Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Sonpazzo 11-02-2020 07:29

Niente da fare, lo devo guardare da fuori perchè appena lo avvicino mi viene la nausea:(

AlexAlex 11-02-2020 22:44

Non male il bundle VR su Humble, nel tier3 superhot vr e moss.

Peccato solo che abbia già budget cuts, ma buono lo stesso

Alodesign 14-02-2020 14:34

Conoscete dei controller VR che possono essere usati anche senza caschetto?

Noir79 14-02-2020 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46623622)
Conoscete dei controller VR che possono essere usati anche senza caschetto?

Cosa intendi? Tecnicamente i Vive Tracker non hanno bisogno di un visore.

Se compri i dongle WiFi degli Steam Controller e flashi il firmware con uno specializzato, puoi associarvi qualsiasi controller SteamVR allo stesso scopo - io l'ho fatto con i miei Index Controller perché la banda del mio visore non era abbastanza per un tracciamento ottimale.

Alodesign 14-02-2020 22:28

Perché io uso il psvr con ivry. E per ora sono legato ai giochi col pad, volante, stick.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Noir79 14-02-2020 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46624209)
Perché io uso il psvr con ivry. E per ora sono legato ai giochi col pad, volante, stick.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si, ma cosa ci fai con i Controller VR senza visore?

Alodesign 15-02-2020 09:14

Quello che intendo è che vedendo le caratteristiche del Quest, i suoi controller funzionano solo col Quest e non stand alone.

Posso usare i ps move col psvr su steam ma non sono il top

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

AlexAlex 18-02-2020 09:40

solo per curiosità, sapete se è possibile con qualche maneggio utilizzare i giochi oculus con altri visori?

Noir79 18-02-2020 09:46

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46628348)
solo per curiosità, sapete se è possibile con qualche maneggio utilizzare i giochi oculus con altri visori?

Si, é possibile usando Pimax o altri dispositivi Steam VR usando Revive.

La soluzione migliore, comunque, rimane quella di NON supportare pratiche anti-consumatori come quella di Oculus che insiste ad usare un DRM hardware per impedire alla gente di usare il visore che preferiscono con i giochi che hanno comprato con i LORO soldi. Non date nemmeno 1 cent a chi vuole istituire un ostacolo "virtuale" tra te e i tuoi prodotti!

AlexAlex 18-02-2020 10:04

Grazie, immaginavo che si potesse ed ero curioso.

Assolutamente d'accordo con te, meglio sempre preferire Steam VR se possibile che rimane una piattaforma aperta :)

Ryo Hazuki 19-02-2020 14:57

Ciao ragazzi, qualcuno ha da vendere un oculus S per caso?

onesky 19-02-2020 15:15

ho notato che Oculus Rift S non è disponibile nè sullo store Oculus, nè su Amazon...

Gello 19-02-2020 15:18

Implicazioni del Coronavirus

Ryo Hazuki 19-02-2020 17:30

Ah cavolo non lo sapevo

fcs 23-02-2020 17:55

ciao ragazzi una domanda:
a cosa si riferisce performance headroom?
è sempre sul rosso!

psyco78 26-02-2020 02:25

Frame rate con link attivo estremamente basso
 
Ciao ragazzi, possiedo oculus quest 64Gb da circa una settimana e ho un problema che non riesco a risolvere:se lo connetto al pc con il cavo usb e abilito link ho circa 10 fps,forse anche meno,nella semplice visualizzazione del desktop. Nei giochi (ho provato Assetto Corsa Competizione e SkyrimVr) è la stessa cosa.

Sono a conoscenza del fatto che 'link' è ancora in beta ma non contento ho fatto una ricerca e ho fatto come indicato su questo sito cioè ho installato un programmino su pc che fa da server e un programmino su quest per poter usare SteamVr in wireless in rete locale.

Il risultato è che si vede tutto in maniera molto fluida, che penso sia come debba essere ma logicamente passando in wireless da un modem-router ho un lag tra i 50 e i 70 ms che mi impedisce di giocare a qualsiasi sim di guida.

Ora la domanda: non penso che una connessione usb 3.1 sia peggio di una wireless come scambio dati perciò cosa posso provare a fare per risolvere?
Oppure anche a voi è lo stesso?

