Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 28-03-2016 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43517890)
Ottime review, as expected.
Anche per l'esperienza room scale pare non ci siano problemi di sorta.
Che post hai letto sui materiali ? Ne ho letto solo bene a parte un tizio a cui e' rimasto in mano un pezzo di velcro :)

Sì sì era quello del velcro e poi si lamentavano del controller ovviamente, per il room scaling sembra tutto a posto tranne il fatto che ovviamente si crea una sorta di cono nel quale doversi muovere, e sembra che il riconoscimento non sia proprio perfetto quando si da le spalle alla camera.
Per il resto spero che un giorno Valve (HTC) e Oculus trovino un'accordo sui vari titoli e che non ci sia questa separazione tra i 2 store che divide i vari utenti in fazioni. Per il resto la qualità del Rift non penso che deluderà chi lo ha preordinato ;)

dinopoli 28-03-2016 22:02

io con il DK2 ho iniziato oggi ad approfittare delle novità CV1 !!!
Scaricato Runtime 1.3, con Timewarp funzionante :D :D :D :D
Installato la Home Oculus, e sto scaricando e testando un po del software gratuito e demo.... non male, veramente non male niente lag di sorta anche con immagini complesse (oculus dreamdeck), ah... Luky's tale me lo fa scaricare gratis....

Ale27 28-03-2016 22:40

Ora che la scimmia non la tengo più mi è venuta in mente una cosa:
una volta arrivato a casa il pacchetto con il rift, non sarà certo una cosa della serie "attacco gli spinotti e gioco", quindi dove scarico tutti i nuovi driver/sdk per essere davvero pronto quando arriverà il bimbo?:oink:
Ho dato una scorsa veloce al sito ma non ho visto nulla in merito, ci sarà un cd in allegato?


EDIT: mi rispondo da solo.. trovato il link sul sito oculus, per chi fosse sbadato come me: https://www.oculus.com/en-us/setup/

Mookas 28-03-2016 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43518208)
https://www.reddit.com/r/oculus/comm...s_is_treating/

Oculus di default non permette di usare applicazioni "non approvate da Oculus" con il suo visore, a me di non spuntare un opzione nelle impostazioni. Giá si parte con il piede sbagliato qui...

per me invece non è una politica sbagliata, anzi è ottima.
Qua si tratta di salute, e se secondo oculus certi giochi possono sviluppare sintomi di epilessia o mal di testa o vomito, allora benvenga un team di test accurato in cui si da il termine "OCULUS READY".

Se poi vuoi giocarci a PACMAN o HERETIC dove i pixel sono grani da 200 x 300 a occhio se sei fortunato beh, allora non lamentarti se ti fanno la cataratta a 35 anni ;)

Noir79 28-03-2016 22:55

Ma é una periferica, é hardware.

Se io voglio usare una periferica con il software che voglio non dovrei dover dare il permesso al software - é una questione di principio. É l'approccio Apple... l'idea é che vogliono il controllo del software, dell'ecosistema - ma é un approccio che non condivido e che contro la filosofia di apertura che rende grande la piattaforma PC.

MrBrillio 28-03-2016 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Mookas (Messaggio 43518425)
per me invece non è una politica sbagliata, anzi è ottima.
Qua si tratta di salute, e se secondo oculus certi giochi possono sviluppare sintomi di epilessia o mal di testa o vomito, allora benvenga un team di test accurato in cui si da il termine "OCULUS READY".
Se poi vuoi giocarci a PACMAN o HERETIC dove i pixel sono grani da 200 x 300 a occhio se sei fortunato beh, allora non lamentarti se ti fanno la cataratta a 35 anni ;)

Non diciamo eresie dai...qui il problema è che Oculus vuole farsi i soldi visto che a detta loro il visore viene venduto a guadagno zero, ma secondo me (ma credo la pensi così chiunque tranne i vari fanboy) cercare di acaparrarsi una fetta di utenza escludendo un mercato come quello di steam non porterà da nessuna parte. Spero vivamente che per Oculus vada bene, ma l'atteggiamento di chiusura che hanno tirato fuori negli ultimi mesi secondo me va contro quanto professato da Palmer in questi anni...per il resto...come sempre ci rimettiamo noi visto che acquistare un visore probabilmente escluderà alcuni titoli che sono esclusive di uno o dell'altro.

kiwivda 29-03-2016 00:20

Eresie o no mi sono scaricato il software e ora manca solo il rift, speriamo non tardi ad arrivare che qui mi sembra di stare nel film Congo!!!

