Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)

alfarome 17-04-2011 23:49

Buonasera ragazzi sto terminando l'assemblaggio del mio pc scheda madre p9p67,mi sono imbattuto in 3 problemindo montato il noctua nh-c14 come dissipatore mi ritrovo due pin da 3 da collegare,uno l'ho montato su uno da 4 pin che sulla scheda madre mi diceva cpu fan,l'altro invece su un altra porta per ventola,è giusto il collegamento?
2 problema:Ho montato una scheda video ati 6870 sul secondo ingresso pci,perchè il primo è coperto dal noctua ma il problema non è questo,quanto il fatto che la scheda video ha due connettori da 6 pin che si collegano a due molex mentre il mio alimentatore corsair 1200 modulare mi offre due cavi pci-E da 8 pin vado bene con il collegamento con i molex o devo ripiegare sui cavi dell'alimentatore?
3 problema ho installato due moduli ram da 8 gb,della corsair dominator gt da 2000 mhz ma nel bios la frequenza che mi rileva è di 1033 cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti coloro vogliano aiutarmi.

Katastrophe 17-04-2011 23:56

allora... sto 2-3 giorni senza segguire il thread e ci ho messo 2 ore a spilucchiare le pagine che scrivete :)
impiego meno tempo a leggere il signore degli anelli xD

(scusate il post ultramegaquote, sn in confusione e volevo riassumere questione scambio)
Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34938975)
in effetti però è asus che si è presa in carico il cambio, non i negozianti
chi fa il cambio al volo lo fa più per favore, o perchè hanno schede che arrivano da chissa dove, non sono tenuti ...

Quote:

Originariamente inviato da dj_andrea (Messaggio 34940214)
quoto volendo si puo fare direttamente con asus e sono3 anni di garanzia

come?

Quote:

Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ (Messaggio 34941068)
hahahaha, si ma guarda, in e-key puoi anche ordinare un fermacarte....sempre 10 giorni ci vogliono :D

:D :D :D
Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34941550)
scusami gentilmente mi ricordi qual'è il numero asus per info? il 199400059 (dove però mi pare faccia solo partire il ticket per l'rma)?

e se volessi il rimborso....a chi cazz lo devo chiedere? :rolleyes:

grazie

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34940405)
ma credi che io sia qui a raccontar favole?? :mbe: la gente non so cosa e chi ha chiamato ma io ho chiamato asus italia e mi ha dato 2 opzioni poi credete cio che volete..

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34941876)
lasciamo perdere che da loro mi è arrivata roba con gli adesivi tedeschi sulla scatola!

Italy
199 400 089 (Asus Italia);
800122791 (Asus Telecom);
022023101 (Asus Commerciale);
09416785411 (Asus Point);
09416785511)Asus Retail

09:00 - 13:00 ; 14:00 - 18:00 Mon. ~ Fri

Chiamando si può ottenere il rimborso o lo scambio della scheda?
tutto per telefono? niente iscrizione da ness1 parte?

Ma xchè non fanno un modo non chiamando? ^_^

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34944666)
preferirei avere un bios normale che sta cagata inutile di efi, mi sta proprio sul culo, non è completamente usabile con il mouse, ne con la tastiera ed è pieno di cagate inutili, che me ne faccio di un mega orologio appena entro?

VERO!

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34949212)
oggi ho telefonato a pianetaHW e ad asus, un velo pietoso:rolleyes:

in asus non sanno ancora niente della procedura di sostituzione

il negozio non sa che fare visto che asus non ha comunicato niente :doh:

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34951410)
a me asus ha risposto cosi :
Gentile cliente,

Per la problematica descritta La invitiamo di contattare il Supporto tecnico al n. 199 400 089 per avere informazioni circa la sostituzione della scheda.
Al momento l'unica procedura attivata per la sostituzione della scheda è quella tramite il Suo rivenditore.
Tutti i distributori ufficiali hanno concordato con Asus il ritiro delle schede difettose.

qui come al solito si tirano le patate l'uno con l'altro
a me hwplanet manco ha risposto alle email bisogna ovviamente telefonargli (e scommetto che gli scoccia pure, non che gli altri siano meglio eh) e a te han detto che non sanno niente,
ricapitoliamo:
#20 asus dice di rivolgersi al rivenditore.
#30 il rivenditore dice che asus non ha comunicato nulla
#40 go to #20

Una vergogna comunque che asus italia non ha scritto nulla sul proprio sito a riguardo, la cosa è che sembra che il termine massimo per la sostituzione, quand'è il primo giugno , il 30?
qui intanto tirano avanti la baracca sperando in chissà cosa che la gente se ne dimentichi,
speriamo di non dover ricorrere all'associazione consumatori, sono solo 200 euro, pero mi sono stancato di fare l'italiano.

