Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


Mafio 19-11-2007 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Tyler7 (Messaggio 19711154)
Hai ragione nn avevo pensato a questo! infatti come ipotizzavi anche con lo ZA chiuso nn riesco a visualizzare i link. Ma che altro puo' essere? Uso Internet explorer 7 dipende forse da qualke suo blocco?
altri programmi che sono sempre in funzione sono il peer guardian2 e come antivirus ho il nod32 ma credo nn centrino!
se hai qualke "suggerimento" da darmi lo accetto volentieri,altrimenti grazie lo stesso

se pg2 ha il filtro http attivo è probabile che sia lui.

CronoX 19-11-2007 22:44

anche a me succede...non so cosa sia!

steghi 20-11-2007 21:32

1 Allegato(i)
ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla (o non ci ho capito io)
Ho il pc protetto con Nod32 + Zone alarm + spyware terminator
e sono sempre attivi e aggiornati.

Sono in una lan (in famiglia)ma da un po' zone alarm mi manda degli avvisi di accesso al pc che allego (spero siano leggibili).

In uno parla di Datagram, che non ho trovato sul pc,l'altro è un avviso che mi arriva ogni tanto sul tentativo di accesso ad alcune porte del pc

Le porte non sono sempre le stesse.

Le porte dovrebbero essere chiuse, a parte quella che ho autorizzato per il mulo.

Cosa posso fare ?

grazie

SuperSandro 21-11-2007 09:01

Provare per tentativi
 
Quote:

Originariamente inviato da steghi (Messaggio 19734757)
... in uno parla di Datagram, che non ho trovato sul pc,l'altro è un avviso che mi arriva ogni tanto sul tentativo di accesso ad alcune porte del pc ... Le porte non sono sempre le stesse ... Le porte dovrebbero essere chiuse, a parte quella che ho autorizzato per il mulo ... Cosa posso fare? grazie

1) Premendo il pulsante "More info" che informazioni aggiuntive fornisce Zone Alarm?
2) Il tentativo di "intrusione" si verifica in concomitanza di alcuni eventi? (p.es. accesso alla posta, visita di un sito ben definito, ecc.)

Ti consiglio di fare questa prova:

a) spegni tutti i PC (tranne quello del server, ovviamente); quindi naviga, scarica posta eccetera.
b) Se non succede nulla, accendi un secondo PC collegato alla rete (quindi naviga, scarica posta eccetera.)
c) ripeti sistematicamente i punti precedenti fino a che non compaiono gli avvisi.

A questo punto tocca a te individuare l'evento che genera gli avvisi.

PS: hai provato a installare Windows Doors Cleaner (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm)?

steghi 21-11-2007 09:19

Quote:

Originariamente inviato da SuperSandro (Messaggio 19738824)
1) Premendo il pulsante "More info" che informazioni aggiuntive fornisce Zone Alarm?
2) Il tentativo di "intrusione" si verifica in concomitanza di alcuni eventi? (p.es. accesso alla posta, visita di un sito ben definito, ecc.)

Ti consiglio di fare questa prova:

a) spegni tutti i PC (tranne quello del server, ovviamente); quindi naviga, scarica posta eccetera.
b) Se non succede nulla, accendi un secondo PC collegato alla rete (quindi naviga, scarica posta eccetera.)
c) ripeti sistematicamente i punti precedenti fino a che non compaiono gli avvisi.

A questo punto tocca a te individuare l'evento che genera gli avvisi.

PS: hai provato a installare Windows Doors Cleaner (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm)?

Grazie della risposta, prima provo a vedere con "more info" dove mi porta Z.A.,
sul fatto di spegnere i pc la vedo impraticabile: siamo 7/8 pc con i miei fratelli in appartamenti diversi (fra cui un ambulatorio) e se chiedo di spegnerli tutti mi sa che mi ridono in faccia...
Windows Doors Cleaner non so cosa sia...ma se dice che serve lo cerco...

SuperSandro 21-11-2007 09:42

Quote:

Originariamente inviato da steghi (Messaggio 19739011)
... sul fatto di spegnere i pc la vedo impraticabile: siamo 7/8 pc con i miei fratelli in appartamenti diversi (fra cui un ambulatorio) e se chiedo di spegnerli tutti mi sa che mi ridono in faccia...

Purtroppo, se il problema è causato da uno dei PC connessi in rete, non sarà possibile risolverlo senza ricorrere a una sistematica procedura per individuarlo.

Si può iniziare disconnettendo il (i) PC che possono essere messi temporaneamente "in pausa". In aternativa, con un po'(!) di sacrificio, si può intervenire nelle ore serali (notturne...) in modo da evitare disagi.

In caso contrario sarà davvero difficile isolare, individuare e risolvere il problema.

