Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


D69 18-02-2022 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 47753223)
se prendi bene ovvio che non ti serve ma se ti prende male con un antenna avrai sempre miglioramenti che sia verso un ripetitore a vista che sia un segnale di rimbalzo, quindi meglio prendere una direttiva che guadagna di più. la omnidirezionale serve per tutti altri casi di sicuro non il suo.

è quello che abbiamo detto tutti fino adesso per quanto riguarda l'antenna

per quello che riguarda il suo caso invece non ti viene il dubbio che se in cima il tetto prende così:

Quote:

Con la SIM Fastweb riesco a ricevere con i seguenti valori:
RSRP: -79 dBm
RSRQ: -7 dB
SINR: 17 dB
... il problema non sia affatto il router?

Grezzo 18-02-2022 11:38

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 47753542)
è quello che abbiamo detto tutti fino adesso per quanto riguarda l'antenna

per quello che riguarda il suo caso invece non ti viene il dubbio che se in cima il tetto prende così:



... il problema non sia affatto il router?

il problema è sicuramente l LGH che è una merda di dispositivo, ci scommetto lo stipendio :D

D69 18-02-2022 12:24

beh sai... c'è chi LHG lo punta a naso sulla bts non a vista, ci credo che fa schifo... poi magari comincia a dare la colpa prima al modem, poi al router e infine all'intero apparato... in giro c'è anche gente così te l'assicuro...

per il caso specifico invece non mi esprimo in quanto su aliexpress hanno finito le lampade di aladino e sono rimasto a secco, ma se senza sapere la distanza dalla bts, che bande aggancia l'LHG, posizione delle celle rispetto alla parabola, possibili interferenze nei dintorni, sovrapposizioni di bande, quali sono gli ostacoli che non rendono a vista la bts, casa singola o appartamento al 5° piano di 12 piani con vicini tutt'intorno pieni di allarmi, antifurti, SkyQ, reti wi-fi, ecc ecc... tu ti giochi lo stipendio, beh complimenti... Negreanu ti fa un baffo...

Bandit 18-02-2022 12:28

Quote:

Originariamente inviato da giulia1300 (Messaggio 47753238)
Mi sa che ti manca un po' di background... Prova a documentarti un po', magari puoi cominciare da qui:

https://www.tuttoandroid.net/news/20...cambia-928925/
https://www.mvnonews.com/2022/01/17/...-volte-e-mvno/
...e Google sarà poi sempre tuo amico.

In ogni caso l'acquisto di un router 4G/LTE con supporto al VoLTE dichiarato nelle specifiche non garantisce affatto il funzionamento del VoLTE, se il device non è supportato ufficialmente dall'operatore. Vedi ad es. il caso del Tenda 4G06 che non funziona in VoLTE con ho-mobile:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...06/td-p/205436

grazie :)

Grezzo 18-02-2022 13:02

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 47753778)
beh sai... c'è chi LHG lo punta a naso sulla bts non a vista, ci credo che fa schifo... poi magari comincia a dare la colpa prima al modem, poi al router e infine all'intero apparato... in giro c'è anche gente così te l'assicuro...

per il caso specifico invece non mi esprimo in quanto su aliexpress hanno finito le lampade di aladino e sono rimasto a secco, ma se senza sapere la distanza dalla bts, che bande aggancia l'LHG, posizione delle celle rispetto alla parabola, possibili interferenze nei dintorni, sovrapposizioni di bande, quali sono gli ostacoli che non rendono a vista la bts, casa singola o appartamento al 5° piano di 12 piani con vicini tutt'intorno pieni di allarmi, antifurti, SkyQ, reti wi-fi, ecc ecc... tu ti giochi lo stipendio, beh complimenti... Negreanu ti fa un baffo...

non è colpa sua fidati, quel modem è una merda ce l ho avuto anche io, un tempo poteva anche andar bene che c era poca scelta ma se prendi un qualsiasi modem e lo piazzi fuori anche senza antenna andrà sempre meglio di quel mikrotik, l' unico vantaggio che ha è che ti basta 1 cavo e risparmi qualcosa.

poi le letture dell rsrp sec me son farlocche a me mi dava -65 dove con una lpda seria prendevo un -85, ha un sacco di disconnessioni, va decente se hai il traliccio davanti e grazie al cazzo in quella situazione va bene pure un telefono appoggiato alla finestra, e sicuramente va pure meglio.

sec me deve prendere uno zte-huawei almeno 2ca o 3ca una antenna a pannello cavi corti e fare delle prove, tanto se non è pratico impara empiricamente come avere il max nella sua situaizone.

Bandit 18-02-2022 13:57

avete esperienza con l'operatore 1Mobile?
da quel che mi ricordo altroconsumo aveva dato un buon voto a questo operatore che si basa su Vodafone

gd350turbo 18-02-2022 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 47753958)
avete esperienza con l'operatore 1Mobile?
da quel che mi ricordo altroconsumo aveva dato un buon voto a questo operatore che si basa su Vodafone

L'ho mandato a fare in cubo quando un bel giorno ha deciso che con la mia offerta dati unlimited che pagavo 15€ al mese, avevo fatto un traffico non consono...
Ci guardavo un ora di netflix alla sera !

