Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Orobian 12-10-2011 02:13

-

ryosaeba86 12-10-2011 05:06

é normale che si accenda e spenga in 1 sec....é un check...solo se rimane fisso vuol dire che le ram hanno un problema...quindi tranquillo.

causeperse 12-10-2011 07:03

Salve a tutti.
Sto montando la mia p8p67 rev. 3.0 e vorrei alcune info.
1) Il mem ok! switch a cosa serve???
2) Il TPU switch ed l' EPU switch (disable default) vanno lasciati su disable??? E a cosa servono??

Obly 12-10-2011 08:59

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 36123955)
Salve a tutti.
Sto montando la mia p8p67 rev. 3.0 e vorrei alcune info.
1) Il mem ok! switch a cosa serve???
2) Il TPU switch ed l' EPU switch (disable default) vanno lasciati su disable??? E a cosa servono??

Il TPU dovrebbe fare un OC automatico, mentre l'EPU serve per abbassare i consumi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2359315
Quote:

Si tratta di tecnologie di proprietà di Asus, nello specifico TPU è l'abbreviazione di "Ultimate turbo processor" e EPU sta per "Ultimate efficiency processor".
Come si intuisce dalle diciture la prima è una funzione improntata all'aumento delle prestazioni del sistema mentre la seconda guarda al risparmio energetico.
TPU ricerca automaticamente le impostazioni ottimali per le migliori prestazioni, effettuando regolazioni su frequenze, moltiplicatori, timing e voltaggi. Si tratta di una sorta di funzione di auto overclock ma piu evoluta rispetto alle funzioni di auto overclock a cui siamo abituati.
EPU in base alle richieste di risorse del sistema regola frequenze e voltaggi e inoltre disabilita le fasi di alimentazione che non sono necessarie in modo da garantire i consumi piu bassi. Asus dichiara che questo sistema è in grado di abbattere i consumi dell' 80%.


Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi a montare un dissi Hyper 212 plus? Come RAM metterei delle Corsair Vengeance 2x4Gb. Grazie :)

causeperse 12-10-2011 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Obly (Messaggio 36124613)
Il TPU dovrebbe fare un OC automatico, mentre l'EPU serve per abbassare i consumi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2359315

Thks.
Qualcuno tiene abiltate queste due funzioni???
Come risponde la mobo???

jocker1993 12-10-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 36125610)
Thks.
Qualcuno tiene abiltate queste due funzioni???
Come risponde la mobo???

Io le ho entrambe disabilitate ...

Daniele2901 12-10-2011 15:20

problema pci-e 16x
 
Scusate ma qualcuno di voi ha problemi quando installa una scheda video nel primo slot pci-e 16x? A me succede montandoci una msi GeForce 560 gtx (quella indicata in firma). Grazie a coloro che potranno rispondermi.
Daniele

ryosaeba86 12-10-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Daniele2901 (Messaggio 36128116)
Scusate ma qualcuno di voi ha problemi quando installa una scheda video nel primo slot pci-e 16x? A me succede montandoci una msi GeForce 560 gtx (quella indicata in firma). Grazie a coloro che potranno rispondermi.
Daniele

io la tengo nel primo slot...nessun problema...
ma che tipo di problema ti fa?

Daniele2901 12-10-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36128209)
io la tengo nel primo slot...nessun problema...
ma che tipo di problema ti fa?

