Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


sampei.nihira 18-11-2009 13:09

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 29730103)
Non riesco a trovare il link, potresti mica girarmelo in pvt ?
Grazie.

edit: forse l'ho trovato, è una cosa tipo corse con l'acca punto it ... ?

hxxp://www.sfondigratis.it

sampei.nihira 18-11-2009 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29727452)
Se ho capito bene, occupa il doppio dello spazio e non ha rilevato nulla? :mbe:

Non ha rilevato nulla nel sito internet che ho messo nel topic sopra,mentre se ci entri con Avira l'antivirus interviene.
Non ho fatto altre prove magari con altri si comporta bene !! ;)

E comunque questa versione è sempre una beta quindi magari alcuni comportamenti sono da aggiustare.

marcoesse 18-11-2009 13:39

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29734663)
hxxp://www.sfondigratis.it

a me' è intervenuto ChromePlus
ma Kis e Prevx (vecchio) no SafeOnLine no? :confused:

sampei.nihira 18-11-2009 15:56

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29735262)
a me' è intervenuto ChromePlus
ma Kis e Prevx (vecchio) no SafeOnLine no? :confused:


Come vedi dall'immagine sotto, invece, Avira interviene:


Kohai 18-11-2009 22:19

Speriamo lo migliorino.
Avira sta gia' correndo ai ripari per gli aggiornamenti "difficoltosi" delle versioni free...

ShadowMan 18-11-2009 23:38

Finalmente un'interfaccia bella e userfriendly!

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29727452)
Se ho capito bene, occupa il doppio dello spazio e non ha rilevato nulla? :mbe:

Con gli HD da giga e giga ti preoccupi di 144MB? :mbe:

Avast 4.8 neanche rileva nulla, e se fosse un falso positivo?

L'occupazione RAM sembra in linea con quella attuale.

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29743204)
Speriamo lo migliorino.

Caspita come lo vedi male Avast5, manco fosse Vista ai primi tempi :asd:

marcoesse 19-11-2009 01:50

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29737730)
Come vedi dall'immagine sotto, invece, Avira interviene:

ciao sampei
vero;)


...ma poi si è "svegliato" pure Kis10 :D ;)

sampei.nihira 19-11-2009 14:49

Nuova versione beta:

Avast 5.0.239

sampei.nihira 19-11-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviato da ShadowMan (Messaggio 29744016)
Finalmente un'interfaccia bella e userfriendly!



Con gli HD da giga e giga ti preoccupi di 144MB? :mbe:

Avast 4.8 neanche rileva nulla, e se fosse un falso positivo?

L'occupazione RAM sembra in linea con quella attuale.



Caspita come lo vedi male Avast5, manco fosse Vista ai primi tempi :asd:

Non è un FP,come avrai notato da altri esempi, e proprio una "carenza di intervento".;)

miciotta62 19-11-2009 14:56

re
 
come faccio a mettere in esclusione 3 voci di un programma
in avast ?

sampei.nihira 19-11-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 29751034)
come faccio a mettere in esclusione 3 voci di un programma
in avast ?

Miciotta perdona se non sono intervenuto nell'altro tuo topic e nemmeno in questo ma non sono proprio un esperto di Avast,anzi.... stò solo provando,per giunta saltuariamente, la ver. beta.:)

Quindi, utenti che avete installato Avast, lo vogliamo o no :) dare "una mano" a Miciotta ?

miciotta62 19-11-2009 15:32

grazie molto gentile.... se solo qualcuno mi aiutasse ...mah ?

ShadowMan 19-11-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29751024)
Non è un FP,come avrai notato da altri esempi, e proprio una "carenza di intervento".;)

Si ho notato, però Avira segnala un determinato virus mente KIS un altro.

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 29751034)
come faccio a mettere in esclusione 3 voci di un programma
in avast ?

Penso così:
Doppio click sull'icona, vai su Protezione Standard -> Personalizza -> Avanzato.
In basso c'è il box esclusioni dove devi inserire il percorso.

Kohai 19-11-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviato da ShadowMan (Messaggio 29744016)
Finalmente un'interfaccia bella e userfriendly!



Con gli HD da giga e giga ti preoccupi di 144MB? :mbe:

Avast 4.8 neanche rileva nulla, e se fosse un falso positivo?

L'occupazione RAM sembra in linea con quella attuale.



Caspita come lo vedi male Avast5, manco fosse Vista ai primi tempi :asd:

Non mi preoccupo dei 144 MB, ma il mio post era riferito alla differenza di occupazione dei processi fra avast ed avira. Passi pure che avast occupa piu' spazio (e questo non e' un problema) la vera battaglia sara' sulla capacita' di rilevamento e sulla leggerezza nella scansione e nel controllo in real time del traffico di rete (non deve cioe' rallentarla troppo).
Comunque e' troppo presto per fare confronti: avira e' da anni "ben messo" mentre avast e' in beta, quindi in fase di sviluppo.
Quando ci' sara' la versione definitiva si potranno tirare le somme.
Parla uno che viene da avast...

Post scriptum
Ammesso e non concesso poi che si trattasse di falso positivo, lo si dovrebbe rilevare ugualmente e successivamente riconoscerlo come tale.

