Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


TheDave 17-09-2020 13:15

Differenze tra i 2 modelli di quest 2? Cioè intendo come e quanto influisce la quantità di memoria sul visore?

CrazyDog 17-09-2020 13:19

è vero che è obbligatorio avere un account facebook?:eek:

michael1one 17-09-2020 13:22

Si reverb g2 non è niente male, ma per ora io mi tengo il mio rift s.

GoFoxes 17-09-2020 14:14

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 46981399)
è vero che è obbligatorio avere un account facebook?:eek:

Sì, ma un account Facebook tecnicamente non è diverso da un account Google, Steam o Microsoft. Hai una email associata a un nome, che puoi decidere di nascondere da Oculus, altre info non mi sembra siano necessarie.

Cioè, dubito che ti chiedano di mettere anche la foto e avere per forza degli amici.

Eddie666 17-09-2020 14:43

My two cents. ho acquistato un quest a maggio di quest'anno (sostituendo il Rift S Che avevo preso), per usarlo al 99% con i giochi PC in streaming wifi (l'1% riguarda la visione di qualche contenuto multimediale da YouTube vr, prime vr, Netflix vr, etc...)....non mi interessa la dotazione di memoria interna né la velocità del suo processore (dato che l'835 riesce a gestire bene lo streaming video dal PC al visore); mi interessa invece in primis la qualità video del visore. detto questo, confesso che ieri avevo già preordinato il quest 2 (e relativo supporto ad anello in quanto dalle prime review sembra che la chiusura a strap lasci abbastanza a desiderare)ma oggi, a mente fredda, ho annullato l'ordine.
questo perché, non avendo bisogno di due visori, mi ritroverei a svendere il quest 1, che sinceramente fino ad adesso è sempre andato più che bene (svendere per svendere, penso di poterlo piazzare a 200 euro anche tra 1 anno); inoltre sembra che l'abbassamento del prezzo sia andato a discapito della qualità costruttiva nel complesso , ma anche di altre funzioni utili come la gestione millimetrica della distanza interpupillare. inoltre i famosi 90hz non si sa quando verranno attivati (secondo motivo di interesse per me, insieme alla risoluzione maggiore), per cui a conti fatti preferisco tenermi il mio quest ancora per 1 annetto, e semmai poi valutare allora di vendere il mio (prendendo magari un quest 2 usato, andando a ridurre un po' la forbice di prezzo tra i due dispositivi)

GoFoxes 17-09-2020 14:50

Ma se il QUest dà errore di collegamento quando lo attacco col cavo a USB3, è il cavo? O c'è un quache bug? Perché non mi dice "cavo del menga" mi dice "impossibile eseguire il test"

D4N!3L3 17-09-2020 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46981744)
My two cents. ho acquistato un quest a maggio di quest'anno (sostituendo il Rift S Che avevo preso), per usarlo al 99% con i giochi PC in streaming wifi (l'1% riguarda la visione di qualche contenuto multimediale da YouTube vr, prime vr, Netflix vr, etc...)....non mi interessa la dotazione di memoria interna né la velocità del suo processore (dato che l'835 riesce a gestire bene lo streaming video dal PC al visore); mi interessa invece in primis la qualità video del visore. detto questo, confesso che ieri avevo già preordinato il quest 2 (e relativo supporto ad anello in quanto dalle prime review sembra che la chiusura a strap lasci abbastanza a desiderare)ma oggi, a mente fredda, ho annullato l'ordine.
questo perché, non avendo bisogno di due visori, mi ritroverei a svendere il quest 1, che sinceramente fino ad adesso è sempre andato più che bene (svendere per svendere, penso di poterlo piazzare a 200 euro anche tra 1 anno); inoltre sembra che l'abbassamento del prezzo sia andato a discapito della qualità costruttiva nel complesso , ma anche di altre funzioni utili come la gestione millimetrica della distanza interpupillare. inoltre i famosi 90hz non si sa quando verranno attivati (secondo motivo di interesse per me, insieme alla risoluzione maggiore), per cui a conti fatti preferisco tenermi il mio quest ancora per 1 annetto, e semmai poi valutare allora di vendere il mio (prendendo magari un quest 2 usato, andando a ridurre un po' la forbice di prezzo tra i due dispositivi)

Ben fatto, i prezzi sono ottimi ma non c'è motivo di preordinarlo al momento, aspettiamo confronti, valutazioni e recensioni.

D4N!3L3 17-09-2020 14:56

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 46981776)
Ma se il QUest dà errore di collegamento quando lo attacco col cavo a USB3, è il cavo? O c'è un quache bug? Perché non mi dice "cavo del menga" mi dice "impossibile eseguire il test"

Secondo me è il cavo, finché non ho trovato i cavi giusti per fare una prolunga al Rift S mi dava i problemi più disparati.

Eddie666 17-09-2020 15:07

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 46981776)
Ma se il QUest dà errore di collegamento quando lo attacco col cavo a USB3, è il cavo? O c'è un quache bug? Perché non mi dice "cavo del menga" mi dice "impossibile eseguire il test"

problema di cavo al 99%. prima usavo un cavo di ricarica del Cell (di buona qualità) lungo circa 3mt....il software Oculus mi rilevava il quest collegato ma mi dava bollino arancione (velocità non soddisfacente) e non mi faceva fare il test....devo dire però che alla prova dei fatti funzionava.
ho poi comprato un cavo lungo 5mt garantito a livello di compatibilità col quest e non ho più avuto problemi (per le poche volte che lo uso col cavo...di solito quando devo fare partire un gioco la prima volta, visto che alle volte facendolo partire icon VD non mi rileva i controller o cose simili)

GoFoxes 17-09-2020 16:05

E come si fa a sapere se il cavo è garantito? Sul loro store costa 99€

AlexAlex 17-09-2020 16:41

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46981798)
Ben fatto, i prezzi sono ottimi ma non c'è motivo di preordinarlo al momento, aspettiamo confronti, valutazioni e recensioni.

