Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Khanattila 17-05-2011 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 35171803)
la differenza tra l'accontentarsi e volere il massimo?

comprati un monitor 120hz.... e vedi quanti fps fai con la singola e quanti con 2 vga...

comprati un kit 3d e vedi se te gusta giocare a 20fps...

vedi se riesci a giocare ai giochi piu' pesanti con antialiasing superiore a quello che usi tu....


a giusto... adesso si uscira' col discorso che l'occhio umano percepisce fotogrammi e non fotoni... e che ne percepisce esattamente 35... non piu' non meno...

:sbonk:

complimenti ..... e' un piacere essere deriso....

Sopratutto quando l'occhio umano ne percepisce 12 fps circa. :D

FreeMan 17-05-2011 13:57

Finitela.. siete anche OT

>bYeZ<

sblantipodi 17-05-2011 17:10

fortuna che asus aveva promesso in più occasioni che avrebbero portato le VT-d su P8P67.
non c'è niente di meno professionale di non rispettare delle promesse fatte,
come sempre le promesse sono sempre dei workaround per cercare di limitare le perdite di vendite iniziali dovute a delle mancanze di features.

Zefirox 17-05-2011 17:58

Ragazzi come faccio dal bios ad alzare il moltiplicatore del processore(i52500k) in modo tale che quando non lavori si abbassi di frequenza?
Mi rimane sempre fisso al massimo..ho una p8p67 deluxe

Fabry1972 17-05-2011 19:58

Mi date una mano....
Per ora il mio daily e' 4300Mhz @ 1.224 volt. Cosa devo modificare per aver piu' stabilità e quindi cercare abbassare il voltaggio?
queste sono le mie impostazioni:

AI TWEAKER:
AI OVERCLOCK TUNER X.M.P.
BCLK 100
INTERNAL PLL VOLTAGE ENABLED
MEMORY FREQUENCY 1600
EPU DISABLED
---------
---------
CPU POWER M. ---> SPEED STEP ENEBLED
DIGI+ VRM HIGH
VRM FREQUENCY MANUAL
VRM FIXED 350
PHASE CONTROL OPTIMIZED
DUTY CONTROL T.PROBE
CPU CORRENT COMPATIBILITY 100%
CPU VOLTAGE MODE OFF SET
OFFSET SIGN - (NEGATIVO)
CPU OFFST VOLTAGE 0.100
RAM VOLTAGE 1.506
VCSSA AUTO
VCCIO AUTO
CPU PLL VOLTAGE AUTO
DRAM 1 AUTO
DRAM2 AUTO
DRAM3 AUTO
DRAM4 AUTO
CPU SPREAD SPECTRUM ENABLED

ADVANCED

CPU RATIO 43
INTEL THERMAL MONITOR DISABLE
ACTIVE CORES ALL
LIMIT CPUID MAX ENABLED
EXECUTE DISABLE BIT DISABLE
INTEL VIRTUALIZATION ENABLED
CPU C1E ENABLED
CPU C3 AUTO
CPUC6 AUTO

grazzzie....

hcwclear 17-05-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 35171348)
IMHO il discriminante è solo lo SLI: se lo si utilizzerà bisogna andare sulla Pro altrimenti la liscia è + che sufficiente (ha già il crossfire)... andare oltre (Evo/Deluxe) non riesco a trovarne il senso reale...

E' come quello che essendo caduto dal carro diceva..... tanto volevo scendere!!!! Allora chi compra la Deluxe e' scemo?

egounix 17-05-2011 22:03

Quote:

Originariamente inviato da hcwclear (Messaggio 35176585)
E' come quello che essendo caduto dal carro diceva..... tanto volevo scendere!!!! Allora chi compra la Deluxe e' scemo?

ma no... lascia perdere, che già c'è stato un richiamo
ognuno la vede come vuole, giusto o sbagliato che sia, è inutile stare a discutere

rookieboy 18-05-2011 02:30

Quote:

Originariamente inviato da Zefirox (Messaggio 35174552)
Ragazzi come faccio dal bios ad alzare il moltiplicatore del processore(i52500k) in modo tale che quando non lavori si abbassi di frequenza?
Mi rimane sempre fisso al massimo..ho una p8p67 deluxe

vai su pannello di controllo / sistema e sicurezza / opz. risparmio energia e seleziona "bilanciato"

Giovamas 18-05-2011 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 35171803)
la differenza tra l'accontentarsi e volere il massimo?

comprati un monitor 120hz.... e vedi quanti fps fai con la singola e quanti con 2 vga...

