Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Andrea850 11-01-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 34148059)
questo anche se la primaria è una ati?

Esatto, come dice Scorpitron, l'utilizzo di Physx con 2 vga nVidia è molto veloce ed intuitivo, basta installare i driver e selezionare le schede nel pannello di controllo. Con una Vga ATI c'è da seguire una guida apposita che, sinceramente, non ho mai provato non avendo mai avuto vga ATI. ;)

Scorpitron 11-01-2011 15:53

la procedura è semplicissima la spiego brevemente

1)installare driv ati,riavviare il pc
2)inserire la scheda per physx,installare i driver nvidia e riavviare
3)scaricare ed installare la patch autoinstallante "Hybrid PhysX mod v1.04ff"

provare il corretto funzionamente con "fluidmark" :)

angelogenovese2 11-01-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 34154058)
la procedura è semplicissima la spiego brevemente

1)installare driv ati,riavviare il pc
2)inserire la scheda per physx,installare i driver nvidia e riavviare
3)scaricare ed installare la patch autoinstallante "Hybrid PhysX mod v1.04ff"

provare il corretto funzionamente con "fluidmark" :)

come vedi dalla firma ho una 9600 gt e in accoppiata con la 4870 va che è una bellezza. ovviamente ho i forceware 197.45 perchè con versioni successive veniva inibita la pach!!!
Premesso che non ho nessun tipo di problema, mica sai se per caso sia uscita una pach compatibile anche cn gli ultimi driver?

Scorpitron 11-01-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviato da angelogenovese2 (Messaggio 34154771)
come vedi dalla firma ho una 9600 gt e in accoppiata con la 4870 va che è una bellezza. ovviamente ho i forceware 197.45 perchè con versioni successive veniva inibita la pach!!!
Premesso che non ho nessun tipo di problema, mica sai se per caso sia uscita una pach compatibile anche cn gli ultimi driver?

io uso sempre la stessa con gli ultimi driver nvidia ed ati e nessun tipo di problema

angelogenovese2 11-01-2011 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 34154797)
io uso sempre la stessa con gli ultimi driver nvidia ed ati e nessun tipo di problema

me la passeresti in privato per favore? :p

Andrea850 11-01-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 34154058)
la procedura è semplicissima la spiego brevemente

1)installare driv ati,riavviare il pc
2)inserire la scheda per physx,installare i driver nvidia e riavviare
3)scaricare ed installare la patch autoinstallante "Hybrid PhysX mod v1.04ff"

provare il corretto funzionamente con "fluidmark" :)

me la ricordavo molto più lunga e macchinosa come procedura...col tempo si è notevolmente snellita! :eek:

Scorpitron 11-01-2011 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Andrea850 (Messaggio 34155581)
me la ricordavo molto più lunga e macchinosa come procedura...col tempo si è notevolmente snellita! :eek:

eh si ora c'è una sola patch da mettere,prima mi ricordo l'estensione del monitor e tante altre cose :O ora è migliorata :D

angelogenovese2 11-01-2011 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 34156439)
eh si ora c'è una sola patch da mettere,prima mi ricordo l'estensione del monitor e tante altre cose :O ora è migliorata :D

Grazie mille per il link.
Mi confermi che funziona anche con gli ultimi driver nvidia?

Scorpitron 11-01-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviato da angelogenovese2 (Messaggio 34157396)
Grazie mille per il link.
Mi confermi che funziona anche con gli ultimi driver nvidia?

è la seconda volta di fila che gioco a mirror's edge e funziona benissimo fidati :D

angelogenovese2 12-01-2011 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 34157889)
è la seconda volta di fila che gioco a mirror's edge e funziona benissimo fidati :D

Ciao ho appena provato ma con gli ultimi forceware non mi va o meglio non mi da l'opzione per abilitare il physx dal pannello di controllo invidia e metro 2033 non va a tutto schermo ma parte a cornice ovvero in una finestra ridotta rispetto all'amiezza del monitor, anche se devo dire che in game gli effetti fisica sembrano essere abilitati!!!

Ineffetti rileggendo la guida che usai dice che la pach che mi hai fornito tu funziona fino ad una certa relese dei driver!!
Vedi qui:

http://www.hwmania.org/forum/schede-...ppu-physx.html

come hai fatto a farla andare

Scorpitron 12-01-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviato da angelogenovese2 (Messaggio 34162094)
Ciao ho appena provato ma con gli ultimi forceware non mi va o meglio non mi da l'opzione per abilitare il physx dal pannello di controllo invidia e metro 2033 non va a tutto schermo ma parte a cornice ovvero in una finestra ridotta rispetto all'amiezza del monitor, anche se devo dire che in game gli effetti fisica sembrano essere abilitati!!!

Ineffetti rileggendo la guida che usai dice che la pach che mi hai fornito tu funziona fino ad una certa relese dei driver!!
Vedi qui:

http://www.hwmania.org/forum/schede-...ppu-physx.html

come hai fatto a farla andare

infati la guida e le guide dicono così ma io sicocme non mi sto a quello ke dicono glia ltri devo sperimentare ed è andato tutto bene..vai nel pannello nvidia e vedi se la voce CUDA sta impostata su tutte,io ho verificato solo questa cosa,infatti poi ho messo apllica ed è andato tutto bene,ti posso fare qualche bench di physx se non mi credi :D

angelogenovese2 12-01-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 34162591)
infati la guida e le guide dicono così ma io sicocme non mi sto a quello ke dicono glia ltri devo sperimentare ed è andato tutto bene..vai nel pannello nvidia e vedi se la voce CUDA sta impostata su tutte,io ho verificato solo questa cosa,infatti poi ho messo apllica ed è andato tutto bene,ti posso fare qualche bench di physx se non mi credi :D

ma no ci credo è solo che volevo sapere tutta la procedure che hai fatto magari ho sbagliato io qulacosa tutto qui!!!
Mi dici che driver nvidia hai?
grazie ;)

