Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


TRUTEN 26-04-2022 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47822317)
Qui trovi un po' di materiale, con la 2.4 di scelta ce n'è in abbondanza:

https://d2.maxroll.gg/tierlists/ladder-start-tier-list

Sconsiglio altamente di partire con l'idea di ES per una sorc; ES è un'arma a doppio taglio, devi mettere un botto di punti su energia, ovvero sottrarli agli hp, per un pg che è già di suo glass-cannon.
Come starting eviterei: non hai oggetti, è difficile da programmare, servono un botto di punti skill per ES e telecinesi con i quali avresti tirato su un secondo elemento e risolto il problema più grosso che è quello degli immuni.
Basta mettere un po' di resistenze, ed uno va su più che bene, in attesa di equip decente; quando uno si potrà permettere infinity (io nel 2078 :asd: ), allora va bene nova+ES (per me combo perfetta, anche se nessuno evidenzia l'utilità/necessità di pdr e mdr).

Per l'amazzone: se vuoi andare di mucche, lightining fury è perfetta, il problema è arrivarci, alle mucche hell con una mono elemento...

Il sito linkato non è affatto male. Nelle build mette anche l'equipaggiamento per iniziare (che poi sarà il mio definitivo :asd:).

Comunque ho visto un paio di video e penso di fare un fire druid visto anche che non ne gioco uno da eoni. L'equip base è assolutamente fattibile ad in solo con suddetto equip fa in scioltezza il nuovo dungeon di livello 85 dell'atto 2.

Grazie delle risposte.

Er Monnezza 26-04-2022 15:36

Ma alla fine è uscita la patch? io sono fermo da Dicembre con Diablo. :D

Hyperion 26-04-2022 18:34

Patch uscita, qui i dettagli:

https://d2.maxroll.gg/news/patch-2-4-maxroll-update

Ciò che funzionava prima funziona anche adesso, solo che ci sono anche altre scelte che prima erano precluse.

Er Monnezza 26-04-2022 20:31

Interessante, darò un'occhiata alle nuove aree di farming aggiornate. :D

P.S.
Se per caso ti servisse indietro la balestra Buriza, nel frattempo ne avevo droppate anche altre due :asd:

Hyperion 03-05-2022 18:27

Per chi sta facendo la ladder, ed ha intenzione di tirare su un pala foh :eek: sconsiglio altamente di farlo senza respec; in normal è come il famoso dito di dietro... :sofico: foh è livello 30 quindi in pratica la main skill la salti per tutto normal, holy bolt è ottima ma ti trovi ad avere a che fare con gli immuni (quelli che non sono nè demon nè undead) anche a normal, ed ogni atto è una storia a sè
Atto 1 molto facile, atto 2 una tortura, atto 3 una via di mezzo (ma è comunque l'atto più brutto e palloso), atto 4 semplicissimo :eek: , atto 5 è condizionato da chi trovi ma in genere è abbastanza tosto.

Il tutto per non usare un respec, perchè il l'aura fire è assolutamente devastante: butti tutti i punti su holy fire quando possibile, e quando non è possibile li metti sulla sinergia, senza usare una skill attiva: con uno o 2 tic vanno giù tutti (boss esclusi) fino a metà nightmare...

TRUTEN 03-05-2022 23:06

Io ho cominciato stasera con un fire druid.
Tra l'altro ho scoperto a mie spese che con la patch 2.4 non puoi più evitare la costruzione della volontà: fare travincal e poi usare un tp sul wp di mephisto non funziona più :(

Hyperion 04-05-2022 15:06

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 47830390)
Io ho cominciato stasera con un fire druid.

Ti piace vincere facile... :O

TRUTEN 04-05-2022 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47830956)
Ti piace vincere facile... :O

Ma tu non stai mica facendo il firedin per poi migrare a foh? Quello si che è vincere facile :asd:

Comunque a parte il problema del mana (dovrò fare un insight...) per ora è divertente da giocare e si rusha da solo. Stasera se riesco farò dei tomb run e poi mi toccherà recuperare tutti i pezzi del flagello (cosa che non facevo da eoni) :fagiano: .

Hyperion 04-05-2022 17:41

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 47831050)
Ma tu non stai mica facendo il firedin per poi migrare a foh? Quello si che è vincere facile :asd:

Ho scelto la strada lunga :muro: il respec mi sembra sempre di barare, quindi lo evito a prescindere...
Ad ogni modo è vero, iniziando con il firedin si cammina e si raccoglie la roba... easy peasy

TRUTEN 05-05-2022 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47831098)
Ho scelto la strada lunga :muro: il respec mi sembra sempre di barare, quindi lo evito a prescindere...
Ad ogni modo è vero, iniziando con il firedin si cammina e si raccoglie la roba... easy peasy

Ah old style quindi.
Ma all'inizio non si maxa dardo sacro? Non basta per farsi in scioltezza normale e nightmare?

