Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Max(IT) 11-12-2019 18:03

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal (Messaggio 46528120)
Mi hanno risposto per dirmi che la segnalazione veniva chiusa perché il bug era noto e quindi il mio era un duplicato ma di tutte le segnalazioni che ho fatto ho ricevuto sempre un riscontro. Perché è così strano?

Perchè io avrò fatto tremila feedback e a parte il messaggio automatizzato non mi ha mai risposto nessuno :boh:

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46528153)
un po' come ostinarsi a configurare da zero invece di usare il ripristino (che funziona benissimo) :D :D :D

Non dico che non funziona bene.
Dico solo che io preferisco fare da zero.

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46528245)
Questo ti succede perchè hai appunto 7 app, ma quando sei ridotto cosi come lo screenshot sotto, il discorso è diverso :D

https://ibb.co/yVvRxHX

per cui per quanto mi riguarda, non lo stai sfruttando ed ecco che puoi permetterti di ripristinarlo come fai tu, e lo farei anche io nel tuo caso, tanto cambierebbe poco.

Beh io non arrivo a 122, ma ne ho pur sempre un numero decente...


Max(IT) 11-12-2019 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46528356)
Giusto ragionamento anche il tuo..

Comunque, da bravo.. dimmi che razzo te ne fai di 122 app???

Un po' come quelli che tengono 1500 numeri di telefono nei contatti, tra cui le tate dei loro compagni delle elementari.

Utilità zero.
Li è mania pura da disturbo di accumulo digitale.

Beh, però pure tu, 7 app... praticamente del tuo iPhone fai un uso soprammobile.

Io ne ho 91... probabilmente almeno 15 potrei disinstallarle (sono li giusto per ogni evenienza) ma le altre le uso eccome.
Certo, alcune magari le uso una volta al mese (tipicamente quelle dei gestori luce , gas o telefono ad esempio), ma le uso.

7 app... insomma :ciapet:

sicofante 11-12-2019 21:04

Superate le 300 APP (ovviamente aggggratis) ... ho dovuto mettermi a dieta! :cry: :cry:







Non ho sul iPhone i 40 TB (per ora ... ma tra un mese ...) del PC Fisso! :Prrr:

PS:
1) telefono appeso al collo fin dai primi Motorola StarTac ... mai perso un telefono.
2) Copie e Bakup a nastro ... mai perso un dato.
E quando dico a nastro dico sul serio perché ricordo i miei ululati di giubilo quando uscirono i primi Storage a nastro da ben 40Mb (un milione e cicentmila lire + IVA) che imponevo pistola alla nuca ai miei Clienti Professionali. Che maraviglia maravigliosa!!

Windowssisti si nasce ragasssi e burosauri si diventa! :D

Wikkle 11-12-2019 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46528509)
Beh, però pure tu, 7 app... praticamente del tuo iPhone fai un uso soprammobile.

7 app... insomma :ciapet:

:O :Prrr:

Già devo stare ai computers una media di 10 ore al giorno, il telefono lo uso praticamente solo quando sono in giro per telefonate, chat, foto, navigatore, browser... ma tutte cose per necessità, il resto faccio tutto dai desktop :stordita:

Nemmeno ho configurato gli account email del lavoro perchè ritengo assurdo leggere e rispondere email dalla metropolitana, macchina o mentre si cammina :mbe:

Ah, ora ho messo qualche giochino per il bimbo, da dargli quando siamo nei ristoranti per avere un po' di tranquillità :oink:

Max(IT) 12-12-2019 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46528900)
:O :Prrr:

Già devo stare ai computers una media di 10 ore al giorno, il telefono lo uso praticamente solo quando sono in giro per telefonate, chat, foto, navigatore, browser... ma tutte cose per necessità, il resto faccio tutto dai desktop :stordita:

Nemmeno ho configurato gli account email del lavoro perchè ritengo assurdo leggere e rispondere email dalla metropolitana, macchina o mentre si cammina :mbe:

Ah, ora ho messo qualche giochino per il bimbo, da dargli quando siamo nei ristoranti per avere un po' di tranquillità :oink:

Quindi nelle 7 app sono compresi i giochini del bimbo ? :eek:

Wikkle 12-12-2019 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46529405)
Quindi nelle 7 app sono compresi i giochini del bimbo ? :eek:

:D :D
No.. premetto che ho controllato e attualmente sono installate 30 app, pensavo molte di meno in effetti.