Ho scheda madre Asus tuf gaming x570 con ultimo firmware e cavo usb collegato direttamente alle porte più veloci. Ho provato a scollegare tutti gli altri cavi usb tranne mouse e tastiera ma il risultato non cambia.
Su gestione dispositivi-->controller usb-->controller host AMD USB 3.10 eXtensible 1.10(microsoft) clic dx --> proprietà-->Eventi vedo che il driver è usbxhci.inf E' quello corretto?

AlexAlex 26-02-2020 07:43

Ci vorrebbe un altro con il Quest per una risposta... Io so solo che non tutti i cavi vanno bene da quanto letto in giro. Può essere quello?

Vr-Genius 26-02-2020 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Ryo Hazuki (Messaggio 46630592)
Ciao ragazzi, qualcuno ha da vendere un oculus S per caso?

Io ne vendo uno a 700€

Vr-Genius 26-02-2020 09:38

Quote:

Originariamente inviato da psyco78 (Messaggio 46638915)
Ciao ragazzi, possiedo oculus quest 64Gb da circa una settimana e ho un problema che non riesco a risolvere:se lo connetto al pc con il cavo usb e abilito link ho circa 10 fps,forse anche meno,nella semplice visualizzazione del desktop. Nei giochi (ho provato Assetto Corsa Competizione e SkyrimVr) è la stessa cosa.

Sono a conoscenza del fatto che 'link' è ancora in beta ma non contento ho fatto una ricerca e ho fatto come indicato su questo sito cioè ho installato un programmino su pc che fa da server e un programmino su quest per poter usare SteamVr in wireless in rete locale.

Il risultato è che si vede tutto in maniera molto fluida, che penso sia come debba essere ma logicamente passando in wireless da un modem-router ho un lag tra i 50 e i 70 ms che mi impedisce di giocare a qualsiasi sim di guida.

Ora la domanda: non penso che una connessione usb 3.1 sia peggio di una wireless come scambio dati perciò cosa posso provare a fare per risolvere?
Oppure anche a voi è lo stesso?

Ho scheda madre Asus tuf gaming x570 con ultimo firmware e cavo usb collegato direttamente alle porte più veloci. Ho provato a scollegare tutti gli altri cavi usb tranne mouse e tastiera ma il risultato non cambia.
Su gestione dispositivi-->controller usb-->controller host AMD USB 3.10 eXtensible 1.10(microsoft) clic dx --> proprietà-->Eventi vedo che il driver è usbxhci.inf E' quello corretto?

Se devi giocare su PC prendi l'S non ha senso il Quest, non potrà mai essere la stessa cosa.

AlexAlex 26-02-2020 10:43

Non vedo perché rinunciare ad una possibilità in più avendo già il Quest

Gello 26-02-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46639367)
Non vedo perché rinunciare ad una possibilità in più avendo già il Quest

Ignoralo e' uno dei tanti clone pluribannati...

Per il tuo problema devi fare un po' di prove fra driver, bios, porte usb e quant'altro.

Puoi farti anche un'installazione extra di windows per vedere se il problema persiste, io darei un'occhiata su Google che troverai sicuramente piu' roba che qua (reddit/forum ufficiale etc).

Kaio2 26-02-2020 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Vr-Genius (Messaggio 46639217)
Io ne vendo uno a 700€

Che sciacallo :asd:

AlexAlex 26-02-2020 11:22

Da cellulare non si vedono subito le informazioni sugli utenti, altrimenti nemmeno leggevo.

La domanda era di un'altro utente, comunque credo che la tua risposta sia corretta

psyco78 26-02-2020 11:35

Grazie per le risposte, il cavo USB l'ho comprato sull'amazzone e lo potete trovare con 'JOTO Cavo USB Tipo C molto lungo–3m'. Nelle recensioni in inglese dicono funzioni perfettamente con quest quindi presumo non sia lui il problema.
Qualcun altro ha il quest e ha provato link? Ho aggiornato software sia su PC che su quest all' ultima versione e provato anche il canale pst( la beta della beta🤔). Sempre uguale.

Ho comprato quest e non Rift s per via degli oled al posto degli lcd che non mi piacciono.

Fr4gZ0n3 28-02-2020 11:41

Ciao a tutti, ho da pochi giorni il Rift S ed ho una domanda sull'IPD.

So che lo sweet spot è circa 63mm mentre io ho 60mm. Sistemando il visore riesco ad avere entrambi gli occhi nell'area di fuoco delle lenti.