Vero, ma volevo confrontarli personalmente. Tanto l'ordine è annullabile ed il visore si può rendere entro il mese se non mi convince.

Poi va bè, la VR è l'unica tecnologia che mi ha fatto tornare bambino

Eddie666 17-09-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46982372)
Vero, ma volevo confrontarli personalmente. Tanto l'ordine è annullabile ed il visore si può rendere entro il mese se non mi convince.

Poi va bè, la VR è l'unica tecnologia che mi ha fatto tornare bambino

fosse stato disponibile su Amazon avrei fatto anche io come te, ma dal sito della Oculus la vedo un po' più rognosa per quel che riguarda resi etc...vediamo cmq qualche rece in più

AlexAlex 17-09-2020 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46982489)
fosse stato disponibile su Amazon avrei fatto anche io come te, ma dal sito della Oculus la vedo un po' più rognosa per quel che riguarda resi etc...vediamo cmq qualche rece in più

Veramente l'ho ordinato da Amazon, che tanto poi credo che anche si ordina direttamente da Oculus la gestione da noi sia comunque Amazon

Eddie666 17-09-2020 18:14

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46982685)
Veramente l'ho ordinato da Amazon, che tanto poi credo che anche si ordina direttamente da Oculus la gestione da noi sia comunque Amazon

ah, non avevo mica notato che c'era anche su Amazon....quasi quasi allora 😂

D4N!3L3 17-09-2020 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46982784)
ah, non avevo mica notato che c'era anche su Amazon....quasi quasi allora 😂

Attenzione che alcune info utili sul prodotto potrebbero arrivare nel tempo, anche dopo la sua uscita.

Il prezzo di questo tanto rimarrà sempre uguale quindi secondo me aspettare è la scelta migliore, basta aspettare un mesetto o due secondo me.

Fabryce 18-09-2020 11:08

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-vr_92096.html

D4N!3L3 18-09-2020 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46984360)

Si li avevano presentati con l'Oculus, il titolo di Warhammer potrebbe essere davvero interessante.

Eddie666 18-09-2020 11:15

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46983041)
Attenzione che alcune info utili sul prodotto potrebbero arrivare nel tempo, anche dopo la sua uscita.

Il prezzo di questo tanto rimarrà sempre uguale quindi secondo me aspettare è la scelta migliore, basta aspettare un mesetto o due secondo me.

Sisi ormai ho deciso di aspettare stavo solo scherzando.
a conti fatti a me interessano poche cose:

- risoluzione superiore (e questa c'è)
- refresh 90hz (ci sarà, ma quando? quindi preferisco aspettare che venga implementato)
- conferma del funzionamento dei 90hz in virtual desktop

quando avrò la conferma al 100% che i tre punti sopra esposti saranno operativi, allora valuterò l'acquisto

AlexAlex 18-09-2020 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46984393)
- risoluzione superiore (e questa c'è)
- refresh 90hz (ci sarà, ma quando? quindi preferisco aspettare che venga implementato)
- conferma del funzionamento dei 90hz in virtual desktop

assolutamente, e mi interessa anche vedere la comodità d'uso e la qualità del tracking rispetto al Rift S (che comunque ha 5 videocamere invece di 4).

Comunque dal sito:
- "Esplora con il tuo vero nome o scegline uno nuovo per creare un profilo VR unico" -> quindi credo si possa avere un profilo FB separato, almeno in parte. Lo dovrei creare apposta ma se è così non è un problema, tanto poi semplicemente non lo uso.

- "Oculus Link è un cavo in fibra ottica ultrarapido, con una portata di gioco ideale di 5 m" -> Quindi non sembra più essere un normale cavo usb, anche se probabilmente funzionerebbe lo stesso anche se con minor velocità. Da vedere cosa questo poi comporta. Comunque il Quest è diventato molto più interessante quando è diventato utilizzabile direttamente in wireless, da vedere quindi come va il Quest 2 senza il cavo. Con il nuovo cavo link forse hanno alla fine unito in un prodotto Quest e Rift S.

256GB possono aver senso? mi sa che in caso 64 bastano e avanzano a meno di non usarlo molto come dispositivo stand alone.

In ogni caso mi interessava solo mettermi "in coda" per l'acquisto, sperando che esca qualche recensione e comparativa magari.

AlexAlex 19-09-2020 09:37

Una interessante recensione:
https://www.gamesradar.com/oculus-quest-2-review/

Al momento il recensore, se ho capito correttamente:
- ha fatto tutto quello che faceva col Rift S attaccandolo col cavo usb;
- non è riuscito a giocare ad un gioco SteamVR (Obduction) tramite cavo usb;
- ha giocato tranquillamente al gioco SteamVR tramite virtual desktop.

Gli errori descritti lanciando il gioco col cavo mi sembrano gli stessi che avevo avuto anche io inizialmente con il Rift S (problemi di configurazione tra applicazione Oculus e SteamVR).

La limitazione a 72Hz dovrebbe essere semplicemente dovuta al fatto che è quella del Quest e devono ancora aggiornare il software.

Schermo unico LCD e non più OLED, quindi come sul Rift S.

Mi sa che è probabile che più avanti possa assestarsi anche su prezzi inferiori per incentivare la diffusione, viste le varie scelte fatte anche per renderlo più economico.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.