Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [Guida] BitDefender 2008/2009/2010 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782562)


marcos86 08-02-2013 17:29

Good news!
Approfittando della promozioni segnalate da maximo e romagnolo ho deciso di installare bitdefender dopo averlo mollato per un paio d'anni.
C'è una promo per la internet security e una per il solo antivirus. Ho optato per questa seconda soluzione visti i precedenti e devo dire che per ora mi sto trovando bene.
E non è neanche pesante come pensavo, il consumo di ram in idle è eccellente (3 processi e circa 7 mega totali), in scansione ovviamente sale parecchio ma torna già in fretta. Come velocità di copia dei files mi pare abbastanza buona.
La navigazione mi sembra un pelino più lenta, ma niente di particolare, direi bene anche qua.
L'autopilot finalmente resta disinserito (precedente esperienza negativa).

Certo, resta il fastidio della quarantena automatica, ma confido che i falsi positivi siano pochi.
In definitiva soddisfatto oltre le previsioni.

Non ho al momento intenzione di provare la internet security, visto che ricordo qualche problema di navigazione e firewall un pò matto.
L'antivirus lo consiglio.

Quote:

Originariamente inviato da JoK3Я (Messaggio 38937619)
Scusate ho appena preso BitDefender Antivirus Plus 2013 per installarlo sul pc di mia madre che ha ancora su XP, e questo si è preso possesso dell'wireless! dal gestore di win tutto tace, dal gestore intel pro/set vede le reti ma cerco di connettermi alla mia rete mi dice che le reti wireless sono gestite da un'altro programma e non si puo connettere... :mad:
Ok che l'ho pagato poco ma a vedere le review era un ottimo software, prima gli avevo messo su kaspersky che conosco bene ma questo in quanto a impostazioni mi sembra un po' scarno, avete un link a una guida anche in ing. per la configurazione?
Sta cosa che mi ha preso possosso delle risorse di rete mi sta facendo sbarellare, ho provato a disattivare la protezione in tempo reale o come la chiama ma non si risolve nulla... help

Sicuro sia bitdefender? Perchè il solo antivirus non ha nessun controllo sulle reti, siano pure wireless... e infatti a me non ha chiesto niente alla connessione.
Prova a disinstallare i driver intel e lascia gestire tutto a windows, poi disinstalli anche la scheda da gestione dispositivi e riavvii

Romagnolo1973 08-02-2013 19:53

Purtroppo nel mio caso (Telecom mi fornisce una stupenda linea da 1.8 megabit e ne pago 7:read: :help: :doh: :muro: ) BD AV 2013 sebbene io abbia preventivamente disinserito tutte le varie webguard, privacy, emailguard, insomma sebbene teoricamente non debba interessarsi di quello che faccio navigando, mi ha rallentato sensibilmente la navigazione, non riesco più a guardare un video da youtube senza che a metà resti 3 minuti a caricare.
Tornato all'immagine di sistema precedente con Roboscan (Av vecchio stampo che della tua navigazione non sa cosa farsene e non se ne interessa minimamente) e ora internet fila bene.
Strano visto che in teoria disattivate le varie cose non dovrebbe rallentare la navigazione, ma evidentemente qualcosa arriva a loro ugualmente tenendo banda.
Insomma se avete attorno a 2mbit o meno potete provarlo ovvio ma non lo metterei tra i preferiti

Aggiornamento:
Sul fisso dove continuo ad avere BD2013 avevo i soliti problemi di lentezza di banda, ho bloccato tramite PrivateFw l'uscita in internet al processo BDAgent ed adesso internet è più fluida, il processo serve a BD per funzionare ma il suo uscire in internet non dovrebbe servire a nulla se non ad ammazzarmi la banda, per ora sembra funzionare correttamente, Vediamo ..

Melting Blaze 24-02-2013 11:55

ciao a tutti,

uso bitdefender a pagamento nella versione total da qualche anno e a parte un grave inconveninete con un aggiornamento mi son sempre trovato molto bene.

ho visto sul sito ufficiale che c'è una promozione

link promozione

però ho letto online pareri moooolto discordanti :mc:
le review che ho visto danno tutte i voti più alti mai dati e lo elogiano a destra e a manca.
i commenti degli utenti invece vanno da zero a dieci nella stessa apgina. il fatto è che gli zero son davvero molti e lamentano crash del pc continui, problemi vari tutti molto gravi fin dall' installazione.

voi che ne dite? qualcuno può chiarirmi le idee/ spiegarmi al faccenda?

grazie :)

ps: grazie a marcos86 per avermi reindirizzato ;)

Tennic 24-02-2013 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 39083221)
ciao a tutti,

uso bitdefender a pagamento nella versione total da qualche anno e a parte un grave inconveninete con un aggiornamento mi son sempre trovato molto bene.