Ciao, praticamente la scheda non viene riconosciuta e già dall'avvio del pc sul monitor appaiono solo righe di vari colori. La stessa scheda montata nel secondo slot funziona correttamente (ma a 8x credo). Ho letto da qualche parte di una presunta incompatibilità tra questa scheda e la mobo, ti risulta? Che fare? Ho scritto alla Asus ma ho ricevuto risposte vaghe del tipo..si rivolga al venditore della scheda....
Ti ringrazio per la risposta.
Daniele

Murphy 12-10-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Daniele2901 (Messaggio 36128260)
Ciao, praticamente la scheda non viene riconosciuta e già dall'avvio del pc sul monitor appaiono solo righe di vari colori. La stessa scheda montata nel secondo slot funziona correttamente (ma a 8x credo). Ho letto da qualche parte di una presunta incompatibilità tra questa scheda e la mobo, ti risulta? Che fare? Ho scritto alla Asus ma ho ricevuto risposte vaghe del tipo..si rivolga al venditore della scheda....
Ti ringrazio per la risposta.
Daniele

ho la stessa vga ma la mobo è la versione m. nessuno problema. Tolta la vecchia vga, pulita dei driver e rimessa la nuova. tutto ok

ho un corsair 650w come ali.

Daniele2901 12-10-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 36129838)
ho la stessa vga ma la mobo è la versione m. nessuno problema. Tolta la vecchia vga, pulita dei driver e rimessa la nuova. tutto ok

ho un corsair 650w come ali.

Grazie per la risposta Murphy.
Il mio pc è tutto nuovo: già all'arrivo a casa presentava il problema. La scheda video funziona e la scheda madre pure e quindi non si sà cosa fare. L'alimentatore è da 850 watt. Nessuna soluzione??

Murphy 12-10-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Daniele2901 (Messaggio 36130012)
Grazie per la risposta Murphy.
Il mio pc è tutto nuovo: già all'arrivo a casa presentava il problema. La scheda video funziona e la scheda madre pure e quindi non si sà cosa fare. L'alimentatore è da 850 watt. Nessuna soluzione??

nel primo slot entra bene? se è come da me che è tutto pressato, e viene difficile a metterci le mani magari non è entrata tutto nello slot.

hai un'altra vga da provare nel primo slot?

poi se nel secondo slot va a 16x(lo vedi da gpuz) fregatene.

Daniele2901 12-10-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 36130083)
nel primo slot entra bene? se è come da me che è tutto pressato, e viene difficile a metterci le mani magari non è entrata tutto nello slot.

hai un'altra vga da provare nel primo slot?

poi se nel secondo slot va a 16x(lo vedi da gpuz) fregatene.

Ho provato ad inserirla di nuovo e sembra entrare bene. Domani provo a vedere la velocotà del secondo slot ma da quanto ho letto dovrebbe essere 8x e non 16x. Le differenze di prestazioni credo siano lievi ma mi scoccia avere un pc nuovissimo che ha di questi problemi. Grazie Murphy.

Murphy 12-10-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Daniele2901 (Messaggio 36130120)
Ho provato ad inserirla di nuovo e sembra entrare bene. Domani provo a vedere la velocotà del secondo slot ma da quanto ho letto dovrebbe essere 8x e non 16x. Le differenze di prestazioni credo siano lievi ma mi scoccia avere un pc nuovissimo che ha di questi problemi. Grazie Murphy.


guarda sono nella tua stessa condizione, a me non vanno le mem in dual channel, misteri di mamma asus.

randy88 12-10-2011 23:03

Allora, una settimana fa ho upgradato, e ho messo una ASUS P8P67 come mobo.

Per mancanza di quattrini ci ho dovuto momentaneamente appoggiare un banco da 4gb di DDR3 1333 del cavolo.

Ovviamente a breve ho intenzioni di metterci un bel Kit da 8gb DDR 1600mhz.

Mi sono scaricato la lista delle ram supportate e ho visto una cosa curiosa. Nella lista infatti manca, nella parte riservata alle memorie CORSAIR 1600mhz, il supporto ai kit 2x4gb. Ovvero il kit con 2 banchi da 4gb.

La cosa sarebbe facilmente ovviabile mettendo il kit 4x2gb(che nella lista cè).

Il problema è che la cosa mi sembra stranissima. Tutti i kit 2x4gb delle altre marche sono nella lista. E cercando su internet mi pare di aver trovato qualcuno che monta kit Corsair 2x4gb sulle proprie P8P67.