Io non ci sono passato ancora allo SLI solo per problemi di soldi.. altrimenti so bene che le prestazioni aumentano in modo drastico.. basta vedere i vostri benchs.. io ho il 120 e si vede la differenza già con una "sola" 580!

squalo85 18-05-2011 11:02

Ragazzi, quale mi consigliate tra la evo e la deluxe?? Ci devo abbinare anche un nuovo procio e nuova ram!!

mcbyte 18-05-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviato da squalo85 (Messaggio 35179412)
Ragazzi, quale mi consigliate tra la evo e la deluxe?? Ci devo abbinare anche un nuovo procio e nuova ram!!

Se hai visto il primo post qua, vedrai che La deluxe ti da 4 phase in più del DIGI+ VRM (non saprei quanto miglioramento danno per un OC), e la maschera frontale per le porte USB3, del resto è uguale al EVO. queste 2 cose valgono i €20-30? per me no....

Io sono andato alla versione PRO, che ha solo 1 porta LAN invece delle 2 del EVO, e per me va più che bene, altri 20 euro risparmiati (da dove ho comprato io 1 settimana fa, i prezzi erano: Pro=€160, Evo=€185, Deluxe=€205).

squalo85 18-05-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviato da mcbyte (Messaggio 35179616)
Se hai visto il primo post qua, vedrai che La deluxe ti da 4 phase in più del DIGI+ VRM (non saprei quanto miglioramento danno per un OC), e la maschera frontale per le porte USB3, del resto è uguale al EVO. queste 2 cose valgono i €20-30? per me no....

Io sono andato alla versione PRO, che ha solo 1 porta LAN invece delle 2 del EVO, e per me va più che bene, altri 20 euro risparmiati (da dove ho comprato io 1 settimana fa, i prezzi erano: Pro=€160, Evo=€185, Deluxe=€205).

Quindi mi consigli la PRO??

Fabry1972 18-05-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviato da mcbyte (Messaggio 35179616)
Se hai visto il primo post qua, vedrai che La deluxe ti da 4 phase in più del DIGI+ VRM (non saprei quanto miglioramento danno per un OC), e la maschera frontale per le porte USB3, del resto è uguale al EVO. queste 2 cose valgono i €20-30? per me no....

Io sono andato alla versione PRO, che ha solo 1 porta LAN invece delle 2 del EVO, e per me va più che bene, altri 20 euro risparmiati (da dove ho comprato io 1 settimana fa, i prezzi erano: Pro=€160, Evo=€185, Deluxe=€205).

....oggi la evo la trovi a 145 e la deluxe a 172..... + 10 €spedizione....

X SQUALO 85
Dipende da quanti € hai a disposizione... con 155€ ti porti a casa la evo che e' un ottima mobo....

.. rOx .. 18-05-2011 13:28

Quote:

Originariamente inviato da squalo85 (Messaggio 35179655)
Quindi mi consigli la PRO??

La PRO è perfetta per qualsiasi utilizzo OC e senza OC, le fase in più della DELUXE servono già per OC alti con valori volt non vicinissimi a default e cmq in ogni caso anche la liscia e la pro vanno bene in oc alti e ci sono utenti che parlano con i fatti. Per me tutti questi modelli vanno a creare il solito film asus inutile. Fai tu.

squalo85 18-05-2011 14:15

Ho trovato la pro a 139,50€ spedizione inclusa! Che ne dite??