E se aveste scaricato il software avreste visto che l'opzione è solo una spunta per ciò che riguarda i software presi dallo store Oculus, ma se volete farci girare Star Citizen o Sonic The Hedgehog non ci sono problemi.

Tra l'altro mi pare proprio dalle recensioni che tutta questa fuffa della room scale alla fine sia identica sul rift, anzi qui di ricevitori ne basta uno e senza prese di corrente e menate. :D Quindi se uno proprio non resiste dal prendersi gli spigoli del salotto negli stinchi beh... basta alzarsi in piedi. Molto più che plug and play, solo play!

MrBrillio 29-03-2016 06:22

Kiwi ricorda che attualmente il setup del Rift non prevede ancora i 2 controller. Bisogna vedere quando avrà i touch come sarà la configurazione per utilizzare il tutto. Le critiche mosse a oculus non sono tanto per la spunta, quanto per le intenzioni di voler rendere il tutto esclusivo, dai un occhiata ai tweet di sweeney. Per noi sarà anche una spunta, ma per i vari producer la cosa é più complessa.

Comunque shop a parte, c'è chi si sta lamentando sia della lineup del Rift, che della qualità delle lenti che in teoria dovevano essere migliori rispetto a quelle del VIVE secondo alcuni.
Ecco qui un video sull'effetto che si ha con situazioni di contrasto elevato:
http://webmshare.com/a79A6
Ieri sera mi son guardato uno streaming di Giant Bomb (hanno provato per una decina di ore l'intera lineup del RIFT) e non erano molto entusiasti del lancio..speriamo bene va.
A detta di molti il fatto di aver lanciato il visore senza il touch è stato un passo falso e su questo concordo al 100%..in molti dicono o diranno che dei controller fottesega, ma personalmente reputo che un'esperienza senza poter "interagire" in modo adeguato con quello che si sta giocando, non sia completa. Ricordo proprio che ai tempi del DK2 mancava proprio questo aspetto in molte esperienze, e forse questo ha dirottato molti come me verso il VIVE.
Poi dite quello che volete, ma le esperienze in 3° persona non le reputo decenti in VR.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gello 29-03-2016 09:34

L'effetto glare purtroppo con le lenti attuali su scene ad alto contrasto sara' inevitabile, probabilmente sul Vive sara' ancora piu' rimarcato, magari metteranno qualche pezza lato software ma non so cosa si possa fare se non agire su un contrasto dinamico...

Per i controller si sono presi tutto il tempo necessario per sviluppare una periferica decente per diversi motivi, non volevano tagliar alle gambe ai developer che negli ultimi anni hanno sviluppato con il pad in mente (visto che inizialmente non era previsto), mancanza di content se non gimmick, far uscire un prodotto "polished" e funzionale.

Personalmente le claviette HTC mi sembrano qualcosa uscito da una console anni '80 e soprattutto cosa ci si fa al momento ?

Aggiungo che come detto mesi fa, sperare che questa sia l'esperienza VR definitiva e' un errore, sicuramente non e' cosa per tutti e bisogna accettare compromessi cosi' come per ogni novita' tecnologica che sta creando un nuovo mercato.

MrBrillio 29-03-2016 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43519042)
cut

In realtà sul VIVE sembra meno marcato l'effetto, probabilmente avranno una conformazione diversa le lenti non so, ma a leggere su reddit sembra che sia così.
Questo passaggio è preso dal recensore di CNET:
Quote:

See the answer to another question above, but IIRC they don't have the same halo / lens-flare / glow effect around bright objects that I see in the Rift. I will be putting Pre and Rift CV1 head to head tonight with the same application, so I can give you a more detailed answer.
Per quanto riguarda i controller del VIVE non sono pienamente d'accordo, cioè ok che la forma possa essere un po' troppo lineare, però già al momento ci sono un bel po' di titoli che le utilizzano in modo adeguato. Sulla VR bisogna puntare sul coinvolgimento, e al momento a detta di molti la strada dello stare seduto (che poi possa essere la più utilizzabile per la maggior parte di noi penso non sia in discussione eh), restituisce meno "sensazioni" rispetto allo sbracciarsi e muoversi.