Hyperion 05-05-2022 11:59

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 47831704)
Ah old style quindi.
Ma all'inizio non si maxa dardo sacro? Non basta per farsi in scioltezza normale e nightmare?

Eh, holy bolt fa danni a undead, e demon con la 2.4, ma quelli che non sono nè l'uno nè gli altri non fà niente; ed anche se questo gruppo rappresenta una minoranza (a naso direi il 20-25%), quando te li trovi contro devi avere una strategia alternativa...
Ecco perché l'atto 2 è tosto, e la fine dell'atto 5 idem (i death lord ad esempio..., o gli antichi...), mentre pezzi che sarebbero duri (tutti i boss, chaos sanctuary, i baal run) sono facilissimi...
In pratica è come iniziare con gli immuni anche a normal, e se normal è facile di suo, già nightmare diventa in qualche punto veramente tosto (gli antichi...)

EDIT: aggiungo una cosa che non sapevo di foh, magari è utile a chi lo vuole utilizzare.
Foh fa 2 tipi di danni: da fulmine al singolo obiettivo, e poi sparpaglia un holy bolt con danno magico per ciascun mob nell'area.
Quindi: non fa danno magico al singolo mob: fa solo danno da fulmine, e nel caso sia immune al fulmine, non fa niente; ovvero un mob non undead, non demon, immune al fulmine, non lo tiri giù.
Su pochi obiettivi, o su obiettivi allineati, meglio holy bolt: fa più danno, e spoi riesci ad allineare anche il merc, lo cura (boss fight veramente easy).
Per foh il target migliore è il più vicino a te, non quello nel mezzo al gruppo; se il target è il primo, di solito tutti gli altri prendono più di una sfera (holy bolt ha 100% di pierce).

TRUTEN 05-05-2022 16:22

Ah giusto che ci sono anche non demoni.
Eh niente se non fai un respec è tutto in salita fin dall'inizio. :D

Hyperion 06-05-2022 12:19

In realtà non è proprio tutto in salita, alcuni punti sono molto più facili rispetto a qualunque altra starter build (chaos sanctuary, baal run, i vari boss in generale) però ti trovi in grossa difficoltà in punti dove non te lo crederesti (atto 2, dove la quasi totalità dei mob non sono nè undead nè demon).

In compenso, arrivato ad hell a livello 59, si inizia già a farmare i pit o la contessa in scioltezza, con res cappate (salvation)...
Tiro su qualche livello prima di passare ad atto 2, che sarà un inferno senza una alternativa (blessed hammer per il sottoscritto).

TRUTEN 06-05-2022 15:28

Ma a che livello sei? Parli di normale?
Se si non riesci a fare qualche run a tristram? Al 15 con quelle ci arrivi veloce. Poi se ti serve un rush dell'atto due non dorei avere problemi ad aiutarti.

Io sono al 25 e stasera se riesco cerco di farmi l'atto 3 in solitaria recuperando i vari pezzi della volontà.

Hyperion 06-05-2022 17:28

lvl 70, inizio atto 2 hell, ladder.

TRUTEN 06-05-2022 19:42

Ah ok. Apposto allora :asd:

Hyperion 08-05-2022 10:28

Ci sono già 2 pg lvl 99 in ladder.

Circa 2 ore per finire hell da 0, e poco più di 3 per finire gli uber da 0.

:sofico:

Hyperion 09-05-2022 17:44

Trovato un coronet caruccio:
+ 2 ama skill, + 20 faster run walk, 19 all res, 22 hp, +18 strength
Ha valore?

Yramrag 09-05-2022 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47835422)
Trovato un coronet caruccio:
+ 2 ama skill, + 20 faster run walk, 19 all res, 22 hp, +18 strength
Ha valore?

Dal punto di vista self-found: è fantastico :cincin:

Vediamo cosa potrebbero pensare i giannizzeri dell'internet: 5 suffissi su 6, perlopiù mancano 2os.
Frw dovrebbe arrivare max a 30, res all quasi perfetto, hp un po' basso (max 60?) e str 18/20.

Hyperion 09-05-2022 18:47

Ha anche il 6° suffisso, ma è +81% difesa, totale 74, quindi non significativo.

PS i giannizzeri dell'internet è un conio stupendo... :asd: mi fa venire in mente un romanzo giallo che ho letto qualche tempo fa... :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.