Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


bCyclon 13-09-2006 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out



e vedrai se non te li cancella...

Ovviamente quella del FileAV che ho mostrato è solo una finestra di esempio.

Wip

ok, ora funge benissimo :D grazie

p.s. le skin mi attirano molto, non e' che esiste un programma per crearsele ?

p.p.s. un sito dove trovare le skin x la versione italiana ?

Legolas84 13-09-2006 15:29

Mi sto un pò picchiando con l'Anti-Haker che di default consente la comunicazione con internet a tutte le applicazioni... io ho alzato il livello a Traiding così ogni volta mi chiede l'autorizzazione e ho deselezionato tutte le applicazioni...

Il problema è che i programmi che uso di solito devo per forza abilitarli fissando una regola fissa perchè altrimenti diventa un bordello... Internet Explorer ad esempio se non lo setto autorizzato automaticamente quando lo apro Kasper mi chiede 13 volte l'autorizzazione per 13 diversi servizi di IE.... non c'è un modo per farlo venire simile a Sygate che ti chiedeva l'autorizzazione per la sola applicazione?

nV 25 13-09-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84
Mi sto un pò picchiando con l'Anti-Haker che di default consente la comunicazione con internet a tutte le applicazioni... io ho alzato il livello a Traiding così ogni volta mi chiede l'autorizzazione e ho deselezionato tutte le applicazioni...

Il problema è che i programmi che uso di solito devo per forza abilitarli fissando una regola fissa perchè altrimenti diventa un bordello... Internet Explorer ad esempio se non lo setto autorizzato automaticamente quando lo apro Kasper mi chiede 13 volte l'autorizzazione per 13 diversi servizi di IE.... non c'è un modo per farlo venire simile a Sygate che ti chiedeva l'autorizzazione per la sola applicazione?

prima che mi sospedano (link ) ti rispondo cosi':
disinstalla/reinstalla KIS.

Moltissime applicazioni, specie quelle critiche, sono già configurate di default.
Accertati di aver rimosso correttamente precedenti AV/Fw prima di installare il KIS.

Eventualmente, se non vuoi reinstallare, c'è l'opzione che consente di ripulire tutte le impoistazioni rispristinando quelle di fabbrica.

nV 25 13-09-2006 15:37

non è possibile infatti che tu abbia tutti questi fastidi, con Iexplorer, poi.... :rolleyes:

Se era emule, bè, ti dicevo che l'avevi configurato male, ma IE no...


Dai 1 occhiata anche qui se dovesse servirti (anche se di kis non si parla...):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111

bCyclon 13-09-2006 15:42

a me capita lo stesso con firefox, x youtube x vedermi 2 video in croce devo premere 12 volte su sutorixzza prima di vedere il video, con zone alarm invece bastav un click :(

Legolas84 13-09-2006 17:09

Provato a resettare le impostazioni dell'Anti-Haker e il tutto si limita a concedere nuovamente l'accesso a tutte le applicazioni in elenco.

Cioè non esiste un modo per farlo diventare come Sygate? E' uno stress dover clikkare 10 volte per bloccare o autorizzare un'applicazione di volta in volta....

Kilburn 13-09-2006 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84
Provato a resettare le impostazioni dell'Anti-Haker e il tutto si limita a concedere nuovamente l'accesso a tutte le applicazioni in elenco.

Cioè non esiste un modo per farlo diventare come Sygate? E' uno stress dover clikkare 10 volte per bloccare o autorizzare un'applicazione di volta in volta....

...prova ad impostare sicurezza alta e vedi cosa succede...capitava anche a me fino a quando insistevo a lasciarlo in training mode...ora lo utilizzo solo quando installo qualcosa di nuovo che so che ha reale bisogno di autorizzazione...

Legolas84 13-09-2006 17:34

In modalità sciurezza alta blocco tutte le applicazioni che non sono spuntate nelle regole... è una soluzione un pò troppo estrema forse, quello che vorrei raggiungere io è che quando un'applicazione ha bisogno di andare in internet l'Anti-Haker me lo notifica e se sono io che ho lanciato l'applicazione e ho la situazione sotto controllo autorizzo (con un solo click non 10000 come mi succede ora) altrimenti blocco subito.

Faccio l'esempio di e-mule:

Ora mi succede così:

Avvio emule ---> Appare la trasparenza dell'Anti Haker che mi notifica il suo tentativo di entrare in internet --> Acconsento --> Mi appaiono altre 15 trasperenze sempre dell'Anti Haker e Acconsento sempre ---> Passano 5 minuti in cui uso emule ---> Ricominciano a comparire le Trasparenze sempre nell'ordine di 10 - 15.

