Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


buonasalve 05-01-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 30315508)
a cosa serve la modalità interattiva?

invece che sia lui a decidere cosa fare, ti presenta il popup e ti chiede cosa fare...
sei tu, cioè, ad interagire col programma

jedy48 05-01-2010 14:39

ma non è meglio non usare antivirus? rallentano tutto poi un sacco di messaggi...io non li uso basta sapere come fare e non chliccare su tutto...:O

juninho85 05-01-2010 15:36

d'accordo,a patto che si sappia cosa si sta facendo e a cosa si va incontro...discorso decisamente ot da affrontare in questa discussione

jedy48 05-01-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 30323938)
d'accordo,a patto che si sappia cosa si sta facendo e a cosa si va incontro...discorso decisamente ot da affrontare in questa discussione

hai ragione junignho85 :) cmq bisogna sempre stare attenti anche con l'antivirus e tutto il resto...

]Fl3gI4s[ 05-01-2010 21:03

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 30316813)
Serve a far si che avira non mi cancelli o metta in quarantena file che non sono infetti ma che vede come tali!I cosiddetti "falsi positivi". :asd:

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 30320510)
invece che sia lui a decidere cosa fare, ti presenta il popup e ti chiede cosa fare...
sei tu, cioè, ad interagire col programma

io attualmente in SISTEMA DI SCANSIONE-SCANSIONE-AZIONE PER I RILEVAMENTI ho spuntata l'opzione AUTOMATICO con azione primaria RIPARA e azione secondaria ELIMINA.
quando manipolo un falso positivo il guard mi fa scegliere lo stesso cosa devo farne di quel file. quando faccio una scansione fa tutto da solo perchè ho impostato AUTOMATICO.
se metto INTERATTIVO allora anche durante la scansione quando trova un virus o falso positivo si bloccherà per farmi scegliere giusto?

Roby_P 05-01-2010 21:38

Dipende da come lo configuri :)

Se scegli Interattivo, dovrai decidere tu cosa fare per ogni minaccia, ma se imposti Combinato (esperto), prima finisce la scansione, poi puoi decidere cosa fare file per file ;)

Ciao ciao ;)

buonasalve 05-01-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 30328583)
io attualmente in SISTEMA DI SCANSIONE-SCANSIONE-AZIONE PER I RILEVAMENTI ho spuntata l'opzione AUTOMATICO con azione primaria RIPARA e azione secondaria ELIMINA.
quando manipolo un falso positivo il guard mi fa scegliere lo stesso cosa devo farne di quel file. quando faccio una scansione fa tutto da solo perchè ho impostato AUTOMATICO.
se metto INTERATTIVO allora anche durante la scansione quando trova un virus o falso positivo si bloccherà per farmi scegliere giusto?

si giusto...ma così sei obbligato a stare davanti al pc mentre scansiona. inoltre, se trova diverse cose cattive, ogni volta ti chiederà cosa fare e, se non sai bene che decisione prendere, potresti anche fare danni lasciando correre cose che debbono essere bloccate.
meglio che sia lui invece ad operare: sarai poi tu, in caso ritenessi abbia trovato falsi positivi, a ripristinare i file messi in quarantena

]Fl3gI4s[ 06-01-2010 00:07

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30329020)
Dipende da come lo configuri :)

Se scegli Interattivo, dovrai decidere tu cosa fare per ogni minaccia, ma se imposti Combinato (esperto), prima finisce la scansione, poi puoi decidere cosa fare file per file ;)

Ciao ciao ;)

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 30330643)
si giusto...ma così sei obbligato a stare davanti al pc mentre scansiona. inoltre, se trova diverse cose cattive, ogni volta ti chiederà cosa fare e, se non sai bene che decisione prendere, potresti anche fare danni lasciando correre cose che debbono essere bloccate.
meglio che sia lui invece ad operare: sarai poi tu, in caso ritenessi abbia trovato falsi positivi, a ripristinare i file messi in quarantena

penso che cambiero' impostazione passando a INTERATTIVO COMBINATO (ESPERTO). mi sono sempre capitati falsi positivi fino ad ora.... facendo corna..

vtq 06-01-2010 12:33

.

sampei.nihira 08-01-2010 19:40

FP di Avira che ho già notificato allo staff con JKdefrag GUI 1.10 nell'eseguibile exe.
Definizioni virus V 7.10.02.151.

