Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)

sblantipodi 09-03-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviato da venax (Messaggio 34648092)
ma la evo rispetto alla deluxe ha di diverso solo il numero delle fasi??

la evo non ha il display a due cifre,
non ha il tasto poweron e reset illuminato e non da il cassetto con le due usb 3 frontali.

canoM 09-03-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34648901)
non ha il tasto poweron e reset illuminato e non da il cassetto con le due usb 3 frontali.

anche una ventola in meno :cry: :cry: (mi tocca tenere la 3° nanoxia attaccata all' ali col cavetto downvolt della noctua)

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34647852)
sembra che in america asus stia regalando delle cuffie insieme alle nuove mobo tornate da rma.
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

devono nascondere qualche altro problema :D :D

mister-x 09-03-2011 20:57

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34648901)

Invece ha i tasti power-on e reset illuminati ;)
..ma non ha il led blu sul dissi del SB
..poi la differenza più importante diciamo oltre alle fasi è il chip in più che permette di tenere attivi la 2° coppia di usb3 e la Pci-E x1_1 ed x1_2 quando si utilizza la PCI-E_3 a 4x
..non da il cassetto per le due usb3 frontali ma da quello per averle posteriori

venax 09-03-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34649142)
Invece ha i tasti power-on e reset illuminati ;)
..ma non ha il led blu sul dissi del SB
..poi la differenza più importante diciamo oltre alle fasi è il chip in più che permette di tenere attivi la 2° coppia di usb3 e la Pci-E x1_1 ed x1_2 quando si utilizza la PCI-E_3 a 4x
..non da il cassetto per le due usb3 frontali ma da quello per averle posteriori

Vale la pena spendere si piu per prendere la deluxe??

Faccio queste domande per conto di un mio amico, visto che ho gia la deluxe .. Ma anche io vorrei dei chiarimenti gia che ci sono :asd:

VV1920 09-03-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviato da aaronne (Messaggio 34648509)
Ciao provo a risponderti io che ce l'ho ma poi nin so perchè uso l'audio integrato.
1-A meno che non hai una scheda con il taglio da infilare nello slot al contrario, su quella linea non la puoi mettere(guarda le foto della scheda per capire cosa metterci).
2- :mbe: boh, di solito le eSata sono rosse?!? non saprei

grazie mille per la risposta ;)
devo però confessare che non ho ben capito cosa intendi con l'infilare al contrario :confused:
se guardiamo i profili degli slot e delle schede, dal punto di vista fisico una scheda PCIeX1 entra tranquillamente in uno slot X16, ma volevo sapere se nel caso specifico la scheda funzionava
cioè se metto una scheda X1 nel terzo slot X16 (quello nero) ci va fisicamente e, dato che le specifiche dicono che c'è compatibilità ->
max. at x4 mode, compatible with PCIe x1 and x4 devices
so anche che funzionerà

ma se la metto nel secondo slot che succede, dato che le specifiche non dicono nulla?non è che nel secondo slot posso solo mettere schede x16 (che andranno a x8)?

quamto al colore rosso delle usb mi sto convincendo che sia solo un fatto estetico

VV1920 09-03-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34649003)
anche una ventola in meno :cry: :cry: (mi tocca tenere la 3° nanoxia attaccata all' ali col cavetto downvolt della noctua)

non mi pare, hanno lo stesso numero di ventole (1cpu, 2 chassis, 2 power)

in ogni caso per controllare la 3° hai pensato a quei cavi a y?

mark82101 10-03-2011 00:29

Quote:

Originariamente inviato da mark82101 (Messaggio 34648523)
Quanti di voi han cambiato la P8P67 con una nuova revisionata B3? Io ho una P8P67 PRO, e credo che la cambierò! Non vorrei ritrovarmi i SATA rotti in meno di un anno! Come consigliate di muovermi?!
Qualcuno può darmi una mano?! :help:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

yamaz 10-03-2011 00:50

Ma voi per l'RMA avete deciso di rivolgervi al vostro negoziante o fare direttamente con Asus?

Roddy 10-03-2011 00:58

Quote:

Originariamente inviato da yamaz (Messaggio 34650333)
Ma voi per l'RMA avete deciso di rivolgervi al vostro negoziante o fare direttamente con Asus?

Io vorrei rivolgermi direttamente al negoziante ma ancora non ha nessuna scheda madre con chipset b3 disponibile. Comunque un altro utente che ha acquistato nello stesso negozio online ha già provato a chiedere notizie in merito ma non ha ottenuto risposta.

yamaz 10-03-2011 01:00

Io vorrei evitare di rimanere tot giorni senza scheda madre... pare che in america chi fa direttamente con Asus (ma anche con alcuni negozi tipo Newegg) riceva la nuova scheda madre prima di dover rimandare la vecchia.