Glass141 29-03-2016 10:45

Per me che uso prevalentemente Sim di guida con postazione é perfetta la VR.
Non vedo l'ora di passare da DK2 a CV1.

Gello 29-03-2016 10:49

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43519303)
In realtà sul VIVE sembra meno marcato l'effetto, probabilmente avranno una conformazione diversa le lenti non so, ma a leggere su reddit sembra che sia così.
Questo passaggio è preso dal recensore di CNET:


Per quanto riguarda i controller del VIVE non sono pienamente d'accordo, cioè ok che la forma possa essere un po' troppo lineare, però già al momento ci sono un bel po' di titoli che le utilizzano in modo adeguato. Sulla VR bisogna puntare sul coinvolgimento, e al momento a detta di molti la strada dello stare seduto (che poi possa essere la più utilizzabile per la maggior parte di noi penso non sia in discussione eh), restituisce meno "sensazioni" rispetto allo sbracciarsi e muoversi.

Lungi da me difendere il Rift a spada tratta in quanto neanche ancora so se lo terro' (se/quando arriva), ma personalmente non vedo titoli per cui dire "omg dovevi avere il touch subito", vedo solo delle gran cagate, quindi tanto vale aspettare un controller (che fra l'altro posso decidere di non prendere risparmiando centinaia d'euro) come si deve che fra l'altro avra' anche il tracciamento delle dita e che a quanto letto sembra molto piu' naturale da usare (specialmente per prendere oggetti etc).

Parli di seduto ma pPer la room scale le tecnologie dovrebbero essere equivalenti, ma anche li servono i titoli...

Non ho visto/letto di comparazioni dirette sulle lenti nello stesso scenario, ovviamente se le tanto decantate lenti fresnel del Rift non performassero a dovere quello si che sarebbe un bel "contro", magari vanno meglio sullo SDE e peggio in questi casi con sfondo nero?

Stesso dicasi del FOV che per me e' alquanto immersion breaking e so gia' che mi dara' fastidio.

Noir79 29-03-2016 10:50

Le lenti saranno rimpiazzabili assumo, quindi il problema non é eccessivo. Mi chiedo peró quanta ottimizzazione software ci sia dietro un particolare tipo di lente.

MrBrillio 29-03-2016 11:04

Beh per evitare l'effetto alone "basterebbe" non usare dei bianchi pieni su sfondo nero immagino :D
Il FOV del CV1 parrebbe minore rispetto a quello del DK2..quindi boh non so che scelte abbiano fatto per favorire un'aspetto rispetto ad un'altro..però tant'è che c'è chi è deluso su alcuni aspetti....ma sarà lo stesso con il VIVE sicuramente, solo che essendo già tra le mani di parecchi probabilmente già sappiamo quello che c'è da sapere e non c'è la nube dell NDA da diradare per sapere se è valso la pena aspettare.

Filodream 29-03-2016 11:13

FOV cv1 < dk2 ?

Se è così posso già annullare l'ordine. :D
Oggi pomeriggio mi leggo tutte le review va!

Glass141 29-03-2016 11:13

A proposito di FOV,ma nelle specifiche non é indicato 110?

Noir79 29-03-2016 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 43519509)
FOV cv1 < dk2 ?

Se è così posso già annullare l'ordine. :D
Oggi pomeriggio mi leggo tutte le review va!

No, questo dovrebbe essere giá stato smentito.

EDIT: apparentemente non é cosí..? BrandonJLA - quello di Rocket Jump con Freddie Wong e sviluppatore di Hover Junkers - ha pubblicato questa immagine:



Sicuramente non possono aver fatto un errore del genere..?

