Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


sblantipodi 07-03-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34627843)
Se non è interessato all'overclock io farei addirittura P8P67 LE + 2400, credo che tra un 2400 e un 2500 la differenza sia minima.

si deve vedere però se è interessato all'usb 3 performante...
in questo caso una scheda con chip PLX é necessaria...

questi sono i miei risultati su deluxe:
http://forums.storagereview.com/inde...iew=getnewpost

le p8p67 di fascia bassa sono decisamente meno performanti in questo senso quando ad esempio si fa una copia da usb a sata e viceversa.

momo-racing 07-03-2011 18:42

domandina: ho trovato due siti con la p8p67 a circa 30 euro di differenza di prezzo. in uno la scheda è indicata con la sigla 90-MIBE4A-G0EAY0KZ nell'altro 90-MIBE4A-G0EAY0DZ. Cambia qualcosa?

Gippo75 07-03-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviato da pierpa91 (Messaggio 34628204)
Qualcuno di voi ha già avuto modo di montare sul proprio pc una Asus P8P67 B3 (qualsiasi modello, l'importante è che sia una revisionata)? Se si, potreste mandarmi in pm il sito da cui l'avete acquistata? Grazie mille! :)

Io l'ho ordinata tramite shop online, ma ancora non ce l'ho tra le mani... dovrebbero arrivare al negozio dopo l'11 marzo, ne sapro' di piu' dopo quella data. anche se credo qualche giorno di ritardo ci sara'. Di sicuro pero' il negozio le pubblicizza come schede B3.

.. rOx .. 07-03-2011 19:03

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34625776)
Lol...
Quando ho letto la tua opinione ho detto, azzo finalmente qualcuno che la pensa perfettamente come me, che poi è la realtà, ma non solo per le ram anche per le cpu, 270€ di 2600k per usarne il 30% onestamente non li butto. Che poi la cosa che mi fa più incazzare è che fra 1 anno si rivende subito per comprare la nuova architettura (xkè gli appassionati questo fanno), anche io lo sono ma in modo più razionale. Cmq io non ho speso 60€ di ram ma 35€ e non hanno nulla da invidiare a nessuno :)

Ragazzi allora mi scuso per aver omesso quello che per me è SOTTINTESO.

Il mio discorso va a cadere su tutti i consumatori in generale, ovviamente la maggior parte siamo noi giovani e ancor di più quelli appassionati.

E' ovvio ed è realtà che uno che fa video editing fa musica abbia più vantaggio da un i7 occato che il mio 2400, ovvio che uno che usa photoshop e dentro ci apre 2 3 foto di 12mpixel abbia più vantaggio ad avere 8gb di ram da 1866 che 4gb 1333, ma io non parlavo di voi in particolare. Se vediamo anche qui dentro levando Bruce Kevin e altri pochi che usano appunto queste applicazioni vi rendete conto quante centinaie di persone acquistano pc per uso comune e spendono 1200€ di pc, quando invece farebbero la stessisima cosa con quello da 600€? E' vero o no!? Io che sono nel settore vedo che questi "falsi appassionati" sono in continua crescita.

KevinL 07-03-2011 19:40

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34628527)
....................................... vi rendete conto quante centinaie di persone acquistano pc per uso comune e spendono 1200€ di pc, quando invece farebbero la stessisima cosa con quello da 600€? E' vero o no!? Io che sono nel settore vedo che questi "falsi appassionati" sono in continua crescita.

Su questo è impossibile non quotarti!

The Doctor 77 07-03-2011 20:04

ma che vuol dire "falsi appassionati"?

KiraGt 07-03-2011 20:15

Quote:

Originariamente inviato da The Doctor 77 (Messaggio 34629114)
ma che vuol dire "falsi appassionati"?

credo voglia dire tipo i neo patentati che si prendono bmw da 200 all'ora, e si credono e sentono piloti

canoM 07-03-2011 21:27

Quote:

Originariamente inviato da The Doctor 77 (Messaggio 34629114)
ma che vuol dire "falsi appassionati"?

mac-user :D :D

Wolfhang 07-03-2011 21:37

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34628527)
Ragazzi allora mi scuso per aver omesso quello che per me è SOTTINTESO.