Scorpitron 12-01-2011 15:14

i 260.99

hornet1975 14-01-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 34128411)
volevo dirvi che oggi ho fatto San Tommaso e mi sono cimentato a provare la 9500gt affiancata alla GTX570 nello PhysX di Mafia2 sia su settaggio ALTO che MEDIO...confermo quindi quanto verificato in alcune prove on line: la 9500gt frena le prestazioni generali della GTX570 di ben 13/14 FPS...Il benchmark integrato nel gioco mi ha dato valori più elevati di 13/14fps con la sola GTX570...quindi consiglio una vga nettamente superiore se volete affiancarla alla serie GTX 5xx...credo che una GTS 250 o GTX260 reference e a default possano andare bene per avere un buon incremento di performance e forse visto il prezzo più basso, meglio stare sulla GTS250 magari anche usata...

Mi hai fatto sorgere un dubbio atroce ed a tal proposito vorrei porti un quesito :
allo stato attuale sono in procinto di montare la mia nuova gtx570 al posto della 295 ed affiancarla alla 9600gt per la fisica.
Secondo te la scheda per la fisica subisce dei cali di prestazione se inseriti in uno slot pci-e 4x piuttosto che in uno 8x o addirittura 16x ?

Andrea850 14-01-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviato da hornet1975 (Messaggio 34181011)
Mi hai fatto sorgere un dubbio atroce ed a tal proposito vorrei porti un quesito :
allo stato attuale sono in procinto di montare la mia nuova gtx570 al posto della 295 ed affiancarla alla 9600gt per la fisica.
Secondo te la scheda per la fisica subisce dei cali di prestazione se inseriti in uno slot pci-e 4x piuttosto che in uno 8x o addirittura 16x ?

tempo fà lessi su tom's un articolo se non sbaglio che riguardava differenze di prestazioni tra i vari pci-ex 16x/8x/4x.
se non ricordo male, solo con schede di fascia altissima si subivano rallentamenti tra 1% e 5%, mentre con schede di fascia media non c'era differenza. Considerando che una 9600GT (96sp) non satura minimamente neanche la banda del pci-x 8x direi che a 4x regge benissimo...ma aspetto smentite e commenti dato che è stata una bella domandona la tua! :stordita:

Scorpitron 14-01-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Andrea850 (Messaggio 34185323)
tempo fà lessi su tom's un articolo se non sbaglio che riguardava differenze di prestazioni tra i vari pci-ex 16x/8x/4x.
se non ricordo male, solo con schede di fascia altissima si subivano rallentamenti tra 1% e 5%, mentre con schede di fascia media non c'era differenza. Considerando che una 9600GT (96sp) non satura minimamente neanche la banda del pci-x 8x direi che a 4x regge benissimo...ma aspetto smentite e commenti dato che è stata una bella domandona la tua! :stordita:

beh si lo penso anche io, una 9600gt sul pci 4x non dovrebbe dare grossi cali,però se ci abbini una gts 250 o già una 9800gt una linea a 4x sarebbe pochina

hornet1975 14-01-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 34186237)
beh si lo penso anche io, una 9600gt sul pci 4x non dovrebbe dare grossi cali,però se ci abbini una gts 250 o già una 9800gt una linea a 4x sarebbe pochina

teniamo comunque bene in considerazione che alla scheda in questione è demandato il solo calcolo della fisica e non TUTTO il flusso video come ad una scheda video dedicata...

Scorpitron 14-01-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviato da hornet1975 (Messaggio 34186508)
teniamo comunque bene in considerazione che alla scheda in questione è demandato il solo calcolo della fisica e non TUTTO il flusso video come ad una scheda video dedicata...

sicuramente però non penso che a 4x potrebbe dare problemi,se può fare qualche test di physx io ho una mia vecchia comparativa con la mia vecchia 9600gt per la fisica in 8x e possiamo confrontare :)

Krato§ 14-01-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviato da hornet1975 (Messaggio 34181011)
Mi hai fatto sorgere un dubbio atroce ed a tal proposito vorrei porti un quesito :
allo stato attuale sono in procinto di montare la mia nuova gtx570 al posto della 295 ed affiancarla alla 9600gt per la fisica.
Secondo te la scheda per la fisica subisce dei cali di prestazione se inseriti in uno slot pci-e 4x piuttosto che in uno 8x o addirittura 16x ?

più che altro a parer mio una 9600gt nn ti farà aumentare per nulla le prestazioni...cmq prova e facci sapere...;)

Quote:

Originariamente inviato da Andrea850 (Messaggio 34185323)
tempo fà lessi su tom's un articolo se non sbaglio che riguardava differenze di prestazioni tra i vari pci-ex 16x/8x/4x.
se non ricordo male, solo con schede di fascia altissima si subivano rallentamenti tra 1% e 5%, mentre con schede di fascia media non c'era differenza. Considerando che una 9600GT (96sp) non satura minimamente neanche la banda del pci-x 8x direi che a 4x regge benissimo...ma aspetto smentite e commenti dato che è stata una bella domandona la tua! :stordita:

esatto non cambierà nulla...;)

sbera 16-01-2011 12:43

scusate, quali sono le impostazioni standard per il fluidmark?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.