Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Lanzus 05-01-2016 10:23

Domani a quanto pare partono i preorder ... io aspetto. :D

http://games.hdblog.it/2016/01/05/Pr...ani-6-gennaio/

mircocatta 05-01-2016 10:32

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43240524)
Io ho preso 300€ più la spedizione quando l ho venduto...ma era in tempi non sospetti..ora come ora boh non saprei quanto si riesce a guadagnare.
Comunque per chi come me è indeciso se fare o no il preorder dovrebbe leggere questa esperienza:


Quindi detta in parole povere..Il Vive restituisce un'esperienza più intensa, ma applicabile solo a certi tipi di giochi e a patto di avere un bel po' di spazio da dedicarci...io a sto punto non so proprio se un domani possa portarmene uno a casa....alla fine gioco in un piano mansardato e abbastanza limitato..quindi a meno che non prenda e mi faccia un'ambiente da sfruttare in garage (che è un 5x5 quindi verrebbe anche bene), probabilmente l'Oculus è la soluzione più adatta alle mie esigenze.

quindi il vive non fa il mio caso, io vorrei il visore che mi permette di stare comodo sulla mia poltrona, con mouse tastiera pad o volante, senza dover girare per la stanza, se poi funziona anche da in piedi e che permetta una certa mobilità tanto meglio, l'importante è che si veda bene...quindi...direi...oculus? fino a che non avremo confronti reali diretti boh, sono scettico sul decidermi!
ma poi, cosa intendono che il vive ha un maggior tracciamento? non mi sembra così casual quello dell'oculus, anzi..mi sembra un bel po preciso già con il dk2...a dire il vero a parte la risoluzione e campo visivo non so cosa possa mancare al dk2, a me soddisfa già così com'è al 100%

PS: io sto per farci 240€, purtroppo pago lo scotto del ritardo... anche se non vorrei che all'uscita dell'oculus, a 450€, non faccia di nuovo lievitare il prezzo del dk2..

MrBrillio 05-01-2016 10:48

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43240660)
cut

Il problema dell'Oculus è semplicemente che il track viene fatto prendendo come riferimento la telecamerina, quindi il "raggio di azione" è relativamente limitato rispetto a quello che si crea utilizzando i 2 sensori del Vive.
Da quel lato sicuramente l HTC è avanti, però boh a sentire quanto ho quotato c'è bisogno di parecchio spazio, e almeno personalmente in casa non ho le condizioni adatte per andare in giro senza sbattere :D
Per il prezzo 240 sembra onesto..ma forse io a questo punto lo terrei e spererei di rivenderlo tra n anni, quando la VR avrà preso finalmente piede (non credo che anche con il CV1 ci sia il salto verso quello che è un'utilizzo "user friendly", mi aspetto qualcosa più del DK2 ma non molto)....altrimenti se vuoi comunque una base da usare per l'acquisto del nuovo modello vai tranquillo e vendilo.

Gello 05-01-2016 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 43240616)
Domani a quanto pare partono i preorder ... io aspetto. :D

http://games.hdblog.it/2016/01/05/Pr...ani-6-gennaio/

Ben svegliato ! :D

Siete ottimisti sul prezzo, ricordiamoci anche il cambio sfavorevole, io mi aspetto un lancio fra i 450$ e 550$

Trestar 05-01-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43240752)
Ben svegliato ! :D

Siete ottimisti sul prezzo, ricordiamoci anche il cambio sfavorevole, io mi aspetto un lancio fra i 450$ e 550$

Io mi aspetto 450€... Con un prezzo superiore si rischia il flop.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 05-01-2016 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 43240801)
Io mi aspetto 450€... Con un prezzo superiore si rischia il flop.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

anche 450€ è tanto!
Un prezzo onesto sarebbe sui 200

Holy455 05-01-2016 11:36

Ma nella versione definitiva del rift, è stata migliorata la visione periferica?
Nel DK2 si vedeva abbastanza bene la fine dello schermo
In pratica il FOV

Lanzus 05-01-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43240752)
Ben svegliato ! :D

Siete ottimisti sul prezzo, ricordiamoci anche il cambio sfavorevole, io mi aspetto un lancio fra i 450$ e 550$

Ben svegliato cosa ? L'hanno annunciato ieri mica sei mesi fa... :rolleyes:

Cmq buona fortuna, cari early adopters. Io passo senza nessuna remora. Troppe incognite, troppi soldi fa investire e zero certezze.

Noir79 05-01-2016 11:46

Un prezzo "onesto", considerando tutta la ricerca che c'é dietro sarebbe anche oltre i $1.000. Non so se vi ricordate quanto costavano i caschetti VR che c'erano in giro 20 anni fa...

MrBrillio 05-01-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 43241038)
Ben svegliato cosa ? L'hanno annunciato ieri mica sei mesi fa... :rolleyes:
Cmq buona fortuna, cari early adopters. Io passo senza nessuna remora. Troppe incognite, troppi soldi fa investire e zero certezze.

