![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lato LTE è il migliore che abbia provato per ricezione, throughput e latenza ( provato vari mikrotik ma non lo chateau, Zyxel, schede quectel e fibocom ) Mai un problema di ricezione LTE, mai connessione freezata, ogni tanto lo riavvio per piacere personale. Il Wifi è un po' meh, la 2,4Ghz è pessima, la 5Ghz buona. Ogni tanto perde la configurazione dei canali wifi e non si può attivare un ssid unico per 2,4/5Ghz ma 2 distinti. Io ho la versione marchiata DNA, quindi il software è un po' castrato, ma per me non è un problema, lo uso come "modem" (si può mettere in bridge infatti) Comunque si possono settare tutte le aggregazioni/canali che vuoi direttamente nel firmware. Da sistemista, ti dico che sicuramente la parte software del mikrotik è molto più avanzata e permette configurazioni che al 95% delle persone non servono, ma per me non è un problema visto che lo uso come modem. |
non so se è gia stato affrontato l'argomento..sapete come aprire le porte degli huawei 4g moderni? mi sembra di aver capito che tutti i gestori 4g sono nattati e impediscono di avere un ip pubblico. qualcunoi mi sa indicare un tutorial passo passo per la soluzione al problema che credo sia stata individuata nel configurare una vpn? grazie
|
Quale router?
L'antenna Tim più vicina e' ad 1 km e ha 3 bande (3 +7 + 20 ). Attualmente posseggo un TPLINK MR600 che aggrega 3+7. Mediamente la velocita' di download varia durante la giornata da circa 10 a 40 durante le ore notturne. Quale router mi consigliate di acquistare e vale la pena aggregare eventualmente anche la banda 20? cosa eventualmente guadagnerei in termini di velocita' e stabilità? Grazie e buone feste!!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ragazzi ho un problema. Non so se riguarda la sim (Tim) oppure il modem (ZTE) della mia ragazza. In pratica la connessione è come se si addormenta (anche quando è in uso) cioè sembra vada a scatti. I valori di segnale sono ottimo (prende tutte le tacche in 4G) però se ad esempio faccio partire il ping con conteggio di 100 ping, questo dopo 20 / 30 lanci si ferma per poi riprendere e fermarsi ancora verso il 60esimo...
Il tutto via wifi 2.4 e 5Ghz. Via cavo non ho modo di provare. Non credo sia problema di banda perché varia dai 60 ai 110 mega... Sarà colpa del wifi scarso dello ZTE o di IP della linea Tim? Anche se riavvio il modem la storia non cambia |
Quote:
|
Qualcuno di voi ha Lundax Unlimited sim 4g+/5g come si trova è realmente senza cap e Unlimited vero?
|
Quote:
Non fa differenza che uno sia 64 qam e l'altro 256 qam? Mio cognato è contento del mikrotik..ma come avrai capito..non so che fare.. |
Quote:
E' vero che non riesco a sfruttare il 4x4 perchè ho un'antenna che non lo permette, ma a parità di condizione, con scheda wind e bande 1+3+7, il Huawei ha circa il 25% di prestazioni superiori in download (sto sempre sopra i 100mbits); 10ms in meno di ping, perde solo sull'upload (60mbits il Mikrotik - 45mbits il Huawei). |
Scusate per questo mio semi-OT ma sono certo che qui trovo la conoscenza della materia necessaria a risolvere il mio problema.
Mi è appena arrivato un Huawei B535 ma non riesco nemmeno a metterlo in funzione: mi collego al dispositivo e come entro nella pagina delle impostazioni mi dice "Nessuna scheda SIM inserita nel dispositivo" pur essendoci la scheda sim, inserita nel modo corretto. Stesso risultato con sim Iliad e Ho-mobile. Cosa posso fare ? |
Quote:
Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Senti l'assistenza |
Quote:
![]() Inoltre puoi usare LTE H-Monitor o le app Hmanager e huaCtrl su android. C'è anche altro, ma così sei ampiamente coperto |
Quote:
Dove trovo questo firmware DNA di cui parli? :D |
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
Salve raga, ho un dubbio finale pre acquisto
tutti consigliate huawei e va bene! in base a prezzo e esigenze si dovrebbe scegliere tra B535 o B715 ma volendo risparmiare ancora qualcosina, se andassi su un Huawei B311-221 (che sembra trovarsi in giro intorno i 70euro) o su un Huawei B315 (che invece sembra non essere disponibile) cosa perderei effettivamente?!:mbe: :mbe: grazie a chi risponderà :help: ps: se ci sono consigli anche su altre marche per risparmiare quei 30euro benvengano (tipo TP-LINK ARCHER MR400 ) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19. |
|