Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


BruceWilliss 29-05-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 37540904)
Scusate se sono ot ma cercavo una scheda audio da mettere su questa scheda....che ne dite di questa??

http://www.ebay.it/itm/Asus-Xonar-DG...ht_2789wt_1031


Ne avete qualche altra da consigliarmi?Grazie

se trovi prendi la d1 costa poco è stupenda acusticamente parlando è dts connect eax 5.0 e dolby digital live.. io ce l'ho ed è eccezionale!

k0rn2012 29-05-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37541110)
se trovi prendi la d1 costa poco è stupenda acusticamente parlando è dts connect eax 5.0 e dolby digital live.. io ce l'ho ed è eccezionale!

Grazie..dici questa? http://www.ebay.it/itm/ASUS-XONAR-D1...#ht_2845wt_905
Veramente non volevo spendere così tanto :p ....c'è molta differenza rispetto a quella che ho postato prima??:)

BruceWilliss 30-05-2012 02:07

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 37541365)
Grazie..dici questa? http://www.ebay.it/itm/ASUS-XONAR-D1...#ht_2845wt_905
Veramente non volevo spendere così tanto :p ....c'è molta differenza rispetto a quella che ho postato prima??:)

questa si! secondo me un po di differenza c'è

killeragosta90 30-05-2012 02:36

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 37541365)
Grazie..dici questa? http://www.ebay.it/itm/ASUS-XONAR-D1...#ht_2845wt_905
Veramente non volevo spendere così tanto :p ....c'è molta differenza rispetto a quella che ho postato prima??:)

Piccolo consiglio, guarda se la trovi usata sul mercatino del forum che risparmi un bel po' ;)

Dono89 30-05-2012 11:51

ragazzi, verdetto finale???

sabertooth o deluxe???

la saber dalla sua ha le fasi "grosse" e componenti come condensatori, induttori e mosfet di ottima qualità

la deluxe, ha il doppio delle fasi "piccole".......dotazione a parte che non mi interessa assolutamente niente, cosa consigliate di acquistare? grazie

BruceWilliss 30-05-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37543876)
ragazzi, verdetto finale???

sabertooth o deluxe???

la saber dalla sua ha le fasi "grosse" e componenti come condensatori, induttori e mosfet di ottima qualità

la deluxe, ha il doppio delle fasi "piccole".......dotazione a parte che non mi interessa assolutamente niente, cosa consigliate di acquistare? grazie

deluxe tutta la vita :D

Dono89 30-05-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37544101)
deluxe tutta la vita :D

dici Bruce :D

e devil che mi dice, sabertooth tutta la vita :D :D :D

No davvero, il fatto delle fasi splittate ok, ma.....

se la deluxe mi da meno temperatura ma efficienza minore, la saber più efficienza ma temperature più elevate, allora, che cambia alla fine???


se la differenza nella deluxe sta solo negli accessori me ne frego, se la differenza la si sente....beh, il discorso cambia.....


ho notato poi (a livello di pcb) una minor componentistica nella saber.....non vorrei che la semplicità a livello hw si pagasse in termini prestazionali :rolleyes:

BruceWilliss 30-05-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37544117)
dici Bruce :D

e devil che mi dice, sabertooth tutta la vita :D :D :D

No davvero, il fatto delle fasi splittate ok, ma.....

se la deluxe mi da meno temperatura ma efficienza minore, la saber più efficienza ma temperature più elevate, allora, che cambia alla fine???


se la differenza nella deluxe sta solo negli accessori me ne frego, se la differenza la si sente....beh, il discorso cambia.....


ho notato poi (a livello di pcb) una minor componentistica nella saber.....non vorrei che la semplicità a livello hw si pagasse in termini prestazionali :rolleyes:

la saber e una main nata per temperature estreme ma secondo me in ambienti umani è migliore la deluxe ;) poi per carità anche la saber è ottima ma io prenderei la deluxe poi decidi tu.
la differenza comunque non credo che tu la senta almeno chè tu non faccia overclock davvero estremi!! probabilmente nella deluxe ci sono chip diversi dalla saber (audio pci express lan ecc ecc..) anche se non ho mai approfondito devil se lo sà puo confermare.. comunque la deluxe secondo me è una maximus senza nf200 alla fine..

Dono89 30-05-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37544738)
la saber e una main nata per temperature estreme ma secondo me in ambienti umani è migliore la deluxe ;) poi per carità anche la saber è ottima ma io prenderei la deluxe poi decidi tu.
la differenza comunque non credo che tu la senta almeno chè tu non faccia overclock davvero estremi!! probabilmente nella deluxe ci sono chip diversi dalla saber (audio pci express lan ecc ecc..) anche se non ho mai approfondito devil se lo sà puo confermare.. comunque la deluxe secondo me è una maximus senza nf200 alla fine..