Il mio discorso va a cadere su tutti i consumatori in generale, ovviamente la maggior parte siamo noi giovani e ancor di più quelli appassionati.

E' ovvio ed è realtà che uno che fa video editing fa musica abbia più vantaggio da un i7 occato che il mio 2400, ovvio che uno che usa photoshop e dentro ci apre 2 3 foto di 12mpixel abbia più vantaggio ad avere 8gb di ram da 1866 che 4gb 1333, ma io non parlavo di voi in particolare. Se vediamo anche qui dentro levando Bruce Kevin e altri pochi che usano appunto queste applicazioni vi rendete conto quante centinaie di persone acquistano pc per uso comune e spendono 1200€ di pc, quando invece farebbero la stessisima cosa con quello da 600€? E' vero o no!? Io che sono nel settore vedo che questi "falsi appassionati" sono in continua crescita.

si, ma allora diciamo le cose come stanno e non spariamo numeri a caso per evidenziare quello che non è, tu hai speso 600€ per avere un i5 2400 e 4 GB di ram a 1333Mhz???? se volevi un i7 2600K e 8GB di ram a 1600Mhz spendevi al massimo 750€ e non certamente 1200....e non mi sembrano cifre esagerate per quello che può offrire in ambito lavorativo o per chi preferisce investire qualcosa in più oggi ed avere una maggiore longevità...

JJ McTiss 08-03-2011 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 34630029)
si, ma allora diciamo le cose come stanno e non spariamo numeri a caso per evidenziare quello che non è, tu hai speso 600€ per avere un i5 2400 e 4 GB di ram a 1333Mhz???? se volevi un i7 2600K e 8GB di ram a 1600Mhz spendevi al massimo 750€ e non certamente 1200....e non mi sembrano cifre esagerate per quello che può offrire in ambito lavorativo o per chi preferisce investire qualcosa in più oggi ed avere una maggiore longevità...

Wolf, le cifre buttate li da rox erano tanto x dare un'idea (solo tra 2600k e 2400 ci sono 100€ di differenza, senza contare poi 2 o 3 VGA di fascia enthusiast) ed esprimere il concetto, in questo caso + che condivisibile, che molto spesso l'acquisto di hardware è fatto per dire "io cell'ho + grosso, il processore! :sofico: " piuttosto che alla reale necessità...il discorso della longevità è poi piuttosto relativo in una fetta di mercato in cui dopo 3 mesi (ma anche meno a volte) il prodotto che hai comprato è sorpassato e non di poco...

Di contro il concetto "dell'avercelo + grosso, anche se non lo uso", rispecchia in pieno il trand consumistico della nostra società e direi che non c'è molto di che stupirsi :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34629933)
mac-user :D :D

canoM...per affermazioni come queste gente è stata impiccata ad un albero di mele con le cuffie dell'iphone4! :asd:

JJ

Giovamas 08-03-2011 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34615749)
Meglio prime95 in manuale con il 75% di ram da utilizzare

