Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


bonusax 10-02-2022 11:05

Il discorso sui server è giusto e sacrosanto ma da ds1, quanti hanno mai lamentato problemi dovuti all'hackeraggio tramite i server dei Ds?
Se non avessero portato alla luce( della massa) questo problema, nessuno se ne sarebbe accorto visto che è dai tempi di ds1 ( parrebbe che a suo tempo il modder avesse evidenziato questa falla) che il pericolo aleggia su di noi.

Che debbano risolvere non ci piove ma: day1 senza pensarci.

Magari mi hackera una bella russa vogliosa di esse invasa:Prrr:

cronos1990 10-02-2022 11:05

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47742879)
Poi tanti indie, The Cave e Thimbleweed Park perché da me Ron Gilbert avrà sempre il preorder, qualsiasi cosa faccia.

Stima e Rispetto :O

Spero tu abbia preso anche Death Spank :O

Darkless 10-02-2022 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47742865)
Io D1 senza dubbio alcuno :asd:

A tal proposito, anche se non frega a nessuno, citerò i miei pochi D1 con tanto di motivazione...e so già per quale titolo verrò perculato (nuovamente) :asd:

- Street Fighter 2 Special Champion Edition a 140.000 lire su Megadrive perché amavo i picchiaduro 2D Capcom più della mai stessa vita
- Street Fighter Alpha 2 a 150.000 lire su Snes per lo stesso motivo di cui sopra
- gli Halo da Halo 2 ad Halo Reach su Xbox/Xbox360 perché il primo Halo era una bomba
- Skyrim su Xbox360 perché adoro gli Elder Scrolls fin da Daggerfall
- Red Dead Redemption 2 Deluxe edition su PS4, pagato 80 bombe perché ho adorato il primo (unico D1 di cui mi sia pentito: alla fine l'ho giocato 2 anni dopo e mi piaciuto pure poco :asd:)
- Hellblade su PS4 perché il titolo mi ispirava e volevo incoraggiare la produzione di un AA single player (all'epoca si speculava sui single player che non convenivano più alle software house)
- Demon's Souls Remake su PS5 perché è un Souls e non avevo mai giocato al titolo originale
- Returnal su PS5 perché uscito in un periodo in cui mi annoiavo, avevo la PS5 e non stavo giocando a nulla

Elden Ring è il prossimo della lista :read:
...e mi sa pure l'unico del 2022 :fagiano:

Street Fighter Alpha 2 era per la playstation però, non per SNES.

cronos1990 10-02-2022 11:08

Se non erro gli unici giochi che ho mai preordinato sono: The Witcher 2, The Witcher 3, Total war: Shogun 2, Bioshock: Infinite, Guild Wars 2.




E Star Citizen :asd:

kaos. 10-02-2022 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47742888)
Street Fighter Alpha 2 era per la playstation però, non per SNES.

Anche SNES... E tra l'altro vale una fraccata di soldi.

Bazzilla 10-02-2022 11:12

Ne ho dimenticati un paio: Double Dragon e Street Fighter entrambi per C64 ed entrambi due ciofeche di conversioni!
Ma all'epoca non compravo ancora ZZap :asd:

Poi su Amiga e PC non ho preso mai nulla di originale tranne Half Life per poterlo giocare online in alcune sue declinazioni (CounterStrike, Natural Selection, Team Fortress...), ma non fu un D1.

Poi ho saltato completamente la generazione PS1-PS2: la Xbox la presi tardivamente e comunque moddata :asd:
Ma Halo 2 l'ho comprato comunque originale al D1.

Con Snes e Megadrive e dalla Xbox360 in poi, per fortuna, ho abbandonato completamente la pirateria.

I Souls li ho scoperti e amati che DS3 era già uscito, altrimenti sarebbero stati altri altri 3 dayone sicuri: Dark Souls 2, Dark Souls 3 e Bloodborne.

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47742895)
Anche SNES... E tra l'altro vale una fraccata di soldi.

Esatto: mi costò un rene :asd:
So di non averlo mai dato via, solo che non ricordo dove sia :stordita:

JuanCarlos 10-02-2022 11:16

Adesso però sono curioso di sapere per quale gioco avevi paura di essere perculato.