contraddice BruceWilliss

Katastrophe 18-04-2011 00:07

Quote:

Originariamente inviato da alfarome (Messaggio 34962520)
Buonasera ragazzi sto terminando l'assemblaggio del mio pc scheda madre p9p67,mi sono imbattuto in 3 problemindo montato il noctua nh-c14 come dissipatore mi ritrovo due pin da 3 da collegare,uno l'ho montato su uno da 4 pin che sulla scheda madre mi diceva cpu fan,l'altro invece su un altra porta per ventola,è giusto il collegamento?
2 problema:Ho montato una scheda video ati 6870 sul secondo ingresso pci,perchè il primo è coperto dal noctua ma il problema non è questo,quanto il fatto che la scheda video ha due connettori da 6 pin che si collegano a due molex mentre il mio alimentatore corsair 1200 modulare mi offre due cavi pci-E da 8 pin vado bene con il collegamento con i molex o devo ripiegare sui cavi dell'alimentatore?
3 problema ho installato due moduli ram da 8 gb,della corsair dominator gt da 2000 mhz ma nel bios la frequenza che mi rileva è di 1033 cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti coloro vogliano aiutarmi.

1: le ventole le colleghi dove vuoi, volendo una bella cosa sarebbe un cavo a Y, li colleghi entrambi sul cpu fan cosi vanno agli stessi giri in proporzione alla necessità automaticamente
2: il c14 sbatte sul primo slot PCI? strano...
la scheda video si connette ai molex??? confused, mi sembra impossibile!
l'ax1200 (quello hai giusto?) ha 6x PCI-E 6+2 Pin... collegaci quelli no?
3: bisogna attivare il profilo XMP dal bios e settare voltaggio, il T, i cl (sta per cas latency non per classe come ogni tanto ho visto scritto) e frequenza.
se usi CPU-Z trovi le tabelle coi timing in base alla freq e voltaggio

helmen84 18-04-2011 00:13

Per il discorso sostituzione son confuso anche io...domani sveglio il collega e lo faccio lavorare il giorno di chiusura!

Spero sia la mobo morta e non la CPU...

Dite fanno storie se la cambio con una Deluxe?

~Mr.PartyHut~ 18-04-2011 01:56

Quote:

Originariamente inviato da helmen84 (Messaggio 34962324)
Sì sì, tutto molto bello...ma io avevo preso questo nell'attesa di Bulldozer per tornare da AMD...ma ora è moooooorto!!!

Che sbatti gente.................:rolleyes:

eccheccifai con bulldozer :D
già scegliendo il nome si sono prenotati per un megatapiro aviotrasportato :D

perchè non megacore o supercaterpillargigante :D

scherzo :asd: vedremo un pò sto bulldozer :)

devil_mcry 18-04-2011 08:05

Ma sto llc non e che mi soddisfi molto
Più si alza più overshotta su ultra high arrivo a circa 0.07v in più ...
Mah l'llc non dovrebbe alzare il vcore ma tamponare il vdroop

veneno 18-04-2011 08:16

ciao a tutti.
ho finalmente montato il pc, ma manca ancora qualcosa.
devo collegare un SSD Vertex 2 e due HD in RAID 0.
su quali porte mi consigliate di montarli?
avrei vantaggi a montare l'SSD sulle SATA3 essendo solo SATA2?
o con il RAID di HD?
Se lasciassi l'SSD sulle SATA3 è meglio un RAID di HD sulle porte Intel o su quelle Marvell?

grazie a tutti

devil_mcry 18-04-2011 08:46

Metti tutto sull'intel
Vantaggi non ne hai Cmq metterei gli hdd sui normali e l'ssd sulle 3.0 ma ripeto non cambiano le prestazioni

Zen9 18-04-2011 09:30

Io ho la versione del bios 1305, mi conviene aggiornarla alla 1502? :D

helmen84 18-04-2011 10:38

Non so se dare la colpa al quel bios...ma dopo che l'ho aggiornata non si è più accesa...:muro:

Squall22 18-04-2011 11:29

Ho un po' di novità!!

Ho tolto un banco di ram e ho rifatto il test ed è fallito miseramente dopo 40 minuti.

Ho sostituito il banco di ram con quello che avevo tolto prima e linx è andato avanti per quasi 8 ore!

Stamattina ho rimontato il secondo banco di ram e nel bios ho aumentato un po' il voltaggio fino a 1.53.

Ho rilanciato linx e ha girato per circa 1h e mezza senza errore. Poi l'ho stoppato perchè dovevo lavorare :D

Cosa ne pensate?

