Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Pachanga 28-12-2017 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45265531)
Grande pach, non sapevo fossi anche tu nel club VR! Ma un DS in VR lo hai provato? :asd: (vabbeh scherzo, qualcosa mi dice che causerebbe motion sickness a livelli assurdi).

No,niente Souls,meglio non pensarci neanche...:D
Non possiedo VR,ho solo provato il DK1 ed il DK2 a casa di un amico e come detto sono rimasto favorevolmente impressionato.
Attendo i tuoi pareri in merito,sono assai curioso!;)

Therinai 28-12-2017 18:30

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45266795)
L'headroom è la potenza in eccesso, quando va a zero intacca i 90 fps, in quel caso il sistema dovrebbe portarti gli fps a 45 e raddoppiarli con gli algoritmi di riproiezione.
Io non ricordo mai le mie latenze.
So che l'ideale sarebbe 11.1ms che poi è il timing dei 90hz.
A 45 fps sta a 22.2ms.
Io purtroppo non saprei quando posso fare la verifica.
Riguardando miei vecchi post sto a 20-22ms di solito ho il 40-50%di headroom con una 980ti.

In definitiva sei al pelo come potenza ma il problema son le latenze un po' altine.
Non so dirti quanto sono alte e tollerabili ma sicuramente tu sei una persona sensibile a questo fattore.

Da ulteriori prove sembra che abbia qualche problema di performance, inoltre nonostante il problema tra driver amd e aws sia stato risolto non riesco a farlo partire, anche forzando i 45 fps dal tray poi ingame rimane bloccato a 45 fps, quindi non ha molto senso. Fatto sta che senza aws i 90 fissi non ce li ho quasi mai, io credo sia questo il problema... per il momento ho trovato una soluzione temporanea, ovvero pastiglie anti nausea :asd:
Almeno ho il tempo per fare esperimenti.
Per farvi capire la situazione neanche la casa/home in vr va fissa a 90, e se avvio steam vr è ancora peggio. Eppure mi sembra strano che la fury non ce la faccia a renderizzare un'ambiente così blando, le vedo fare più di 90 fps in 2k in vari giochi...

D.A.r.k. 28-12-2017 20:18

Si strano davvero, con una gtx 980 va già benone, non vedo propio perchè una fury debba rendere peggio.
Hai provato ad informarti su reddit per vedere se altri con la tua configurazione hanno gli stessi problemi?
Magari è solo questione driver.

Se usi disquis il link di vr italia è questo
https://discord.gg/e7jVKJ
Puoi chiedere consigli

Therinai 28-12-2017 21:17

Ora stacco un attimo per cenare perché grazie alle pillole antinausea sono riuscito a gocare non so quante ore e ora ho qualche problema a riallinearmi con la realtà materiale :asd:
Meanwhile di serio ho preso robo recall (sul sito dice ancora che è gratuito per chi prende il pacco oculus touch, ma io l'ho preso usato sul mercatino e mi sa che la promo è andata, vabbeh, pazienza...).
Dopo lo provo.

H4lf87 28-12-2017 22:29

Raga ho collegato i due sensori e i cavi dell oculus, apro il programma ma si connette e disconnette tutto di continuo, come mai?

Therinai 28-12-2017 22:30

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45267598)
Raga ho collegato i due sensori e i cavi dell oculus, apro il programma ma si connette e disconnette tutto di continuo, come mai?

i dispostitivi di disconnettono dall'usb anche da windows dici??

D.A.r.k. 28-12-2017 23:14

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45267598)
Raga ho collegato i due sensori e i cavi dell oculus, apro il programma ma si connette e disconnette tutto di continuo, come mai?

Problema di stabilità delle porte uab.
Intanto risparmio energetico al minimo e niente hub né prolunghe.

Therinai 28-12-2017 23:34

esatto prova come ha detto dark, io ho collegato tutto direttamente alle usb della scheda madre (tra l'altro i sensori su porte usb2) e non ho avuto problemi.
Giusto steam vr all'inizio ha dato errori ma, come letto su fari forum basta aprilo e chiuderlo a ripetizione + qualche stacca-attacca dell'hdmi e a una certa parte.

Ora che ho finito di cenare e ho fatto provare il tutorial con il robottino alla ragazza (e a differenza mia che stavo già male dopo il setup non ha fatto una piega, nessun malessere ne disorientamento, io ancora un po' mi sarei sdraiato a letto :asd: ) posso dire che come fatto notare in precedenza da Dark o da un'altro utente (non ricordo più), non è il framerate a dare problemi di motion sickness. O meglio ho giocato circa due ore ad un gioco che andava a 40-45 fps senza sentire malessere o disagio di alcun tipo.
Cio che non capisco è come mai le performance siano così limitate.
Per caso l'immagine viene renderizzata due volte dalla scheda video? (una per il display e un'altra per il rift). Se è così mi pare ovvio che la povera fury arranchi come un cane zoppo... ma stica, così arrancherebbe qualsiasi scheda sotto la 1080 -_-

Noir79 28-12-2017 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45267490)
Ora stacco un attimo per cenare perché grazie alle pillole antinausea sono riuscito a gocare non so quante ore e ora ho qualche problema a riallinearmi con la realtà materiale :asd:

Caspita che dedizione!

