Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


KevinL 25-06-2011 09:20

Quote:

Originariamente inviato da bertani8 (Messaggio 35445647)
quoto, comunque si dovrebbe tenere pure presente che la differenza tra la liscia e la più costosa è intorno alle 60 -70. In rapporto al costo complessivo del pc potrebbe non essere saggio risparmiare per questo componente.

devil_mcry nella sua franchezza ha detto tutto.
Mi permetterà, per ammorbidire un pò, di metterla in questo modo: se tu sapessi ....non ti faresti mancare di certo una Deluxe :D

Nel pc precedente avevo una deluxe, con questo mi sono preso una liscia e non credo proprio che una deluxe mi darebbe qualcosa in più (per quello che serve a me ovviamente): se non ti interessa montare più di una vga e non ti interessano overclock estremi (con la liscia a 4500/4600 ci stai tranquillamente e non escluderei anche oltre) non credo valga la pena spendere 70€ in più per la deluxe.

bertani8 25-06-2011 12:12

non fraintendetemi, non voglio certo dire che la versione liscia non sia un' ottima scheda, però le differenze ci sono eccome:

- 16 fasi di alimentazione
- possibilità di sli cross fire
- doppia scheda di rete (utile a chi utilizza virtualizzazioni o reti strutturate
con router software, Nat ecc..)
- usb3 frontali
- chip PLX (consente di matenere piena banda sui canali sata e usb; credo sia addirittura la cosa più importante)
- display e tasti accensione reset

piste e componenti sono differenti pure dalla evo; basta guardare le immagini in prima pagina

Possiamo poi anche considerare altri benefici secondari come la maggior tenuta del valore in caso di vendita, il prestigio di avere una scheda top di gamma ecc...
Insomma ci sono buoni motivi per essere indecisi sull' acquisto.

KevinL 25-06-2011 13:42

Quote:

Originariamente inviato da bertani8 (Messaggio 35447669)
non fraintendetemi, non voglio certo dire che la versione liscia non sia un' ottima scheda, però le differenze ci sono eccome:

- 16 fasi di alimentazione
- possibilità di sli cross fire
- doppia scheda di rete (utile a chi utilizza virtualizzazioni o reti strutturate
con router software, Nat ecc..)
- usb3 frontali
- chip PLX (consente di matenere piena banda sui canali sata e usb; credo sia addirittura la cosa più importante)
- display e tasti accensione reset

piste e componenti sono differenti pure dalla evo; basta guardare le immagini in prima pagina

Possiamo poi anche considerare altri benefici secondari come la maggior tenuta del valore in caso di vendita, il prestigio di avere una scheda top di gamma ecc...
Insomma ci sono buoni motivi per essere indecisi sull' acquisto.

Si si per carità, io non intendevo dire che non fosse un'ottima scheda, è il top di gamma ............ Intendevo solo dire che ciò che ha in più e che tu hai elencato, spesso non a tutti serve.
Ad es. prendiamo il mio caso, non sono un hardcore gamer e non monterò mai più di una vga, non mi serve salire oltre 4500/4600 quindi delle fasi in più ne posso fare a meno, l'unica cosa che potrebbe farmi comodo è il chip PLX ma non è fondamentale per il mio utilizzo; quindi mi avessero consigliato di prendere la Deluxe e avessi accettato il consiglio avrei buttato 70€ se non di più..........

Siccome siamo un forum di super appassionati, tendiamo spesso a consigliare prodotti di punta senza verificare di cosa veramente ha bisogno l'utente interessato, invece dovremmo cercare di essere più obiettivi, perchè alle volte chi chiede consigli qui è uno che ne sa poco e prende le risposte che gli diamo come oro colato....... Tutto qui:D

sblantipodi 25-06-2011 13:43

qualcuno di voi ha già installato il Bios 1704?
c'è un changelog?

jocker1993 25-06-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 35448332)
qualcuno di voi ha già installato il Bios 1704?
c'è un changelog?

Per che scheda? Quando sarebbe uscito? Nessun link di download dagli Asus ftp?

EDIT:

Latest bios: 1704
- Improve S4 resume support under GPT boot configuration.
- Improve EPU support for new CPUs.
- Improve USB compatibility.
- Improve PCIE RAID card compatibility.
- Improve S3 resume support when using high frequency DRAM.
- Enable support of IRST 10.5.x.
- Change CPU temperature display from Tjunction to Tcase.

sblantipodi 25-06-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 35448340)
Per che scheda? Quando sarebbe uscito? Nessun link di download dagli Asus ftp?

sull'FTP asus c'è già da alcuni giorni.