Beh di sli/cross me ne frego, quindi me ne avanza 1 di PCI.....il discorso è che l'alimentazione è abbastanza differente fra le due main quindi non so come si possano paragonare nulla togliendo a nessuna....per le temperature tanto opero sempre a temp normali.....se in questi casi la deluxe vince....andrei di deluxe.....il punto è che avendo avuto asrock per 1 anno con sandy, vorrei provare una asus alta quindi o saber o deluxe.....
Chiaro se poi come fanno, splittano solo le fasi per market e avere temp più basse e con la saber c'è piú efficienza, allora forse a sto punto conviene la saber....tanto se è più efficiente disperde meno, quindi scalda meno.

FEd3ricO1985 30-05-2012 14:06

qualcuno mi sa dire come mai adesso mi trovo il pc spento all'improvviso? O_o

Ricek73 30-05-2012 14:30

Overclock Saberthoot p67 e i7-2600k
 
Salve vorrei sapere come settare il bios (aggiornato all'ultima versione 3209) per raggiungere almeno 4.8 Ghz. Premetto che con un mio amico avevamo portato la cpu a 5Ghz stabile ma purtroppo non mi sono segnato i vari settaggi e così adesso dopo l'aggiornamento del bios ho perso tutte le impostazioni ed anche i profili memorizzati. Il resto del mio sistema è composto da 8gb ram Corsair Vengeance 1866mhz, ssd Corsair force3, Corsair H100, Sapphire hd7970 oc DualX, case CM HafX, ali CM silent pro M 1000w.

BruceWilliss 30-05-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37544860)
Beh di sli/cross me ne frego, quindi me ne avanza 1 di PCI.....il discorso è che l'alimentazione è abbastanza differente fra le due main quindi non so come si possano paragonare nulla togliendo a nessuna....per le temperature tanto opero sempre a temp normali.....se in questi casi la deluxe vince....andrei di deluxe.....il punto è che avendo avuto asrock per 1 anno con sandy, vorrei provare una asus alta quindi o saber o deluxe.....
Chiaro se poi come fanno, splittano solo le fasi per market e avere temp più basse e con la saber c'è piú efficienza, allora forse a sto punto conviene la saber....tanto se è più efficiente disperde meno, quindi scalda meno.

senti io ho sempre avuto la deluxe prima b2 e poi b3 ed ho ancora p67 pensa tu e sono uno che ha sempre provato di tutto! non l'ho mai cambiata perchè a mio avviso è fantastica ed è sempre andata benissimo nonostante tutto sia in overclock abbastanza pesante e temperature sempre nella norma.

FEd3ricO1985 30-05-2012 17:13

Ok, son riuscito a fare tutto, ora anche le memorie vanno a 7 7 7 21, si era caricato male il bios nuovo, bentornato pc, ora penso per un ssd, consigli??

ryosaeba86 30-05-2012 19:20

crucial m4 o samsung 830...ma siamo ot..c'è un thread apposito...

FEd3ricO1985 30-05-2012 19:26

non è meglio il vertex 3?

Dono89 30-05-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37545265)
senti io ho sempre avuto la deluxe prima b2 e poi b3 ed ho ancora p67 pensa tu e sono uno che ha sempre provato di tutto! non l'ho mai cambiata perchè a mio avviso è fantastica ed è sempre andata benissimo nonostante tutto sia in overclock abbastanza pesante e temperature sempre nella norma.

mi stai convincendo Bruce.....mi piacerebbe sapere però i mosfet, le induttanze e i condensatori.....perchè se la deluxe li ha identici alla sabertooth, ovviamente, deluxe a secco....qualcuno ha delle sigle o almeno info sulla comparazione?

BruceWilliss 30-05-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37547527)
mi stai convincendo Bruce.....mi piacerebbe sapere però i mosfet, le induttanze e i condensatori.....perchè se la deluxe li ha identici alla sabertooth, ovviamente, deluxe a secco....qualcuno ha delle sigle o almeno info sulla comparazione?

http://www.overclockersclub.com/revi...ndup_part_two/ ;)

FEd3ricO1985 30-05-2012 20:17

è una bellissima scheda, se poi si danno componenti di qualità è davvero super

Dono89 30-05-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37547644)

grazie 1000 del link, me lo sono letto tutto e anche li sembra che il TFU sia solo sulla sabertooth, quindi i componenti di qualità SEMBRA siano solo sulla sabertooth, 16 fasi a parte (dove sono splittate mi pare di capire quindi parliamo di 8 vs 8) vanno uguali, con però il fatto che la saber ha componenti ad alta efficienza.....oggi ero quasi convinto della deluxe e ora mi tocca ripensare :doh:

BruceWilliss 30-05-2012 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37547769)
grazie 1000 del link, me lo sono letto tutto e anche li sembra che il TFU sia solo sulla sabertooth, quindi i componenti di qualità SEMBRA siano solo sulla sabertooth, 16 fasi a parte (dove sono splittate mi pare di capire quindi parliamo di 8 vs 8) vanno uguali, con però il fatto che la saber ha componenti ad alta efficienza.....oggi ero quasi convinto della deluxe e ora mi tocca ripensare :doh:

ma sei convinto di cio che pensi? credi che la deluxe non sia di qualià?? :D mah.... vedi tu.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.