Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy NOTE 9 SM-N960F (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2860499)


Prezioso 11-09-2019 22:14

Questo è il classico difetto da risparmio batteria attivo, se già l'hai tolto riavvia, per sicurezza attiva il riavvio automatico 1 volta a settimana così è sempre bello 'fresco' il sistema

D4N!3L3 12-09-2019 09:00

Quote:

Originariamente inviato da gattovicentino (Messaggio 46385181)
Salve a tutti.
Ho notato che a volte le notifiche di WhatsApp e Gmail e altre app non arrivano e me ne accorgo solo quando entro nelle rispettive app. Ho già tolto le suddette app da "ottimizza batteria" e inoltre il risparmio dati è già disattivato. Però sembra non bastare e a volte le app si "addormentano" lo stesso. Cos'altro si può provare?

Non so perché è successo anche a me quando l'ho comprato, poi ho fatto vari aggiornamenti e non so come si è risolto.

Ovviamente anche io avevo tolto il risparmio batteria etc etc...

gattovicentino 12-09-2019 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso
Questo è il classico difetto da risparmio batteria attivo, se già l'hai tolto riavvia, per sicurezza attiva il riavvio automatico 1 volta a settimana così è sempre bello 'fresco' il sistema

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46385927)
Non so perché è successo anche a me quando l'ho comprato, poi ho fatto vari aggiornamenti e non so come si è risolto.

Ovviamente anche io avevo tolto il risparmio batteria etc etc...

Sì, speriamo che con l'uso, tra riavvii e "assestamenti" vari la cosa si risolva da sola, ora che ho tolto le app di messaggistica dall' ottimizza batteria. Per sicurezza poi ho anche cancellato la cache da recovery, male non fa.

Pakos6600 15-09-2019 08:56

Prova ad usare Accubattery, ti informa della salute della batteria e quale app impedisce al telefono di andare in Deep Sleep.
A distanza di 12 mesi, la batteria del mio Note 9 ha perso il 16%, purtroppo, ho una resa all’84% (e giá da nuova marcava circa il 96%)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gattovicentino 26-09-2019 17:55

Ciao a tutti,

ho installato oggi via OTA la nuova versione del firmware (la CSI3)... in effetti ci ha messo più delle altre volte ma fin qui niente di particolarmente strano. Ho solo notato un paio di riavvii mentre di solito ne faceva uno solo all'aggiornamento del firmware.

Ho quindi usato il telefono normalmente per circa mezz'ora ma ecco cosa è successo poi: ho spento il telefono e l'ho riacceso, così per avere un boot "pulito".
Ebbene, in fase di boot, a un certo punto si blocca il cerchio colorato che gira attorno al lucchetto.. poi torna a girare ma poi il telefono si riavvia e torna all' inizio del boot con la scritta "Samsung Note9" etc. e dopo di questo si riavvia e funziona normalmente.
Praticamente all'accensione del telefono, anziché entrare subito, fa un ulteriore riavvio del sistema... poi quando è dentro funziona tutto normalmente. (la cosa sembra succedere soprattutto quando lo si accende da zero, mentre con un semplice reboot entra il più delle volte al primo colpo). E per fortuna che al secondo colpo entra nel sistema, perché avevo paura che fosse in loop :eek: Boh... :confused:

P.S. : sembrerebbe una cosa nota, pare un bug della patch di settembre,
da quanto si evince anche qui: https://www.sammobile.com/news/large...ecurity-patch/

Prezioso 26-09-2019 18:31

boot pulito dopo un aggiornamento? mah...mai sentita una cosa del genere

dopo un aggiornamento comunque devi sempre aspettare che ti esce la scritta "aggiornamento completato" o "il telefono è aggioranto", una cosa del genere insomma, dopo l'avvio il telefono ancora sta ottimizzando le app, cosa che comunque fa al primo avvio, ottimizza la cache ecc ecc per questo l'avvio è lento (e non serve proprio riavviarlo dopo…)

al massimo se vuoi fare una cosa, ma come già detto ormai serve a poco, puoi fare un wipe cache da recovery

gattovicentino 26-09-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 46405766)
boot pulito dopo un aggiornamento? mah...mai sentita una cosa del genere

dopo un aggiornamento comunque devi sempre aspettare che ti esce la scritta "aggiornamento completato" o "il telefono è aggioranto", una cosa del genere insomma, dopo l'avvio il telefono ancora sta ottimizzando le app, cosa che comunque fa al primo avvio, ottimizza la cache ecc ecc per questo l'avvio è lento (e non serve proprio riavviarlo dopo…)

al massimo se vuoi fare una cosa, ma come già detto ormai serve a poco, puoi fare un wipe cache da recovery

