Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Rafiluccio 06-07-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviato da slivio... (Messaggio 23193746)
no no.. quelli sono per xp32bit.. non mi avevi accennato all'so


per il 64bit sempre in allegato



ciao

grazie mille ... questi non hanno bisogno di installare i driver physix 08.06.12 ... sono già compresi all'interno .... e con la tua modifica verranno direttamente riconosciuta dalla mia 8800 gts 512... giusto ? :rolleyes:
perdona la mia ignoranza ma oltre ad essere ignorante in materie , mi hanno solo confuso le idee... :cry:

grazie mille :ave: :ave:

slivio... 06-07-2008 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Rafiluccio (Messaggio 23194408)
grazie mille ... questi non hanno bisogno di installare i driver physix 08.06.12 ... sono già compresi all'interno .... e con la tua modifica verranno direttamente riconosciuta dalla mia 8800 gts 512... giusto ? :rolleyes:
perdona la mia ignoranza ma oltre ad essere ignorante in materie , mi hanno solo confuso le idee... :cry:

grazie mille :ave: :ave:


dipende da dove hai preso i 177.41.. fmmi vedere che te lo dico..

slivio... 06-07-2008 10:09

vabè ho visto i 177.41 non contengono iol pacco physics.. che dovrai scaricare a parte da qui:

http://www.nvidia.com/object/physx_8.06.12_whql.html


infatti i 177.39 sono bem 114mb e le info sui driver lo dicono:

Il pacchetto di driver GeForce v177.39 include il software di sistema NVIDIA PhysX v8.06.12

mentre i 177.41 sono circa 72mb quindi senza pacco physics che come ho prima detto puoi prelevare da qui:

http://www.nvidia.com/object/physx_8.06.12_whql.html

se serve altro dimmelo

Defragg 06-07-2008 10:13

Ho aggiornato la prima pagina nella sezione driver ;)

Rafiluccio 06-07-2008 10:17

Quote:

Originariamente inviato da slivio... (Messaggio 23194549)
vabè ho visto i 177.41 non contengono iol pacco physics.. che dovrai scaricare a parte da qui:

http://www.nvidia.com/object/physx_8.06.12_whql.html


infatti i 177.39 sono bem 114mb e le info sui driver lo dicono:

Il pacchetto di driver GeForce v177.39 include il software di sistema NVIDIA PhysX v8.06.12

mentre i 177.41 sono circa 72mb quindi senza pacco physics che come ho prima detto puoi prelevare da qui:

http://www.nvidia.com/object/physx_8.06.12_whql.html

se serve altro dimmelo


ho scaricato il pacchetto 177.41 dal sito nvidia in italiano per la serie gt200 .... che poi dopo installato andrò a modare ... e poi installo i driver physx ... grazie mille sei stato gentilissimo ... :)

slivio... 06-07-2008 10:24

metti la pagina dove si trovano gli inf moddati...

cosi la gente non ammattisce a trovare l'inf.. per tutte le vga.. ;9


i link di partenza sono questi:

per gli inf moddati dalla vers. drivers dallla vers 17x.xx in su è questo:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...p?showforum=88

per i precendenti rifarsi a questo link generale e guardare bnelle relative sezioni e subsezioni:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/

per i physX nuovi e passati e loro stato d'arte questo:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...p?showforum=95

ciao

slivio... 06-07-2008 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Rafiluccio (Messaggio 23194662)
ho scaricato il pacchetto 177.41 dal sito nvidia in italiano per la serie gt200 .... che poi dopo installato andrò a modare ... e poi installo i driver physx ... grazie mille sei stato gentilissimo ... :)

se prima non lo moddi il pacchetto 177.41 non si installera mai perche manca il supporto.. registro per la tua vga.. quindi prima metti... l'inf moddato ai 177.41 previa estrazione del pacchetto sostituendo l'inf con quello messo da me in allegato... quindi li installi...

se si installano evidentemente... hai scaricato il pacchetto gia moddato.. ma che sicuramente non hai preso da nvidia...

ciao

Rafiluccio 06-07-2008 10:58

Quote:

Originariamente inviato da slivio... (Messaggio 23194774)
se prima non lo moddi il pacchetto 177.41 non si installera mai perche manca il supporto.. registro per la tua vga.. quindi prima metti... l'inf moddato ai 177.41 previa estrazione del pacchetto sostituendo l'inf con quello messo da me in allegato... quindi li installi...