Gian92 18-05-2011 15:03

Problema con RAM G.Skill RipjawsX
 
Salve a tutti, allora mi son fatto da poco un sistema Ponte Sabbioso (Sandy Bridge ) che consta dei seguenti componenti:

_CPU Intel i7 2600K
_Scheda madre Asus P8P67 Pro B3
_2 kit di memoria G.Skill RipjawsX 2x2 GB 1600 MHz CL6 1,5 V per un totale di 8 GB (modello: F3-12800CL6D-4GBXH)
Link: www.gskill.com/products.php?index=352

Con le impostazioni di default i quattro moduli RAM sono configurati così:

_1600 MHz
_CL9
_1,65 V

Problema: dopo essermi accorto delle impostazioni inferiori a quelle di fabbrica ho voluto attivare il profilo XMP ma così facendo il sistema non fa in tempo ad arrivare al Bios che si riavvia continuamente mentre si accendono e spengono alternativamente i LED di verifica della CPU e della memoria, o resta in stato di zombie.

L'unico modo per accedere a Windows con i quattro banchi è aumentando voltaggio e/o latenze.

Dopo un po' di ricerca, un altro utente con il mio stesso sistema ha sintomi identici:

http://www.gskill.us/forum/showthrea...2800CL6D-4GBXH

Ho provato quindi i kit singolarmente e stranamente entrambi funzionano sotto profilo XMP.
Per ciascun kit ho usato sia l'una che l'altra coppia di slot per le memorie per escludere i dubbi sul funzionamento degli zoccoli e, singolarmente, i kit funzionano su entrambe le coppie di slot.

Resoconto:

_2 kit insieme + XMP attivato = PC in coma
_Solo un kit + XMP attivato = OK
_2 kit insieme + scadenti impostazioni di default = OK

Da ciò che è emerso sembra che sia un problema della scheda madre o di compatibilità.

Davvero strano. In attesa che quelle lumache della G.Skill mi attivino il profilo nel loro forum mi affido a voi.

Un grazie in anticipo :)

egounix 18-05-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 35178583)
Io non ci sono passato ancora allo SLI solo per problemi di soldi.. altrimenti so bene che le prestazioni aumentano in modo drastico.. basta vedere i vostri benchs.. io ho il 120 e si vede la differenza già con una "sola" 580!

lopoidì :O
se trovi un kit 3d a poco, prendilo :)

leggendo sul thread delle 580, da quello che scrive noob4ever - sempre che non abbia capito male io -, 2 o 3 mobo evga gli son "stiantate" per via del 3-way

speriamo che la PRO, regga almeno il 2 way... ora son in piena paranoia, anche se da qui a fare lo sli di 580... ne passerà...

zilla 18-05-2011 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Gian92 (Messaggio 35181885)
Salve a tutti, allora mi son fatto da poco un sistema Ponte Sabbioso (Sandy Bridge ) che consta dei seguenti componenti:

_CPU Intel i7 2600K
_Scheda madre Asus P8P67 Pro B3
_2 kit di memoria G.Skill RipjawsX 2x2 GB 1600 MHz CL6 1,5 V per un totale di 8 GB (modello: F3-12800CL6D-4GBXH)
Link: www.gskill.com/products.php?index=352

Con le impostazioni di default i quattro moduli RAM sono configurati così:

_1600 MHz
_CL9
_1,65 V

Problema: dopo essermi accorto delle impostazioni inferiori a quelle di fabbrica ho voluto attivare il profilo XMP ma così facendo il sistema non fa in tempo ad arrivare al Bios che si riavvia continuamente mentre si accendono e spengono alternativamente i LED di verifica della CPU e della memoria, o resta in stato di zombie.

L'unico modo per accedere a Windows con i quattro banchi è aumentando voltaggio e/o latenze.

Dopo un po' di ricerca, un altro utente con il mio stesso sistema ha sintomi identici:

http://www.gskill.us/forum/showthrea...2800CL6D-4GBXH

Ho provato quindi i kit singolarmente e stranamente entrambi funzionano sotto profilo XMP.
Per ciascun kit ho usato sia l'una che l'altra coppia di slot per le memorie per escludere i dubbi sul funzionamento degli zoccoli e, singolarmente, i kit funzionano su entrambe le coppie di slot.