Immagino si riferisse al fatto che avevo già postato io ieri la notizia, ma vabbhè nun te incazzà :D
Incognite per assurdo ce ne sono meno ora che con il DK2, ora grossomodo la gente sa cosa aspettarsi.
Per la questione prezzo....non si era mica detto che il subentro di Facebook nel progetto avrebbe comportato anche un prezzo più basso per la produzione di massa? Domani in ogni caso, a meno di non avere tra le mani un prezzo esorbitante, piazzerò l'ordine....chissà poi le consegne quando avverranno visto che hanno ritardato l'uscita del touch...imho va a finire che arrivano per quest'estate.
Noir te cosa fai? Passi o acquisti a occhi chiusi? :read:

argent1981 05-01-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43240943)
anche 450€ è tanto!
Un prezzo onesto sarebbe sui 200

Non credo sia per un mercato consumer ma bensi d'elite anche perche per usarlo decentemente ci vuole una macchina di almeno un millino.

imho come hanno detto sopra potrebbe stare anche a 1000$

Gello 05-01-2016 12:22

LoL per il prezzo onesto a 200, Kaio (mi pare) abbia postato ieri un link reddit su un tizio che aveva testato la cv1 ed era estasiato dal nuovo fov, leggetevela che merita.

Noir assolutamente... Fra l'altro e' gia' stato detto fra le righe che non ci potremo aspettare una vendita in perdita come per il dk2, che venne a costare sopra le 400 Euro mi pare antecedentemente l'impennata dell'USD.

Lanzus 05-01-2016 12:25

Costerà tanto quanto la PS VR o giu di li. Non meno di 300 e non piu' di 500. Il punto non è tanto quello. La vera incognita è il supporto che gli verrà offerto e come si evolverà il gamplay per la VR. Se la VR risultera poco piu' di un alternativa al monitor tradizionale non ha futuro e al momento si è visto veramente poco per giustificare una early adoption Eve a parte, almeno per quanto mi riguarda.

MrBrillio 05-01-2016 12:31

Naaa non è una semplice alternativa al monitor...ci vogliono titoli studiati, si è già visto che cercare di rendere compatibile un titolo "normale" alla VR non porta niente di buono (VorpX dice niente? A proposito..devo recuperare la licenza...), personalmente ho trovato molto più godibili titoli studiati appositamente per la realtà virtuale, in cui i programmatori avevano ben chiaro quale fosse la sensazione da ricreare.
Son convinto che la VR non soppianterà mai l'utilizzo del monitor, e soprattutto oggi che non abbiamo la tecnologia adatta a restituire un'immagine pulita come quella visualizzata su un classico monitor.
Per il supporto sembra che i ragazzi di Oculus stiano investendo molto anche in quella direzione..per quello che ho potuto provare il DK2 mi ci butto a pesce nell'acquisto del CV1, ma capisco anche chi è titubante sull'acquisto.

Lanzus 05-01-2016 12:35

La speranza è proprio quella, come dicevo nel post precedente. Il punto è che AL MOMENTO di veramente valido per la VR è stato presentato poco e niente. Eve è l'unico veramente fico, piu' gli altri space sim gia usciti o in uscita ... poi ... bon basta. Per di piu, per la legge de "ne rimarra soltanto uno" chi puo' dire oggi chi vincerà la "VR war" tra Vive, oculus e gli altri competitors a venire ? Voi che comprate/vendete in continuazione fate bene a provare ... ma molti altri come me non c'hanno cazzi di rischiare.

Noir79 05-01-2016 12:39

I giochi di guida funzionano molto bene. War Thunder ha migliorato moltissimo il supporto VR, e con FlyInside é possibile giocare a FSX e Prepar3D in una VR estremamente convincente.

Praticamente qualsias simulatore in cui guidi qualcosa funziona cosí bene in VR che molti che l'hanno provata non vogliono nemmeno considerare di tornare al monitor.

MrBrillio 05-01-2016 12:44

E poi ora ho anche playseat + volante....non vedo l'ora mannaggia a loro :D

Gello 05-01-2016 12:52

Provato il dk2, ho venduto immediatamente i tre schermi e postazione aspettando questo oggettino.

Speriamo lo screen door effect sia stato eliminato quasi del tutto, perche' con la rev precedente era impossibile trovare punti di frenata costantemente, ma a livello di immersione... Di che stiamo parlando :sofico:

Kaio2 05-01-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43241365)
Provato il dk2, ho venduto immediatamente i tre schermi e postazione aspettando questo oggettino.

Speriamo lo screen door effect sia stato eliminato quasi del tutto, perche' con la rev precedente era impossibile trovare punti di frenata costantemente, ma a livello di immersione... Di che stiamo parlando :sofico:

Perchè hai venduto anche la postazione??? :D

Gello 05-01-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43241605)
Perchè hai venduto anche la postazione??? :D

Equazione Spazio/Tempo/Mal di schiena/Cash/Traslochi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.