Boot pulito nel senso di riavviarlo dopo aver aggiornato firmware e fatto wipe cache etc... niente di che.

Ovvio che c'è stato il completamento dell'aggiornamento... è stato un aggiornamento normale, completato secondo la corretta procedura (ossia lasciando che il terminale faccia tutto quello che deve fare), senza interruzioni o altre operazioni di disturbo.

L' avvio non è lento, semplicemente si riavvia da solo mentre sta ancora facendo il boot (ossia nella fase in cui si vede il lucchetto col cerchio colorato).
Entra correttamente nel sistema solo dopo questo secondo riavvio spontaneo.

Non l'ha fatto solo la prima volta dopo l'aggiornamento.
Anche adesso, se spengo il Note e lo riaccendo, farà questo boot+reboot e poi entrerà nel sistema.

Essendoci un altro utente su Sammobile che l'ha segnalato (come da link riportato) e anch'egli in concomitanza con l'aggiornamento della patch di settembre, ho fatto la supposizione che non sia un caso isolato.

Prezioso 26-09-2019 19:33

io ho detto un'altra cosa….
il wipe cache è inutile perché teoricamente dovrebbe farlo quando si avvia, quando lo schermo è nero, infatti ci sta moooolto tempo di solito, ottimizza tutte le app, la cache ecc ecc, non è più la dalvik ma è la art...

io dico che una volta che è avviato e metti il pin solitamente c'è quel simbolo tipo P, di android con la scritta tipo aggiornamento….SOLO quando ha finito ed esce AGGIORNAMENTO COMPLETATO puoi mettere mani! quando lo avvii lascialo lavorare ancora, non lo toccare

quando si aggiorna e si riavvia e tu subito lo spegni per fare il wipe cache (inutile) ecc ecc il sistema NON è PRONTO…..

gattovicentino 26-09-2019 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 46405847)
io ho detto un'altra cosa….
io dico che una volta che è avviato e metti il pin solitamente c'è quel simbolo tipo P, di android con la scritta tipo aggiornamento….SOLO quando ha finito ed esce AGGIORNAMENTO COMPLETATO puoi mettere mani! quando lo avvii lascialo lavorare ancora, non lo toccare

quando si aggiorna e si riavvia e tu subito lo spegni per fare il wipe cache (inutile) ecc ecc il sistema NON è PRONTO…..

Su questo non ci piove... l'operazione della "P" con la relativa barra che avanzava per completare l'aggiornamento è stata correttamente effettuata, e il riavvio, come ho già detto un paio di post fa, l'ho fatto solo una mezz'ora dopo la fine di tutto ciò.

D4N!3L3 30-09-2019 12:42

Io sono ancora all'aggiornamento di Agosto ma oggi la fotocamera mi ha cominciato a crashare a ripetizione. Non risucivo a tenerla aperta, ho riavviato il terminale e il problema sembra scomparso ma non sono molto fiducioso.

Non mi fido molto degli aggiornamenti di Samsung.

Prezioso 30-09-2019 15:17

lo riavvii ogni tanto il telefono? io ho il riavvio automatico ogni lunedì, il note 4 è stato l'ultimo telefono che spegnevo la notte per caricarlo poi sempre tenuti accesi...riavvio automatico e via….sempre perfetti
ora c'è anche la pulizia automatica ogni giorno

D4N!3L3 30-09-2019 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 46410262)
lo riavvii ogni tanto il telefono? io ho il riavvio automatico ogni lunedì, il note 4 è stato l'ultimo telefono che spegnevo la notte per caricarlo poi sempre tenuti accesi...riavvio automatico e via….sempre perfetti
ora c'è anche la pulizia automatica ogni giorno

Ho la pulizia automatica ogni giorno e lo spengo tutte le notti, stamani era fresco di avvio.