decisamente da quotare ;) il sandy almeno a me è ultra sensibile al prime

scheggino 08-03-2011 09:26

Allora io sono un falso appassionato fai da te ...mi faccio un pc ogni 4-5 anni mi diverto a farli , mi informo come posso , mi piace accendere il tastino e vedere funzionare tutto ....eh si è vero magari spendo anche 200 euro piu di tutti voi alla fine , sicuramente e magari non sfrutto a pieno tutto quanta la potenza ...vi invidio perche overclok il vostro pc mentre io non saprei manco che fare e perche ...comunque resta il fatto che alla fine quando pigio e va tutto ...sono felice .
cosa ho speso ? una follia e mi sono viziato alla grande a partire dal cosmos pure a 250 euro all'ali da 1200 da 225 euro al processore da 200 euro i7 3,4 al dissi da 75 alle memo da 130 al dvd da 80 alla doppia scheda video (usata 65 euro) identica a quella vecchia (asus 8800 640m) a questa scheda ...difettata in partenza pagata 200 euro e ai 2 hd da 500 a 80 euro ..una follia ...ma mi sono divertito e ho avuto grande soddisfazione nello scoprire che la cosa piu rumorosa adesso sono gli hd ...non ci crederete ma l'unico rumore ora è un hd che entra in risonanza ..certo dovrei provare tutto sotto sforzo magari con flight simulatorl'unico gioco che faccio ....vi sapro dire se non mi ritirano prima la scheda :muro:

KevinL 08-03-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviato da JJ McTiss (Messaggio 34631822)
................il discorso della longevità è poi piuttosto relativo in una fetta di mercato in cui dopo 3 mesi (ma anche meno a volte) il prodotto che hai comprato è sorpassato e non di poco...

Di contro il concetto "dell'avercelo + grosso, anche se non lo uso", rispecchia in pieno il trand consumistico della nostra società e direi che non c'è molto di che stupirsi :rolleyes:
JJ

A me quando leggo discorsi relativi alla longevità mi viene sempre da sorridere, anche se escono nuove piattaforme ogni 3 mesi, non vuol dire che quelle precedenti siano obsolete, secondo me sono veramente pochi i casi di reale necessità di cambiare piattaforma ogni 2 anni (per non parlare di chi lo fa ancora più frequentemente):
1) chi lo usa solo per videogame è abbastanza normale che voglia sempre aggornare il pc per poter sfruttare al massimo i nuovi giochi, altrimenti per tenerselo 5 o 6 anni farebbe meglio a giocare con le console (ma anche in questi casi non sono proprio convinto che uno con un i7 930 di 2 annetti scarsi fa abbia una reale necessità di passare ad un 2500k per poter giocare al massimo);
2) Chi lo usa per grafica editing ecc ecc ed è un professionista con un gran carico di lavoro probabilmente ha un beneficio a livello di produttività ad avere il pc che impiega meno tempo ad effettuare il lavoro a cui è destinato e quindi potrebbe avere una reale necessità di cambiarlo dopo 2 anni;

Per gli altri utilizzi (perlomeno per gli utilizzi che conosco io) cambiare pc ogni 2 anni è solo un sfizio che rientra nel concetto "dell'avercelo + grosso, anche se non mi serve veramente" (da rispettare perchè ognuno è libero di spendere o buttare i proprio soldi come vuole) e non certo una reale necessità.
Ad es. prendo il mio caso, utilizzando il pc per foto ed editing a livello amatoriale "avanzato" se così si può dire, passando a lavorare con i file RAW della reflex ed ai video in HD ho avuto reale necessità di cambiare il pc perchè il P4 che avevo non gestiva più tali file e video; ma sono QUASI SICURO che per altri 5 anni non avrò più una reale necessità di cambiare pc, al massimo potrà accadermi che i file RAW di una ipotetica futura macchina fotografica saranno più pesanti ed il pc rallenti un pochino, magari potrò aggiungere RAM, ma per il resto cambiare PC fra 2 anni per poter fare un rendering video in 2 ore anziche in 2 ore e 20 minuti, per me non sarà così importante. Quindi dire con un PC diventa obsoleto dopo un anno perchè è uscita la piattaforma nuova è assurdo secondo me, diventa obsoleto quando non è più in grado di fare decentemente quello a cui è destinato! Quindi nella maggior parte degli utilizzi la longevità non è poi così scarsa!