Come vorrei che andasse:

Avvio emule --> Appare la trasparenza dell'Anti Haker che mi notifica il suo tentativo di entrare in internet --> Acconsento --> Fino a che non avvierò una seconda volta emule l'Anti Haker sa che l'applicazione può accedere a Internet e non mi farà più apparire trasparenze. Se lo chiudo e lo riavvio ricomparirà la trasparenza.

Il secondo è il modo in cui funzionava Sygate... meno invasivo e imho più sicuro in quanto puoi decidere di volta in volta cosa ha accesso e cosa no.

Kilburn 13-09-2006 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84
In modalità sciurezza alta blocco tutte le applicazioni che non sono spuntate nelle regole... è una soluzione un pò troppo estrema forse, quello che vorrei raggiungere io è che quando un'applicazione ha bisogno di andare in internet l'Anti-Haker me lo notifica e se sono io che ho lanciato l'applicazione e ho la situazione sotto controllo autorizzo (con un solo click non 10000 come mi succede ora) altrimenti blocco subito.

Faccio l'esempio di e-mule:

Ora mi succede così:

Avvio emule ---> Appare la trasparenza dell'Anti Haker che mi notifica il suo tentativo di entrare in internet --> Acconsento --> Mi appaiono altre 15 trasperenze sempre dell'Anti Haker e Acconsento sempre ---> Passano 5 minuti in cui uso emule ---> Ricominciano a comparire le Trasparenze sempre nell'ordine di 10 - 15.

Come vorrei che andasse:

Avvio emule --> Appare la trasparenza dell'Anti Haker che mi notifica il suo tentativo di entrare in internet --> Acconsento --> Fino a che non avvierò una seconda volta emule l'Anti Haker sa che l'applicazione può accedere a Internet e non mi farà più apparire trasparenze. Se lo chiudo e lo riavvio ricomparirà la trasparenza.

Il secondo è il modo in cui funzionava Sygate... meno invasivo e imho più sicuro in quanto puoi decidere di volta in volta cosa ha accesso e cosa no.

...è proprio quello il problema IMHO...ho notato che fino a quando si rimane in training mode gli avvisi continuano a mostrarsi e sono sempre gli stessi...mentre in modalità alta non appaiono più, ma le applicazioni autorizzate funzionano normalmente...

Legolas84 13-09-2006 17:43

ok, ma quante applicazioni autorizzate hai? tutte? Ad esempio se io non autorizzo Adobe e un bel giorno ha bisogno di scaricarsi qualcosa dalla rete dovrò andare a smanettare nelle impostazioni di Kasper perchè il firewall non invierà nessun messaggio di tentativo di accesso ma semplicemente bloccherà l'operazione....

Kilburn 13-09-2006 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84
ok, ma quante applicazioni autorizzate hai? tutte? Ad esempio se io non autorizzo Adobe e un bel giorno ha bisogno di scaricarsi qualcosa dalla rete dovrò andare a smanettare nelle impostazioni di Kasper perchè il firewall non invierà nessun messaggio di tentativo di accesso ma semplicemente bloccherà l'operazione....

...andrebbe proprio così...anche se per alcuni programmi le autorizzazioni vengono richieste anche in modalità alta...

Wip3out 13-09-2006 20:36

Secondo me semplicemente state sbagliando a configurare le regole. Nel senso che date la conferma per la regola che vi compare, che magari contine IP, Porta Locale e Porta Remota...poi è ovvio che ogni volta vi chiede l'autorizzazione visto che i tre parametri cambiano...IMHO...

skyhawk 13-09-2006 22:42

salve una domanda...

qual'è l'ultima versione della KIS 6? io tempo fa avevo installato la 6.0.0.299 che poi è diventata la versione ufficiale mi pare...

è per caso uscita qualche versione con cambiamenti importanti che mi conviene installare al posto della mia (di cui mi trovo benissimo)?

kmarraff 14-09-2006 00:25

E' uscita la 6.0.0.303 :)
Si hanno risolto alcune vulnerabilità tra cui 2 molto importanti, ma credo che anche la tua sia ok, normalmente rilasciano gli hotfix che equivalgono più o meno agli aggiornamenti di versione.
Se vuoi una mia opinione comunque ti conviene scaricare l'ultima versione ora disponibile anche in italiano, l'indirizzo è questo: http://dnl-eu2.kaspersky-labs.com/pr....0.0.303it.msi

kmarraff 14-09-2006 00:39

@Legolas84 e @Kilburn
Scusate ma quando cliccate su Autorizza siete sicuri che ci sia la spunta su Ricorda questa azione?
Guardate la foto







Se avete difficoltà con eMule se cliccate questo indirizzo troverete le impostazioni più consigliate http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1510

Legolas84 14-09-2006 00:52

Ma infatti il mio unico dubbio era che cliccando su "ricorda questa azione" il computer potesse poi essere soggetto a rischi successivi... invece pare di no...


