Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss
(Messaggio 35870021)
no non posso ammetterlo perche un bench misura le prestazioni come un tachimetro ti fa vedere la velocita' ;) a mio avviso la ram serve e non cambio idea e serve come tutte le altre cose del resto anche se in maniera minore rispetto ad una cpu ed alla fine si fa una somma che fa il gruzzolo! certo se usi il pc per facebook o per giocare al solitario non lo vedi di certo ma vedrai che se fai qualcosa di molto pesante anche la ram puo farti risparmiare del tempo.. o pensi magari che gente del calibro di zilla o simili usano ram hyper sui suoi sistemi dayli per buttare via soldi? io non credo proprio poi tu sei libero di pensare cio che vuoi ma se guardi bene i veri intenditori non usano certo ram 1066 cl10 per risparmiare e non venirmi a dire che non hanno capito nulla dell'hardware!! io penso che sei tu quello che prende con leggerezza il discorso ram o che forse non ha ancora capito pensando solo che la ram importante sia legata solo al bus dei vecchi 775 o dei vecchi fx di amd ma non e cosi.
|
neghi l'evidenza.
Le piattaforme da me citate hanno una certa dipendenza dalla ram non perchè lo penso io, ma perchè funzionano così.
Che l'OC delle piattaforme recenti sia slegato da quello che si faceva sulle piattaforme precedenti non è un mio parere, ma un dato di fatto, oggi con i molty sbloccati anche sulle cpu consumer il discorso è diverso.
Quando è se si tornarà agli antipodi, quando avere ram scadenti comprometterà anche l'oc sulla cpu allora ne riparleremo, ma fino ad allora tutto ciò che si dice e si acquista senza consapevolezza, è solo aria fritta.
Un bench misura la velocità? Un bench non è un tachimetro. In auto la velocità la percepisco, mentre un super pippo chiuso in tempi ridotti non ha alcuna attinenza con il daily.
Ripeto, dimmi dove e quando certe cose fanno la differenza e mi rimangio tutto, ma sentire che un bench, prima leva del marketing, rispecchi un aumento di prestazioni reale e tangibile in daily, significa essere schiavi irrecuperabili.
Poi ripeto, fai sempre in tempo a dire che non servono a nulla, ma le compri e consigli per puro sfizio, in quel caso tutto è perdonato.
Se però passa un utente meno esperto e chiede info sulle ram, non consigliare un kit performance mettendola sulle prestazioni, perchè faresti solo disinformazione.
|