Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


netgeppo 13-03-2016 15:20

Quote:

Originariamente inviato da ares201 (Messaggio 43463267)
Antenne prese
http://www.konigelectronic.com/it_it...enne/550562785

Mo che arrivano meteo permettendo vado sul tetto col portatile e vediamo che succede :)

Che prezzo hai spuntato?
Grazie

gd350turbo 13-03-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviato da mistero1982 (Messaggio 43471576)
Ok ma non parlo di cinesate ma chiedo consiglio su una buona antenna interna migliore di quella dello Huawei 315. Il punto è che anche fuori casa con le due antenne logaritmiche guadagno poco (77-76 dbm conto 79/80) se le posiziono bene. Il download non cambia così come la latenza. Abito al primo piano il router è in alto vicino a una parete esterna e becca bene il segnale, l'ultima prova che posso fare è acquistare una buona antenna da parete interna dato che l'alternativa sarebbe bucare e fissare pali per soli 3dbm in meno....

Altra piccola considerazione, la mattina presto o la sera navigo meglio che nel pomeriggio, 25-30mb contro i 40 o anche più. E' normale?

Potrebbe essere la tua BTS satura...
Da me é sempre uguale, mega in più mega in meno

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Matteo100 13-03-2016 17:00

Ho provato a fissare le antenne sul tetto per cercare di migliorare il segnale. fatto sta che una volta trovato il segnale finchè il router scambia i dati va tutto bene, poi se rimango qualche minuto senza utilizzare la banda, smette di scambiare i dati, risulta connesso, ma non apre nemmeno le pagine. Per ripartire devo attivare le antenne interne, poi appena si connette con queste tornare di nuovo su quelle esterne, sempre così all'infinito. Cosa può essere? il router e' il B593. Dimenticavo, con le antenne interne non succede, è più lento ma questo problema non c'è.

gd350turbo 13-03-2016 17:55

Le antenne esterne, funzionano bene ?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Matteo100 13-03-2016 19:14

Considerata la distanza dal ripetitore sono arrivato a circa 18-20Mb sia down che up e non mi lamento, purtroppo ho dovuto rinunciare al puntamento fine perché se rimango qualche minuto senza usare la rete, poi devo entrare nel menu del b593, fare lo switch sulle antenne interne, poi di nuovo su quelle esterne altrimenti non scambia i dati, risulta connesso ma non scambia i dati. Può essere colpa del cavo, visto che con le interne non lo fa?

news22 13-03-2016 19:15

Quote:

Originariamente inviato da hackmaster (Messaggio 43471160)
Purevpn o qualsiasi altro servizio di vpn ti permetterà di scaricare da emule e torrent. Bloccato da provider

Se non sbaglio con purevpn bisogna scegliere il gusto paese per scaricare con torrent.

ares201 13-03-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviato da netgeppo (Messaggio 43471747)
Che prezzo hai spuntato?
Grazie

84 spedite (2 antenne)
Di sicuro so cinesi rimarcate ma la marca esiste ha filiale italiana e garanzia di 24 mesi

ares201 13-03-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 43472353)
Considerata la distanza dal ripetitore sono arrivato a circa 18-20Mb sia down che up e non mi lamento, purtroppo ho dovuto rinunciare al puntamento fine perché se rimango qualche minuto senza usare la rete, poi devo entrare nel menu del b593, fare lo switch sulle antenne interne, poi di nuovo su quelle esterne altrimenti non scambia i dati, risulta connesso ma non scambia i dati. Può essere colpa del cavo, visto che con le interne non lo fa?

Prova a cercare qualche info sui link che ti ho postato più su.. Non credo sia colpa del cavo se no non andrebbero mai.. A me il 5186s va in una sorta di ibernazione.. Se non lo uso per un bel po' appena mi ci loggo in wifi mi dice Internet non disponibile poi dopo qualche secondo di "ora ci penso un po' su" riprende normalmente.. Da quello che ho letto i router 4g non hanno un reale "always on" e solo il dlink ha una opzione ad hoc per restare connesso e operativo tramite ping ogni tot. A te dopo quanta inattività va in "tilt"? Ste prestazioni sono con alternatyva?

ares201 13-03-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviato da hackmaster (Messaggio 43471160)
Purevpn o qualsiasi altro servizio di vpn ti permetterà di scaricare da emule e torrent. Bloccato da provider

In realtà c'è pure il servizio gratuito torrent2ddl.. Un torrent da 7gb me lo ha reso disponibile come file normale in una oretta su uptobox (o na cosa così) però non ho amcora avuto il tempo per capire se il torrent lo scarica piano (qualche k al secondo) perché il router non è configurato o perché è il provider che limita il servizio

Matteo100 13-03-2016 19:47

Mi va in ibernazione dopo 1-2 minuti di inutilizzo della rete, ma solo con le antenne esterne. Mi succede con il 4G di Vodafone con le antenne esterne LPDA. Risulta comunque connesso e registrato, ma non scambia i dati. Con Alternatyva non ho provato perché qui da me Wind è solo 3G. E comunque il mio non esce dall'ibernazione se non facendo lo switch tra antenne interne-esterne. se dovessi attendere qualche secondo non sarebbe nulla, ma così è un problema, di fatto è inutilizzabile perché lo fa sempre.