PS: parto dal presupposto che tutti i PC siano stati sottoposti a una scansione con un antivirus / antispyware aggiornato, come pure sia attiva la procedura Windows Update.

steghi 21-11-2007 10:56

Quote:

Originariamente inviato da SuperSandro (Messaggio 19739262)
...
PS: parto dal presupposto che tutti i PC siano stati sottoposti a una scansione con un antivirus / antispyware aggiornato, come pure sia attiva la procedura Windows Update.

lo spero pure io che tutti i pc siano sotto protezione...ma non ne ho certezza...

E Windows Doors Cleaner serve per la gestione delle porte ?

SuperSandro 21-11-2007 11:12

Quote:

Originariamente inviato da steghi (Messaggio 19740342)
... io spero pure io che tutti i pc siano sotto protezione...ma non ne ho certezza... E Windows Doors Cleaner serve per la gestione delle porte ?

...io spero :confused: che tutti i pc siano sotto protezione :doh:

Occorre avere la certezza assoluta che siano sotto protezione.

Windows Doors Cleaner blocca tutte le porte inutilmente aperte. Descrizione (in inglese) su http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm dove sono presenti tantissimi altri programmi che mettono alla prova i firewall (usare con cautela).

CronoX 21-11-2007 23:14

avere più firewall attivi non è buono...nod32 è firewall anche?!

_MaRcO_ 22-11-2007 08:31

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 19753793)
avere più firewall attivi non è buono...nod32 è firewall anche?!

NOD32 non è un firewall ma è un antivirus!!;)

ciao

Tyler7 23-11-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 19712860)
se pg2 ha il filtro http attivo è probabile che sia lui.

scusa se rispondo solo ora, no il pg2 ha il filtro http "allowed", poi il problema lo fa anche quando ho il pg2 chiuso

untireggo 24-11-2007 22:28

Posso installare questo Zone allarm con l'antivirus kaspersky? Oppure si danno fastidio a vicenda. :confused:

SuperSandro 25-11-2007 10:35

Conflitto controllabile
 
Quote:

Originariamente inviato da untireggo (Messaggio 19800558)
Posso installare questo Zone allarm con l'antivirus kaspersky? Oppure si danno fastidio a vicenda. :confused:

In linea di massima non ci sono conflitti tra antivirus e firewall. Forse possono esserci conflitti con il firewall di Windows XP; tuttavia, se hai aggiornato XP all'ultimo update, Windows XP (o meglio, il "Centro Sicurezza PC") "riconosce" che c'è un altro firewall ed educatamente si mette da parte.

Ricorda, in linea di massima, che se due (o più) programmi entrano in conflitto tra loro, di solito(!) compare una finestra che avverte di tale conflitto.


.

Van Helsing 03-12-2007 12:31

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 19698922)
non è zone alarm...!per essere certo chiudilo e poi prova

A me è quello il problema.
Non riesco ad aprire i link messi sul desktop.
Li devo trascinare su Firefox per aprirli.
Se chiudo ZA tutto torna alla normalità :confused:
E' da quando è uscita la versione 7 che me lo fa.

vampyr8 05-12-2007 02:28

a me da oggi quando mi compare il popup per decidere se dare l'accesso o no a un programma, per alcuni programmi ad esempio AD Aware, si pianta tutto il PC
cosa può essere successo?

CronoX 05-12-2007 20:43

non so cosa dirti...forse hai negato qualcosa...

vampyr8 05-12-2007 23:44

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 19975054)
non so cosa dirti...forse hai negato qualcosa...

a me si pianta quando esce il popup...

Andrea9907 08-12-2007 02:01

2-3 mesi fa installai Zone Alarm 7.0 in italiano e mi successe che, non appena cliccavo per connettermi ad internet, lo schermo diventava tutto nero e il computer finiva per riavviarsi automaticamente; pensai: sarà un caso, riproviamo; la seconda volta idem.
Ne sapete qualcosa?
Invece la versione in inglese la sto usando tuttora e non mi ha mai dato ne questo problema ne altri.
Sappiatemi dire.
Come firewall sarei curioso di usare Comodo 3.0 ma volevo aspettare la versione in italiano dato che dovrebbe prima o poi uscire, almeno da quanto ho sentito dire.......



Ciao a tutti, Andrea

marlin 08-12-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 20009123)
2-3 mesi fa installai Zone Alarm 7.0 in italiano e mi successe che, non appena cliccavo per connettermi ad internet, lo schermo diventava tutto nero e il computer finiva per riavviarsi automaticamente; pensai: sarà un caso, riproviamo; la seconda volta idem.
Ne sapete qualcosa?
Invece la versione in inglese la sto usando tuttora e non mi ha mai dato ne questo problema ne altri.
Sappiatemi dire.
Come firewall sarei curioso di usare Comodo 3.0 ma volevo aspettare la versione in italiano dato che dovrebbe prima o poi uscire, almeno da quanto ho sentito dire.......