Restless Dreams 10-03-2011 08:09

Ragazzi una domanda importante, volevo comprare questa scheda ma ho visto che ha come alimentazione supplementare un connettore a 8 pin contro i classici 4 di qualche anno fa...
Io ho un alim LC Power green da 550w di 2-3 anni fa che ha il connettore a 4 pin, come posso fare? l'alim sinceramente non mi andava di cambiarlo visto che ne son strasoddisfatto per il mio uso :)

dado1979 10-03-2011 08:23

Quote:

Originariamente inviato da starsky (Messaggio 34650510)
Io ho una domanda. Ho visto le specifiche dei modelli delle asus p8p67. Le fasi di alimentazione dalla p8p67 liscia fino ad arrivare alla deluxe sono uguali, quindi dovrebberò essere simili in quanto riguarda capacità di overclock???

Non mi pare sia così: la lisci ha 12 + 1 fasi mentre la Deluxe ne ha 16 + 1.

JJ McTiss 10-03-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Restless Dreams (Messaggio 34650846)
Ragazzi una domanda importante, volevo comprare questa scheda ma ho visto che ha come alimentazione supplementare un connettore a 8 pin contro i classici 4 di qualche anno fa...
Io ho un alim LC Power green da 550w di 2-3 anni fa che ha il connettore a 4 pin, come posso fare? l'alim sinceramente non mi andava di cambiarlo visto che ne son strasoddisfatto per il mio uso :)

Puoi comunque installare e alimentare la mobo col tuo ali, occupando col connettore solo 4 degli 8 pin per cui è predisposta, non c'è nessun problema di funzionamento. Ovviamente però in caso di OC la mobo sarà minormente alimentata e ti consentirà di salire meno o con meno stabilità di volt.

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34650955)
Non mi pare sia così: la lisci ha 12 + 1 fasi mentre la Deluxe ne ha 16 + 1.

Credo intendesse sino alla deluxe, esclusa :)
Cmq dovrebbero essere simili a livello di possibilità di OC la vanilla, la Pro e la Evo, cambiano le features integrate e anche il sistema di dissipazione dei mosfet.

JJ

JJ McTiss 10-03-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviato da starsky (Messaggio 34651440)
Si intendevo esclusa la deluxe. Sono veramente indeciso su cosa prendere. Anche perchè in giro negli shop online si trovano solo asus e msi e tutte non disponibili :muro: Quando si ristabilirà il mercato??? Vorrei farmi un'idea anche per il prezzo con altre marche di mainboard.

Infatti per questo motivo io l'ho presa usata sul mercatino, nonostante fosse buggata...
Cmq da quanto dichiarato le forniture dovrebbero iniziare attorno a fine marzo, inizio aprile, ma non ci sono ancora certezze in merito e tutto dipenderà anche dalle quantità che le case riusciranno a fornire ai distributori...secondo me le nuove mobo con chipset B3 si troveranno negli shop in quantità e pienamente disponibili da metà aprile in poi, ma ovviamente è solo una mia opinione :rolleyes:

JJ

Restless Dreams 10-03-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviato da JJ McTiss (Messaggio 34651358)
Puoi comunque installare e alimentare la mobo col tuo ali, occupando col connettore solo 4 degli 8 pin per cui è predisposta, non c'è nessun problema di funzionamento. Ovviamente però in caso di OC la mobo sarà minormente alimentata e ti consentirà di salire meno o con meno stabilità di volt.

Credo intendesse sino alla deluxe, esclusa :)
Cmq dovrebbero essere simili a livello di possibilità di OC la vanilla, la Pro e la Evo, cambiano le features integrate e anche il sistema di dissipazione dei mosfet.

JJ

Capito... cmq non esistono convertitori molex per l'attacco a 4 pin sulla mobo? ho un sacco di molex inutilizzati... potrei fare così in caso :) Un po' di overclock mi piacerebbe farlo... visto che si arriva tranquilli a 4ghz con i2500k... userò anche una gpu molto semplice senza bisogno di alim supplementare...ce la potrei fare? :D

Tephereth 10-03-2011 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Cavaliere89 (Messaggio 34646464)
Ciao a tutti ragazzi ma le versioni rev delle schede madri asus intel p67 quando sono previste in uscita?

quoto :wtf:

smoking84 10-03-2011 11:11

Su ebay Italia si trovano già tutte le rev 03 anche le Pro Evo e Deluxe, ma sugli shop più famosi dove tra l'altro devo prendere il PC nuovo, ancora nulla non ci sono nemmeno in pre ordine ma quando arrivano?

Corbulo 10-03-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviato da smoking84 (Messaggio 34652500)
Su ebay Italia si trovano già tutte le rev 03 anche le Pro Evo e Deluxe, ma sugli shop più famosi dove tra l'altro devo prendere il PC nuovo, ancora nulla non ci sono nemmeno in pre ordine ma quando arrivano?

Edit---

Trovato....

Caz in germania, inghilterra... Mah meglio aspettare ancora qualche giorno

canoM 10-03-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviato da VV1920 (Messaggio 34650225)
non mi pare, hanno lo stesso numero di ventole (1cpu, 2 chassis, 2 power)

in ogni caso per controllare la 3° hai pensato a quei cavi a y?

sono 4, no non ci ho pensato

.. rOx .. 10-03-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviato da smoking84 (Messaggio 34652500)

Ragazzi non state sulle spine ad aspettare inutilmente non arriveranno prima della fine di questo mese inizio aprile. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.