Comunque le 7 app di cui parlavo sono le app di cui faccio uso quotidiano e sono le prime che installo.
Le altre sono tutte cose secondarie o da utilizzo saltuario :stordita:

Certo che 130 app :sofico: :sofico: :sofico:

Max(IT) 12-12-2019 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46529455)
:D :D
No.. premetto che ho controllato e attualmente sono installate 30 app, pensavo molte di meno in effetti.

Comunque le 7 app di cui parlavo sono le app di cui faccio uso quotidiano e sono le prime che installo.
Le altre sono tutte cose secondarie o da utilizzo saltuario :stordita:

Certo che 130 app :sofico: :sofico: :sofico:

Beh, io non mi permetto di giudicare perchè l’utilizzo di ognuno è differente.
Diciamo che le mie 91 potrebbero tranquillamente essere intorno a 75 se facessi un pò di pulizia.
Ma se mi fermo a riflettere su quelle 75 in effetti tutte hanno una loro utilità. Alcune giornaliera, altre magari una volta al mese.

Simonex84 12-12-2019 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46529479)
Beh, io non mi permetto di giudicare perchè l’utilizzo di ognuno è differente.
Diciamo che le mie 91 potrebbero tranquillamente essere intorno a 75 se facessi un pò di pulizia.
Ma se mi fermo a riflettere su quelle 75 in effetti tutte hanno una loro utilità. Alcune giornaliera, altre magari una volta al mese.

Ho controllato, io ne ho 91 :D

ho fatto pulizia e sono sceso a..... 89, tutte seguite almeno una volta nelle ultime due settimane, le 2 che ho cancellato non le eseguivo da qualche mese.

twistdh 12-12-2019 11:23

io ne ho 62...una via di mezzo rispetto a voi dai :D
diciamo che potrei tranquillamente scendere a 53-55, ma dato che non mi danno troppo fastidio e mi dico sempre "metti che poi mi servirà?" alla fine le tengo (anche se un paio non le uso più da qualche anno :fagiano: )

prima o poi le leverò...promesso :D

Max(IT) 12-12-2019 11:46

Che poi ho un iPad ed un iPhone con inutilmente 256 Gb di storage (grazie ad Apple a cui stanno sulle balle i 128 Gb :mad: ), quindi tutto spazio inutilizzato !!! :muro:

recoil 13-12-2019 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46529647)
Che poi ho un iPad ed un iPhone con inutilmente 256 Gb di storage (grazie ad Apple a cui stanno sulle balle i 128 Gb :mad: ), quindi tutto spazio inutilizzato !!! :muro:

beh su 11 c'è l'opzione da 128 a un prezzo ragionevole, peccato non ci sia per il Pro e per gli iPad
il mio Mini l'ho preso da 64, ci fosse stata l'opzione da 128 a 50 euro in più avrei scelto sicuramente quella se non altro per scaricarci film sopra da vedere offline, su iPhone invece sono di solito sotto i 40GB quindi il modello da 64 basta e avanza, anche se l'upgrade a 128 per 50 euro probabilmente mi tenterebbe...

Max(IT) 13-12-2019 11:48

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46531374)
beh su 11 c'è l'opzione da 128 a un prezzo ragionevole, peccato non ci sia per il Pro e per gli iPad
il mio Mini l'ho preso da 64, ci fosse stata l'opzione da 128 a 50 euro in più avrei scelto sicuramente quella se non altro per scaricarci film sopra da vedere offline, su iPhone invece sono di solito sotto i 40GB quindi il modello da 64 basta e avanza, anche se l'upgrade a 128 per 50 euro probabilmente mi tenterebbe...

Infatti a mia moglie ho preso un XR 128 Gb che è perfetto per lei.
Io ho un iPhone 11 Pro da 256 Gb sul quale non riesco ad arrivare a 50 Gb, quindi uno spreco assoluto.
Idem per l’ iPad Pro che ho appena preso: ho pagato 969€ per la versione da 256 Gb, ma anche usandolo in modo intenso non arrivo ad 80 Gb di occupazione.