MrBrillio 29-03-2016 11:32

Non é un errore, si dice che é stato fatto per diminuire l SDE. Un utente su reddit parlando della CV1 diceva proprio di essersi dovuto allontanare più volte dalla scrivania per poter vedere tutto, inoltre sembrerebbe proprio confermato da chi viene da un dk2. In ogni caso dicono anche che si passa sopra il difetto visto che la qualità visiva é buona... Però Boh.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Glass141 29-03-2016 11:55

Se fosse vero,pessima notizia.

Invece di aumentare il Fov lo diminuiscono,mah!

Mookas 29-03-2016 11:57

Niente da fare.. il VIVE ti immerge molto di più, e con i 2 stick ti fa sentire parte del gioco. Secondo me ha vinto in partenza la gara...
Datemi un motivo per non spendere 300 € in più nel visore per avere effettivamente un visore di qualità più alta e interazione maggiore.

Filodream 29-03-2016 11:59

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43519591)
Non é un errore, si dice che é stato fatto per diminuire l SDE. Un utente su reddit parlando della CV1 diceva proprio di essersi dovuto allontanare più volte dalla scrivania per poter vedere tutto, inoltre sembrerebbe proprio confermato da chi viene da un dk2. In ogni caso dicono anche che si passa sopra il difetto visto che la qualità visiva é buona... Però Boh.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bisogna passare sopra un sacco di cose... però nel frattempo costa 750 euro e richiede pure hardware da 4k.
mmh... :stordita:

Il FOV del dk2 era già striminzito, non posso credere che sia stato ridotto ulteriormente. Però posso capire che l'immagine sia tanto mediocre da averli spinti su questa scelta.
Vabè, insomma siamo sempre lì... esattamente come quando provai il dk1 anni fa (pagando la metà sia il visore che l'hardware per farlo girare) tornerò a dire: <<che figata, è il futuro! Tra qualche anno quando si vedrà bene abbandonerò il monitor\proiettore>>

Morale: l'unico vero cambiamento dopo anni è stato il prezzo :sofico:
Il resto è un mix di downgrade - upgrade che fusi assieme generano un miglioramento effettivo dell'esperienza del 5% :stordita:
Mentre per i miei canoni, era necessario almeno un 75%.

MrBrillio 29-03-2016 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Mookas (Messaggio 43519729)
Datemi un motivo per non spendere 300 € in più nel visore per avere effettivamente un visore di qualità più alta e interazione maggiore.

Non averli! :asd:
A parte gli scherzi, sicuramente come si diceva poco più su c'è chi si ammazza di simulatori che sarà contento uguale.
Anche io inizialmente ero partito (ai tempi del DK2) con l'intento di godermi quasi esclusivamente giochi di guida e simulatori, ma la qualità dell'immagine era così bassa da non farmi preferire l'esperienza al monitor classico...inoltre ho notato che i vari "giochini" tendevano a restituire più emozioni nuove rispetto ai classici giochi.
Con la CV1 e il VIVE non penso che la tecnologia sia ancora arrivata al punto tale da permetterti di giocare tranquillamente senza notare l'abbassamento di risoluzione, quindi proprio per questo reputo più interessante una soluzione completa come quella di HTC rispetto a un RIFT che bene o male è la stessa cosa.
Ma dite che sarà ancora pieno di gente che venderà il visore dopo poco per l'SDE e per tutti i problemi relativi alla VR?

Mookas 29-03-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43519825)
Con la CV1 e il VIVE non penso che la tecnologia sia ancora arrivata al punto tale da permetterti di giocare tranquillamente senza notare l'abbassamento di risoluzione

hai reso l'idea, io provai il DK1 e sinceramente colpì l'interazione, ma mi nauseò la zanzariera. Speriamo che con questi modelli nuovi sia ai minimi possibili. Con il Note4 e cardboard avevo un hardware ottimo (schermo 2k) e sapere di dover spendere 1000 € per aver una cosa similare ma a risioluzione più bassa mi ha frenato un po'.

