Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


itachi23 29-11-2021 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47655819)
Raga ho acquistato "star wars tales from the galaxy's edge" senza rendermi conto che non ha nè dialoghi nè sottotitoli in italiano...come fare?
C'è qualche patch o rimedio?
Posso eventualmente renderlo?
Grazie.

Se non hai giocato oltre 2 ore dovrebbe essere possibile fare il reso direttamente sullo store

Diobrando_21 01-12-2021 16:47

Ciao ragazzi non so se qualcuno qui dentro ancora usi il Rift S tuttavia sto riscontrando un problema. Mentre sono in Vr (Oculus Home o un gioco non fa differenza) se provo a far comparire il desktop virtuale dalla UI Oculus mi esce solo una finestra completamente nera. Questo prima non succedeva e accade anche dopo una reinstallazione pulita del software Oculus. Da Steam VR invece riesco a vedere e gestire il desktop virtuale. Avete qualche suggerimento, grazie. ;)

danielsaaan 03-12-2021 21:00

STASERA
Torneo Onward Italia
ORE 21:30
Bad Company VS Gladiators
Diretta streaming by Ch0bin https://www.twitch.tv/ch0bin

Cfranco 03-12-2021 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Diobrando_21 (Messaggio 47659456)
Ciao ragazzi non so se qualcuno qui dentro ancora usi il Rift S tuttavia sto riscontrando un problema. Mentre sono in Vr (Oculus Home o un gioco non fa differenza) se provo a far comparire il desktop virtuale dalla UI Oculus mi esce solo una finestra completamente nera. Questo prima non succedeva e accade anche dopo una reinstallazione pulita del software Oculus. Da Steam VR invece riesco a vedere e gestire il desktop virtuale. Avete qualche suggerimento, grazie. ;)

A me va :stordita:

danielsaaan 15-12-2021 21:08

Ora in diretta la Finale di Torneo Onward Italia
Gladiators VS Parabellum
Diretta streaming by Ch0bin https://www.twitch.tv/ch0bin

egounix 17-12-2021 17:10

ma sbaglio o hanno diminuito il prezzo dell'index?

ora è 799, non era oltre i 1000?

AlexAlex 20-12-2021 23:20

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47677802)
ma sbaglio o hanno diminuito il prezzo dell'index?



ora è 799, non era oltre i 1000?

Ma completo o solo il visore? Non ho guardato...

AlexAlex 20-12-2021 23:21

Qualcosa di interessante sull'ultimo bundle di fanatical per il Quest?

DJurassic 29-12-2021 16:58

Qualcuno di voi ha provato Star Sarà Squadron con il quest o con un altro VR? Io ho l'HP G2 Reverb ma non capisco se è il gioco ad avere qualche problema o se è un mattone di suo. Graficamente non mi sembra nulla di eccezionale ma con una 3080 settato su Ultra sto tra i 40 e i 60fps. Che impostazioni mi consigliate? Purtroppo la res del G2 è bella alta ma questo titolo a differenza di Alyx che gira perfetto a 90 mi sta facendo tribolare non poco.

pindol 30-12-2021 10:03

Sto provando da qualche settimana l'oculus con AirLink e sto provando diversi settaggi per raggiungere una qualità video del segnale buona.

Premetto che ho un fritzbox 7590 e ho collegato il pc direttamente al router con cavo di rete cat6 (quindi 1gigabit), il visore è connesso alla wifi 5ghz, però vedo che se imposto bitrate fisso a 200mbps non me li regge, devo abbassare attorno ai 150mbps e ogni tanto c'è qlc glich grafico.

Secondo voi può essere il pc che non riesce a star dietro al segnale che manda sul cavo di rete? O c'è qlc settaggio per migliorare la qualità video che mi sto dimenticando?

Ho un vecchio i5 3770k con una 3060Ti

Pindol

Cfranco 30-12-2021 10:13

Il collo di bottiglia è questo
Quote:

Originariamente inviato da pindol (Messaggio 47691374)
ho un fritzbox 7590

Che non è Wifi 6 (802.11ax) :stordita:

In ogni caso a meno di miglioramenti nell'ultimo periodo AirLink non è che adasse benissimo ( dipende anche dal gioco però )

pindol 31-12-2021 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47691380)
Il collo di bottiglia è questo


Che non è Wifi 6 (802.11ax) :stordita:

In ogni caso a meno di miglioramenti nell'ultimo periodo AirLink non è che adasse benissimo ( dipende anche dal gioco però )

Mah non credo sia questo, mi connetto a 866mbps alla wifi 5ghz con l'oculus, quindi il quadruplo di quanto necessario.

Pindol

Larsen 01-01-2022 11:52

prossima settimana (spero) dovrebbe arrivarmi un rift s.
questa estate avevo venduto il lenovo explorer, per prendere un monitor uw, visto che alla fine uso il vr solo per simulatori, e spesso c'e' bisogno di comandi da tastiera, e con il vr non e' propriamente comodo.

poi m'e' tornata voglia di vr, guardato un po' di roba, puntavo ad un quest2, ma i prezzi sono ancora fuori dalla mia zona di comfort, cosi' ho trovato un buon prezzo sul rifts, che dovrebbe essere cmq un passo avanti all'explorer.

di oculus non so nulla, con wmr l'unico problema reale che avevo, e' che con certi giochi steam non riconosceva i comandi dei controller, mettendomi di default quelli oculus, ovviamente sono diversi da quelli del wmr, e quindi certe cose erano praticamente ingiocabili.

il software oculus va legato all'account fb?
si gestisce tutto da li, o da steam vr? non credo di prendere giochi dall'oculus store, ne ho gia' che basta su steam, e usero' quelli ovviamente.