Noir79 28-12-2017 23:48

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45267598)
Raga ho collegato i due sensori e i cavi dell oculus, apro il programma ma si connette e disconnette tutto di continuo, come mai?

Le porte USB devono essere supportate. Non ho un Oculus quindi non conosco i dettagli specifici, ma so che non tutte le porte USB vanno bene.

H4lf87 29-12-2017 00:20

Raga funziona tutto, la grafica dell oculus non e un granche' cmq e bellissimo, ho due sensori messi sulla scrivania e mentre gioco a roboot recalla volte.mi dice di girarmi verso i sensori, a voi? Per il fov avete lasciato il pulsante al ce tro?

Therinai 29-12-2017 00:29

A) qualcuno che gioca con rift con una fury mi contatti
B) ma è normale che l'immagine del rift sembri sgranata? Come se stessi giocando con un display ma risoluzione più bassa di quella nativa...

Therinai 29-12-2017 02:23

boh ora ho iniziato a gocare con robo recall... oltre ad essere una figata tiene tranquillamente i 90 fps con dettagli alti... non riesoc a capire da cosa sono dovuti i drammatici cali in altri giochi :confused:

ps: ok è una figata pazzesca robo recall!! Ma con questi giochi si smonta la stanza regà :asd:
Inoltre temo seriamene per il cavo hdmi che deve stare attaccato al pc... avete qualche soluzione spiccia per ovviare al problema? Se si rompe la maniglia del mobile ikea pazienza, ma se si eradica scheda video dalla scheda madre in robo recall ci entrerò di nuovo solo per spararmi :D

H4lf87 29-12-2017 02:35

Caro ma tu i due sensori li hai frontali o uno dietro e uno avanti?

Therinai 29-12-2017 03:09

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45267804)
Caro ma tu i due sensori li hai frontali o uno dietro e uno avanti?

no no frontali, ho seguito passo passo la guida base del software rift, più avanti proverò altre configurazioni. Perché tu come li hai messi?

D.A.r.k. 29-12-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45267808)
no no frontali, ho seguito passo passo la guida base del software rift, più avanti prove5rò altre configurazioni. Perché tu come li hai messi?

Con due sensori frontali puoi giocare sono frontale a 180 gradi.
Per giocare a 360 servono 2 sensori contrapposti o 3 sensori che è meglio ancora.

D.A.r.k. 29-12-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45267797)
boh ora ho iniziato a gocare con robo recall... oltre ad essere una figata tiene tranquillamente i 90 fps con dettagli alti... non riesoc a capire da cosa sono dovuti i drammatici cali in altri giochi :confused:

ps: ok è una figata pazzesca robo recall!! Ma con questi giochi si smonta la stanza regà :asd:
Inoltre temo seriamene per il cavo hdmi che deve stare attaccato al pc... avete qualche soluzione spiccia per ovviare al problema? Se si rompe la maniglia del mobile ikea pazienza, ma se si eradica scheda video dalla scheda madre in robo recall ci entrerò di nuovo solo per spararmi :D

Verifica nei driver della scheda grafica di non avere dei buffer sugli fps abilitati.
Vedi se c'è da spuntare una sorta di modalità diretta per la vr.
Il numero di frame da prerenderizzare deve essere 1.

H4lf87 29-12-2017 11:03

Due sensori contrapposti? Cioe uno frontale destro e uno posteriore sinistro? Una cosa del genere?

D.A.r.k. 29-12-2017 11:55

Si che si guardano e tu devi stare nel mezzo.

Noir79 29-12-2017 12:25

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45267742)
Raga funziona tutto, la grafica dell oculus non e un granche' cmq e bellissimo, ho due sensori messi sulla scrivania e mentre gioco a roboot recalla volte.mi dice di girarmi verso i sensori, a voi? Per il fov avete lasciato il pulsante al ce tro?

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45267750)
A) qualcuno che gioca con rift con una fury mi contatti
B) ma è normale che l'immagine del rift sembri sgranata? Come se stessi giocando con un display ma risoluzione più bassa di quella nativa...

La grafica é quella che é per il livello tecnologico attuale: la risoluzione é di poco superiore a 1000x1000 per occhio e spalmata sull'intero campo visivo. La sfocatura delle lenti aiuta un pochino, ma oltre quello soltanto il Supersampling aiuta, e richiede schede grafiche GROSSE. Io con una 1070 sto a circa 1.4.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.