Comunque io nel PC ho installato solo KIS, è sufficiente come protezione globale no? non servono altri software...

kmarraff 14-09-2006 01:02

Nessun rischio...
...se autorizzi programmi sicuri è ovvio, se poi hai paura che qualche virus usi tecniche di injection il proactive defense blocca tutto, nv sulla sua mini guida suggerisce in buon modo per impostarlo in maniera corretta :) ;)

Fabryce 14-09-2006 01:07

Anch'io ho Kav, oggi però proactive defense mi rilevato un trojan downloader nel programma di aggiornamento del firmware del cellulare....

Va affinato...


ciao

Kilburn 14-09-2006 01:11

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
@Legolas84 e @Kilburn
Scusate ma quando cliccate su Autorizza siete sicuri che ci sia la spunta su Ricorda questa azione?
Guardate la foto







Se avete difficoltà con eMule se cliccate questo indirizzo troverete le impostazioni più consigliate http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1510

...certo...sapessi gli improperi...

kmarraff 14-09-2006 01:13

Essendo un modulo che si basa sul comportamento logicamente si può sbagliare non usa definizioni come un engine, poi puoi anche farlo presente in modo che correggano l'errore, o puoi mettere l'applicazione sicura nella zona attendibile ;)

kmarraff 14-09-2006 01:16

Quote:

Originariamente inviato da Kilburn
...certo...sapessi gli improperi...

Possibile che tutte le applicazioni ti richiedano indirizzi o porte differenti?
Se la regola viene memorizzata e l'applicazione si connette sempre allo stesso posto mi sembra strano che ti richiede di memorizzare la stessa regola, ma sei certo che le applicazioni che autirizzi siano sicure?

nV 25 15-09-2006 17:57

scontata la sospensione, "svergino" la mia ripresa ai post con questa CURIOSITA':

a proposito dell'imminente Maintenance Pack 1 (o MP1, equivalente di quelli che sono stati i vari Service Pack per piattaforme Windows....), mi sono chiesto in questi giorni che significato avessero le diciture "PRE RC", "POST RC". :mbe:




Ebbene, il significato l'ho trovato qui:





In sostanza, la v384 è quella che è stata sottoposta ad una fase di test particolarmente intensiva volta a verificare se effettivamente tutti i bug conosciuti (e + gravi...) fossero stati realmente sistemati.
Le successive versioni, chiamate dunque "POST RC", non hanno sostanzialmente altro scopo se non quello di riparare gli ultimi bug (meno gravi...).

Il che, tradotto, significa:
ragazzi, l'MP1 è praticamente pronto. ;)

Per ora è tutto. :)






PS: spero che non mi consideriate il "professorino di turno" solo perchè ogni tanto faccio qualche considerazione come quella sopra.
Il fine, infatti, è solo quello di mettere a conoscenza degli sviluppi chi non frequenta assiduamente il forum ufficiale ma al contempo vuole (?) sapere come si muovono le cose.

satanaxe 15-09-2006 18:00

dopo qualche mese ritorno alla versione ITALIANA 6 di kaspersky....

l'avevo abbandonata perchè la scansione mi durava secoli... oggi la vado a reinstallare dopo aver disinstallato la beta ENG 6.0.1.388 che funzionava alla perfezione...

BENE...

Seguo le istruzioni di nv25...

Lancio la prima scansione...

SBRENGGGG!




Nove giorni per la scansione


Ok ma me lo fanno apposta?!

nV 25 15-09-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviato da satanaxe
...
Seguo le istruzioni di nv25...

..

è 1 onore :p ...

Cmq hai provato a proseguirla 1 pò?
Perchè i tempi indicati sono "svalvolati" anche da me... :)

Prova almeno per 1 mezz'ora e vedi se lo scan cambia disco/partizione...

satanaxe 15-09-2006 18:07

beh dai il complimento e il grazie è d'obbligo!

p.s. ho provato a deselezionare una voce che diceva di continuare la scansione anche se la cpu è occupata da altre applicazioni... da nove giorni a un giorno e mezzo!

Boh vediamo

nV 25 15-09-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviato da satanaxe
beh dai il complimento e il grazie è d'obbligo!

p.s. ho provato a deselezionare una voce che diceva di continuare la scansione anche se la cpu è occupata da altre applicazioni... da nove giorni a un giorno e mezzo!