Fermo restando che a uno che preordina Skyrim dovrebbero staccare la connessione in via definitiva :asd: :asd:

cronos1990 10-02-2022 11:16

Ecco bravo Bazzilla: mi ero dimenticato del preordine di Dark Soul 2 e Dark Souls 3 :asd:
Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47742909)
Fermo restando che a uno che preordina Skyrim dovrebbero staccare la connessione in via definitiva :asd: :asd:

:stordita: :fagiano: :ops:

Ho preordinato Skyrim... Santa Polenta preordinai Skyrim :asd:

Bazzilla 10-02-2022 11:16

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47742909)
Adesso però sono curioso di sapere per quale gioco avevi paura di essere perculato.

Fermo restando che a uno che preordina Skyrim dovrebbero staccare la connessione in via definitiva :asd: :asd:

This :asd:

Therinai 10-02-2022 11:23

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47742881)
Voi la logica l'avete lasciata nel cassetto per caso? :asd:

Se il tizio che ha trovato la falla ha controllato il codice sorgente di Elden Ring, allora è certo che si trovi su ER e che potenzialmente si trova anche su DS3 essendo lo stesso engine, non il contrario.

E ancora: se Elden Ring ha "le necessarie misure di sicurezza", non vuol dire che non c'è la falla, vuol dire che c'è qualche misura atta a contenerla (e che per il lancio NON sarà sistemata).


Poi tutto può essere, dato che 9 volte su 10 la gente scrive e ragiona senza logica, oppure mistificando la realtà facendoti fare ragionamenti logici che però si basano su presupposti errati (chiaramente parlo di FS e Namco-Bandai adesso).

Ok ok ok... ma ti sei già risposto da solo teorizzando che il problema non è nel netcode ma nel server! Scacco matto baby :asd:
Supponendo sia così, se il netcode è lo stesso ma il server è diverso il problema è risolto.
E comunque se la falla c'è ma viene patchata o comunque bloccata in qualche modo è da ritenersi risolta...
ps: ma dubito che abbiano trovato la falla anche in ER per poi aggirarla o risolverla temporaneamente, altrimenti avrebbero applicato la stessa soluzione ai souls.
Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47742885)
Magari mi hackera una bella russa vogliosa di esse invasa:Prrr:

Ti ricordo che sei già impegnato :banned: :asd:

Bazzilla 10-02-2022 11:24

Ho dimenticato Days Gone su PS4! Il trailer dell'E3 mi piacque tantissimo ed è stato colpo di fulmine.

Quelli comunque erano i miei D1.
Gli unici veri preorder sono stati Skyrim ed Elden Ring.

Therinai 10-02-2022 11:27

Ma poi non capisco come fate a ricordare i preorder... io preordino o compro al D1 qualsiasi gioco mi interessi, fatta eccezione per i titoli NSFW che "compro" quando sono ancora in alfa o in beta e quando ancora non si sa nemmeno se mai arriveranno in early access su steam :asd:

bonusax 10-02-2022 11:27

:read:
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742929)
Ok ok ok... ma ti sei già risposto da solo teorizzando che il problema non è nel netcode ma nel server! Scacco matto baby :asd:
Supponendo sia così, se il netcode è lo stesso ma il server è diverso il problema è risolto.
E comunque se la falla c'è ma viene patchata o comunque bloccata in qualche modo è da ritenersi risolta...
ps: ma dubito che abbiano trovato la falla anche in ER per poi aggirarla o risolverla temporaneamente, altrimenti avrebbero applicato la stessa soluzione ai souls.


Ti ricordo che sei già impegnato :banned: :asd:


Si impegnato ma se invece mi invade lei?? Mica mi posso tirare indietro ed:Prrr:

La Russia non scherza in quanto ad invasioni...:D

Bazzilla 10-02-2022 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742929)
Ok ok ok... ma ti sei già risposto da solo teorizzando che il problema non è nel netcode ma nel server! Scacco matto baby :asd:

Non voglio entrare nel mezzo di una diatriba tra bulli (:asd:), ma si tratta di netcode a prescindere che sia lato server che lato client :stordita:

Il gioco è un client, ma quello che gira sul server è software che fa parte del gioco stesso...ma che gira sul server: è netcode sia di qua che di là.

A prescindere da quale sia la parte che contiene l'errore, chiudere i server rimane la scelta più logica, poi si vedrà se è sufficiente patchare la parte server o la parte client o entrambe.

Siccome non ho seguito completamente la vostra amichevole diatriba, è già stato detto dove risieda il problema?
Avevo letto l'articolo che ne parlava, ma non ne ricordo i dettagli...