se si installano evidentemente... hai scaricato il pacchetto gia moddato.. ma che sicuramente non hai preso da nvidia...

ciao

scaricato i driver dal sito della nvidia in iitaliano .... adesso li ho modati per installarli ... e una volta installati installo i driver physx 08.06.12 ..... giusto ?
scusami ....

slivio... 06-07-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Rafiluccio (Messaggio 23195245)
scaricato i driver dal sito della nvidia in iitaliano .... adesso li ho modati per installarli ... e una volta installati installo i driver physx 08.06.12 ..... giusto ?
scusami ....

si

fdadakjli 06-07-2008 17:46

si sa se usciranno driver con supporto alle G80??

martinez1983 06-07-2008 18:06

Quote:

Originariamente inviato da delly (Messaggio 23200193)
si sa se usciranno driver con supporto alle G80??


Ciao Delly,
dovrebbero uscire nelle prossime realese il supporto per tutta la serie 8!!!

Io gli aspetto per provarli con le mie 2 8800GTX!!!

fdadakjli 06-07-2008 18:10

Quote:

Originariamente inviato da martinez1983 (Messaggio 23200416)
Ciao Delly,
dovrebbero uscire nelle prossime realese il supporto per tutta la serie 8!!!

Io gli aspetto per provarli con le mie 2 8800GTX!!!

bene...ho una 8800Ultra sul muletto...:p

appleroof 06-07-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviato da delly (Messaggio 23200472)
bene...ho una 8800Ultra sul muletto...:p

:eek: :asd:

@ndrey 08-07-2008 02:45

Nvidia V(amd/ati)S Intel :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14643

HackaB321 08-07-2008 07:36

Nvidia dà sostegno allo smanettone:D

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14657

praticamente Nvidia dà una mano ad uno sviluppatore a scrivere driver per ATi. Questa cosa che sembra assurda, in realtà assurda non è: nvidia stia cercando di trasformare Physx in uno standard.

@ndrey 08-07-2008 08:37

Quote:

Originariamente inviato da HackaB321 (Messaggio 23219643)
Nvidia dà sostegno allo smanettone:D

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14657

praticamente Nvidia dà una mano ad uno sviluppatore a scrivere driver per ATi. Questa cosa che sembra assurda, in realtà assurda non è: nvidia stia cercando di trasformare Physx in uno standard.

Colpo di scena :asd:

@ndrey 08-07-2008 08:51

Nvidia cerca in tutti modi togliere dalle @@ Intel..,ma lol

Mercuri0 08-07-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviato da HackaB321 (Messaggio 23219643)
Nvidia dà sostegno allo smanettone:D

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14657

praticamente Nvidia dà una mano ad uno sviluppatore a scrivere driver per ATi. Questa cosa che sembra assurda, in realtà assurda non è: nvidia stia cercando di trasformare Physx in uno standard.

Imo il tipo nVidia lo metterebbe volentieri in carcere.
Adesso ci si affida a uno che modda i driver per fare una cosa del genere? :confused:

Imo la storia ha contorni veramente poco chiari.

Comunque, nel gioco delle "tre tigri", se PhysiX diventa vantaggioso perché accelerato dalla GPU, anche Havok sarà costretto ad esserlo.

La cosa che mi fa paura nella storia è che i produttori di hardware comincino a diventare fornitori di "middleware" di cui mantengono il controllo. Sarebbe veramente deleterio per il mondo gaming su PC, se si creasse frammentazione nella compatibilità dell'hardware.

Microsoft, dove sei? Due anni fa avevi assunto gente per implementare le "DirectPhysics". Che fine ha fatto quel progetto? Non avrei mai pensato di doverlo dire... ma abbiamo bisogno di te!

Oddio, anche Epic, Id e Crytek potrebbero far uscire qualcosa di interessante. Certo che il fatto che Physix e Havok siano gratuiti per l'uso non aiuta gli sviluppatori terzi a produrre un concorrente.

La situazione è agghiacciante.

Mercuri0 08-07-2008 10:10

Quote:

Originariamente inviato da @ndrey (Messaggio 23220455)
Nvidia cerca in tutti modi togliere dalle @@ Intel..,ma lol

nVidia è in una posizione delicata. Abbiamo visto quanto poco ci voglia a perdere l'alone di "imbattibilità" che aveva.

E nVidia per essere competitiva è costretta ad essere Uber, perché a parità di caratteristiche, gli OEM e gli utenti preferiranno un sistema completo AMD o lntel.
(Vedrete la mazzata che prenderà quest'anno sui portatili.)