Ciao a tutti, Andrea

idem....ho scheda madre asrock con scheda rete integrata.
sono passato all'ultima versione inglese che funziona perfettamente

walter sampei 08-12-2007 11:49

non so voi, ma a me zonealarm non fa passare clamwin neppure se gli do "consenti"

CronoX 09-12-2007 11:33

zone alarm è un'arma a doppio taglio...forse gli hai negato qualcos altro....comunque una cosa persiste...l'ultima versione fa un pò cagare....e rallenta molto la navigazione

walter sampei 09-12-2007 13:25

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 20023698)
zone alarm è un'arma a doppio taglio...forse gli hai negato qualcos altro....comunque una cosa persiste...l'ultima versione fa un pò cagare....e rallenta molto la navigazione

per impostarlo so impostarlo, ho provato sia sul pc che sul portatile e la situazione non cambia.

di suo e' un piombo... ma rispetto al fw di window$ almeno funziona!

Andrea9907 09-12-2007 15:04

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 20023698)
zone alarm è un'arma a doppio taglio...forse gli hai negato qualcos altro....comunque una cosa persiste...l'ultima versione fa un pò cagare....e rallenta molto la navigazione

Quest'ultima versione di ZA la ritieni così scadente?
Riguardo a cosa?
Per quanto mi riguarda, non mi sembra poi malaccio; ogni volta che c'è un programma che non riconosce si apre sempre la finestra dove chiede di permettere o meno.
Boh, io non ho una gran competenza, ma non lo riterrai mica inferiore anche a quello di Windows? (tanti dicono che Wind. firewall lascia passare un pò di tutto ......).



Ciao, Andrea:eek:

CronoX 10-12-2007 11:41

si è ottimo...io intendevo rispetto alla penultima versione...

ale02 11-12-2007 02:51

zone alrm pro blocca il pc alla connessione
 
ciao ragazzi mi affido alla vostra sapienza,non saprei come fare senno...
ho zone alarm pro ultima versione il problema e' questo.appena si connette il pc rimane impallato per 3 minuti con carico cpu aL 100% e poi si sblocca,che succede?perche?prima non succedeva col vechi zone alarm...
devo disattivare qualcosa?grazie alex

SuperSandro 11-12-2007 08:42

Quote:

Originariamente inviato da ale02 (Messaggio 20053525)
... ho zone alarm pro ultima versione il problema e' questo.appena si connette il pc rimane impallato per 3 minuti con carico cpu aL 100% e poi si sblocca,che succede?perche?prima non succedeva col vechi zone alarm... devo disattivare qualcosa?grazie alex

Da quello che ho letto, ZoneAlarm - appena aperto - cerca di connettersi al proprio sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. In caso positivo li scarica; in caso contrario, ovviamente, no(!), però nel frattempo ha fatto perdere un sacco di tempo tentando di accedere al sovraffollato server di ZoneAlarm.
Perché sovraffollato? Perché, per default, tutte le installazioni dei PC del pianeta hanno l'opzione di connettersi al server. Ne consegue che, in qualunque istante, si verificano decine di migliaia di accessi, provocati dall'accensione dei PC su cui è installato il conosciutissimo ZoneAlarm.

Soluzione: disattiva l'opzione "Verifica eventuali aggiornamenti all'accensione". Però ricordati di verificare ogni tanto, a mano, la disponibilità di aggiornamenti.

DigitalMax 11-12-2007 12:10

Ragazzi vi prego aiutatemi, volevo disinstallare ZA per far posto a Comodo solo che, togliendo lo startup a ZA e facendo partire questo comando:

"C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zauninst.exe" /clean /rmlicense

(o anche senza "/clean /rmlicense")

Dopo che faccio "Disinstalla", mi si ferma alla scritta "Rimozione dei componenti installati in corso..." e non si muove più, come faccio a rimuoverlo totalmente?

Andrea9907 12-12-2007 00:52

Quote:

Originariamente inviato da DigitalMax (Messaggio 20056807)
Ragazzi vi prego aiutatemi, volevo disinstallare ZA per far posto a Comodo solo che, togliendo lo startup a ZA e facendo partire questo comando:

"C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zauninst.exe" /clean /rmlicense

(o anche senza "/clean /rmlicense")

Dopo che faccio "Disinstalla", mi si ferma alla scritta "Rimozione dei componenti installati in corso..." e non si muove più, come faccio a rimuoverlo totalmente?