Io lo spengo la notte per il semplice motivo che mi da fastidio averlo acceso e soprattutto non mi serve a nulla.

PS mi è arrivata notifica dell'aggiornamento di Settembre, dati i problemi riscontrati da altri utenti consigliate di non installarlo?

Prezioso 30-09-2019 16:03

"Io lo spengo la notte per il semplice motivo che mi da fastidio averlo acceso e soprattutto non mi serve a nulla"......puoi semplicemente metterlo in modalità aereo….

D4N!3L3 30-09-2019 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 46410341)
"Io lo spengo la notte per il semplice motivo che mi da fastidio averlo acceso e soprattutto non mi serve a nulla"......puoi semplicemente metterlo in modalità aereo….

Si lo so ma spegnerlo male non fa no?

Mentre dormo che utilità avrei di avere il terminale acceso, anche se in modalità aereo? :)

Prezioso 30-09-2019 17:17

comodità no?
la mattina un tap ed è operativo il telefono in 1 secondo….
tra l'altro ora ho il note 10, probabilmente arriverà sul 9, con le bixby routine si può impostare ad esempio...SE dormo imposta modalità aereo ecc ecc.…
spegnerlo, per chi lo spegne, ha\aveva un senso perché è fissato per le radiazioni, per non ricevere chiamate ecc ecc, la modalità aereo fa la stessa cosa quindi non vedo perché non fare prima ancora con la modalità aereo

"Mentre dormo che utilità avrei di avere il terminale acceso"....mentre dormi no ma il tempo è prezioso, qualsiasi cosa può succedere...ti serve il telefono, 1 tap ed è pronto….sicuramente più veloce che avviarlo…..

D4N!3L3 30-09-2019 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 46410490)
comodità no?
la mattina un tap ed è operativo il telefono in 1 secondo….
tra l'altro ora ho il note 10, probabilmente arriverà sul 9, con le bixby routine si può impostare ad esempio...SE dormo imposta modalità aereo ecc ecc.…
spegnerlo, per chi lo spegne, ha\aveva un senso perché è fissato per le radiazioni, per non ricevere chiamate ecc ecc, la modalità aereo fa la stessa cosa quindi non vedo perché non fare prima ancora con la modalità aereo

"Mentre dormo che utilità avrei di avere il terminale acceso"....mentre dormi no ma il tempo è prezioso, qualsiasi cosa può succedere...ti serve il telefono, 1 tap ed è pronto….sicuramente più veloce che avviarlo…..

Boh sarà una questione di abitudine in realtà, ad avviarsi ci mette molto poco e risparmio quella batteria che consumerei inutilmente.

Per la questione emergenza ti do ragione, confido nel telefono di casa per il momento.

orso73 03-10-2019 23:15

Finalmente con l'ultimo aggiornamento ho risolto i problemi dello zoom......ora la fotocamera funziona a dovere...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

D4N!3L3 04-10-2019 08:45

Quote:

Originariamente inviato da orso73 (Messaggio 46415815)
Finalmente con l'ultimo aggiornamento ho risolto i problemi dello zoom......ora la fotocamera funziona a dovere...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Hai avuto problemi di boot del telefono? Io ce l'ho lì in sospeso e non so decidermi ad aggiornare.

Chimera_Fls 04-10-2019 09:02

Aggiornato anche il mio all'ultima versione senza problemi, per ora, nessun bug da segnalare, installazione liscia come l'olio... A termine installazione, ho notato solamente un rallentamento del device più evidente rispetto agli altri aggiornamento, poi risolto (probabilmente stava facendo qualcosa post installazione). Ad ogni modo, tutto ok.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pakos6600 05-10-2019 08:38

Esiste qualche app che permetta:
1) scattare foto sia con la principale che con quella frontale (lo facevo con Note 4 🤦🏻‍♂️);
2) registrazione di un video con entrambe le camere posteriori CONTEMPORANEAMENTE.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.