Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


Fede 03-05-2011 10:46

ieri ho fatto la ciclette per 10 minutiiiiiii
Sellino alto, altissimo, ma l'ho fatta, ho pedalato!
Fino a un paio di giorni fa lo consideravo un obiettivo irraggiungibile!
Sono contentissimo: stanotte non ho chiuso occhio dal dolore, e a nulla e' servito il toradol, ma sono ben felice di sentire il ginocchio scrocchiarello!
Eppur si muove, disse qualcuno!
grazie ancora a tutti: questo thread vale, come ho gia'detto, piu' di ogni antidolorifico!
Vi aggiornero' e di nuovo in bocca al lupone a tutti quanti!

viaggio 03-05-2011 11:16

Complimenti è un grosso passo in avanti, a quanto ho capito io la cyclette da un aiuto molto grande nella riabilitazione perchè comincia a smuovere tutta l'articolazione. Io l'ho iniziata 3 settimane fa ma il primo giorno che l'ho iniziata non riuscivo a fare il giro completo della pedalata solo dopo una decina di minuti ci son riuscito!Inoltre durante la prima settimana avevo difficoltà all'inizio della pedalata a fare il giro completo dovevo sempre un pò sforzare (e non ti dico la paura che avevo di combinare danni), ora dopo 3 settimane pedalo normalmente e sto incrementando la resistenza. Io ne faccio in genere 15-20 minuti più quando finisco la fisioterapia ne faccio altri 5 minuti per sciogliere la muscolatura.
Complimenti

Fede 03-05-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35068321)
Complimenti è un grosso passo in avanti, a quanto ho capito io la cyclette da un aiuto molto grande nella riabilitazione perchè comincia a smuovere tutta l'articolazione. Io l'ho iniziata 3 settimane fa ma il primo giorno che l'ho iniziata non riuscivo a fare il giro completo della pedalata solo dopo una decina di minuti ci son riuscito!Inoltre durante la prima settimana avevo difficoltà all'inizio della pedalata a fare il giro completo dovevo sempre un pò sforzare (e non ti dico la paura che avevo di combinare danni), ora dopo 3 settimane pedalo normalmente e sto incrementando la resistenza. Io ne faccio in genere 15-20 minuti più quando finisco la fisioterapia ne faccio altri 5 minuti per sciogliere la muscolatura.
Complimenti

:cincin: :winner:

viaggio 03-05-2011 11:22

Vedrai che piano piano migliorerai anche tu!Coraggio

Fede 03-05-2011 11:35

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35068386)
Vedrai che piano piano migliorerai anche tu!Coraggio

Si, ma mi tocchera' offrire una bella birra a tutto il club del legamento!!!
Ancora grazie, siete preziosissimi: spero un domani di poterlo essere anche io per il prossimo malcapitato!

Delfino81 03-05-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 35068513)
Si, ma mi tocchera' offrire una bella birra a tutto il club del legamento!!!
Ancora grazie, siete preziosissimi: spero un domani di poterlo essere anche io per il prossimo malcapitato!



Complikenti anche da parte mia, mi ricordi solo quando è che ti sei operato? ho perso il conto! :D

Fede 04-05-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35071653)
Complikenti anche da parte mia, mi ricordi solo quando è che ti sei operato? ho perso il conto! :D

il 15 del mese scorso!!!!:)
Grazie ancora

Delfino81 04-05-2011 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 35077534)
il 15 del mese scorso!!!!:)
Grazie ancora



Beh direi che è un ottimo traguardo! :) una domanda caro, ma la fisioterapia la stai facendo privatamente? o a pagamentoi? presso quale centro di Roma stai andando?

un'altra domanda la rivolgo a Gomma che è il max esperto del forum: ;)

ma secondo te in un intervento possono associare una ricostruzione legamentosa (LCA o LCP o LCA + LCP) a un intervento x la cartilagine tipo microfrature, mosicoplastica, ecc?


te lo chiedo perche anche a documentarmi da m vedo che molta gente che nella risonanza riporta una lesione di qualche legamento, a seguito di un trauma porta anche un qualcosa a livello "condrale"...(condropatia, sofferenza condrale) ecc, come il sottoscritto e come mi è parso di capire anche tua....)...

ora la prima cosa che non capisco è se le RMN (quelle buojne intendo, non quelle dell'anteguerra), riescono a vedere buchi reali sulla cartilagine se ce ne sono, o se un "alterato segnale" della RMN puo rivelarsi in artroscopia una bela soropresina da uovo pasquale di un bel buco grosso quanto quello di una ciambella :doh: ....

in questo caso l'ortopedico che fa, tratta anche la lesione cartilaginea? i tempi ovviamente si allungheranno, credo, con un danno seiio alla cartilagine ilbisogna farsi almeno un mesetto a scarico completo....e le stampelle si abbandonano alla fine del secondo.....non so se la fisioterapia a quel punto sia "sovrapponibile" a qquella di un normale LCA o prevede cose diverse!

gomma2408 04-05-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 35068053)
ieri ho fatto la ciclette per 10 minutiiiiiii
Sellino alto, altissimo, ma l'ho fatta, ho pedalato!
Fino a un paio di giorni fa lo consideravo un obiettivo irraggiungibile!
Sono contentissimo: stanotte non ho chiuso occhio dal dolore, e a nulla e' servito il toradol, ma sono ben felice di sentire il ginocchio scrocchiarello!
Eppur si muove, disse qualcuno!
grazie ancora a tutti: questo thread vale, come ho gia'detto, piu' di ogni antidolorifico!
Vi aggiornero' e di nuovo in bocca al lupone a tutti quanti!

