![]() |
Quote:
Questa Remaster è esattamente quello che Blizzard ha dichiarato di voler portare sui PC dei giocatori, ovvero Diablo 2 con una grafica in alta risoluzione e pochi (pochissimi) QoL improvements. Non è da escludere poi che qualcos'altro cambi anche dopo la release, soprattutto a livello di bug fix, lo sviluppo continuerà. Non dimenticate inoltre un altro aspetto fondamentale di questa remaster, sicuramente secondario per i PCisti, ma cruciale per Blizzard: portare Diablo 2 su console. C'è tutta una generazione di player che D2 l'ha sensito solo nominare e si avvicinerà al gioco sicuramente incuriosita dalla veste grafica rinnovata, ingrassando le casse di Blizzard e facendo da ponte in attesa di D4. |
Quote:
|
Quote:
In attesa di D4, ti consiglio PoE, che non ha questo problema. Per me i limiti di D2 sono ben altri, a partire dall'inconsistenza dei 3/4 delle skill e dall'end game limitato a quelle 4 cose in croce. D2R è solo un vestito aggiornato di un gioco di 20 anni, che per me ha ad ogni modo maggiore giocabilità di prodotti più recenti (e suppongo futuri) del genere H&S, dove la massimizzazione del caos su schermo è diventata l'unica "mission". |
Quote:
|
Ho provato per un pò la beta appena tornato da lavoro
E' Diablo 2 in tutto e per tutto, con la differenza che graficamente è moderno e ovviamente è perfettamente compatibile con i monitor con le attuali risoluzioni :D Se Dio vuole l'800x600 è solo un ricordo Col pad ci si gioca molto bene, al momento non ho rilevato criticità, poi vedremo nei giorni prossimi. Su Xbox NON supporta mouse e tastiera Il menu iniziale con annessa interfaccia invece è cambiato parecchio, in meglio(ci voleva poco). Per adesso sono soddisfatto, serviva una remastered che permettesse di giocare a D2 pari pari su sistemi moderni, e questo lo fa perfettamente. |
Quote:
Ovviamente per le pozioni di ringiovanimento questo non vale. Nota a margine: le pozioni rosse e blu hanno effetti quantitativi diversi a seconda dei vari PG, tanto per ribadire che D2 ha una complessità di un esame universitario :sofico: |
Quote:
|
Ma per chi ha comprato il gioco ora su Battlenet non è possibile nemmeno fare il pre-download del gioco?
Da qui all'uscita ci saranno altri giorni di accesso anticipato o nisba fino al 23/09? |
C'è qualche vantaggio nel pre acquistarlo piuttosto che aspettare il Day 1?
|
Quote:
|
Quote:
Si vede che è vecchio, escludendo le animazioni che sono a dir poco imbarazzanti. |
Mah....sarà anche un reskin ma a me sembra semplificato. Personaggio rallentato e mostri rallentati (a sensazione anche meno aggressivi in alcuni frangenti). Andariel una passeggiata...praticamente non mi ha toccato con la "bowazon", eppure mi ricordo fosse nettamente più rapida e nociva.
|
Quote:
Questo è un progetto il cui scopo è far giocare gli appassionati a D2 ancora per anni, senza dover essere mortificati dalla vista del gioco in 800x600 sui monitor 4K, o con quel menu del 1890(era già vecchio nel 2000) che c'era prima, ecc... Quote:
Però anchio avevo notato un certo "rallentamento"(microscopico) del personaggio. Per quanto riguarda la difficoltà non so che dirti, sto gioco a "normal" specialmente nei primi atti riesco a finirlo mentre guardo dall'altra parte, anche giocando con quel troiai dell'incantatrice :D Edit: Comunque hanno cambiato anche qualche feature, lo stash per esempio è 10 volte più grande del vecchio. |
Quote:
Hanno fatto una scelta stilistica ben precisa, a mio avviso azzeccata, una veste moderna, ma totalmente aderente al look classico. Sostanzialmente la grafica di questa remaster è quello che I l nostro cervello ci fa ricordare dell'originale quando eravamo ragazzini. Una specie di filtro dei nostri ricordi, basta premere g e fare il confronto per vederlo. Casomai, posso lamentarmi del fatto che sia pesantuccio rispetto a quanto offre visivamente, ma la gestione dell'illuminazione è magistrale, sia come esecuzione, sia come atmosfera restituita. Per quanto mi riguarda questa remaster è esattamente quello che hanno promesso, diablo 2 con grafica aggiornata, il feeling è stato immediato. Se puliscono i bug a dovere e sistemano un po' le performance, direi che ce n'è da giocare a lungo. Unica nota estremamente negativa, la rimozione del tcp/ip e di open battle.net. Avrei preferito giocare single player e giocare online solo con amici, così invece sarò costretto a giocare closed online anche se non voglio, pena la condanna perenne al gioco in solo, a questo punto, il supporto ai vecchi salvataggi diventa quasi superfluo. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Giocata la beta un paio di ore, prima pala e poi sbabbaro e sono arrivato a salvare Cain.
Disinstallato senza indugio subito dopo. Bello e pregevole lavoro di restyling grafico ecc... ma come gameplay fa pena se confrontato con i titoli moderni che sono più coinvolgenti, dinamici e attivi. Forse saranno le classi, all'epoca giocai solo Necro, ma fare 7 livelli in 2 ore a cliccare uno per uno su mob che pure scappano (LOL) no, grazie ma passo. |
Quote:
Sono certo che si possa mantenere premuto il tasto del mouse per continuare ad attaccare e muoversi, si poteva fare anche nell'originale, mi ricordo persino la recensione di tgm che lo descriveva come uno dei più grossi cambiamenti di playstyle rispetto al promo capitolo. Poi ok, I caduti che scappano, con i melee sono fastidiosi, non c'è dubbio. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Rifatta Andariel per sfizio e adesso è normale...forse avranno messo un filtro che la first kill ha delle routine più semplici? Oppure era semplicemente buggata.
|
Le cinematiche sono un pò deludenti mi aspettavo qualcosina in più.
E l'atmosfera sembra meno cupa. |
Visto che non potevo nemmeno provarlo ho fatto il reso intanto...poi eventualmente lo ricompro, anche perchè 40€....:rolleyes:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51. |