DJurassic 03-01-2022 13:09

Mi hanno prestato il quest 2 per alcuni giorni e volevo sapere se c'è un modo per migliorare la resa video del visore. Ho letto alcune cose qua e là ma non mi sembra abbiano funzionato. Lo trovo molto comodo al momento ma visivamente è parecchio sotto le mie aspettative, specie dopo aver provato il G2. Se avete consigli da darmi ve ne sarei grato.

albero77 03-01-2022 14:04

https://www.youtube.com/watch?v=WvTyGZbLVh4

DJurassic 03-01-2022 16:34

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47694582)

Ma fare una mod per rendere RE8 in VR non sarebbe meglio? :stordita:

AlexAlex 03-01-2022 23:24

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47694768)
Ma fare una mod per rendere RE8 in VR non sarebbe meglio? :stordita:

in realtà la mod dovrebbe funzionare già su RE7, RE2, RE3, RE8, DMC5 e Monster hunter rise, però solo in RE2/RE3 si ha la gestione completa dei controller e la fisica funzionante. Non ho capito se quella parte provenga da RE4 uscito ufficialmente in VR da qualche mese

Eschelon 04-01-2022 00:07

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47690831)
Qualcuno di voi ha provato Star Sarà Squadron con il quest o con un altro VR? Io ho l'HP G2 Reverb ma non capisco se è il gioco ad avere qualche problema o se è un mattone di suo. Graficamente non mi sembra nulla di eccezionale ma con una 3080 settato su Ultra sto tra i 40 e i 60fps. Che impostazioni mi consigliate? Purtroppo la res del G2 è bella alta ma questo titolo a differenza di Alyx che gira perfetto a 90 mi sta facendo tribolare non poco.

È da un pò che non ci gioco, a volte vorrei riprenderlo perchè ci son affezionato ed è una delle migliori esperienze space arcade in vr, e purtroppo non sono molte.
Su rift s mi gira bene diciamo, e anche io lo gioco al top, però credo che per te è appunto il G2 ad appesantire con la sua res, che poi questo è la migliore scelta per i sim appunto per la risoluzione e la pulizia grafica.

Larsen 04-01-2022 18:35

arrivato il rift s!! :D
ok, niente effetto "wow" come il primo visore vr, ma... rispetto all'explorer ci sono dei miglioramenti.
si, il refresh e' piu' basso di quello dell'explorer, e la risoluzione anche mi pare, ma a livello d'uso non si nota, anche perche' il pc gli sta dietro senza problemi.
il tracking e' un altro mondo... preciso, "naturale", decisamente meglio.
il fov mi pare piu' basso, forse di una 10ina di gradi, ma non sono sicuro.
mi pare anche piu' basso l'effetto "screen door": sull'explorer, facendoci caso, si notavano i pixel effettivi, qui invece no.
non si scalda come l'explorer, e tenendolo sulla faccia e' un altro miglioramento non da poco.
i controller sono quelli oculus, quindi probabilmente i migliori consumer ad oggi: tasti touch e "reali", niente a che vedere col touch pad osceno di wmr.
cavo molto piu' lungo... il che se uno gioca in piedi e' piuttosto importante.
l'unico aspetto "negativo" e' la mancanza di un cardine tra visore e sostegno sulla testa, che sull'explorer era veramente comodo: tiri su, e vedi tutto, tiri giu' e giochi... questo invece te lo devi "scalzare", ma e' poca roba.
resta da vedere com'e' la resa nell'ambito principale del mio utilizzo: i simulatori.
ma vedro' domani, se riesco: assetto corsa ed eurotruck sim 2 tanto per cominciare, poi se ho tempo e mi torna la voglia, magari un giro su elite.
devo dire che a sto giro ho rischiato... prezzo la meta' di quello che ero riuscito a trovare fino a quel punto, venditore con 2 feedback... ero francamente un po' preoccupato, e invece, e' praticamente nuovo, giusto una calamita dello sportellino di un controller da sistemare (gia' fatto), ed abituarsi al nuovo ecosistema, che rispetto a wmr e' piuttosto diverso.

Larsen 05-01-2022 16:15

fatto qualche test col rift s...

per i giochi veloci, dove c'e' da sparare, muoversi, niente da dire... gran passo avanti, tracking perfetto anche in condizioni "strane".
provato su ac... eh... no, la risoluzione piu' bassa si fa sentire rispetto all'explorer.
leggere la chat e' impossibile, poco definita, il tracking ovviamente e' perfetto, quindi ingame si viaggia benone, ma i font piccoli si smangiano parecchio, non so se sia una questione di risoluzione impostata sbagliata (passo da content manager per lanciare ac).
provero' domani su ets2, ma si perdono parecchi dettagli rispetto al monitor, e ancora di piu' rispetto all'explorer.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.