Resoconto:

_2 kit insieme + XMP attivato = PC in coma
_Solo un kit + XMP attivato = OK
_2 kit insieme + scadenti impostazioni di default = OK

Da ciò che è emerso sembra che sia un problema della scheda madre o di compatibilità.

Davvero strano. In attesa che quelle lumache della G.Skill mi attivino il profilo nel loro forum mi affido a voi.

Un grazie in anticipo :)

Spiego semplicemente perché non funzionano. Ogni modulo quando è inserito si interfaccia direttamente con IMC contenuto nel microprocessore. Quando attivi due canali il tempo impiegato dai segnali, per chiudere il circuito e terminare il loro segnale nella CPU, ha una durata minima misurata in ps. Ora cosa succede? nel tuo caso il ritardo minimo imposto dal produttore della scheda madre, per far si che i segnali non giungano troppo anticipatamente nel IMC, è corretto per due moduli ma sbagliato per quattro. Il problema però può essere duplice e non essere imputato solo a Asus, ma dovresti verificare che la densità degli IC's dei tuoi due kit di memoria sia identica, altrimenti, si possono creare degli scompensi che generano il tuo difetto.

La scheda invece si avvia con le impostazioni di default perché i timing più rilassati aumentano la latenza totale del segnale elettrico. Ricordo che la latenza totale dei moduli va sommata al delay imposto dal costruttore della mainboard per terminare correttamente il segnale elettrico, se il tempo totale è troppo alto o viceversa basso la scheda non si avvia.

Ricapitolando i casi comunque sono due:
Delay non corretto per 4 banchi
Memoria con IC's o densità differente.

Gian92 18-05-2011 19:21

Quote:

Originariamente inviato da zilla (Messaggio 35183969)
Spiego semplicemente perché non funzionano. Ogni modulo quando è inserito si interfaccia direttamente con IMC contenuto nel microprocessore. Quando attivi due canali il tempo impiegato dai segnali, per chiudere il circuito e terminare il loro segnale nella CPU, ha una durata minima misurata in ps. Ora cosa succede? nel tuo caso il ritardo minimo imposto dal produttore della scheda madre, per far si che i segnali non giungano troppo anticipatamente nel IMC, è corretto per due moduli ma sbagliato per quattro. Il problema però può essere duplice e non essere imputato solo a Asus, ma dovresti verificare che la densità degli IC's dei tuoi due kit di memoria sia identica, altrimenti, si possono creare degli scompensi che generano il tuo difetto.

La scheda invece si avvia con le impostazioni di default perché i timing più rilassati aumentano la latenza totale del segnale elettrico. Ricordo che la latenza totale dei moduli va sommata al delay imposto dal costruttore della mainboard per terminare correttamente il segnale elettrico, se il tempo totale è troppo alto o viceversa basso la scheda non si avvia.

Ricapitolando i casi comunque sono due:
Delay non corretto per 4 banchi
Memoria con IC's o densità differente.

Grazie per la risposta tecnica. Come faccio e rilevare IC dei banchi e relativa densità? C'è qualche soluzione?

Comunque un altro utente ha il mio stesso problema, ma limitato a ciascun banco, pur impiegando un solo kit Ripjaws 2x4 GB.

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...-ripjaw-builld

Comincio a pensare che sia un problema correlato alla quantità di memoria, con una sorta di limite di corretto funzionamento sotto gli 8 GB

Giovamas 18-05-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 35183298)
lopoidì :O
se trovi un kit 3d a poco, prendilo :)

leggendo sul thread delle 580, da quello che scrive noob4ever - sempre che non abbia capito male io -, 2 o 3 mobo evga gli son "stiantate" per via del 3-way

speriamo che la PRO, regga almeno il 2 way... ora son in piena paranoia, anche se da qui a fare lo sli di 580... ne passerà...

ciao:) si lo regge bene... Ho provato uno sli sul mio pc (era la scheda di un amico) e andava all grande.. pensa che nel mercatino c'era un ragazzo che vendeva la 580 MSI come la mia a 320.. quando mi sono deciso era già venduta! pazienza! o sli o stop ai voli wizzair ogni 2 settimane :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.