gd350turbo 13-03-2016 20:36

Che cosa strana...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

ares201 14-03-2016 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 43472453)
Mi va in ibernazione dopo 1-2 minuti di inutilizzo della rete, ma solo con le antenne esterne. Mi succede con il 4G di Vodafone con le antenne esterne LPDA. Risulta comunque connesso e registrato, ma non scambia i dati. Con Alternatyva non ho provato perché qui da me Wind è solo 3G. E comunque il mio non esce dall'ibernazione se non facendo lo switch tra antenne interne-esterne. se dovessi attendere qualche secondo non sarebbe nulla, ma così è un problema, di fatto è inutilizzabile perché lo fa sempre.

solo wifi o anche rete cablata? magari non c'entra niente, però se te lo dovesse fare solo in wifi potrebbe essere colpa del router e non delle antenne

dabliw 14-03-2016 12:06

Esiste una chiavetta internet di categoria 6 per connessioni lte-a? :sofico:

gd350turbo 14-03-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da dabliw (Messaggio 43473898)
Esiste una chiavetta internet di categoria 6 per connessioni lte-a? :sofico:

Io avevo da qualche parte una chiavetta vodafone con scritto sopra 4G+...

Non so se funzionasse, mai usata in 4g+ e non so neanche più dove sia finita...

dabliw 14-03-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43474002)
Io avevo da qualche parte una chiavetta vodafone con scritto sopra 4G+...

Non so se funzionasse, mai usata in 4g+ e non so neanche più dove sia finita...

Casa mia e' coperta dal 4g+ ma ho la sim vodafone limitata a "soli" 100 mega :ciapet:
In vista di montare le antenne sul tetto, vorrei capire la velocita' massima che potrei raggiungere. Non so se montare la doppia antenna sia inutile (nel mio caso di ottima copertura) o sia un must per raggiungere velocità mostruose. :sbav:

ares201 14-03-2016 13:16

Ho visto chiavette usb con scritto su 4g+ ma era per dire in quanto cat4 (huawei 3372 marcate dagli operatori). Mi sa che devi prendere le "saponette" cat6 (huawei 5786 e simili) con prezzi sui 200+ euro.. A sto punto meglio router fisso

gd350turbo 14-03-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviato da dabliw (Messaggio 43474076)
Casa mia e' coperta dal 4g+ ma ho la sim vodafone limitata a "soli" 100 mega :ciapet:
In vista di montare le antenne sul tetto, vorrei capire la velocita' massima che potrei raggiungere. Non so se montare la doppia antenna sia inutile (nel mio caso di ottima copertura) o sia un must per raggiungere velocità mostruose. :sbav:

Due antenne, buone e puntate precisamente, sono un ottimo punto di partenza, però puoi provare con un router 4g+ e vedi cosa ottieni.

dabliw 14-03-2016 15:07

La mia idea è di prendere il router Asus RT-AC68U e configurare in load balancing un modem ADSL, collegato alla porta WAN, e un modem LTE, collegato alla porta USB.

Se collego la saponetta al router via USB e inserisco la sim Vodafone presa da omnia24, il traffico verrà visto come tethering e quindi bloccato?

Se lascio h24 la batteria della saponetta soffre o non ci sono problemi?

gd350turbo 14-03-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviato da dabliw (Messaggio 43474621)
La mia idea è di prendere il router Asus RT-AC68U e configurare in load balancing un modem ADSL, collegato alla porta WAN, e un modem LTE, collegato alla porta USB.

Io vorrei fare una cosa simile con le due connessioni vodafone che uso...

Quote:

Originariamente inviato da dabliw (Messaggio 43474621)
Se collego la saponetta al router via USB e inserisco la sim Vodafone presa da omnia24, il traffico verrà visto come tethering e quindi bloccato?

No, funziona !

Quote:

Originariamente inviato da dabliw (Messaggio 43474621)
Se lascio h24 la batteria della saponetta soffre o non ci sono problemi?

Non dovrebbe, con quello che se la fanno pagare, dovrebbe essere costruita bene.

ares201 14-03-2016 15:39

la saponetta non è altro che uno smartphone senza schermo.. la batteria è una lion o lipo con i sui bravi cicli di carica, se la lasci sotto alimentazione h24 muore presto perché ogni minima scarica produce la relativa carica.. l'ideale sarebbe tenere la saponetta alimentata e in funzione senza batteria ma non so se quest'ultima fa da ponte o sta su un circuito a se, che tradotto significa che senza batteria non funziona... una volta (credo anche ora) si faceva così coi portatili usati come desktop, togli la batteria e vai solo a rete

i router con porta usb usano la connessione 4g come backup passando a quest'ultima se la adsl non funziona e non il viceversa, quindi non ho capito che vuoi fare..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.