complimenti.... ;) ;) ;)
vedrai che ad ogni progresso (la prima volta che vai in cyclette, la prima volta al tapis roulant, la prima volta che salti.... ecc....:D ) ti accompagneranno vari dolorini, ma che comunque si sopportano, perchè scompaiono alla svelta, e soprattutto continuando gli esercizi..... andando sempre sempre meglio! ;)

Fede 04-05-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35078224)
Beh direi che è un ottimo traguardo! :) una domanda caro, ma la fisioterapia la stai facendo privatamente? o a pagamentoi? presso quale centro di Roma stai andando?

Ancora grazie! Sto andando a fare fisio (a pagamento) presso la palestra Olimpi@eur, in piazza sturzo, eur.
Domani dovrei cominciare con la piscina... speriamo bene.

Delfino81 04-05-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 35078786)
Ancora grazie! Sto andando a fare fisio (a pagamento) presso la palestra Olimpi@eur, in piazza sturzo, eur.
Domani dovrei cominciare con la piscina... speriamo bene.

La piscina è sempre presso al stessa struttura? :)

viaggio 04-05-2011 19:07

Fede facci sapere cosa fai in piscina o meglio se fai delle semplici nuotate o esercizi specifici!A me sembra cosi lontano il traguardo di saltare e correre....è anche vero che sembrava lontano il traguardo di riuscire di casa senza le guardie del corpo (le stampelle) eppure ora vado a fare fisioterapia da solo a piedi!Come dite sempre ci vuole pazienza e fedelta nel seguire le prescrizioni dei fisioterapisti

Fede 04-05-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35079422)
La piscina è sempre presso al stessa struttura? :)

Si...

Fede 04-05-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35081134)
Fede facci sapere cosa fai in piscina o meglio se fai delle semplici nuotate o esercizi specifici!A me sembra cosi lontano il traguardo di saltare e correre....è anche vero che sembrava lontano il traguardo di riuscire di casa senza le guardie del corpo (le stampelle) eppure ora vado a fare fisioterapia da solo a piedi!Come dite sempre ci vuole pazienza e fedelta nel seguire le prescrizioni dei fisioterapisti

hai detto la piu' grande verita'!
Pazienza, perseveranza, sofferenza(cavolo, quando scrocchiano la gamba si vedono le stelle)...
CE LA FAREMO!!!!
Domani ti faro' sapere!

viaggio 04-05-2011 20:37

Ti capisco si vedono le stelle, io le vedo quando sono a pancia in giu e mi tira indietro la gamba ragazzi che dolore, devo essere onesto però il dolore diminuisce sempre un pò però le prime volte è stato pesantissimo, ho maledetto il calcio penso ci sian passati tutti, fifa,uefa,lega italiana, premier league,bundesliga!:D

Immagino quando iniziero a correre, penso che le prime volte avrò una paura matta......

juninho85 04-05-2011 22:34

finalmente quadricipite e vasto si rifanno vedere dopo il letargo!:D

viaggio 05-05-2011 09:36

Juninho anche il mio si sta risvegliando, pazzesco tutti gli esercizi fatti isometrici più cyclette e elettrostimolazione ed inizia appena appena a notarsi il quadricipite. Secondo voi quanto ci vorrà per riprendersi ed assumere la forma di un muscolo e non di un sogliola?La piscina può essere d'aiuto?Grazie

Delfino81 05-05-2011 10:37

Juninho e viaggio, a voi quanto è passato dall'operazione? cosi mantengo il conto di tutti poi elaboro un foglio excel! :sofico: scherzo!


ma giusto x curiosità, voi avete (avevate prima dell'operazione) una buona musc0latura? perchè anche a me hanno detto che il qiuadricipite è sceso dopo il trauma (ancora nn mi sono operato x chi non lo sa) di un paio di cm ma a occhio nudo a me la gamba sembra uguale all'altra...sarà percheè io ho le gambe magre di mio, piu o meno come questa signorina

http://www.globaldonna.com/wp-conten...gre-secche.jpg :D

peccato che non abbia anche la patata se no avrei fatto forse piu carriera nella vita! :D :D

viaggio 05-05-2011 10:54

Ma scherzi?Per me lo puoi fare benissimo il foglio excel può essere utile a qualcuno!Io son a 45 giorni dall'operazione prima dell'operazione facevo sport in particolare due volte a settimane se non 3 kick boxe piu andavo a correre la domenica:cry: speriamo di poter riprendere bene
E' questo che mi scoccia nonostante fossi allenato il muscolo è venuto giu come un formaggino fuso, chissà quanto ci vorrà per recuperarlo


ps anche io dovrò rinunciare alle sfilate in passerella a meno che non usi il fondotinta per coprire la cicatrice eheheh

juninho85 05-05-2011 10:56

prima del trauma si,successivamente mi si sono azzerati flessori,quadricipite e vasto e in quantità minore i bicipiti(maledetta la notte che ho optato per il gesso)
questo è il 50 giorno dall'operazione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.