Se leggi in questo forum c'è un sacco di gente che ha appena montato il nuovo PC Sandy Bridge e già sta pensando che il prossimo gennaio uscirà la nuova piattaforma di fascia enthusiast e quindi lo cambierà di nuovo!!!! Ma vorrei proprio vedere dove sta la reale necessità in questi casi!!!! Si tratta solo di sfizi, da rispettare assolutamente come dicevo sopra!

dado1979 08-03-2011 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 34630029)
si, ma allora diciamo le cose come stanno e non spariamo numeri a caso per evidenziare quello che non è, tu hai speso 600€ per avere un i5 2400 e 4 GB di ram a 1333Mhz???? se volevi un i7 2600K e 8GB di ram a 1600Mhz spendevi al massimo 750€ e non certamente 1200....e non mi sembrano cifre esagerate per quello che può offrire in ambito lavorativo o per chi preferisce investire qualcosa in più oggi ed avere una maggiore longevità...

Il che a mio avviso ha veramente poco senso (spendere 150 euro in + x avere quella configurazione intendo)...

dado1979 08-03-2011 10:28

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34627803)
Dipende sempre da cosa ti serve il pc, io ho 8 GB e l'altro giorno lavorando su alune foto aperte in contemporanea con Photoshop il pc si ciucciava quasi 6gb di RAM, li ho capito che ho fatto assolutamente bene a metterne 8GB!

E se io col pc ci andassi su internet e ci giocassi solo? In quel caso il discorso che avevo fatto regge oppure no...? ;)
Io non ho detto che è meglio avere 4Gb invece che 8Gb... ho detto "Se IO tornassi indietro..."

dado1979 08-03-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviato da JJ McTiss (Messaggio 34631822)
Di contro il concetto "dell'avercelo + grosso, anche se non lo uso", rispecchia in pieno il trand consumistico della nostra società e direi che non c'è molto di che stupirsi :rolleyes:
JJ

Condivido in pieno... non si tratta praticamente mai di REALE necessità (è quello che si vuole far sembrare ma non è realmente così).

Wolfhang 08-03-2011 11:32

esattamente gli stessi discorsi che sentivo fare nel 2007 quando mi presi il mio Q6600, eppure in questi anni me lo sono goduto e spremuto per benino e adesso che iniziava ad avere i primi cedimenti ho cambiato piattaforma (minimo per i prossimi 3 anni), se a voi non serve un 2600k niente da obiettare, non capisco perchè dobbiate criticare chi lo prende a prescindere dall'uso che deve fare o perchè magari se lo vuole tenere per diverso tempo...

dado1979 08-03-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 34633295)
esattamente gli stessi discorsi che sentivo fare nel 2007 quando mi presi il mio Q6600, eppure in questi anni me lo sono goduto e spremuto per benino e adesso che iniziava ad avere i primi cedimenti ho cambiato piattaforma (minimo per i prossimi 3 anni), se a voi non serve un 2600k niente da obiettare, non capisco perchè dobbiate criticare chi lo prende a prescindere dall'uso che deve fare o perchè magari se lo vuole tenere per diverso tempo...

E' un forum tecnico e si cerca di giustificare in modo il + scientifico possibile le spese che si andranno a fare... non c'è nulla di personale verso l'utente che sceglie diverso, se si ritiene o meno corretto una determinata spesa... perchè se si ha un'idea non bisogna esprimerla (in modo educato certo)? Credo che l'intelligenza sti anche nell'accettare (o cmq cercare di capire il punto di vista dell'altro) aventuali critiche o idee diverse (certo in questo periodo/paese non va di moda ultimamente...).
Poi certo di base ci va una certa quantità di onestà (verso se stessi soprattutto).

Wolfhang 08-03-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34632723)
... non si tratta praticamente mai di REALE necessità...

le critiche le puoi fare benissimo, magari risparmiati certe affermazioni un pò troppo assolutistiche...

dado1979 08-03-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 34633555)
le critiche le puoi fare benissimo, magari risparmiati certe affermazioni un pò troppo assolutistiche...

Il "praticamente" (avrei potuto usare quasi) svuota un po' l'affermazione di assolutismo... ma rende bene l'idea.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.