Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


walter sampei 07-12-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 38671461)
Postale su imageshak.us, così le vediamo tutti ;)

Ciao. :)

imageshack richiede la registrazione. tra poco devo andare via, quando torno le metto :)

intanto, vi mostro questa tabella comparativa... commenti?

http://www.tomshardware.com/reviews/...ew,3107-7.html

shodan 07-12-2012 11:42

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 38671586)
imageshack richiede la registrazione. tra poco devo andare via, quando torno le metto :)

Ah è vero, hai ragione... è che uploadavo lo stesso le immagini, poi visualizzavo il codice HTML e prendevo a mano i link per postarle, senza dovermi registrare :D

Allora se vuoi puoi mandarle a shodanshok@gmail.com ;)

Quote:


intanto, vi mostro questa tabella comparativa... commenti?

http://www.tomshardware.com/reviews/...ew,3107-7.html
Be, in ambito retrogaming direi che mettere le GF2 Ultra / GF4 MX dietro le FX5200 SE (64 bit) è abbastanza sbagliato. :D

Però in generale direi che è abbastanza corretta (con i se e ma del caso ovviamente...).

Ciao. :)

walter sampei 07-12-2012 11:57

ma come, non lo sai che con gli effetti shader delle geffo 5200 il mondo si ferma (letteralmente)? :D :asd:

shodan 07-12-2012 15:00

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 38671928)
ma come, non lo sai che con gli effetti shader delle geffo 5200 il mondo si ferma (letteralmente)? :D :asd:

Ti permette di assaporare di più la grafica :sofico:

walter sampei 08-12-2012 15:37

scusa se non ho ancora spedito, gli dei mi sono avversi, appena possibile provvedo :(

shodan 09-12-2012 09:49

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 38678341)
scusa se non ho ancora spedito, gli dei mi sono avversi, appena possibile provvedo :(

Non preoccuparti: anche se siamo in trepidante attesa di vedere l'immensa potenza elaborativa del Cyrix GX :hic: vedremo di pazientare :p

walter sampei 09-12-2012 14:15

inviato :)

galaverna 09-12-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 38680786)
Non preoccuparti: anche se siamo in trepidante attesa di vedere l'immensa potenza elaborativa del Cyrix GX :hic: vedremo di pazientare :p

:Puke:

goriath 09-12-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 38680786)
Non preoccuparti: anche se siamo in trepidante attesa di vedere l'immensa potenza elaborativa del Cyrix GX :hic: vedremo di pazientare :p

Mi pare fosse il '99, avevo un amico con un PC Compaq che lo montava.
Quando andavo a casa sua a giocare mi ricordo che erano bestemmie:asd:

walter sampei 09-12-2012 16:48

IMHO, la trident blade, la virge e il mediagx sono il sogno di tutti i medici... a forza di crisi epilettiche causate dagli scattoni :muro: :muro: :muro:

walter sampei 09-12-2012 17:44

allora: porto una trident a murakami e sparisce :eek:

invio le foto del mediagx a shodan e sparisce :eek:

non mi ricordo chi ce l'aveva con le virge, ed e' sparito :eek:

aiuto, i deceleratori grafici si stanno vendicando!!! :cry: :cry: :cry:

shodan 09-12-2012 19:17

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 38683153)
allora: porto una trident a murakami e sparisce :eek:

invio le foto del mediagx a shodan e sparisce :eek:

non mi ricordo chi ce l'aveva con le virge, ed e' sparito :eek:

aiuto, i deceleratori grafici si stanno vendicando!!! :cry: :cry: :cry:

La vendetta dei decelleratori :D

Posto un dettaglio della foto più significativa che il buon sampei mi ha girato (grazie grazie ;)), ritoccata per evidenziare quello che ci interessa:



La CPU è effettivamente un Media GX @ 300 MHz, quindi appartenente alla generazione degli MII (evoluzione diretta dei Cyrix 6x86 o M1), mentre la motherboard è una NOVA 4898 v 1.6 (qui trovate le specifiche della v 2.0, che monta sempre processori Cyrix: http://www.voxtechnologies.com/Embed...4898-v2-0.pdf).

Sorprendentemente il BIOS è abbastanza aggiornato (2005), segno di come questi prodotti industriali vivano un po' di vita propria :)

Ciao. :)

PS: l'immagine l'ho postata su imageshack.us e prelevata senza registrazione :ciapet:

shodan 09-12-2012 19:20

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 38682832)
IMHO, la trident blade, la virge e il mediagx sono il sogno di tutti i medici... a forza di crisi epilettiche causate dagli scattoni :muro: :muro: :muro:

Be se non ricordo male il MediaGX non aveva nessuna accelerazione 3D, solo 2D :D

Il Blade3D però, per lo meno in directx, non doveva essere indecente... ricordo prestazioni circa del 50% rispetto a una TNT. Confondo forse con qualcos'altro? :confused:

Ciao. :)

walter sampei 09-12-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 38683603)
Be se non ricordo male il MediaGX non aveva nessuna accelerazione 3D, solo 2D :D

Il Blade3D però, per lo meno in directx, non doveva essere indecente... ricordo prestazioni circa del 50% rispetto a una TNT. Confondo forse con qualcos'altro? :confused:

Ciao. :)

la versione integrata, ne avevamo gia' parlato, era penosa, specie per la banda passante infima :cry: ma non mi ricordo che trident ho portato a murakami quella volta...

grazie per aver postato la foto, purtroppo non sono riuscito a fotografare il disco con un nome strano.

cosa ne dici del monitor? penso che non sia usato a risoluzione nativa, ma pare un pannello hd, anche date le dimensioni molto elevate...

edit: a proposito, penso che abbiano qualche problema tecnico, perche' fino ad un paio di mesi fa gli orari dei treni scorrevano fluidi, ora invece si bloccano e/o scattano

Murakami 09-12-2012 20:27

Murakami non sparisce; Murakami vi osserva sempre dall'alto (o dal basso? :uh: ) e contempla compiaciuto i progressi della sua creatura... :sofico:
Cosa sarebbero le istruzioni MMX-S che vedo in quella schermata?

walter sampei 09-12-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 38683883)
Murakami non sparisce; Murakami vi osserva sempre dall'alto (o dal basso? :uh: ) e contempla compiaciuto i progressi della sua creatura... :sofico:
Cosa sarebbero le istruzioni MMX-S che vedo in quella schermata?

non ne ho la minima idea... ho solo scattato la foto, ma non ho approfondito :confused:

conan_75 09-12-2012 21:56

Oh mamma che cacchio avete tirato fuori :eek:

walter sampei 09-12-2012 22:14

e sembra che non siamo gli unici interessati al mediagx...

http://vogons.zetafleet.com/viewtopi...78d45bfd950262

cosa ho scatenato... :cry: :cry: :cry:

galaverna 09-12-2012 22:59

che effetto rivedere 1984-2001 in un monitor pubblico :D

shodan 10-12-2012 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 38683883)
Murakami non sparisce; Murakami vi osserva sempre dall'alto (o dal basso? :uh: ) e contempla compiaciuto i progressi della sua creatura... :sofico:
Cosa sarebbero le istruzioni MMX-S che vedo in quella schermata?

Sono delle piccole estensioni all'originale set di istruzioni MMX utilizzate su alcuni processori Cyrix, dagli Athlon e da alcuni WinChip.

Ovviamente non sono mai state ratificate da Intel, per cui sono andate presto nel dimenticatoio...

Ciao. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.