Stesso "problema" con MyDefrag che non uso.

theboy 08-01-2010 19:51

Quote:

Originariamente inviato da vtq (Messaggio 30334533)
EDIT2: Ho notato che Avira è installato nella cartella x86 (quella dei programmi a 32 bit). E' normale oppure ho scaricato la versione a 32 bit?
Uso Windows 7 Home Premium 64 bit.

pure a me Avira mi è andato nella cartella x86 e sul sito ufficiale non c'è modo di trovare la versione x64 :mbe:

uso Seven Ultimate 64bit, usando un AV a 32bit mi sa che rallenta tutto il s.o.

domanda facile per esperti: meglio Avira AV o Comodo AntiVirus? :confused:

sampei.nihira 08-01-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 30371010)
pure a me Avira mi è andato nella cartella x86 e sul sito ufficiale non c'è modo di trovare la versione x64 :mbe:

uso Seven Ultimate 64bit

domanda facile per esperti: meglio Avira AV o Comodo AntiVirus? :confused:

Non si può nemmeno fare il paragone, 1000 meglio quello in grassetto.

theboy 08-01-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 30371025)
Non si può nemmeno fare il paragone, 1000 meglio quello in grassetto.

ok :D allora mi sa che provo comodo solo come firewall.

Lollo84 08-01-2010 20:02

Cioa Ragazzi, il mio avira mi rileva come dialer il seguente file:

--C:\Programmi\Toshiba Connect\Interdialer.exe

è un falso positivo o devo preoccuparmi? grazie in anticipo.

theboy 08-01-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Lollo84 (Messaggio 30371159)
Cioa Ragazzi, il mio avira mi rileva come dialer il seguente file:

--C:\Programmi\Toshiba Connect\Interdialer.exe

è un falso positivo o devo preoccuparmi? grazie in anticipo.

cos'è quel toshiba, un palmare che colleghi al PC?

scansiona quel file su virustotal.com

sampei.nihira 08-01-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Lollo84 (Messaggio 30371159)
Cioa Ragazzi, il mio avira mi rileva come dialer il seguente file:

--C:\Programmi\Toshiba Connect\Interdialer.exe

è un falso positivo o devo preoccuparmi? grazie in anticipo.

Se lo fai scansionare al virustotal lo vedi da solo se è un FP.
Comunque sia invia il file al team Avira.
In prima pagina c'è scritto (probabilmente) perchè non l'ho mai letta come fare.
Ciao.:)

Lollo84 08-01-2010 20:14

toshiba è il mio computer...l'ho analizzato con virus total...ma non ci capisco granchè...posso postare in un qualche modo i risultati?
grazie

levriero 08-01-2010 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Lollo84 (Messaggio 30371329)
toshiba è il mio computer...l'ho analizzato con virus total...ma non ci capisco granchè...posso postare in un qualche modo i risultati?
grazie

E' un dialer utilizzato da Toshiba per la connessione con modem...:mbe:
io l'ho semplicemente eliminato dal portatile...xuoi ckè ho una adsl...Vuoi xkè col modem utilizzavo un servizio di Libero... l' ho sempre ritenuto inutile. Se NON lo utilizzi...puoi pure eliminare.Veedi Tu.:read:

Lollo84 08-01-2010 21:29

ciao levrerio..grazie per la risposta...ma quella cartella può essere eliminata tranquillamente?

Ma anche a te, se hai avira, segnalava questo falso positivo?

dato che ho installato pure prevx adesso lui mi trova che il file instid dentro la cartella "Toshiba connect" è un malware...mah:mc:

Roby_P 08-01-2010 22:04

Te lo segnalano due programmi diversi :eek:
Io farei un bel controllino al pc :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.