Mi rendo conto del perché stiano cercando di crearsi qualche vantaggio competitivo spingendo in maniera aggressiva la diffusione delle loro tecnologie proprietarie

Visto "da fuori" la soluzione ideale è uno standard... ma forse uno standard non consente a nVidia di sopravvivere.

Imo la condizione ideale per noi utenti è che, almeno per i videogiochi, Larrabee risulti una ciofeca indicibile. Faccio convintamente il tifo per il fallimento di Larrabee.
(in realtà faccio anche il tifo per un asteroide su una fonderia lntel di domenica, ma questo è un altro discorso... :asd:)

@ndrey 08-07-2008 10:14

chiuderanno le bancarelle se il mondo gaming su PC andrà a calare..
Troveranno sicuramente un accordo..
PS. Zio Bill se ne andato in pensione e guarda ke succede :asd:

HackaB321 08-07-2008 10:23

Ecco che dice lo smanettone

Quote:

would like to update you about what’s going on. First, we were very pleased to see so many users and readers have applied to our Beta Test Program! To be specific: 191 users, 5 spies and 2 double agents have submitted applications during the last week. Those that will be chosen will be informed early before the beta is available – we can’t still point to “when” at this stage.

The bad news is we still don’t have access to any HD 4800 hardware yet. It is very important for this project to receive AMD’s support on both developer and PR levels. It seems that AMD still is not being cooperative, we get the feeling that they want this project to fail. Perhaps their plans are to strangle PhysX since AMD and Intel have Havok. We truly hope this is not the case since “format wars” are really bad for the consumers (For example: Blu-ray vs. HD-DVD).

Before we get to the good news, I’m going to ask you to hold on to something steady as some of you are going to feel a bit dizzy after you hear this. The truth is… Nvidia is now helping us with the project and it seems they are giving us their blessings. It’s very impressive, inspiring and motivating to see Nvidia's view on this. Why they help us? My best guess would be: They probably want to take on Intel with CUDA and to deal with the latest Havok threat from both AMD and Intel.

Some other good news, we are getting a lot of help from cool journalists like Theo Valich to address the HD 4800 access issue. I can confirm that our CUDA Radeon library is almost done and everything is going as planned on this side. There are some issues that need to be addressed, since adding Radeon support in CUDA isn’t a big deal - but it’s not enough! We also need to add CUDA support on AMD’s driver level and its being addressed as we speak.
http://www.ngohq.com/news/14254-phys...on-update.html

Mercuri0 08-07-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviato da @ndrey (Messaggio 23221844)
chiuderanno le bancarelle se il mondo gaming su PC andrà a calare..
Troveranno sicuramente un accordo..
PS. Zio Bill se ne andato in pensione e guarda ke succede :asd:

Già. Zio Bill, torna da noiiiii! :cry:

E' pure vero che MS ormai s'è impelagata con la Xbox e col pc gaming mantiene un atteggiamento ambiguo.

Da un lato sembra che ci tenga, da un lato fa in modo che i suoi giochi escano prima per Xbox che per PC per venderli per la console.

è 'nu casin. Senza MS a guidare, mi spiace dirlo, AMD, nVidia, lntel e parenti non riescono a mettersi d'accordo per le OpenGL 3.0 - la cui storia sta diventando una farsa.

Bah, forse ci salva la Apple, roba da non credere. :( L'OpenCL è farina del loro sacco, e anche se è stato proposto come standard alla stessa organizzazione dell'OpenGL, almeno Apple ha premura che lo standard arrivi in porto.

Mercuri0 08-07-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviato da HackaB321 (Messaggio 23221989)
Ecco che dice lo smanettone

L'avevo letto già prima di rispondere al tuo post precedente, e riconfermo in toto quello che ho scritto.

Quote:

It seems that AMD still is not being cooperative, we get the feeling that they want this project to fail. Perhaps their plans are to strangle PhysX since AMD and Intel have Havok. We truly hope this is not the case since “format wars” are really bad for the consumers
Che tutta la storia intorno ai motori fisici sia solo un problema "politico", penso sia ormai chiaro a tutti.

Ma ditemi voi come AMD possa supportare ufficialmente qualcosa del genere (sempre che la storia sia vera) se prima non raggiunge un accordo con nVidia. E per nVidia vale più o meno lo stesso.