Partendo dal presupposto che questo è il mio primo visore, è normale che l'immagine si sfochi facilmente nel momento in cui gli occhi si muovono dal centro? Vorrei capire se è normale o potrebbe essere un problema di IPD troppo basso.

Noir79 28-02-2020 12:02

Da quello che so, il Rift S ha un intervallo di IPD supportato; oltre questo, ci sono strumenti software per migliorare la situazione, ma non sono cosí tanto efficaci.

Non conosco troppo bene qual'é l'intervallo "buono", ma ho sentito di diverse persone su reddit che l'hanno ridato indietro perché non potevano aggiustare l'IPD meccanicamente e per la loro faccia non andava bene.

Gello 28-02-2020 12:08

IPD e sweet spot fuoco lenti sono due cose diverse pero'... Bisogna girare la testa al posto degli occhi se si guarda lateralmente.

Fr4gZ0n3 28-02-2020 12:38

Parlando da newbie in campo VR pensavo che lo sweet spot della lente fosse centrato nella posizione dove si trova la pupilla di un soggetto con IPD=63, quindi man mano che l'IPD aumenta o diminuisce si va verso le aree "periferiche" dello sweet spot e da qui la possibilità di avere un'area minore di fuoco in certe direzione (e ovviamente maggiore in altre) a causa del decentramento.

In ogni caso mi sembra di capire da quanto dici che questo comportamento (perdita di fuoco al movimento degli occhi) sia normale e comune anche ai visori con IPD variabile

Noir79 28-02-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 (Messaggio 46642950)
Parlando da newbie in campo VR pensavo che lo sweet spot della lente fosse centrato nella posizione dove si trova la pupilla di un soggetto con IPD=63, quindi man mano che l'IPD aumenta o diminuisce si va verso le aree "periferiche" dello sweet spot e da qui la possibilità di avere un'area minore di fuoco in certe direzione (e ovviamente maggiore in altre) a causa del decentramento.

In ogni caso mi sembra di capire da quanto dici che questo comportamento (perdita di fuoco al movimento degli occhi) sia normale e comune anche ai visori con IPD variabile

La qualitá dell'immagine quando guardi in una direzione che non é centrale dipende da molti fattori, ma avere un'IPD non supportato/non configurato correttamente puó certamente peggiorare la situazione.

AlexAlex 28-02-2020 14:59

Io avevo letto questo per il Rift S:
Fixed lens IPD: 63.5mm; Best for users between 61.5 and 65.5mm.

(https://www.roadtovr.com/oculus-rift...-fov-quest-go/ )

C'è una regolazione dell'IPD via sw nelle impostazioni, ma non ricordo il range e non ho notato nessuna variazione evidente quando ho provato. Però ci ho provato poco a variarlo

Fr4gZ0n3 28-02-2020 16:23

La regolazione software del'IPD serve solo a mantendere le corrette proporzioni degli oggetti, non ha effetti sullo sweet spot o sul comfort visivo.

AlexAlex 04-03-2020 13:48

Segnalo che nel thread dei regali c'è ancora una chiave per un gioco VR se interessa...

onesky 05-03-2020 18:27

effetti dei tempi


Gello 05-03-2020 18:30

Questi si che son problemi

Alekos Panagulis 05-03-2020 18:32

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46650203)
Segnalo che nel thread dei regali c'è ancora una chiave per un gioco VR se interessa...

Ma che thread è? Puoi linkare?

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk

michael1one 05-03-2020 20:17

L'usato costa di più del nuovo :sbonk:

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 46652385)
Ma che thread è? Puoi linkare?

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...72473&page=438

AlexAlex 06-03-2020 08:04

Mi sa che di nuovi ce ne sono gran pochi al momento.

Comunque, nella sua semplicità, è veramente carino il gioco Moss :)

Njk00 06-03-2020 09:07

Ma io penso che il costo sia aumentato per il fatto che l'Index e' introvabile e perche' sta per uscire Alyx...

Cfranco 06-03-2020 14:43

Oddio
Se qualcuno mi offre 1000 euro io il rift S glielo vendo senza problemi eh :asd:

D4N!3L3 06-03-2020 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46653464)
Oddio
Se qualcuno mi offre 1000 euro io il rift S glielo vendo senza problemi eh :asd:

Idem.

Il mio è praticamente nuovo quindi lo venderei sui 1200 euro. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.