ShadowMan 19-11-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29756102)
Non mi preoccupo dei 144 MB, ma il mio post era riferito alla differenza di occupazione dei processi fra avast ed avira. Passi pure che avast occupa piu' spazio (e questo non e' un problema)

Allora ti sei confuso, perché nel messaggio di sampei i processi attivi in RAM [ AvastUI.exe 5.500 KB AvastSvc.exe 32452 KB ] riguardano il solo Avast5beta. ;)

Quote:

la vera battaglia sara' sulla capacita' di rilevamento e sulla leggerezza nella scansione e nel controllo in real time del traffico di rete (non deve cioe' rallentarla troppo).
Comunque e' troppo presto per fare confronti: avira e' da anni "ben messo" mentre avast e' in beta, quindi in fase di sviluppo.
Da quel che leggo, Avast 4.8 si comporta molto bene per quanto riguarda le performance. :) [ ed anche nella scansione ]

Ho iniziato ad usare avast direttamente dalla versione 4.8 quindi non posso dire nulla sulle precedenti versioni, ma mi sono trovato subito bene. E dagli articoli che ho linkato leggo che la 4.8 è stata un'ottima versione.
Il che lascia ben sperare nella futura versione 5 ;)

Per quanto riguarda quel sito, l'immunizzazione passiva di Spybot+SpywareBlaster [che nel mio caso uso] non potrebbe aver bloccato il componente "sospetto" a monte?

sampei.nihira 20-11-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviato da ShadowMan (Messaggio 29757745)
Allora ti sei confuso, perché nel messaggio di sampei i processi attivi in RAM [ AvastUI.exe 5.500 KB AvastSvc.exe 32452 KB ] riguardano il solo Avast5beta. ;)

I 3 processi attivi di Avira occupano meno ram.
Non l'ho inserito perchè ho immaginato che implicitamente ogni utente che usa Avira conosce questo dato di fatto.

Quindi la mia info era esclusivamente riferita al paragone per gli utenti che usano attualmente la versione stabile di Avast ed un domani passeranno alla ver.5.:)

ShadowMan 20-11-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29764762)
I 3 processi attivi di Avira occupano meno ram.
Non l'ho inserito perchè ho immaginato che implicitamente ogni utente che usa Avira conosce questo dato di fatto.

Quindi la mia info era esclusivamente riferita al paragone per gli utenti che usano attualmente la versione stabile di Avast ed un domani passeranno alla ver.5.:)

Mai usato Avira, quindi no ho mai provato personalmente e nei link che ho postato non mi sembra siano tanto distanti tra loro. :fagiano:

Il paragone con l'utilizzo attuale che vedo nel mio task manager e i valori da te gentilmente riportati l'ho già fatto. :D

Detto questo, semplicemente io preferisco Avast ad Avira che è comunque un ottimo antivirus. Sono fiducioso nella nuova versione visto il buon lavoro svolto con la 4.8, ma se Avast5 sarà un passo indietro non esiterò a passare ad Avira. :)

sampei.nihira 20-11-2009 16:46

Quote:

Originariamente inviato da ShadowMan (Messaggio 29766554)
Mai usato Avira, quindi no ho mai provato personalmente e nei link che ho postato non mi sembra siano tanto distanti tra loro. :fagiano:

Il paragone con l'utilizzo attuale che vedo nel mio task manager e i valori da te gentilmente riportati l'ho già fatto. :D

Detto questo, semplicemente io preferisco Avast ad Avira che è comunque un ottimo antivirus. Sono fiducioso nella nuova versione visto il buon lavoro svolto con la 4.8, ma se Avast5 sarà un passo indietro non esiterò a passare ad Avira. :)

Anche per me sarà una ottima versione,aspettiamo l'uscita della stabile per fare qualche prova ulteriore,che sembra sia attesa per Dicembre,ormai.:)

Anthony77 20-11-2009 19:12

Premetto prima di ieri avast non mi ha mai dato problemi
tre giorni fa avevo deciso di provare Comodo firewall lo installo tutto ok funziona ma mi sembra troppo invasivo cosi decido di rimuoverlo...da quel momento sorgono i problemi con avast che da due giorni mi segnala attacchi di tipo DCOM EXPLOIT provenienti da numeri ip differenti ed a breve distanza l'uno dall'altro. Ho cercato in rete ma non riesco a risolvere il problema...
prima di ieri avast non mi aveva mai dato avvisi del genere...può centrare qualcosa l'installazione di Comodo?
purtroppo uso Vista Home ed.

grazie

Kohai 20-11-2009 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 29769060)
Premetto prima di ieri avast non mi ha mai dato problemi
tre giorni fa avevo deciso di provare Comodo firewall lo installo tutto ok funziona ma mi sembra troppo invasivo cosi decido di rimuoverlo...da quel momento sorgono i problemi con avast che da due giorni mi segnala attacchi di tipo DCOM EXPLOIT provenienti da numeri ip differenti ed a breve distanza l'uno dall'altro. Ho cercato in rete ma non riesco a risolvere il problema...
prima di ieri avast non mi aveva mai dato avvisi del genere...può centrare qualcosa l'installazione di Comodo?
purtroppo uso Vista Home ed.

grazie

Prova a leggere qui
-> http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=74796


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.