Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)


29Leonardo 08-04-2021 20:11

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47356475)
E va bo, arriva un punto in cui capisci che scrivi parole al vento, ed è tempo di smettere :asd:

errare humanum est perseverare autem diabolicum :O

Darkless 08-04-2021 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47356576)
La trama del primo è connessa con il terzo?
Ovviamente no salvo alcuni punti di riferimento.
Sono avventure separate che certamente hanno un filo rosso.
Ma non è il percorso inizio/fine che ritrovi in ME.

Ma mica devi avere le trame strettamente collegate per forza per parlare di trilogia eh
Nel caso specifico: stesso mondo, stesso protagonista, eventi che si ricollegano fra loro = trilogia.

Argenti| 08-04-2021 23:46

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47356811)
Ma mica devi avere le trame strettamente collegate per forza per parlare di trilogia eh
Nel caso specifico: stesso mondo, stesso protagonista, eventi che si ricollegano fra loro = trilogia.

Si ma è la stesa differenza che passa tra la trilogia dei batman di Nolan con il signore degli anelli.
Sono due cose diverse, parlo sempre dal punto di vista narrativo e non di genere eh.
In ME hai una consecutio che in The Witcher c'è solo parzialmente.
Nel Witcher se conosci la lore, il mondo, i personaggi puoi anche iniziarlo dal terzo, senza aver fatto i precedenti, con ME puoi fare la stessa cosa?

Darkless 09-04-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47356924)
Si ma è la stesa differenza che passa tra la trilogia dei batman di Nolan con il signore degli anelli.
Sono due cose diverse, parlo sempre dal punto di vista narrativo e non di genere eh.
In ME hai una consecutio che in The Witcher c'è solo parzialmente.
Nel Witcher se conosci la lore, il mondo, i personaggi puoi anche iniziarlo dal terzo, senza aver fatto i precedenti, con ME puoi fare la stessa cosa?

Volendo sì, m sta di fatto che se la connessione è fatta male e zeppa di buchi e incongruenze meglio che non ci sia.
ME era un progetto senza capo nè coda dove vivevano alla giornata già prima del leak senza una storia pianificata per i 3 giochi e le conseguenze si son viste eccome.

cronos1990 09-04-2021 10:56

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47356645)
errare humanum est perseverare autem diabolicum :O

Io parlo tutte le lingue tranne che il turco. :O

Per me il latino è turco :asd:

Argenti| 09-04-2021 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47357246)
ME era un progetto senza capo nè coda dove vivevano alla giornata già prima del leak senza una storia pianificata per i 3 giochi e le conseguenze si son viste eccome.

Ma questo non mi disturba, se andiamo a vedere anche la maggior parte delle serie TV di successo sono "alla giornata" tanto è vero che è nata una figura come lo showrunner, il concetto day by day è insito nelle produzioni a serie.
La storia in ME funziona è ben raccontata ha degli ottimi personaggi secondari.
Ottimi antagonisti penso ad Aria.
Aria personaggio carismatico come pochi nel mondo dei videogiochi, solo su di lei potrebbe sorgere uno spin off.
Ha dei clichè? Può darsi ma stica.
Per me è in odore di clichè anche il chierico stralunato Durance di PoE.

Io starei attento a denigrare prodotti come la trilogia di ME perchè poi ci ritroviamo appunto con solo giocare a horizon Zero Dawn , roba Marvels, Failout 18mila, indie game pallosissimi e se va bene souls like accendi muori e taci.

Mo sto nel periodo Racing game..la gente che ha sputtanato con le loro recensioni un ottimo gioco come GRID(2019) lagnandosi come fosse mille mila volte meglio il primo RD Grid.
Sono lagne e puttanate bimbominkiesche.
Che rovinano il lavoro di gente che si impegna, sa fare e vive di quel lavoro.
Poi aho mi facessero paragoni con giochi come NFS Shift2 capirei pure...ma il primo GRID porca puttana ma come si faaa a confondere la nostalgia con l'oggettivo cambio tecnico di un gioco.

Ecco non vorrei che sto atteggiamento si imponga anche per altri generi.
Perhè già vedo lamentele assurde sul Gothic remake e già so che qualunque cosa faranno partirà la shit storm meglio il primoooooo!!11!!
Solo perchè in fondo infondo ti ricordava casa dei tuoi genitori.

Mass Effect e la Bioware meritano un plauso solo per aver creato da zero un universo di qualità al pari di Star trek e Star Wars.
Magari con clichè mutuati da questi, ma comunque un lavoro di qualità.

cronos1990 09-04-2021 11:26

Sto facendo una fatica del diavolo per non replicare :asd:

29Leonardo 09-04-2021 11:52

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47357372)
Sto facendo una fatica del diavolo per non replicare :asd:

Non cedere mio giovane padawan :asd:

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47357313)
Io parlo tutte le lingue tranne che il turco. :O

Per me il latino è turco :asd:

Anche i dialetti?

cronos1990 09-04-2021 11:56

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47357420)
Anche i dialetti?

