nessuno di voi ha mai avuto questo problema?
|
Quote:
|
Quote:
Poi c'e' un software che lavora meglio, che e' piu' leggero, ed un altro invece che e' piu' pesante e si fa sentire sulla ram del computer... Da come scrivi sembrerebbe che tu non voglia un antivirus :D ma sappi comunque che l'impatto sulle risorse del tuo computer sara' minimo, a meno che tu non abbia un computer di qualche anno addietro ed allora si che noteresti la differenza, ma non solo con avast ;) Se effettivamente non usi nessun account di posta elettronica, puoi anche disattivare la relativa protezione, ma visto che essa non funzionerebbe perche' non ci sono mail da controllare, il mio modesto parere e' quella di lasciarla attiva, ma qui e' una scelta personale. Sappi comunque che la sicurezza non ha prezzo. Quote:
E tutto il sistema operativo con i service pack? A livello di sicurezza come sei messo? Prova a leggere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681 |
Ciao windows è aggiornatissimo.....
Ho avast come antivirus ed ho installato zone alarm come firewall. Ho notato nei log che ogni 5 minuti qualcuno cerca di attare il mio computer. Precedentemente non avevo installato il firewall ma avast bloccava l'attacco avvisandomi..... |
Quote:
Adesso Zone Alarm ti blocca l'attacco al posto di Avast. Tutto normale. |
Aggiornamento
Ragazzi ho bisogno di sapere una cosuccia: ma a voi avast 5 si sta aggiornando tranquillamente?
Perche' stasera ogni volta che cerco di aggiornare mi appare questa scritta: "ultimo errore incontrato: memoria insufficiente per eseguire il comando". Volevo sapere se e' accaduto a qualcuno di voi oppure e' il mio pc trooooooppo piccolo e mi tocca disinstallarlo :( :cry: |
iscritto
|
Ho seven 32 bit, Avast 5 e Thunderbird 3.01.
Se invio una mail mi esce questo errore: Cannot establish SSL, SSL_connect error 10053 se invece disattivo Avast la mail viene inviata Mi aiutate? Grazie |
Quote:
Non so per quale recondito motivo appariva quella scritta durante il download, ma rifacendo daccapo le regole (in modo automatico) da dentro il firewall, il problema e' svanito. Se a qualcuno dovesse capitare la stessa cosa, provate ad azzerare le regole create precedentemente per l'antivirus e poi fatele ricreare in automatico ;) Un saluto! |
Quote:
|
Piccolo consiglio
Per chi (come me) possiede un computer datato e quindi con poca ram e poca memoria, potrebbe provare a fare cosi' (piccolo consiglio o parere personale, prendetelo come volete ;) ).
Da dentro "impostazioni" andate in risoluzione errori (ultima voce in basso) e: - togliete la spunta ad abilita la scansione rootkit all'avvio del sistema - mettete la spunta a carica i servizi di avast solo dopo aver caricato gli altri servizi di sistema. Naturalmente se qualcuno avesse qualcosa da dire in bene o in male puo' scriverlo tranquillamente per poter confrontare le nostre opinioni. Un saluto a tutti :) |
Quote:
|
Quote:
era proprio lì il problema, per Libero mi indicava erroneamente una connessione protetta SSL, l'ho cancellata e la posta è stata inviata |
Quote:
|
Quote:
qualche comparativa è già venuta fuori ? |
A me piace, è molto completo nella versione free :)
Su av-comparatives qualche test con avast 5 è già stato fatto, comunque a breve dovrebbe uscire quello on demand. Ciao :) |
Non so se ne avete già parlato, oggi stavo installando gli aggiornamenti da windows update e Avast 4.8 ha dato 2 segnalazioni sui files che winwdos stava installando:
19/02/2010 17.38.30 SYSTEM 1452 Sign of "Win32:Adware-gen [Adw]" has been found in "C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\42e0c62675d1eec70b5975a018bd6911\sp3gdr\avifil32.dll" file. 19/02/2010 17.39.50 SYSTEM 1452 Sign of "Win32:Adware-gen [Adw]" has been found in "C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\42e0c62675d1eec70b5975a018bd6911\sp3qfe\avifil32.dll" file. Ho chiuso la finestra e ho lasciato installare gli aggiornamenti di windows update, però è strano un falso positivo del genere :mad: |
Come si rimette in esecuzione automatica avast?
|
Quote:
|
il pallino blu che gira sotto nella barra delle applicazioni
|
Quote:
Ti consiglio di disinstallarla per bene ed installare l'ultima versione (avast 5) uscita da poco, ti conviene ;) |
re
perfetto !!! e funziona e trova !!