Bandit 18-02-2022 15:10

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47754039)
L'ho mandato a fare in cubo quando un bel giorno ha deciso che con la mia offerta dati unlimited che pagavo 15€ al mese, avevo fatto un traffico non consono...
Ci guardavo un ora di netflix alla sera !

incredible :eek:

principe69 19-02-2022 17:31

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 47755199)
Scusate l'intrusione... È il posto giusto per chiedere qualche informazione sulla fwa di tim? Chiedo perché viaggia in 4g quindi...

non mi pare ci sia una discussione ufficiale sull'fwa Tim...si 4G come vodafone,e infatti non ne capisco il senso,piuttosto,se sei coperto da Eolo o ancora meglio l'FWA di Fastweb(5G con velocità da fibra) https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...BoCXz8QAvD_BwE

lattanzio 19-02-2022 17:50

si, non te la fanno attivare se sei coperto anche solo da adsl, praticamente è per le "case sparse"

principe69 19-02-2022 18:27

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 47755325)
No io sarei coperto sia dalla 40 che dalla 100. Il problema è che vogliono a tutti i costi rifilarmi il modem outdoor nonostante in casa con il cell faccia speedtest da 170 Mbit e non vogliono sentire ragioni. Ovviamente non c'è modo di parlare con qualcuno del reparto tecnico che mi dia qualche spiegazione in merito.

scusa ma che problemi ti fai, prendi un router 4G/4G+ e ci metti la tua sim Tim

principe69 19-02-2022 19:49

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 47755377)
C'è da dire che fwa avrebbe un limite di traffico di 930 GB mentre la mobile tim con tim unica (oltre a stare stabilmente nel cell) ne ha uno di 500, inoltre la linea in oggetto è condivisa con due persone che abitano nell'appartamento sopra al mio e che assolutamente vogliono il numero fisso con telefonate illimitate (eh lo so, esigenze assurde :D ).
Il punto è che se faccio 170 di picco (60 nei momenti di massima congestione della cella) con un cellulare figurati se non vado a 40 con un modem da interno

ma hai letto che hanno bloccato la linea a qualcuno per superamento di 500gb?ci sono router con ingresso Rj11 per collegare un fisso e sfruttare i minuti voce :)

eccome se vai a più di 40!:sofico:

nemozx 20-02-2022 10:33

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 47755377)
C'è da dire che fwa avrebbe un limite di traffico di 930 GB mentre la mobile tim con tim unica (oltre a stare stabilmente nel cell) ne ha uno di 500, inoltre la linea in oggetto è condivisa con due persone che abitano nell'appartamento sopra al mio e che assolutamente vogliono il numero fisso con telefonate illimitate (eh lo so, esigenze assurde :D ).
Il punto è che se faccio 170 di picco (60 nei momenti di massima congestione della cella) con un cellulare figurati se non vado a 40 con un modem da interno

tim unica ha 650 giga + piano dati, io sono a 720 x sim

crifox 20-02-2022 12:01

Ciao a tutti, praticamente abito a 700 metri in linea d aria a una Bts 4g 4ca.. non ho ostacoli, e con Ho da telefono navigo e faccio da hotspot veramente bene. Sempre in linea d aria ma a 300 metri in più avrei anche una bts 4g 3ca di illiad. Mi potete consigliare un modem 4g? Non ci capisco molto .. ho visto un huawei 535.. ma non capisco se ha le antenne incluse o no ? Ho cercato anche modem con 4ca ma superano il mio budget.. ditemi voi !! Grazie mille !!

Grezzo 20-02-2022 15:51

Quote:

Originariamente inviato da crifox (Messaggio 47755864)
Ciao a tutti, praticamente abito a 700 metri in linea d aria a una Bts 4g 4ca.. non ho ostacoli, e con Ho da telefono navigo e faccio da hotspot veramente bene. Sempre in linea d aria ma a 300 metri in più avrei anche una bts 4g 3ca di illiad. Mi potete consigliare un modem 4g? Non ci capisco molto .. ho visto un huawei 535.. ma non capisco se ha le antenne incluse o no ? Ho cercato anche modem con 4ca ma superano il mio budget.. ditemi voi !! Grazie mille !!

guarda gli zte 3ca che hanno prezzi buoni. 535 è 2ca ma è decente. nessuno ha antenne incluse, o meglio hanno le loro interne che se il segnale è buono vanno bene

crifox 20-02-2022 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 47756135)
guarda gli zte 3ca che hanno prezzi buoni. 535 è 2ca ma è decente. nessuno ha antenne incluse, o meglio hanno le loro interne che se il segnale è buono vanno bene

Gli zte nuovi mi sembrano introvabili.. io speravo in Amazon nel caso per il reso .. grazie comunque !!

principe69 20-02-2022 17:19

se devi utilizzarlo con ho mobile che ha il cap a 30mb basta anche un 2CA,utilizzavo B525(2CA)con ho e andava benissimo,sempre 30down e 25-30 up

gd350turbo 23-02-2022 10:46

Io per una sim HO ho preso un Huawei b310 a 30€ e i 30/30 gli fa benissimo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

pitx 23-02-2022 18:12

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47759870)
Io per una sim HO ho preso un Huawei b310 a 30€ e i 30/30 gli fa benissimo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ma il B310 è singola banda? Oppure aggrega due bande?

gd350turbo 23-02-2022 18:58

Singola, ma per 30 basta.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.