E’ assurdo che Apple non parta da 128 Gb sui modelli Pro.
64 - 128 - 256 Gb sono invece il taglio corretto per i dispositivi di fasci un filo inferiore come iPhone 11 (o iPad Air).

sicofante 14-12-2019 03:17

Ahi ahi in Cina si vende meno: https://www.bloomberg.com/news/artic...a-iphone-sales

PS:
Max(IT) vado bbbuono adesso che linko a Blomberg? :D

Max(IT) 14-12-2019 10:19

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46533228)
Ahi ahi in Cina si vende meno: https://www.bloomberg.com/news/artic...a-iphone-sales

PS:
Max(IT) vado bbbuono adesso che linko a Blomberg? :D

Sono sicuro che i soliti noti avranno riportato e tradotto (male) la stessa notizia :D

Per il resto di quanti telefoni acquistano in Cina mi è sempre importato il giusto (cioè zero :Prrr: ).

david-1 14-12-2019 14:51

Io sono anni che compro solo 64 GB.... con un uso massiccio di Google Foto, che adoro, sono sempre abbondantemente nei limiti di 30-35 GB

Max(IT) 14-12-2019 15:00

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46533807)
Io sono anni che compro solo 64 GB.... con un uso massiccio di Google Foto, che adoro, sono sempre abbondantemente nei limiti di 30-35 GB

Il mio XS era da 64 Gb, e ne avevo 18 liberi (uso iCloud) ma mi sono sentito un po’ stretto.
Idem per il mio iPad Pro 10.5”, dove i Gb liberi erano 12/13.

Così ho preso un iPhone 11 Pro 256 Gb e settimana scorsa l’ iPad Pro 11” sempre 256 Gb.
In entrambi i casi sono decisamente sopra le mie esigenze di storage, e questo mi fa arrabbiare, perché nei prodotti di fascia più alta Apple ha lasciato fuori l’opzione 128 Gb, che per me sarebbe perfetta.

samsamsam 14-12-2019 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46533817)
Il mio XS era da 64 Gb, e ne avevo 18 liberi (uso iCloud) ma mi sono sentito un po’ stretto.
Idem per il mio iPad Pro 10.5”, dove i Gb liberi erano 12/13.

Così ho preso un iPhone 11 Pro 256 Gb e settimana scorsa l’ iPad Pro 11” sempre 256 Gb.
In entrambi i casi sono decisamente sopra le mie esigenze di storage, e questo mi fa arrabbiare, perché nei prodotti di fascia più alta Apple ha lasciato fuori l’opzione 128 Gb, che per me sarebbe perfetta.

Da questo punto di vista iPhone 11 128 GB è forse il prodotto dal miglior rapporto qualità prezzo in Apple

Max(IT) 15-12-2019 09:54

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46534203)
Da questo punto di vista iPhone 11 128 GB è forse il prodotto dal miglior rapporto qualità prezzo in Apple

CONCORDO. L’ho comprato a mio figlio, ma avrei dovuto evitare la scimmia ed acquistarne due (uno anche per me). Avrei risparmiato 300€ senza differenze poi così tangibili.

Wuillyc2 16-12-2019 00:30

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46534577)
CONCORDO. L’ho comprato a mio figlio, ma avrei dovuto evitare la scimmia ed acquistarne due (uno anche per me). Avrei risparmiato 300€ senza differenze poi così tangibili.



Io l'ho preso per mio padre, veniva da un 7 ed è stra entusiasta.

Max(IT) 16-12-2019 06:43

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46535624)
Io l’ho preso per mio padre, veniva da un 7 ed è stra entusiasta.

Infatti quelli che come me cambiano ogni anno non sono “ la norma “, e tendono a notare pochi cambiamenti.
Chi lo cambia ogni 2/3 anni vive un esperienza differente.
iPhone 7 era ancora usabile tranquillamente, ma con un 11 tuo padre avrà notato un radicale miglioramento.
Pensa chi arrivava da UN 6...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.