ma se serve cosi tanto sta scansione PUP o roba simile come mai NOn e' attivata ???? |
Quote:
Se per errore cancelli qualcosa che non e' un virus non puoi dare la colpa a lui... e' come quando per esempio installi un programma appena uscito sul mercato ed avast non lo riconoscesse: ti avverte di cosa hai trovato poi sta a te decidere il da farsi ;) |
...
ok..grazie...
ma quindi sta opzione la abilito allora si o no ? se loro mettono di no direi di NO ? o ? |
Quote:
|
?
insicura ? infatti ora l'ho ABILITATA !
|
Quote:
|
Ma secondo voi Avast 5 è superiore ad Avira 9?
Grazie |
Quote:
Fa conto che verso maggio dovrebbe uscire avira 10 e si rimetterebbe tutto in gioco ;) Se leggi qualche post addietro l'utente marcoesse ci ho fornito dei link interessanti :) Ciaooo |
re
no c'era ma non trovo il link ! mi apre su Megalab.it dai un occhio...
indoinate dove ahnno copiato icona di avast 5 gialla? date un occhio al e-mail di appunto email.it.... e' uguale !!!! |
Quote:
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2010.htm e la prova sul campo cmq interessante http://www.megalab.it/5669/avast-fre...test-sul-campo approfondimento http://download.html.it/articoli/leg...ree-antivirus/ |
re
e su megalab la fanno molto bene!!!
|
Iniziano a fioccare in rete tests che prendono in esame la ver 5 di Avast a confronto con altri antivirus, nello specifico free:
http://forum.malekal.com/comparatif-...10-t23535.html In questo test la protezione web di Avast sembra superiore ad Avira 9 free. E prende la medaglia d'oro. ******************************************* Stò provando un pò TM: L'immagine sopra evidenzia un url classificato come malevolo. 3 processi attivi 6536,1048,7608 KB. 1 avvio automatico aggiunto. File di installazione 8.87 MB. Se il mio francese vale ancora una mezza cicca mi sembra di aver capito che la percentuale di url bloccati da TM è il 72 % contro quella di Avast 5 al 66.5 %. Non malaccio su 5 siti aperti malevoli ne ha bloccati 3. A me sembra più leggero di Prevx ma si sà le mie impressioni in tal senso sono spesso discordanti da quelle di altri utenti quindi sarebbe interessante un ulteriore prova. Qualche intervento di "troppo". Comunque troppa pubblicità a me non piace !! |
Letto per intero il test (in francese): ci sono alti e bassi per entrambi gli antivirus che ci "interessano" :D
Comunque avast 5 si sta comportando molto bene, ottima alternativa. Vedremo a maggio con il nuovo avira.... |
Ma solo a me sembra un test poco serio?
In due foto si nota che ha installato Avira e Avast CONTEMPORANEAMENTE nel sistema :mbe: Persino i test su programmifree.com sono fatti con un metodo più serio... Ovvero usano un'immagine di windows "pulita" senza nessun av che vanno a ripristinare ogni volta che eseguono il test per un prodotto diverso... Poi magari mi sbaglio visto che di francese non so nulla :p |
per curiosità: ma il log della scansione all'avvio dove me lo conserva adesso?
La vecchia cartella non c'è più, eppure mentre svolge la scansione mi indica praticamente lì! |
Quote:
ho letto un po' (tradotto con google) invece a me' il test è piaciuto in quanto ha preso in esame tutti i vari moduli i virus normali 2 -3 gg. 1 settimana ecc. i rootkit, L'MBR rootkit (non rilevato da nessuno) ecc.ecc. le conclusioni finali Codice:
Ranking e recensioni antivirus Codice:
Microsoft essenziali di sicurezza: ******************************************* Quote:
quasi quasi lo metto pure io si scontra con SOL Free Prevx? |
Quote:
Mi ha fatto storcere un pò il naso l'installazione contemporanea di due av... Per il resto questo Avast 5 mi attira sempre di più e come prevenzione batte Avira. Ho una mezza idea di provarlo :D La cosa che mi stuzzica è avere Avast in real time con i suoi maggiori controlli e usare Hitman Pro alla bisogna visto che usa anche le firme di Avira. Insomma unirei il meglio dei due prodotti (prevenzione e rilevazione) :sofico: |
Quote:
su tutti i Pc dovrebbe essere installato di default :) ...ehhh sperando (in rimozione) di NON doverlo mai usare :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29. |