Ovviamente :O

Anche l'inglese per me è turco :asd:

StylezZz` 11-04-2021 16:34

Mass Effect Legendary Edition entrato in fase GOLD:

https://www.everyeye.it/notizie/mass...ld-510450.html

StylezZz` 13-04-2021 18:37

Mass Effect Legendary Edition – Official Remastered Comparison Trailer (4K)

https://www.youtube.com/watch?v=UAScSKBDuno

Giog 13-04-2021 19:27

Ma hanno fatto la mastoplastica a Liara? :D

Direttamente dal sito ufficiale una panoramica sui cabiamenti!

capitan_crasy 13-04-2021 19:55

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47363341)
Mass Effect Legendary Edition – Official Remastered Comparison Trailer (4K)

https://www.youtube.com/watch?v=UAScSKBDuno

Benvenuto nel 2012... cioè nel 2021!!!:D



"Mai più le tette finte"!
60 eurozzi spesi beue...:asd:

Quote:

Originariamente inviato da Giog (Messaggio 47363417)
Ma hanno fatto la mastoplastica a Liara? :D



In realtà nel primo mass effect i modelli dei corpi erano 1, le "forme" (comunque piatte) erano dati dai vestiti/armature...
Nel 2 invece hanno fatto il cuculo di Miranda e il balcone con vista di Samara proprio per far vedere che i modelli erano diventati 2 e mezzo...:D

StylezZz` 13-04-2021 20:30

Beh dai ci sta, considerando la madre abbastanza ''prosperosa''.

capitan_crasy 13-04-2021 20:56

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47363516)
Beh dai ci sta, considerando la madre abbastanza ''prosperosa''.

Anche il "padre" di Liara non era messa tanto male...:asd:

fraussantin 13-04-2021 21:09

Cmq zinne a parte ( che non compensano le riprese del le chiappe di Yvonne stranosky cuttate ) i colori e la resa generale non mi convincono

Boh vediamo i video di gameplay definitivi.

Cmq lo piglierei al massimo a 10 euro.

Max_R 13-04-2021 21:57

Liara originale era identica alla mia più grande fiamma di molti annietti fa
Ora sembra invecchiata e le somiglia nettamente meno (anche ora) :D

Argenti| 13-04-2021 23:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47363582)
Cmq zinne a parte ( che non compensano le riprese del le chiappe di Yvonne stranosky cuttate ) i colori e la resa generale non mi convincono

Boh vediamo i video di gameplay definitivi.

Cmq lo piglierei al massimo a 10 euro.

Sono d'accordo colori e illuminazione...molto strani.
Ma pure i modelli femminili di Shepard so strani.
Sembrano mod amatoriali.

fraussantin 14-04-2021 09:13

Ho visto adesso il video completo , alla fine si vede che i filtri sono applicabili a gusto. Forse si possono mantenere colori piú naturali e non da effetto catalogo viaggi Alpitour.

Darius_84 14-04-2021 15:35

Io ancora, pur possedendoli, devo giocare tutti i mass effect (non linciatemi :asd: ).
Sto aspettando di capire se vale la pena aspettare questa remastered o posso ignorarla e giocarmi le versioni lisce, ma ho voluto evitare di guardare qualsivoglia filmato per evitare possibili spoiler.
Che consigliate in merito? Vale la pena aspettare da quanto è trapelato fino ad ora? :confused:

JuanCarlos 14-04-2021 15:37

Ormai ti conviene aspettare le prime recensioni della Legendary, ma credo cambierà poco. Più che altro, potresti pensare alla Legendary se non dovessi avere tutti i DLC (che qui aggiungono parecchio, in alcuni casi).

Argenti| 14-04-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Darius_84 (Messaggio 47364689)
Io ancora, pur possedendoli, devo giocare tutti i mass effect (non linciatemi :asd: ).
Sto aspettando di capire se vale la pena aspettare questa remastered o posso ignorarla e giocarmi le versioni lisce, ma ho voluto evitare di guardare qualsivoglia filmato per evitare possibili spoiler.
Che consigliate in merito? Vale la pena aspettare da quanto è trapelato fino ad ora? :confused:

Remastered vai tranquillo, hanno svecchiato nei limiti del possibile il gameplay del primo.