ho visto sul sito ufficiale che c'è una promozione

link promozione

però ho letto online pareri moooolto discordanti :mc:
le review che ho visto danno tutte i voti più alti mai dati e lo elogiano a destra e a manca.
i commenti degli utenti invece vanno da zero a dieci nella stessa apgina. il fatto è che gli zero son davvero molti e lamentano crash del pc continui, problemi vari tutti molto gravi fin dall' installazione.

voi che ne dite? qualcuno può chiarirmi le idee/ spiegarmi al faccenda?

grazie :)

ps: grazie a marcos86 per avermi reindirizzato ;)

La pagina prima di questa puoi leggere della mia esperienza con Bitdefender 2013... Ricapitolando, non ho avuto alcun problema tecnico o rallentamenti o simili... E dai test (i quali sono da prendere come dogma, non sono nessuno per poterli confutare o confermare) risulta essere al top. Ma l'ho scartato, perchè per scelta dei programmatori, fa di testa sua sempre e comunque, togliendo ogni possibilità di controllo in caso di infezione (dettagli nei miei post). Posso capire da un lato possa risultare scocciante per gli utenti poweruser, ma dall'altro hanno una certa ragione, dato che il principale motivo per le infezioni è proprio l'azione umana, che opera scelte errate, rendendo vano l'antivirus :rolleyes:

(e di questo ho aimè esperienze dirette in quanto gestore dell'antivirus aziendale, e lasciando la scelta agli utenti, questi chiudevano la finestra di notifica senza neanche leggere cosa c'era scritto, e non consentendo la disinfezione del virus... ho risolto impostando il tutto su eliminazione coercitiva senza conferma di ogni minaccia)

Quindi, posso dire che per certi utenti l'eliminazione "di testa sua" è una agevolazione, in quanto se scegliessero loro, magari farebbero scelte errate... Ma per me invece non va bene.

Quindi, posso dire che è un prodotto eccellente, e per il fatto che fa di testa sua, è puramente soggettivo, ogni utente valuta se si tratta di un problema oppure no :)

Melting Blaze 24-02-2013 13:17

si si ho letto :) anche perchè la pg precedente alla "tua" è del 2011 :asd:

cmq io ho la alice 7 mega per anti-digital devided. tradotto pago per la 7 mega ma la mia linea permette un download massimo di 70 kb/s circa e un up di 8Kb/s circa.

uso moltissimo la modalità gaming (ogni volta che devo far qualcosa tranne quando scarico) e molti altri servizi, come il pulisci pc, deframmenta, il firewall, controllo mail etc.

so che BD è un prodotto valido sicuramente ma non voglio incorrere in quei bug molto pesanti che nelle versione acerbe ha. come quell' update che faceva vedere tutto ciò che scansionava come un virus. e quindi più scansionavi più avevi virus.. risolto solo con un format e l'aggiornamento correttivo uscito due giorni dopo.

leggendo in giro molti utenti hanno un sacco di bsod, rallentamenti pesanti del pc o di internet fino a renderlo inusabile :muro:

non so però a quando risalgono i commenti e sopratttutto se questi bug inaccettabili son già stati corretti.

notizie in merito?

ah se posso.. come ti trovavi con la 2012? perchè io la uso e mi trovo bene. eprò ancora per 30gg poi scade... :cry:

Tennic 24-02-2013 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 39083603)
si si ho letto :) anche perchè la pg precedente alla "tua" è del 2011 :asd:

cmq io ho la alice 7 mega per anti-digital devided. tradotto pago per la 7 mega ma la mia linea permette un download massimo di 70 kb/s circa e un up di 8Kb/s circa.

uso moltissimo la modalità gaming (ogni volta che devo far qualcosa tranne quando scarico) e molti altri servizi, come il pulisci pc, deframmenta, il firewall, controllo mail etc.

so che BD è un prodotto valido sicuramente ma non voglio incorrere in quei bug molto pesanti che nelle versione acerbe ha. come quell' update che faceva vedere tutto ciò che scansionava come un virus. e quindi più scansionavi più avevi virus.. risolto solo con un format e l'aggiornamento correttivo uscito due giorni dopo.

leggendo in giro molti utenti hanno un sacco di bsod, rallentamenti pesanti del pc o di internet fino a renderlo inusabile :muro:

non so però a quando risalgono i commenti e sopratttutto se questi bug inaccettabili son già stati corretti.

notizie in merito?

ah se posso.. come ti trovavi con la 2012? perchè io la uso e mi trovo bene. eprò ancora per 30gg poi scade... :cry:

io mai usata la 2012, avevo provato direttamente la 2013, ed andava benissimo :)

Venturer 24-02-2013 14:22

La 2013 ultima build rilasciata (16.26.0.1739) funziona veramente da Dio!
Ho un PC abbastanza vetusto ma che ancora si difende (Core 2 Quad QX6800 con 8 giga di ram) e con l'ultima build del BD 2013 ho notato un miglioramento generale della reattività del sistema.
E' vero che il Bitdefender non è leggerissimo se comparato ad altre soluzioni di sicurezza all in one ma ha il rating di rilevazione migliore sul mercato (come da test AV COMPARATIVES). Saranno ormai 5 anni che uso prodotti Bitdefender e nonostante all'inizio ci siano stati dei problemini (come il bug che hai citato che ha fatto formattare molti PC) ora ha veramente raggiunto una ottimizzazione elevata.