I driver modder sono passabili di denuncia perché violano non so quante clause nell'eula.

edit: vado a vedere che dicono su beyond

lowenz 08-07-2008 10:51

Anche qui: http://www.tgdaily.com/html_tmp/cont...38283-135.html

by_xfile™ 08-07-2008 11:40

Quote:

Originariamente inviato da @ndrey (Messaggio 23219284)
Nvidia V(amd/ati)S Intel :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14643

ottimo speriamo a breve DX

Mercuri0 08-07-2008 19:27

Sob... altre schifezze da aggiungere alla discussione.

Ho trovato un post su beyond3d (tal "nick" - che dovrebbe essere una delle capocce del Vantage). Il tipo ha analizzato come si comporta PhysiX quando gira sulle CPU.

Ecco le sue meste conclusioni:

Quote:

For optimized code you'd expect to see SSE code, not ancient x87 FPU code. You also wouldn't see a division, but rather a reciprocal approximation with a Newton-Raphson iteration. You also wouldn't see a compare followed by storing the flags in an integer register followed by a test followed by a jump, but rather a branchless approach with logical operations. And don't even get me started on multi-core support.

Hardware accelerate physics will remain a joke as long as they need to cheat to beat the CPU.
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=48717&page=2

In sostanza: il motore per CPU di PhisX non usa minimamente le SSE e neanche il multicore! (per dirne due)
Nick conclude dicendo: "La fisica accelerata sull'hardware rimarrà sempre uno scherzo se devono imbrogliare per battere la CPU:"

Marò, che brutta storia :(

slivio... 08-07-2008 22:20

non so io ho visto degli shot a suo tempo.. di adavnced warfigher 1 senza e con accelleraz.. della fisica.. con ageia le differenze c'erano e si notavano... davvero... nelle esplosioni nelle schegge... e quant'altro di simile..

M4R1|< 08-07-2008 22:28

interessantissimo thread e ottima home, c'è un solo errore le tmu della 8800 gts 512 sono 64 e nn 56 :p

slivio... 08-07-2008 22:49

su questo sito che molti conoscono...

TweakForce

ci sono i driver moddati.. sia nvidia che ati

da quello che si legge proprio sulla home in questo momento:

"Today Tweakforce releases the Xtreme-G 177.41 Display Drivers for Windows Vista and XP Operating Systems. This driver is recommended to all 9 series and GTX2xx series users. The XG177.41 driver has included support for all desktop cards, however due to the premature release of the CUDA PhysX Support, 8 series users are recommended to stay with the XG175.63 Driver until PhysX is officially supported for your GPU. Thank You for your continued support and as always your constructive feedback is appreciated"

sembra che i moddati XG175.63 sono supportati.. da physics per tutte le schede.. ovvero dalla serie 8.xxx in poi... sconsigliano per l'appunto i driver 177.41... per la serie 8.xxx che viceversa sono consigliati per la serie... GT2xx e la serie 9.xxx.. quindi mettete gli XG175.63 tra l'altro adesso mettono anche il ultilingua nei moddati prima li facevano solo inglese...

download XG175.63

ciao

slivio... 09-07-2008 10:25

ciao...

qualcuno sa darmi una risposta a questo quesito?
sembra tutto ok ma io le mappe physX non le vedo...

link -> MOD pach physX UT3

ImperatoreDiaz 09-07-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviato da slivio... (Messaggio 23233486)
su questo sito che molti conoscono...

TweakForce

ci sono i driver moddati.. sia nvidia che ati

da quello che si legge proprio sulla home in questo momento:

"Today Tweakforce releases the Xtreme-G 177.41 Display Drivers for Windows Vista and XP Operating Systems. This driver is recommended to all 9 series and GTX2xx series users. The XG177.41 driver has included support for all desktop cards, however due to the premature release of the CUDA PhysX Support, 8 series users are recommended to stay with the XG175.63 Driver until PhysX is officially supported for your GPU. Thank You for your continued support and as always your constructive feedback is appreciated"

sembra che i moddati XG175.63 sono supportati.. da physics per tutte le schede.. ovvero dalla serie 8.xxx in poi... sconsigliano per l'appunto i driver 177.41... per la serie 8.xxx che viceversa sono consigliati per la serie... GT2xx e la serie 9.xxx.. quindi mettete gli XG175.63 tra l'altro adesso mettono anche il ultilingua nei moddati prima li facevano solo inglese...

download XG175.63

ciao

Che cosa cambia con questi driver?