Darkless 14-04-2021 16:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47363913)
Ho visto adesso il video completo , alla fine si vede che i filtri sono applicabili a gusto. Forse si possono mantenere colori piú naturali e non da effetto catalogo viaggi Alpitour.

L'ho visto di sfuggita ma l'avevo inteso come: mò ti evidenziamo uno a uno gli effetti aggiunti e vedi le differenze. Non come un'opzione ingame.

fraussantin 14-04-2021 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47364751)
L'ho visto di sfuggita ma la'vevo inteso come: mò ti evidenziamo uno a uno gli effetti aggiunti e vedi le differenze. Non come un'opzione ingame.

:doh:

Spero che ci pensino i modder allora .

alethebest90 14-04-2021 16:55

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47364813)
:doh:

Spero che ci pensino i modder allora .

vabbe basta implementare un opzione nel menu del gioco, oppure tramite riga di comando.

In ogni caso ho notato il DOF, ne saranno contenti gli amanti di questo filtro :asd:

fraussantin 14-04-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47364834)
vabbe basta implementare un opzione nel menu del gioco, oppure tramite riga di comando.



In ogni caso ho notato il DOF, ne saranno contenti gli amanti di questo filtro :asd:

Nelle cutscene e usato con cervello per dare risalto all'azione mi sta anche bene.
Se lo mettono in game a casaccio meglio staccare tutto.

alethebest90 14-04-2021 17:18

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47364855)
Nelle cutscene e usato con cervello per dare risalto all'azione mi sta anche bene.
Se lo mettono in game a casaccio meglio staccare tutto.

dal video dimostrativo penso ci sarà su tutte le scene di dialogo per foaclizzare la persona...

che poi quest'effetto a me piace, dipende come si vuol vedere la scena...se dall'occhio umano o dall'obiettivo di una telecamera

Argenti| 14-04-2021 17:20

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47364834)
vabbe basta implementare un opzione nel menu del gioco, oppure tramite riga di comando.

In ogni caso ho notato il DOF, ne saranno contenti gli amanti di questo filtro :asd:

Dal video il DOF sembra identico all'originale.

Difficile da valutare per via della compressione del Tubbo

ma pure la fog non mi pare sia sto cambiamento
Probabilmente si noterà meglio in esterni
Buono l'AO ma spero che non ammazzi fps.

Giog 14-04-2021 18:42

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy (Messaggio 47363564)
Anche il "padre" di Liara non era messa tanto male...:asd:

Pillon triggered :ciapet:

fraussantin 25-04-2021 17:15

Semi-ot
Sto guardando star trek il film del 2016 , e la città \stazione spaziale è praticamente identica a quella di Mass effect 1.

Ma è il film che ha copiato Mass effect o entrambe si sono ispirate a qualcos'altro?
Non sono un fan della serie anche se da piccolo qualche episodio o film l'ho visto.

Darkless 25-04-2021 17:42

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47379494)
Semi-ot
Sto guardando star trek il film del 2016 , e la città \stazione spaziale è praticamente identica a quella di Mass effect 1.

Ma è il film che ha copiato Mass effect o entrambe si sono ispirate a qualcos'altro?
Non sono un fan della serie anche se da piccolo qualche episodio o film l'ho visto.

Si sono entrambi ispirati a Syd Mead.

Lian_Sps_in_ZuBeI 25-04-2021 18:36

hanno rivisto anche le texture del 2 e 3? o solo del 1?

fraussantin 25-04-2021 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47379527)
Si sono entrambi ispirati a Syd Mead.

Ah ok .

Non ho idea chi sia poi cerco .. xD

cronos1990 27-04-2021 11:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47379494)
Semi-ot
Sto guardando star trek il film del 2016 , e la città \stazione spaziale è praticamente identica a quella di Mass effect 1.

Non esiste un film di Star Trek del 2016 :fagiano:

fraussantin 27-04-2021 11:49

Cut

fraussantin 27-04-2021 11:49

Cut

fraussantin 27-04-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47382057)
Non esiste un film di Star Trek del 2016 :fagiano:

Sarebbe stato meglio ...

Argenti| 27-04-2021 16:29

https://youtu.be/axDlRILFBV0

Ripper89 28-04-2021 11:04

ciao

relativamente a quest'opera di remastered sapete se sarà possibile solo comprare tutta la trilogia o se si possono acquistare singolo capitoli separati come per la trilogia di Mafia Definitive Edition ?

StylezZz` 28-04-2021 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47383646)
ciao

relativamente a quest'opera di remastered sapete se sarà possibile solo comprare tutta la trilogia o se si possono acquistare singolo capitoli separati come per la trilogia di Mafia Definitive Edition ?

Non è possibile acquistarli singolarmente...altrimenti tutti avrebbero preso solo il primo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.