Melting Blaze 24-02-2013 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 39083720)
io mai usata la 2012, avevo provato direttamente la 2013, ed andava benissimo :)

ok. tnx per il feedback :)
Quote:

Originariamente inviato da Venturer (Messaggio 39083877)
La 2013 ultima build rilasciata (16.26.0.1739) funziona veramente da Dio!
Ho un PC abbastanza vetusto ma che ancora si difende (Core 2 Quad QX6800 con 8 giga di ram) e con l'ultima build del BD 2013 ho notato un miglioramento generale della reattività del sistema.
E' vero che il Bitdefender non è leggerissimo se comparato ad altre soluzioni di sicurezza all in one ma ha il rating di rilevazione migliore sul mercato (come da test AV COMPARATIVES). Saranno ormai 5 anni che uso prodotti Bitdefender e nonostante all'inizio ci siano stati dei problemini (come il bug che hai citato che ha fatto formattare molti PC) ora ha veramente raggiunto una ottimizzazione elevata.

lol. vetusto :p il mio è vetusto (firma) :O

si per i test ho visto. non conoscevo il sito e devo dire che mi sembra fatto in maniera molto professionale e mi sembra affidabile. poi se lo consigliate voi esperti mi fido si ;)

cmq allora han già risolto quei bug eh? bene bene.
vedo quanto ho nella prepagata e mi rpeparo all'acquisto. strano però che non facciano promozioni epr chi lo rinnova. un tempo afcevano 10€ meno ora però è in offerta a 30€..

Melting Blaze 28-02-2013 19:47

ok. preso bitdefender total 2013 :O ;)

Venturer 28-02-2013 22:37

Per chi fosse interessato:

E' uscita la beta del Bitdefender 2014!!!!

pcpassion 01-03-2013 09:06

............

pcpassion 06-03-2013 10:10

...........

marcos86 06-03-2013 11:51

Sarebbe da provare se il malware viene cmq bloccato.
Perchè se gli viene impedito l'accesso al sistema anche se non viene eliminato non farà cmq danni.

Si, non è la sua e resta un problema ma almeno non si viene infettati (discorso diverso se il file non viene bloccato)

pcpassion 06-03-2013 12:10

...........

Melting Blaze 10-03-2013 15:28

Bit defender 2013 problemi
 
installato oggi bitdefender total 2013.

io non so il perchè ma non mi fa loggare online su certi giochi ad esempio League of Legends :muro:

con tute le regole del firewall impostate, oppure con il firewall disattivato, anche con tutto disattivato non cambia assolutamente nulla!

l'ho anche disinstallato e ho riavviato, usato cc cleaner per puliza internet e pulizia registro e non va ancora.

e League of legends fino a 1 ora prima andava e ho ad ora amici che giocano senza problemi..

oltre al danno anche la beffa. ho provato a scrivere al supporto bitdefender e mi dice che il mio codice licenza con 355 giorni ancora fruibili mi dice che non è valido. :mad:

che fare? formattare?

Melting Blaze 10-03-2013 19:25

ho reinstallato il 2012 con la chiave di licenza del 2013 e ha tornato a funzionare tutto come prima ( o almeno parrebbe è mezzora che è su).

l'unico neo son le decine e decine di aggiornamenti da fare.. in rpatica una giornata buttata dietro l'antivirus per sperare di aver risolto... mah

Trish 13-10-2013 11:55

Ciao ragazzi, grazie alla promo ho installato BD Total 2014, ora sincero non è leggero come avast ma tutti ne parlano bene ed avendo anche ill FW mi andava di provare...
Vorrei però farlo rendere al meglio, avete delle dritte da darmi o una guida per le impostazioni?
Perchè per ora con l'autopilot ho fatto ben poco^^

Carciofone 26-12-2013 09:21

Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con Bitdefender IS 2013\14 e total security 2014, ossia che una volta lanciato un download con firefox e downthem all, questo prosegue all'infinito ... cioè proprio letteralmente non finisce al termine del file, ma continua a occupare banda a meno di non disattivare e riattivare la scheda di rete.
In pratica Downthem all probabilmente usa diversi threads in contemporanea per saturare la banda a disposizione in download, ma una volta terminato correttamente il file, ogni thread prosegue all'infinito il download dello stesso file per intero fino al completamento, anche se si chiude il programma, firefox etc. con la conseguente occupazione della banda fino allo spegnimento del pc o alla disattivazione\riattivazione della scheda di rete.

marcos86 27-12-2013 15:13

C'era un bug simile nella versione 2011, prova a mandare una mail a bitdefender, se è un bug l'unica cosa da fare è segnalare

MaxAstro 31-03-2014 20:49

L'ho provato per un anno (il 2012) mi ha dato solo problemi.

Eliminato!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.