Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


cyber 11-12-2003 11:26

Credo che 100€ per un paio di casse amplificate per PC siano più che suffucienti :) Solo che ormai è pieno de sta 'monnezza' a più canali :muro: :rolleyes:

cicciociccio 11-12-2003 12:23

Ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato nulla per quel prezzo di decente.
Potresti provare sull'usato, ma ti consiglio di evitare se non le ascolti prima di acquistarle.

rock 12-12-2003 17:45

Sintoamplificatore e DTS
 
Ho acquistato un sintoamplificatore all-tel ast-3 e l'ho collegato al lettore dvd/divx united 4066 su tutti e 2 c'è il marchio dts ma se metto un dvd e cambio flusso audio da ac3 a dts non sento + nulla, ho sbagliato a collegare qualche cavo, oppure spendere poco e avere tutto era troppo facile!!!!:rolleyes:

rock 13-12-2003 09:08

up

lamalta 13-12-2003 12:15

probabilmente l'ampli non supporta la decodifica dts...

Coyote74 13-12-2003 14:32

Probabilmente hai collegato il lettore all'ampli tramite connessione 5.1 analogica e visto che il lettore non ha il decoder DTS incorporato non senti niente (anche se sul lettore c'è il simbolo DTS, non è detto che abbia la decodifica interna di tale segnale, ma lo gestisce solo in output digitale). Quindi devi collegare i due apparecchi tramite cavo digitale coassiale o ottico in modo che la decodifica la faccia l'ampli (quello si che ,se ha il simbolo DTS, gestisce la deco).

rock 13-12-2003 14:47

sull'ampli ci sono 2 loghi ac3 e dts e entrambi con la scritta sotto
5.1 ready

Solo che dietro al dvd ho trovato dove si dovrebbe mettere il cavo digitale ma dietro all'ampli non c'è ci sono solo uscite rca

A questo punto la scritta dts sulla confezione cosa sta a significare ???"!?!??!?

mi sa che mi hanno fregato!!!!

...solo per curiosità, mi perdo tanto in termini di qualità da ac3 a dts????


ciao

Coyote74 13-12-2003 15:37

Si:( ti hanno fregato. In pratica il tuo ampli non ha il decoder interno, ma è soltanto in grado di amplificare il segnale 5.1 (DD o DTS che sia) e neppure il tuo lettore ha il decoder DTS. Inoltre ti trovi nella situazione di avere unicamente l'uscita digitale per lo streaming audio codificato sul lettore e le sole entrate analogiche sull'ampli. Quindi fino ad ora non hai mai neppure sentito il DD5.1. A questo punto hai due opzioni.... o cambi l'amplificatore con uno provvisto di decoder DD e DTS, oppure cambi il lettore dvd con uno che abbia il decoder e le uscite analogiche (5.1 analogiche). Un lettore simile può essere il Panasonic s75 (ha decoder DD e DTS, uscite digitali e analogiche, e legge anche i dvd-audio) e costa circa 150€.

rock 13-12-2003 16:25

il mio lettore dvd non lo cambio perchè legge anche i divx ;)
...ma la differenza è molta da ac3 a dts???

Coyote74 13-12-2003 16:50

Quote:

Originariamente inviato da rock
il mio lettore dvd non lo cambio perchè legge anche i divx ;)
...ma la differenza è molta da ac3 a dts???
Si è molta. Ma comunque sia attualmente tu senti l'ac3, ma non in 5.1, perchè la tua configurazione non lo permette (almeno stando a ciò che ho capito io).

rock 13-12-2003 19:48

perchè non in 5+1???
quello si mi sembra che vada bene !!
perchè???

rock 14-12-2003 17:17

mi spiego io penso che l'ac3 funziona perchè sento che dalle casse escono suoni diversi!!!
Se non fosse in ac3 in che modalità sto facendo funzionare il mio sistema???

lamalta 14-12-2003 19:47

Arrivato nuovo Sintoampli
 
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il nuovo sintoampli, uno Yamaha DSP A2: una besta da 20kg!!
Va a sostituire un kenwood prologic...l'ho già connesso a tutto e sembra andare veramente bene.
E' dotato inoltre di un numero elevatissimo di DSP avanzati, sembrano carini...