Telstar 25-06-2011 14:29

Le differenze tra le varie versioni sono sintetizzate qui:



brattak 25-06-2011 14:58

ragazzi ma come funziona sto bios print ......

io metto la chiavetta clicco f12 e non mi salva niente.......:mad:

sblantipodi 25-06-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 35448843)
ragazzi ma come funziona sto bios print ......

io metto la chiavetta clicco f12 e non mi salva niente.......:mad:

la ciavetta deve essere fat 32, lo è?

brattak 25-06-2011 15:13

si grazie me ne sono accorto ora.........ne usavo una in ntfs......


un altra cosa non riesco ad accedere alla schermata del raid (bios 1305)

in pratica se metto raid invece di ahci e poi al riavvio clicco ctrl+I non fa una mazza.........possibile?

ho montato 2 intel x25m g2 sulle porte sata 3 intel e volevo metterli in raid ma non ce verso di far uscire la consolle.....del raid :mad:

rodell 25-06-2011 16:01

Ciao a tutti. Ho preso due giorni fa la P8P67 LE e ne sono contentissimo.
L'unico problema è che non riesco a fargli vedere un disco esterno e-sata collegato alla porta posteriore.
Ho messo gli ultimi driver della marvell ma non c'è verso.
Con la mia vecchia P5K SE mi bastava andare in gestione dispositivi e fare rileva modifiche hardware e il disco compariva subito....
Qualche idea ?

edit : windows seven 64

brattak 25-06-2011 17:17

mi rispondo da solo
se nella schermata del bios
boot alla voce
se mettete keep current la consolle del raid (ctrl+I) non esce
se mettete force bios funziona....

papafoxtrot 25-06-2011 20:08

Ciao Gente,
ho un problema strano con una asus P8P67 revolution: non riesco ad aggiornare il bios perché non mi lascia installare il tool Bios updater (BUPDATER), scaricato dal sito di Asus... Se lo avvio normalmente mi dice che manca la compatibilità e controllare se serve la versione a 32 o 64 bit. Se lo eseguo come amministratore (l'icona ha lo scudo) allora mi dice che non riesce ad eseguirlo... Perché non lo ha trovato al suo indirizzo..: Che diamine vuol dire... E' li!!

Sistema Windows 7 x64 pro.
Ho provato a usare anche la versione per 7 x86 e quella per vista x64. Ho provato anche ad eseguirli con compatibilità con tutti i sistemi disponibili da Windos XP in poi...

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Crystal Dragon 25-06-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviato da papafoxtrot (Messaggio 35450411)
Ciao Gente,
ho un problema strano con una asus P8P67 revolution: non riesco ad aggiornare il bios perché non mi lascia installare il tool Bios updater (BUPDATER), scaricato dal sito di Asus... Se lo avvio normalmente mi dice che manca la compatibilità e controllare se serve la versione a 32 o 64 bit. Se lo eseguo come amministratore (l'icona ha lo scudo) allora mi dice che non riesce ad eseguirlo... Perché non lo ha trovato al suo indirizzo..: Che diamine vuol dire... E' li!!

Sistema Windows 7 x64 pro.
Ho provato a usare anche la versione per 7 x86 e quella per vista x64. Ho provato anche ad eseguirli con compatibilità con tutti i sistemi disponibili da Windos XP in poi...

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Il bios efi si aggiorna direttamente dal bios efi, non ho idea di quale sia la funzione di quel tool. Ti basta solo il file rom

ryosaeba86 25-06-2011 20:45

infatti nn usare prograMMi da win...fallo direttamente da bios usando una chiavetta fat 32 con la rom dentro...e lanciando da bios il programmino apposito...

HellBlazer77 26-06-2011 01:20

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 35448328)
Siccome siamo un forum di super appassionati, tendiamo spesso a consigliare prodotti di punta senza verificare di cosa veramente ha bisogno l'utente interessato, invece dovremmo cercare di essere più obiettivi, perchè alle volte chi chiede consigli qui è uno che ne sa poco e prende le risposte che gli diamo come oro colato....... Tutto qui:D

si infatti...ringrazio tutti per i post scritti.