Univac 29-03-2016 13:34

State dicendo che il Rift ha un FOV piccolo con SDE mentre il Vive ha FOV piu' ampio e senza SDE nonostante abbiano la medesima risoluzione?
Ma siete proprio sicuri di voler seguire questa tesi? :D
(mi sto ovviamente riferendo al piccolo problema logico che il ragionamento pare portarsi dietro).

Gello 29-03-2016 13:41

Il cv1 ha un fov maggiore del DK2 detto da chiunque li abbia provati entrambi, evidentemnte la foto viene fatta troppo da vicino e non rispecchia la distanza standard degli occhi (assumo che col dk2 si sia piu' lontani), che il Vive avesse un fov leggermente maggiore, soprattutto in verticale, gia' si sapeva.

Univac 29-03-2016 13:42

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43519825)
Ma dite che sarà ancora pieno di gente che venderà il visore dopo poco per l'SDE e per tutti i problemi relativi alla VR?

Secondo me si, ma spero ve ne saranno di piu' con la scimmia passata da quelli che la VR la digeriscono.

Noir79 29-03-2016 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 43520251)
State dicendo che il Rift ha un FOV piccolo con SDE mentre il Vive ha FOV piu' ampio e senza SDE nonostante abbiano la medesima risoluzione?
Ma siete proprio sicuri di voler seguire questa tesi? :D
(mi sto ovviamente riferendo al piccolo problema logico che il ragionamento pare portarsi dietro).

No, é risaputo che lo SDE nel Rift é migliore - proprio in virtú del FoV minore.

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43520282)
Il cv1 ha un fov maggiore del DK2 detto da chiunque li abbia provati entrambi, evidentemnte la foto viene fatta troppo da vicino e non rispecchia la distanza standard degli occhi (assumo che col dk2 si sia piu' lontani), che il Vive avesse un fov leggermente maggiore, soprattutto in verticale, gia' si sapeva.

Posso solo immaginare che quanto affermato da costoro sia confirmation bias, se la foto fosse stata fatta "troppo da vicino" il risultato sarebbe deviato nello stesso modo anche per gli altri dispositivi. BrandonJLA ha confermato che il FoV del CV1 é 80 gradi verticali e 90 orizzontali, quindi inferiore al DK2.
Questo peraltro conferma quanto giá inizialmente dichiarato da altri utenti sul subreddit, che all'epoca erano stati crocifissi e insultati per aver affermato questo... mentre ora viene scoperto che quanto sostenevano é vero.

MrBrillio 29-03-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 43520251)
State dicendo che il Rift ha un FOV piccolo con SDE mentre il Vive ha FOV piu' ampio e senza SDE nonostante abbiano la medesima risoluzione?
Ma siete proprio sicuri di voler seguire questa tesi? :D
(mi sto ovviamente riferendo al piccolo problema logico che il ragionamento pare portarsi dietro).

E chi lo ha mai detto? Come diceva Noir abbiamo sempre detto il contrario, che probabilmente il minor SDE del Rift è stato raggiunto grazie a un minor fov.
Non sono errori da parte di Oculus ma scelte, poi si vedrà se saranno giuste o meno...probabilmente HTC e Oculus si sono mossi in modo differente, ma l'ottica è pressochè identica tra i 2 visori.
Per quanto riguarda la rilevazione del FOV credo sia stata eseguita in modo corretto, quindi da lì non si scappa:
Quote:

180 degree spherical photos taken with a Theta. Each one had the camera lens touching the center of the headset lens, so unless your eyeball touches the glass you cannot get closer. The CV1 is about 80h 90v 100d fov. It should also be noted that all of the photos are consistent with the fov of the in engine cameras that are being rendered to the headsets.

Gello 29-03-2016 14:12

Provo a rispiegarvi, se con il DK si ha una distanza minima dalla lente maggiore di quella fatta con la foto, il confronto non e' attendibile perche' se metti la lente a un cm e fai la foto ma poi quando metti il visore la lente e' a 3cm ecco che il risultato sara' diverso.

Detto questo e' chiaro che stiamo parlando di una manciata di gradi in ogni caso e come ho sempre sostenuto in tempi non sospetti il fov e' sempre stato uno dei miei crucci maggiori.

