa possa servirti un impianto surround visto che non credo che tu senta mp3 ecc con i vari satelliti.
scheda audio, auzen x-fi forte o x-fi prelude


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.