Ciao ciao

edivad82 15-12-2003 00:59

Re: Arrivato nuovo Sintoampli
 
Quote:

Originariamente inviato da lamalta
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il nuovo sintoampli, uno Yamaha DSP A2: una besta da 20kg!!
Va a sostituire un kenwood prologic...l'ho già connesso a tutto e sembra andare veramente bene.
E' dotato inoltre di un numero elevatissimo di DSP avanzati, sembrano carini...

Ciao ciao
io mi sto solleticando il naso ed il palato con un bellissimo onkyo tx-sr501E devo dire che :sbav: :D ;)

davenrk 15-12-2003 09:00

dove posso trovare una guida che spiega tutto su sintoamplificatori, casse, dts, dst ecc??

vorrei comprare un sistema bose con il subwoofer + le casse piccole che mi hanno detto vanno alla grande!

devo prendere anche un sintoamplificatore?

per collegarlo al pc basta la scheda audio?

grazie

lamalta 15-12-2003 09:34

Quote:

Originariamente inviato da davenrk
dove posso trovare una guida che spiega tutto su sintoamplificatori, casse, dts, dst ecc??

vorrei comprare un sistema bose con il subwoofer + le casse piccole che mi hanno detto vanno alla grande!

devo prendere anche un sintoamplificatore?

per collegarlo al pc basta la scheda audio?

grazie
Lascia perdere BOSE (Buy Other System Equipement), con quel che costano ti prendi qualcosa di MOLTO superiore.
Se vuoi qualcosa di buono lascia perdere i sistemi satelliti + sub ma prenditi un sintoampli tipo Onkyo, Marantz, Yamaha, Denon, e per le casse vai in giro ed ASCOLTALE. Puoi ascoltaer B&W, Indiana Line serie Arbour, Chario, Mission, MS....

L'importante è che piacciano a te. Vedrai che quando avrai ascoltato un po' di queste casse, all'ascolto il BOSE ti farà schifo!

La scheda audio deve avere un uscita digitale, ottica o coassiale.

MarColas 15-12-2003 15:35

Ciao Piuoso, piacere di incontrarti anche qui :)

Concordo pienamente con te con il pollice assolutamente verso per BOSE.

Buon divertimento con l'A2, e salutami Danilo ;)

lamalta 15-12-2003 16:32

Quote:

Originariamente inviato da MarColas
Ciao Piuoso, piacere di incontrarti anche qui :)

Concordo pienamente con te con il pollice assolutamente verso per BOSE.

Buon divertimento con l'A2, e salutami Danilo ;)

Non ho capito chi sei!!

Ale

MarColas 15-12-2003 16:50

Frequentiamo entrambi IHHC :)

ed il tuo DSP-A2, visto che tu tentennavi, Danilo stava per proporlo a me.
Per fortuna hai deciso di prenderlo, altrimenti mi sarei svenato per prenderlo io :D

davenrk 15-12-2003 17:29

come mai non consigliate bose??

un mio amico che (penso) se ne intende mi ha consigliato il sistema della bose 2 + sub......perche lo sconsigliate?sembra anche ottim odal pt di vista dell' ingombro.....il sub lo nascondi le 2 casse sono piccole e potenti....sono ignorante io eh....

in pratica vorrei un impianto buono ma senza spendere cifre astronomiche.....quindi la lista della spesa sarebbe:

ampli?.....che ignoranza....

casse....2 o piu? il mio amico sconsiglia i sistemi 5+1 per la musica...

scheda audio per collegare al pc?

dove posso trovare un sito per gli impianti stereo dove potermi informare?

grazie mille per le risposte!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.