Noir79 29-03-2016 14:12

Lo stesso, chiaramente, varrebbe per gli altri dispositivi nella stessa misura.

Gello 29-03-2016 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43520466)
Lo stesso, chiaramente, varrebbe per gli altri dispositivi nella stessa misura.

No perche' mi dicono sia con cv1 che con Vive siamo a distanze minime fra occhio e lente

Noir79 29-03-2016 14:19

Non capisco...

MrBrillio 29-03-2016 14:24

Ma la misurazione é stata fatta attaccando la macchina alle lenti proprio per evitare un eventuale differenza in base alla distanza di utilizzo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gello 29-03-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43520547)
Ma la misurazione é stata fatta attaccando la macchina alle lenti proprio per evitare un eventuale differenza in base alla distanza di utilizzo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ma se quando poi ti metti il visore non ci sei attaccato alle lenti il fov cambia no ?

Il test corretto sarebbe da fare alla reale distanza dalle lenti una volta che hai il visore indosso, mi sembra semplice da capire no ?

E come detto vale piu' per le differenze cv1 vs dk2 che non con il vive come detto in precedenza, non ho tempo di farvi un disegnino adesso :)

s12a 29-03-2016 14:25

Sul Vive la distanza delle lenti dagli occhi non è regolabile comunque?

Gello 29-03-2016 14:37

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 43520555)
Sul Vive la distanza delle lenti dagli occhi non è regolabile comunque?

Lo e', difatti non e' cosi' semplice calcolare il FOV...

Univac 29-03-2016 14:52

Ah avevo capito il contrario sull'SDE, allora diventa plausibile.
Sinceramente non saprei se dare piu' importanza al FOV o all'SDE (e di conseguenza anche alla cura dei dettagli in lontananza).
A getto direi il FOV, ma in effetti la sfocatura sulla lunga distanza stava sulle balle non poco, e forse aiuta anche per la nausea.... ma l'immersione diminuisce immagino.

Cavolo non so come abbiate avuto il coraggio di smollare piu' di 700/900 papagne con tutte 'ste incognite :D

L'ideale per le foto sarebbe avere la testa di un manichino con l'obbiettivo sull'occhio, poi posizionargli il visore in modo "naturale".

Gello 29-03-2016 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 43520677)
Ah avevo capito il contrario sull'SDE, allora diventa plausibile.
Sinceramente non saprei se dare piu' importanza al FOV o all'SDE (e di conseguenza anche alla cura dei dettagli in lontananza).
A getto direi il FOV, ma in effetti la sfocatura sulla lunga distanza stava sulle balle non poco, e forse aiuta anche per la nausea.... ma l'immersione diminuisce immagino.

Cavolo non so come abbiate avuto il coraggio di smollare piu' di 700/900 papagne con tutte 'ste incognite :D

L'ideale per le foto sarebbe avere la testa di un manichino con l'obbiettivo sull'occhio, poi posizionargli il visore in modo "naturale".

A ste risoluzioni pacco comunque i dettagli in lontanza saranno una chimera :)

Kaio2 29-03-2016 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 43520677)
Cavolo non so come abbiate avuto il coraggio di smollare piu' di 700/900 papagne con tutte 'ste incognite :D

Semplicmente perchè avendo provato a fondo il Dk2 non vedevo l'ora di qualcosa di, anche minimamente, migliorato e mi sono fiondato sul Vive. :D

ciocia 29-03-2016 15:44

Io ho preso il vive a scatola chiusa ( mai provato un visore ). Speriam bene, ho bisogno di qualcosa di nuovo, oramai nessun gioco mi attrae più.
Peccato solo per la risoluzione, per me hanno sbagliato, uno schermo 2K 2560 x 1440 avrebbe giovato parecchio.
Le richieste hardware sarebbero salite da una 970 alla prossima 1070, ma bastava limitarsi a giochi più leggeri per il primo anno. Tra un anno una ipotetica gtx1070 con l'uscita della successiva, si troveranno a prezzi "umani".

Chi spende 900€ per un visore, non ha una vga mid level sul pc.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.