Non sono molto esperto ma, se ho ben inteso il tuo problema, dovresti togliere la relativa icona a forma di Z (nella zona dell'orologio) cliccando DX dove si aprirà una finestra; qui, se non ricordo male, dovresti selezionare "shout down" o qualcosa del genere; rimossa questa icona puoi iniziare la disinstallazione (credo che sia meglio selezionare " installazioni applicazioni" dal pannello di controllo e rimuovere ZA da qui.
Se non dovesse andarti a buon fine, non ti resta che aspettare la risposta di uno che ne sa più di me.....
Fammi sapere.



Ciao, Andrea ;)

DigitalMax 12-12-2007 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 20070256)
Non sono molto esperto ma, se ho ben inteso il tuo problema, dovresti togliere la relativa icona a forma di Z (nella zona dell'orologio) cliccando DX dove si aprirà una finestra; qui, se non ricordo male, dovresti selezionare "shout down" o qualcosa del genere; rimossa questa icona puoi iniziare la disinstallazione (credo che sia meglio selezionare " installazioni applicazioni" dal pannello di controllo e rimuovere ZA da qui.
Se non dovesse andarti a buon fine, non ti resta che aspettare la risposta di uno che ne sa più di me.....
Fammi sapere.



Ciao, Andrea ;)

Il brutto è questo, ZA è già spento avendo già tolto lo startup

DigitalMax 14-12-2007 12:16

Nessuno può aiutarmi? :cry:

walter sampei 14-12-2007 13:35

prova a disinstallare normalmente, dovrebbe bastare.

DigitalMax 14-12-2007 15:02

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 20109224)
prova a disinstallare normalmente, dovrebbe bastare.

Non cambia nulla :S

Slayer66 16-12-2007 12:37

Quote:

Originariamente inviato da DigitalMax (Messaggio 20110775)
Non cambia nulla :S

prova a disinstallarlo da modalità provvisoria.............e se cerchi sul thread, ci sono istruzioni per disinstallare anche quelle cosette che non vanno via con il normale uninstaller :cincin: :cincin:

alvaruccio 16-12-2007 20:17

ma la versione 7.0.462.000 non è uscita nella versione free del firewall?
xchè se clicco su aggiorna firewall non mi aggiorna nulla :muro:

breza 18-12-2007 21:30

ciao a tutti
:)
uso ZA ormai da molto tempo e non mi ha mai dato problemi, ma ultimamente mi sono sorti alcuni dubbi.
L'altro giorno confrontandolo con quello di un mio amico ho notato che lui alla voce "Intrusioni Bloccate" è arrivato quasi a 200.000, mentre io che ho il s.o. installato da inizio agosto circa, mi aggiro intorno alla decina.

Quello che mi chiedo: non mi funziona correttamente il Firewall? uso la vers. free

se vi può essere di aiuto uso AntiVir, spybot, Firefox con NO-Script e ho disabilitato alcuni servizi prendendo come spunto una guida.

oppure c'è un modo per controllare se ZA funzioni correttamente?? un test o che so... altro!?!?

ciaoo

marlin 18-12-2007 21:52

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 20141794)
ma la versione 7.0.462.000 non è uscita nella versione free del firewall?
xchè se clicco su aggiorna firewall non mi aggiorna nulla :muro:

non lo aggiorna in automatico

a me l'avviso mi rimanda al sito per scaricare la nuova vertsione, e così ho fatto

walter sampei 19-12-2007 00:48

Quote:

Originariamente inviato da breza (Messaggio 20174594)
ciao a tutti
:)
uso ZA ormai da molto tempo e non mi ha mai dato problemi, ma ultimamente mi sono sorti alcuni dubbi.
L'altro giorno confrontandolo con quello di un mio amico ho notato che lui alla voce "Intrusioni Bloccate" è arrivato quasi a 200.000, mentre io che ho il s.o. installato da inizio agosto circa, mi aggiro intorno alla decina.

Quello che mi chiedo: non mi funziona correttamente il Firewall? uso la vers. free

se vi può essere di aiuto uso AntiVir, spybot, Firefox con NO-Script e ho disabilitato alcuni servizi prendendo come spunto una guida.

oppure c'è un modo per controllare se ZA funzioni correttamente?? un test o che so... altro!?!?

ciaoo

ci sono dei test online per il firewall ;)

alvaruccio 19-12-2007 13:38

Quote:

Originariamente inviato da marlin (Messaggio 20174939)
non lo aggiorna in automatico

a me l'avviso mi rimanda al sito per scaricare la nuova vertsione, e così ho fatto

ma hai la versione free?

alvaruccio 19-12-2007 14:13

ho installato la versione inglese che risulta aggiornata visto che se si scarica dal sito italiano scarica la vecchia versione!

marlin 19-12-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 20182606)
ma hai la versione free?

si

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 20183158)
ho installato la versione inglese che risulta aggiornata visto che se si scarica dal sito italiano scarica la vecchia versione!


idem e mi trovo bene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.