Boh vediamo

bravo.
infatti proprio tutto tutto non avevo detto.... :stordita:

Hai la possibilità di fare una foto al settaggio che indichi?
Io ho la v.inglese e credo di aver capito cosa intendi... :)

Cmq non fare affidamento solo sui tempi che indica, spesso e volentieri "svagella"... :D

nV 25 15-09-2006 18:22

parli di questa opzione per caso? :mbe:


satanaxe 15-09-2006 18:33

yes

ecco qua!

spero la foto sia di tuo gradimento! ;)





p.s da notare come si è risolto tutto! :sofico:

nV 25 15-09-2006 18:38

vedi, stavolta sono io che ringrazio te. ;)

Pur avendo attiva la voce che dicevamo, non solo mi ero dimenticato di segnalarlo ( :fiufiu: :ave: ) ma, + che altro, non sapevo che fosse raggiungibile anche dalla schermata impostazioni della pagina di scansione in corso..... :fagiano:

Questo per dire che NON deve essere assolutamente preso per oro colato quello che dico, visto che di errori/dimenticanze ne faccio a balle... ;)

Wip3out 15-09-2006 20:24

Ma perché ti sospendono sempre? :mbe: Sei peggio di uno scolaro :D

nV 25 15-09-2006 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Ma perché ti sospendono sempre? :mbe: Sei peggio di uno scolaro :D

che ci vuoi fare....
a scuola più di qualche "meno" sul registro non andavo (rare le uscite di classe....), e su HW, invece, vanto già 2 sospensioni! :ciapet:

Ehhh, tutto serve per maturare.... :fagiano:

Caterpillar86 15-09-2006 20:31

Raga c'è un modo per far diventare il mio antivirus in lingua italiana senza doverlo reinstallare?

nV 25 15-09-2006 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Raga c'è un modo per far diventare il mio antivirus in lingua italiana senza doverlo reinstallare?

kmarraf, se non sbaglio utente, aveva messo a disposizione uno zip con le traduzioni....

fai una ricerca sul thread (usa il tasto search sennò ci sverni....) :)

Teliqalipukt 15-09-2006 20:35

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
che ci vuoi fare....
a scuola più di qualche "meno" sul registro non andavo (rare le uscite di classe....), e su HW, invece, vanto già 2 sospensioni! :ciapet:

Ehhh, tutto serve per maturare.... :fagiano:

Ciao Nv25 :)

Ti voglio dire che non dimenticherò mai la nobile causa della tua prima sospensione :oink:

Caterpillar86 15-09-2006 20:44

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
kmarraf, se non sbaglio utente, aveva messo a disposizione uno zip con le traduzioni....

fai una ricerca sul thread (usa il tasto search sennò ci sverni....) :)

Ah ok, un'altra domanda ripetuta 1000 volte, quando trova un virus kaspersky, devo cliccare su deny, giusto? Perchè invece è evidenziata la voce allow?

nV 25 15-09-2006 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Teliqalipukt
Ciao Nv25 :)

Ti voglio dire che non dimenticherò mai la nobile causa della tua prima sospensione :oink:

:D :D :D




(txs 1000!!)

nV 25 15-09-2006 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Ah ok, un'altra domanda ripetuta 1000 volte, quando trova un virus kaspersky, devo cliccare su deny, giusto? Perchè invece è evidenziata la voce allow?

non ti seguo perfettamente, cmq a pelle, se un AV mi segnala un infezione, autorizzo la sua rimozione (in questo senso, ALLOW...), altrimenti (ovvio) Deny (intesa come: oh, ho tovato il virus a, che faccio, lascio perdere??...no,no, che lasci perdere!!?...deny l'accesso, cioè pulisci...) :)

Spero di non averti confuso...

Wip3out 15-09-2006 21:09

Se lo trova il WebAV devi cliccare su DENY cioè neghi l'accesso al file infetto. Se clicchi su Allow il file viene scaricato e poi il FileAV dovrebbe intervenire chiedendoti se cancellarlo o meno.

Wip

canapa 15-09-2006 22:37

Premetto che non ho letto tutta la discussione, ho provato ha cercare nella discussione ma non ho trovato niente che mi aiutasse.
Ho da poco installato la versione di prova ma ho un problema; se avvio emule in pratica non riesco a fre altro, nemmeno a navigare. Il mulo scarica alla grande ma sembrerebbe che le troppe scansioni sui file .temp del mulo bloccasse tutto.
Sapete aiutarmi?

manga81 15-09-2006 22:40

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
che ci vuoi fare....
a scuola più di qualche "meno" sul registro non andavo (rare le uscite di classe....), e su HW, invece, vanto già 2 sospensioni! :ciapet:

Ehhh, tutto serve per maturare.... :fagiano:


tu 6 stato sospeso???? :mad:

NON CI CREDO :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.