Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   peerguardian 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907798)


Johnny Bravo 20-10-2007 00:53

Come lo istruisco? Ti do del tu, ho visto che in un altro post tu posti dei file per peerguardian... Cosa sono? Come li inserisco?

leolas 23-10-2007 21:34

ho visto che se ne è già parlato, ma non ho capito bene... cosa sono i bogon? quando metto il blck http, mi blocca di continuo questo bogon :confused:

juninho85 23-10-2007 22:18

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 19286769)
ho visto che se ne è già parlato, ma non ho capito bene... cosa sono i bogon? quando metto il blck http, mi blocca di continuo questo bogon :confused:

indirizzi IP non assegnati

Bugs Bunny 25-10-2007 21:26

oggi dopo l'aggiornamento la lista p2p risulta vuota! Azz

qualcuno me ne passa una decente?

juninho85 25-10-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Bugs Bunny (Messaggio 19318815)
oggi dopo l'aggiornamento la lista p2p risulta vuota! Azz

qualcuno me ne passa una decente?

da dove hai aggiornato?:mbe:

juninho85 25-10-2007 21:31

comunque chi ha voglia di dilettarsi si potrebbero inserire diversi IP in block list
http://www.malwaredomainlist.com/mdl...ty=100&page=39

chi ha un pò di tempo per tirar giù la lista?:stordita:

Bugs Bunny 26-10-2007 14:02

da http://peerguardian.sourceforge.net/lists/p2p.php

Bugs Bunny 26-10-2007 14:05

me la sono presa manualmente. grazie lo stesso :)

Johnny Bravo 11-11-2007 18:43

Non per portare in alto il post, ma vorrei dire che, in modo da alleggerire il "carico" del programma, ho installato le liste peerguardian, enetec, grozomon (vedi post sicurezza) e al posto di tutte le altre liste ho installato il "pipfilter" (che le racchiude). Così facendo ho eliminato molti doppioni. Spero sia utile a qualcuno.

rayman2007 12-11-2007 12:07

io come liste ho messo (leggendo una guida), queste:
la gov, p2p(uguale alla level1 di bluetack), level2,spy, trojan,hijacked,ads-tracker-and-bad,bogon.

si poteva mettere anche spider, ed un'altra, ma cosi credo vada bene, non ci sono doppioni, a quanto ho letto in giro.
Se no sbaglio, le liste il cui indirizzo è quello di peerguardian della sourceforge, sono in automatico reindirizzati a quelli di bluetack, quindi la p2p=level1 , etc etc.
Poi se si usa un programma di P2P, come torrent o emule, caricate cmq l'ipfilter, in quanto ho notato, che quest'ultimo blocca ip, diversi da Peerguerdian2, quindi tenerli entrambi può aiutare.

lupin87 13-11-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviato da rayman2007 (Messaggio 19592547)
io come liste ho messo (leggendo una guida), queste:
la gov, p2p(uguale alla level1 di bluetack), level2,spy, trojan,hijacked,ads-tracker-and-bad,bogon.

si poteva mettere anche spider, ed un'altra, ma cosi credo vada bene, non ci sono doppioni, a quanto ho letto in giro.
Se no sbaglio, le liste il cui indirizzo è quello di peerguardian della sourceforge, sono in automatico reindirizzati a quelli di bluetack, quindi la p2p=level1 , etc etc.
Poi se si usa un programma di P2P, come torrent o emule, caricate cmq l'ipfilter, in quanto ho notato, che quest'ultimo blocca ip, diversi da Peerguerdian2, quindi tenerli entrambi può aiutare.

è normale scusa...peerguardian è un filtro di ip...quando invii un pacchetto,ad esempio,questo prima passa da peerguardian e poi passa da emule...quando lo ricevi invece,prima passa da emule e poi da peerguardian..e ovvio che se hai l ipfilter attivo di emule emule te lo segnala e peerguardian invece no...comunque,secondo ciò che hai detto,peerguardian non blocca tutti gli ip è questa cosa mi sembrerebbe insensata...

Johnny Bravo 13-11-2007 18:58

Come trasformo ipfiter enetec e il paranoid di bluetack in formati peerguardian? So anche io che esiste il software bluetack, ma non riesco a fare la conversione. Chi mi da una mano?

lupin87 13-11-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Johnny Bravo (Messaggio 19617191)
Come trasformo ipfiter enetec e il paranoid di bluetack in formati peerguardian? So anche io che esiste il software bluetack, ma non riesco a fare la conversione. Chi mi da una mano?

l ipfilter enetec è lo stesso dell ip filter della bluetack,comprende i level 1 e i level 2...poi vai al post 91 di questo thread,seleziona tutto il contenuto,vai nella directory di peerguardian,apri con il blocco note il file pg2.conf,cancella le liste già esistenti e poi aggiungi il contenuto del post..cancella le lsite che già avevi scaricato in precedenza e il file cache,aggiorna e goditi tutti i filtri

juninho85 13-11-2007 22:12

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 19618651)
l ipfilter enetec è lo stesso dell ip filter della bluetack,comprende i level 1 e i level 2i

il filtro enetec numero 2 si,il primo no,si tratta di una lista stilata da loro
Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 19618651)
è normale scusa...peerguardian è un filtro di ip...quando invii un pacchetto,ad esempio,questo prima passa da peerguardian e poi passa da emule...quando lo ricevi invece,prima passa da emule e poi da peerguardian..e ovvio che se hai l ipfilter attivo di emule emule te lo segnala e peerguardian invece no...

penso che non sia proprio così.
Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 19618651)
comunque,secondo ciò che hai detto,peerguardian non blocca tutti gli ip è questa cosa mi sembrerebbe insensata...[/b]

ve l'ho dimostrato diverse settimane fa a suon di screen che è effettivamente così,cos'altro devo fare per farvelo capire?:D

lupin87 14-11-2007 10:00

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 19620778)
ve l'ho dimostrato diverse settimane fa a suon di screen che è effettivamente così,cos'altro devo fare per farvelo capire?:D

a che post sta sto fatto?

juninho85 14-11-2007 10:20

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 19134897)
....circa 100 milioni di IP bloccati in + rispetto alle liste già presenti,alla faccia di chi sostiene che le liste enetec sono specchio di quelle fatte dalla bluetack

gli screen probabilmente li trovi su un altro thread in cui si parlava di PG e sul thread ufficiale di emule

lupin87 14-11-2007 12:36

scusate raga facciamo un pò di chiarezza...peerguardian non blocca tutti gli ip perchè è peerguardian che fa schifo oppure non possiede tutte le liste sufficienti per stare sicuri?

juninho85 14-11-2007 12:41

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 19627220)
scusate raga facciamo un pò di chiarezza...peerguardian non blocca tutti gli ip perchè è peerguardian che fa schifo oppure non possiede tutte le liste sufficienti per stare sicuri?

la lista P2P di PG dovrebbe includere più range

Pelvix 14-11-2007 15:37

Ho un problema con peerguardian 2:
ho due pc in rete, e quello remoto è quello connesso a internet e su cui c'è peerguardin 2.
il guaio è cge se attivo peerguardian, poi dal pc client non riesco più ad accedere al remoto perchè peerg. me lo inpedisce.
Come devo settare peerg. per evitare ciò?
:help: :help: :help: :help:

lupin87 14-11-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 19627318)
la lista P2P di PG dovrebbe includere più range

quindi è la lista che non copre tutti gli ip e non peerguardian che non è buono...e se si tratta di un problema di lista non faccio prima a caricarla in peerguardian piuttosto che incasinarmi con il torrent e con emule?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.