Che dite, volendo rimanere su Corsair, me ne frego della lista, oppure prendo il kit 4x2gb??(certo che mi faceva più comodo avere 2 banchi invece di 4, ma tantè...)

Altra domanda: Ho sentito dire che le ram su questa mobo quando le metti in 2 o 4 banchi, quindi in dual channell, danno problemi. Verità o leggende??

Grazie per ogni eventuale aiuto.

randy88 13-10-2011 09:04

up

jocker1993 13-10-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36132726)
up

Io non le ho mai lette quelle liste :O Tempo perso secondo me.

Però posso dirti che monto senza problemi 4x2 GB Low Profile della Corsair.

randy88 13-10-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 36134580)
Io non le ho mai lette quelle liste :O Tempo perso secondo me.

Però posso dirti che monto senza problemi 4x2 GB Low Profile della Corsair.

Grazie delle info. Si, vaffanculo alle liste.

Cmq stavo considerando, dopo suggerimenti, anche il kit G.Skill 2x4gb 1600mhz Ripjews. Me le hanno consigliate come uno dei miglior kit per il socket 1155.

Che dite, sentirò la mancanza delle Corsair??

PS: E per la questione del dual channel che da problemi?

marbif 13-10-2011 16:25

USB 3.0 ed altro
 
Il mio PC ha una motherboard Asus P8Z68 deluxe, processore Sandy bridge 2600 (non sono interessato all'overclock), 8GB diram Corsair a 1333 e scheda video ATI serie 5000, WD 500GB come HD primario e Seagate 1,5 TB come secondario. Bios aggiornato alla versione 0706 e driver USB 3.0 pure aggiornato, SO Windows 7 64. Ho due problemi: il primo sono le porte USB 3.0 - due anteriori e due posteriori - che non permettono l'utilizzo in contemporanea dei miei due HD esterni (Verbatim da 1 GB e A-data da 600MB) sulla stessa coppia di ingressi. Se li collego entrambi, il PC si blocca in fase di avvio sulla prima schermata, se invece ne collego uno alle porte anteriori e uno alle posteriori, tutto funziona. Il secondo problema è il bios, che non "ricorda" il disco di avvio e che, se ogni volta non viene indicato prima dell'accensione, si blocca sulla schermata "invalid disk, please replace system disk and press any key". Qualcuno ha un'idea? Grazie!

itachi23 13-10-2011 16:36

Quote:

Originariamente inviato da marbif (Messaggio 36136486)
Il mio PC ha una motherboard Asus P8Z68 deluxe, processore Sandy bridge 2600 (non sono interessato all'overclock), 8GB diram Corsair a 1333 e scheda video ATI serie 5000, WD 500GB come HD primario e Seagate 1,5 TB come secondario. Bios aggiornato alla versione 0706 e driver USB 3.0 pure aggiornato, SO Windows 7 64. Ho due problemi: il primo sono le porte USB 3.0 - due anteriori e due posteriori - che non permettono l'utilizzo in contemporanea dei miei due HD esterni (Verbatim da 1 GB e A-data da 600MB) sulla stessa coppia di ingressi. Se li collego entrambi, il PC si blocca in fase di avvio sulla prima schermata, se invece ne collego uno alle porte anteriori e uno alle posteriori, tutto funziona. Il secondo problema è il bios, che non "ricorda" il disco di avvio e che, se ogni volta non viene indicato prima dell'accensione, si blocca sulla schermata "invalid disk, please replace system disk and press any key". Qualcuno ha un'idea? Grazie!

Per il boot devi modificare il bios e togliere il dvd come prima scelta, per le porte ti servono usb3 per HD esterni? che vantaggi potresti avere rispetto ad usb normali? Per il resto potrebbe essere un conflitto di driver o chissà cosa bho?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.