Il mio obbiettivo finale é:

capire cosa sto comprando, e sapere che ha tutto quello di cui ho bisogno.

L' unica cosa di cui avrei bisogno sarebbe la seconda scheda di rete per copiare i file da un muletto a questo pc, ma risolverei con una banale realtek pci anche occupando uno slot, oppure condividendo una cartella di repository dal muletto a questo pc nella mia rete lan domestica.
In piu, semplicemente vorrei farci una partitella a dirt3 ogni tanto.
Vederci mkv, ed ascoltare musica liquida con la scheda audio integrata e collegata al sintoampli onkyo tramite ottico.

Vorrei accoppiare questa mobo ad un processore intel i5-2500k, una vga nvidia gx550 ti, mettere 8gb 1600 di ram corsair vegance o g.skill, forse 16 se trovo prezzi buoni...dite che con questa configurazione riesco a fare quello che ho scritto prima ?
se si...allora è ok ed i soldi che avanzano me li mangio in pizza !
grazie ancora a tutti...bravi come sempre ... ciao !

fan100 26-06-2011 08:11

Ciao.
Ho un 2500K su P8P67 liscia.Non sono un patito di overclock...........
Ho preso il K solo perchè era quello disponibile in quel momento.
Da dato che ormai è montato ho provato a tirarlo un po.

Settato il molti a 45X e basta.Salvo esco e tutto va a meraviglia.
Testato parzialmente con Prime95 e sembra reggere.Le temperature sono salite notevolmente raggiungendo i 70°.
Ho notato che all'aumentare delle frequenza è salito pure il Vcore
"in automatico".Non ho toccato il Vcore ma mentre prima stavo a 0.9 1.20
adesso sto a 1.05 1.35 rispettivamente tra idle e full.
Perchè è aumentato il Vcore?Come potrei diminuirlo mantenendo cmq lo speedstep attivo?Illuminatemi.
Grazie.

papafoxtrot 26-06-2011 12:56

Grazie, proverò! Credevo che servisse comunque il problemma anche per preparare la chiavetta per l'aggiornamento!
Gentili e veloci come sempre!

Crystal Dragon 26-06-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviato da fan100 (Messaggio 35451712)
Ciao.
Ho un 2500K su P8P67 liscia.Non sono un patito di overclock...........
Ho preso il K solo perchè era quello disponibile in quel momento.
Da dato che ormai è montato ho provato a tirarlo un po.

Settato il molti a 45X e basta.Salvo esco e tutto va a meraviglia.
Testato parzialmente con Prime95 e sembra reggere.Le temperature sono salite notevolmente raggiungendo i 70°.
Ho notato che all'aumentare delle frequenza è salito pure il Vcore
"in automatico".Non ho toccato il Vcore ma mentre prima stavo a 0.9 1.20
adesso sto a 1.05 1.35 rispettivamente tra idle e full.
Perchè è aumentato il Vcore?Come potrei diminuirlo mantenendo cmq lo speedstep attivo?Illuminatemi.
Grazie.

Puoi diminuirlo manualmente, ma non a quello di default, è impossibile che regga i 4.5ghz

19Francesco81 26-06-2011 14:09

Ciao a tutti,
ho avuto diversi dubbi in testa e forse nè ho ancora qualcuno.
Stanotte l'ho passta a leggermi tutto il thread della P8Z68-V Pro e devo dire che nonostante sia un chipset nuovo non mi ha convinto molto.
Detto questo il mio punto fermo è i7 2600K.
Leggendo qui penso che una buona via di mezzo sia la P8P67 deluxe.
Quindi per ipotesi mettiamo che prendo i7 2600k + p8p67 deluxe a questo punto mancano le ram.
Ora io sono andato nel sito dell'asus per vedere la compatibilità con due modelli che mi piacciono che sono:
1- G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz(però sul sito della g.skill la mobo in questione rientra nella lista);
2- Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 o CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB.
Sicuramente sè dovessi prenderle potrebbero esserci problemi, quindi chiedo c'è qualcuno che con la mobo P8P67 Deluxe che mi dice che ram usa?
Non mi è chiara una cosa il voltaggio deve essere massimo 1.65 della casa produttrice e poi lo si regola dal bios o bisogna prendere delle ram in cui c'è scritto massimo voltaggio 1.50 o 1.60(tipo le ram che ho messo sopra)?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.