Free Gordon 09-07-2008 12:12

Quote:

Originariamente inviato da HackaB321 (Messaggio 23158075)
Dichiarazioni in puro politchese:

1)Lo standard X86 esiste solo per le CPU (anzi solo per una parte di CPU) e non può essere adattato al GPGPU senza stravolgerlo. Larrabbee sarà pure X86 compatibile ma dubito che un compilatore per questa architettura avrà molto in comune con uno per Pentium

2)Cuda è una tecnologia proprietaria che si basa su uno standard che più standard non si può: il linguaggio C. Il problema dell'architettura sarà tale per chi, come Nvidia, dovrà scrivere dei compilatori o dei tool di sviluppo che traducono le istruzioni C del programma nel linguaggio macchina della GPU. Per un programmatore che scrive programmi GPGPU in C cosa può interessare se poi l'hw che eseguirà quel codice non è X86 compatibile? Il C è uno standard nato su server Unix che funzionano da millenni informatici prima che Intel creasse l'X86.

3)Il GPGPU è una nuova forma di programmazione che sfrutterà un hw molto diverso dalle cpu esattamente come la nascente programmazione 3D in DirectX o OpenGL quindici anni fa. Allora per far nascere la miliardiaria industria dei vg su pc bastò creare uno standard. Non ebbe nessuna importanza il fatto che questo standard non avesse niente in comune con le CPU e l'X86. La stessa cosa vale oggi. Si può creare uno standard anche senza l'X86, forse alla Intel sopravvalutano un pò troppo le loro tecnologie.


Quotone.

Ma attenderei prima di tirar conclusioni, ora non si è ancora ben capito che cosa sarà, effettivamente, Larrabee...

Free Gordon 09-07-2008 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Defragg (Messaggio 23166638)
Allora AMD aveva ragione eh? :asd:
Quindi avremo un GT300 molto interessante, per la top azzardo un 384bit, 1536Mb di VRAM GDDR5.
Ho aggiunto il link all'utility in prima pagina, notte gente. :)


Il memory controller cambierà radicalmente, per cui non credo che ci saranno di nuovo i tagli strani (probabile restino sul 256bit che con DDR5 a 5ghz, basta e avanza... :D ).

@ndrey 09-07-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviato da slivio... (Messaggio 23237743)
ciao...

qualcuno sa darmi una risposta a questo quesito?
sembra tutto ok ma io le mappe physX non le vedo...

link -> MOD pach physX UT3

Le mappe ci sono.., sono infondo, ma senza nome x qst sembra che non ci sono..
Cmq 2 mappe trovi nelle conquiste delle bandiere e una in deadmatch.. sono 3 in tutto.

appleroof 10-07-2008 19:00

EDIT: già postata

wizard83 12-07-2008 06:46

è possibile usare la fisica con questi driver su una gpu g80 tipo 8800gts? grazie ciao!

Defragg 12-07-2008 08:06

Quote:

Originariamente inviato da wizard83 (Messaggio 23280278)
è possibile usare la fisica con questi driver su una gpu g80 tipo 8800gts? grazie ciao!

Guarda la prima pagina... :rolleyes:

Zak84 12-07-2008 13:01

Scusate la domanda trita e ritrita... ma come lo abilito il physx sulla 9500m gs?
Ho installato sul portatile i 177.41, i physx 8.06.12 e il .NET 3.5.
Mi è comparso il pannello dei physx nel menu avvio ma dice che non trova hardware compatibile.
Sul sito nVidia però dice che la mia scheda è supportata....
Per installare i driver ho usato il file inf consigliato nella thread ufficile dell'Acer 5920g.

Il file si trova qui: Link

Ho sbagliato qualcosa io?


BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!! :)

Zak84 12-07-2008 17:38

Qualche dritta? E' normale che per il momento non funzioni? Bisogna aspettare qualche nuova versione di driver?

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!:)

Flyflot 13-07-2008 19:13

Esatta configurazione
 
Ciao a tutti
Marted' mi arriva la Gtx 260.
Ho scaricato i driver 177.41 e quelli PhysX_8.06.12.
Ora se non sbaglio prima installo i forceware poi gli altri.
Come faccio a capire se ho abilitato la gestione Physx?
Conviene sempre tenerla attiva?
Ho anche scaricato il programma NV PhysX Tweaker
Questo se non sbaglio attiva/disabilita il supporti Physx?
Grazie.
Andrea.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.