~Mr.PartyHut~ 18-04-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Squall22 (Messaggio 34964690)
Ho un po' di novità!!

Ho tolto un banco di ram e ho rifatto il test ed è fallito miseramente dopo 40 minuti.

Ho sostituito il banco di ram con quello che avevo tolto prima e linx è andato avanti per quasi 8 ore!

Stamattina ho rimontato il secondo banco di ram e nel bios ho aumentato un po' il voltaggio fino a 1.53.

Ho rilanciato linx e ha girato per circa 1h e mezza senza errore. Poi l'ho stoppato perchè dovevo lavorare :D

Cosa ne pensate?

penso che hai scoperto l'intruso :D
8 ore di linx sono pesanti :) se le ha superate è tutto ok.
Per sicurezza fai girare anche prime 26.6 per 3 ore e fai un giro di 3dmark 2011. Se superi anche questi sei a posto :D

Squall22 18-04-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ (Messaggio 34964707)
penso che hai scoperto l'intruso :D
8 ore di linx sono pesanti :) se le ha superate è tutto ok.
Per sicurezza fai girare anche prime 26.6 per 3 ore e fai un giro di 3dmark 2011. Se superi anche questi sei a posto :D

Speriamo sia davverò così... però sto testando tutto a frequenze standard.. poi dovrò tirarlo su di nuovo fino a 4.5 e ripetere tutto :stordita:

E io che stavo per friggere il processore con un vicore di quasi 1.4 quando funzionava da dio a 1.28.

Cmq, stanotte riprovo con linx per vedere se effettivamente avevo un banco un po' sfortunato, ma non troppo.

smoicol 18-04-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Squall22 (Messaggio 34964742)
Speriamo sia davverò così... però sto testando tutto a frequenze standard.. poi dovrò tirarlo su di nuovo fino a 4.5 e ripetere tutto :stordita:

E io che stavo per friggere il processore con un vicore di quasi 1.4 quando funzionava da dio a 1.28.

Cmq, stanotte riprovo con linx per vedere se effettivamente avevo un banco un po' sfortunato, ma non troppo.

come ti dicevo se alzi il vcore e ti dà sempre errore non è la cpu, devi cercare altrove, le ram erano le prime indiziate

~Mr.PartyHut~ 18-04-2011 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Squall22 (Messaggio 34964742)

per i 4,5 prova un vcore all'incirca di 1,285-1,295 da bios, con llc su auto. dovrebbe reggere. La ram lasciala con la tensione che hai messo ora.

veltosaar 18-04-2011 12:09

Non so se è la sezione giusta.. ma sostanziali differenze tra P67 e Z68?

BruceWilliss 18-04-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Katastrophe (Messaggio 34962539)
allora... sto 2-3 giorni senza segguire il thread e ci ho messo 2 ore a spilucchiare le pagine che scrivete :)
impiego meno tempo a leggere il signore degli anelli xD

(scusate il post ultramegaquote, sn in confusione e volevo riassumere questione scambio)

come?

:D :D :D

Chiamando si può ottenere il rimborso o lo scambio della scheda?
tutto per telefono? niente iscrizione da ness1 parte?

Ma xchè non fanno un modo non chiamando? ^_^

VERO!

contraddice BruceWilliss

se ora hanno cambiato non lo so! a me rispose al tempo uno con accento straniero e mi disse di rivolgermi si al mio venditore e non ad asus pero che doveva farmi una sostituzione o rimborso e potevo decidere di non voler piu una asus..

devil_mcry 18-04-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34965153)
se ora hanno cambiato non lo so! a me rispose al tempo uno con accento straniero e mi disse di rivolgermi si al mio venditore e non ad asus pero che doveva farmi una sostituzione o rimborso e potevo decidere di non voler piu una asus..

questi cambiano le carte in tavola ogni giorno te lo dico io

Yoshi69 18-04-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ (Messaggio 34962126)
cmq tranquillo che i 70° sb li tiene bene senza paure.
Certo, con 60° ovviamente è ancora meglio.
Cmq la macchina che avevo da preparare era destinata ad un amico che se ne frega del risparmio energetico e vuole solo prestazioni.
Quando monterò la mia credo che avrò come obiettivo i 4,5 ;)

(anche se credo che disabiliterò lo speedstep, lo odio poichè in certi frangenti non si accorge che sto effettuando delle operazioni e mi lasciava la frequenza a 1600)

ma quindi i miei 79° dopo 80 minuti di LinX sono follia pura o posso considerarmi RS?

Grazie

K Reloaded 18-04-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 34965562)
ma quindi i miei 79° dopo 80 minuti di LinX sono follia pura o posso considerarmi RS?

Grazie

sei solido ;) forse sarebbe consigliabile un dissipatore + prestante :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.