Therinai 10-02-2022 11:32

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47742939)
:read:



Si impegnato ma se invece mi invade lei?? Mica mi posso tirare indietro ed:Prrr:

La Russia non scherza in quanto ad invasioni...:D

Hai ragione, ma se porti pazienza tra un po' arriveranno milioni di ucraine esodate in italia :fiufiu:

Therinai 10-02-2022 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47742947)
Siccome non ho seguito completamente la vostra amichevole diatriba, è già stato detto dove risieda il problema?

Il problema è che oggi cronos ce l'ha con i server, si è svegliato col trip server e quindi va così, qualsiasi problema oggi è colpa dei server, mo se trova un ruota bucata darà la colpa al server :asd:

Therinai 10-02-2022 11:37

Ma la realtà è che non sappiamo niente dei server in questione, quindi come si può ragionevolmente dire è colpa del codice di gioco oppure del server? Il tizio che ha trovato la falla ha sempre parlato del codice di gioco, non dei server, e ragionevolmente non è possibile che i server siano rimasti invariati a livello software e hardware da DS1 a DS3 e a maggior ragione ora per quanto riguarda elden ring, è un lasos di tempo troppo ampio, stiamo parlando di 10 anni.

cronos1990 10-02-2022 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742929)
Ok ok ok... ma ti sei già risposto da solo teorizzando che il problema non è nel netcode ma nel server! Scacco matto baby :asd:
Supponendo sia così, se il netcode è lo stesso ma il server è diverso il problema è risolto.
E comunque se la falla c'è ma viene patchata o comunque bloccata in qualche modo è da ritenersi risolta...
ps: ma dubito che abbiano trovato la falla anche in ER per poi aggirarla o risolverla temporaneamente, altrimenti avrebbero applicato la stessa soluzione ai souls.

Tu neanche sai leggere :asd:

I server per me son gli stessi, non diversi (cioè: funzionano nello stesso modo su entrambi i giochi). D'altronde anche il funzionamento dell'online è essenzialmente lo stesso, le differenze non sono tali da richiedere altri tipi di tecnologie.
Supponendo che sia tutto in comune, puoi avere il problema nel codice del gioco (e il suo netcode) oppure nei server. Ma mentre l'engine i programmatori FS ce l'hanno sotto gli occhi tutti i giorni e ci han fatto almeno 6 giochi, i server potrebbero non averli mai visti.
Chiaramente la mia è una supposizione (che una falla ce l'ha in realtà), ma in queste condizioni trovo più probabile che il problema sia sui server che sull'engine.

Questa teoria secondo me è ancora più valida se si pensa che SE il problema fosse il netcode dell'engine, allora la "toppa" usata per ER dovrebbe funzionare anche su DS (e la toppa è pronta, lo hanno detto loro); per cui non si capisce il motivo di chiudere i server di DS.

Non sono sicuro che ciò sia vero, e non sono così sbruffone da ritenere una certezza granitica le mie parole (anzi). Ma puoi star certo che non dico cose a caso, so quello che scrivo e perchè lo scrivo :O
Quindi "Scacco matto" dillo a qualcun'altro :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742938)
Ma poi non capisco come fate a ricordare i preorder... io preordino o compro al D1 qualsiasi gioco mi interessi, fatta eccezione per i titoli NSFW che "compro" quando sono ancora in alfa o in beta e quando ancora non si sa nemmeno se mai arriveranno in early access su steam :asd:

Io infatti non li ricordo. DS2, DS3 e Skyrim :Puke: :Puke: :Puke: mi son venuti in mente solo dopo che son stati citati :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742964)
Ma la realtà è che non sappiamo niente dei server in questione, quindi come si può ragionevolmente dire è colpa del codice di gioco oppure del server? Il tizio che ha trovato la falla ha sempre parlato del codice di gioco, non dei server

Allora hai un minimo di barlume di intelligenza :asd:

Questa è in effetti la falla del mio ragionamento: il tizio ha controllato il codice dell'engine del gioco, ovviamente non il codice sorgente dei server.

Therinai 10-02-2022 11:41

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47742965)
Quindi "Scacco matto" dillo a qualcun'altro :asd:

Dai è da un po' che non te lo dicevo :asd:

cronos1990 10-02-2022 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47742974)
Dai è da un po' che non te lo dicevo :asd:

Se me l'hai detto già l'ho rimosso :cool:

La natura mi ha fornito un cervello selettivo che rimuove dalla memoria le cose del tutto inutili :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.